Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

46 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma Nate il discorso è che sinceramente nn ho ancora capito quale sia il tipo di gioco adatto a vlahovic a prescindere 

Con allegri era il (non)gioco di allegri 

Con motta era il gioco di motta 

ma questo giocatore per quale gioco sia adatto non lo capisco anche perché motta/allegri sono agli antipodi (anche se  come gestione del match ci sono anche punti in comune) 

Ma vlahovic è sempre quello anzi sembra peggiorato 

Laddove altri sono migliorati drasticamente con motta.. Locatelli Weah su tutti 

Vlahovic no, non va bene manco il gioco del nuovo allenatore..

Io trovo abbastanza grave che in ogni partita noi mettiamo 3/4 belle palle in area,  rasoterra, dal fondo, tra dischetto e area piccola, e lui non c'è quasi mai

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Beh, la Juve nel ruolo di centravanti non ha mai avuto un fenomeno assoluto. 

Che poi è quello che spesso ci ha penalizzato in Europa, oltre al gioco penoso.

Oddio, mi permetto di dissentire.

Tevez, lo stesso Higuain per citare i più recenti escludendo CR7, non mi sembrano proprio scarsi scarsi.

In Europa siamo stati spesso sfigati e con decisioni arbitrali discutibili (es. rigore non dato su Pogba)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Edivad ha scritto:

Cosa che sabato, soprattutto nel primo tempo, si è palesata in maniera evidente, con Perin che proprio aspettava che salissero i giocatori del Torino.

si è fatto apposta per "attirare", altrimenti non serve. 

È come un esca in una trappola..un trigger per l'avversario 

ci sono allenatori tipo De Zerbi che ti chiedono di fare e di imparare il gioco di suola tipico del futsal.. specialmente col difensore centrale e col portiere 

È una sorta di provocazione un messaggio per l'avversario "vienimi a prendere" ..per farlo uscire dalla "tana".

Il giro palla arretrato cioè è utile proprio quando mi vengono a prendere, sta tutto lì il discorso 

Poi per me l'importante è essere sempre elastici se l avversario mi aspetta o se ci sono i presupposti per un gioco più verticale va fatto sempre 

Perché è un controsenso non prendersi campo quando c'è già. 

koop gioca solo su verticale quando non può comunque gioca in quel modo e sulla riconquista delle seconde palle in riaggressione ecc ,anche se sbagli un lancio comunque guadagni metri perché la squadra già sa dove andrà la palla (tipo 35/40 metri avanti) ecc 

La costruzione dal basso è un rischio diciamo tendenzialmente calcolato ma poi ovviamente la palla sbagliata significa 9 volte su 10 subire un tiro pericoloso o goal e diciamo che sono azioni anche che passano più evidenti essendo errori marchiani che portano a subire goal spesso 

Però va sempre valutato il bilancio complessivo tra vantaggi e svantaggi 

Magari subisci 5-6 gol a fine stagione in quel modo ma hai creato giocando in quel modo i presupposti per 20/25 goal a fine stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

O più banalmente tutte le squadre sanno che giocare contro la Juve ha una risonanza mediatica completamente diversa rispetto ad affrontare la Fiorentina, oltre al fatto che se l'attaccante della Fiorentina non segna per 4 partite (cosa successa a Kean) nessuno dice nulla mentre succede alla Juve ti ritrovi su tutte le prime pagine dei giornali.

Appunto, sono giocatori adatti per squadre di fascia inferiore.

Big in Japan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Con Italiano andava bene.

Ha bisogno di una squadra offensiva che lo isoli totalmente dal gioco e lo metta a finalizzare negli ultimi trenta metri, magari puntando anche sull'attacco alla profondità.

Tutte cose che in un big sono molto difficili da realizzare. Infatti sarebbe l'attaccante ideale per Lazio, Fiorentina, Atalanta ecc.

esatto infatti lui quando segna tipicamente? Quando parte da dietro attacca la porta frontale con 30/35 MT di campo davanti 

Presuppone un gioco totalmente di transizione 

Poco possesso e difesa con blocco medio/basso 

Cosa che in Italia è impossibile perché sei la Juve. Infatti vlahovic in Champions rende meglio perché il gioco di transizione si fa con più frequenza perché le squadre avversarie sono più "coraggiose" 

In Italia invece tipicamente sei in un campionato con più mantenimento del pallone soprattutto per un atteggiamento più prudenziale delle squadre, tranne alcune eccezioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Tenebra said:

Tevez, lo stesso Higuain per citare i più recenti escludendo CR7, non mi sembrano proprio scarsi scarsi.

In Europa siamo stati spesso sfigati e con decisioni arbitrali discutibili (es. rigore non dato su Pogba)

Eravamo abituati molto bene, Higuain (con Dybala) ad esempio veniva criticato se non giocava benissimo contro il Real di turno, ma il rendimento in campionato era dato quasi per scontato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Io trovo abbastanza grave che in ogni partita noi mettiamo 3/4 belle palle in area,  rasoterra, dal fondo, tra dischetto e area piccola, e lui non c'è quasi mai

Certo perché non è un attaccante da area piccola..non ha quelle caratteristiche e non si sa muovere su quegli spazi 

Poi soffre le marcature strette e in area gli spazi si restringono 

7 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Semplicemente stavamo al top nel momento sbagliato 

Il real tra i più forti di tutti i tempi 

Il Barcellona tra i più forti di tutti i tempi 

Quella Juve del periodo 2014/18  oggi sarebbe la squadra più forte d Europa 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, baggio18 said:

Ma Nate il discorso è che sinceramente nn ho ancora capito quale sia il tipo di gioco adatto a vlahovic a prescindere 

Con allegri era il (non)gioco di allegri 

Con motta era il gioco di motta 

ma questo giocatore per quale gioco sia adatto non lo capisco anche perché motta/allegri sono agli antipodi (anche se  come gestione del match ci sono anche punti in comune) 

Ma vlahovic è sempre quello anzi sembra peggiorato 

Laddove altri sono migliorati drasticamente con motta.. Locatelli Weah su tutti 

Vlahovic no, non va bene manco il gioco del nuovo allenatore..

con allegri doveva fare il pivot, alla mandzukic / ibrahimovic

con motta deve fare il regista

vlahovic ha problemi a giocare spalle alla porta, ed in entrambi i casi quello e' il tipo di gioco. e' un giocatore che deve ricevere palla in verticale faccia alla porta negli ultimi 30 metri. per me.

forse e' un po' vecchio stile come attaccante.

io comunque ancora non capisco chi sarebbero gli attaccanti giusti per noi, possibilmente non nominando zirkee che e' un attaccante che ha fatto bene una stagione in una piccola squadra, casualmente la stessa del nostro allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Tévez e CR7 non sono centravanti, io ti parlo di prime punte.

La Juve non ha mai avuto il fenomeno in quel ruolo. Avevi Higuain ma gli altri avevano Suarez, Benzema, Lewandowski ecc.

Avevi Trezeguet ma gli altri avevano Henry, Ronaldo, Van Nistelrooy, Crespo ecc.

Avevi Vialli ma gli altri avevano Batistuta, Van Basten, Romario ecc.

In quel ruolo non abbiamo mai avuto un'eccellenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Eravamo abituati molto bene, Higuain (con Dybala) ad esempio veniva criticato se non giocava benissimo contro il Real di turno, ma il rendimento in campionato era dato quasi per scontato

Ecco il punto è proprio questo. Gli juventini criticano qualsiasi giocatore che giochi nella Juventus per qualsiasi motivo sefz 

Se arrivi a criticare gente come Higuain, come Dybala che ha segnato 115 gol, è evidente che Vlahovic possa sembrare un brocco. Ma il problema risiede nelle assurde aspettative del tifoso juventino, i giocatori sono forti, ieri come oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

...

Io penso che stiamo vivendo una crisi generazionale riguardo il livello generale dei giocatori.

Ultimamente si scambiano per fantastiliardi dei giocatori che una volta avrebbero fatto panchina. Non parliamo dei singoli, di Messi e CR7 non ne vedo in giro.

Forse si tratta di attendere le nuove generazioni oppure le scuole calcio non preparano più alla tecnica ma solo il fisico o anche le motivazioni stesse dei giocatori non sono abbastanza forti (tipo mettere in secondo piano il calcio per i social)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Considerato che lo sanno anche i muri che abbiamo bisogno di un centrale di difesa, considerato che a Gennaio molto probabilmente saremo in posizioni di vertice, direi che sarebbe molto strano che qualche società di Serie A ci possa risolva un problemone.

Anche se non fossimo in posizioni di vertice, difficile che qualcuno possa cedere un giocatore forte a gennaio, soprattutto non altre società di vertice (tipo milan)

bisogna scovare qualche talento in altre piazze, tipo empoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Beh, la Juve nel ruolo di centravanti non ha mai avuto un fenomeno assoluto. 

Che poi è quello che spesso ci ha penalizzato in Europa, oltre al gioco penoso.

Beh, Gonzalo era Top mondiale all'epoca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Tenebra said:

Alla Fiorentina pure Kean fa il fenomeno. Evidentemente o sono giocatori adatti a quel tipo di squadre oppure negli spogliatoi abbiamo la kryptonite per gli attaccanti.

I gol gli fanno tutti gli attaccanti se messi a loro agio.

Ma bisogna vedere i limiti tecnici per giocare in una grande squadra.

Vlahovic gli aveva anche a Firenze.

Invece di montarlo e sopravvalutarlo perchè segnava gli avrebbero dovuti vedere.

Ancora peggio visto che giocava in Italia.

Poteva fare anche 2-3 gol in più ma i limiti rimangono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, jurgen kohler said:

Ecco il punto è proprio questo. Gli juventini criticano qualsiasi giocatore che giochi nella Juventus per qualsiasi motivo sefz 

Se arrivi a criticare gente come Higuain, come Dybala che ha segnato 115 gol, è evidente che Vlahovic possa sembrare un brocco. Ma il problema risiede nelle assurde aspettative del tifoso juventino, i giocatori sono forti, ieri come oggi.

Però le aspettative le ha create quella dirigenza che ha intavolato un'operazione così.

Non è stato preso per essere un ottimo prospetto, ma un top player per il campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Considerato che lo sanno anche i muri che abbiamo bisogno di un centrale di difesa, considerato che a Gennaio molto probabilmente saremo in posizioni di vertice, direi che sarebbe molto strano che qualche società di Serie A ci possa risolva un problemone.

Soprattutto mi aspetto che l'operazione venga fatta nella prima settimana e non negli ultimi 3 giorni, visto il calendario di Gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Soprattutto mi aspetto che l'operazione venga fatta nella prima settimana e non negli ultimi 3 giorni, visto il calendario di Gennaio.

sarà facile. conoscendo braccino corto giuntoli. speriamo però. sarebbe una novità piacevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Lascialo perdere, oggi e’ ringalluzzito mentre dieci giorni fa non dovevamo guardare la classifica (cit.) .ghgh 

Se Motta centrera’ gli obiettivi, riuscira’ a “non essere qui solo di passaggio” (cit. lui stesso tre giorni fa), se non li centrera’… secondo voi Elkann poi mette Guardiola/Klopp o Palladino/Brambilla, con ulteriore ridimensionamento? Forse forse, Pioli. 

Quindi, forza e coraggio, tutti sul carro, andiamo a prenderci questo apertissimo scudo, cosi’ Motta resta 5 anni. .sisi 

.juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Tévez e CR7 non sono centravanti, io ti parlo di prime punte.

La Juve non ha mai avuto il fenomeno in quel ruolo. Avevi Higuain ma gli altri avevano Suarez, Benzema, Lewandowski ecc.

Avevi Trezeguet ma gli altri avevano Henry, Ronaldo, Van Nistelrooy, Crespo ecc.

Avevi Vialli ma gli altri avevano Batistuta, Van Basten, Romario ecc.

In quel ruolo non abbiamo mai avuto un'eccellenza.

Beh, Tevez e CR7 non saranno state prime punte ma quasi, soprattutto Tevez.

Per un brevissimo periodo abbiamo avuto Vieri e Inzaghi

Negli altri casi di punte ne avevamo 2, l'altra era DP che si completava perfettamente.

Forse non abbiamo avuto l'Assoluto, ma non eravamo scarsi. Ora sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Sicuramente mai come quest'anno la tempistica è fondamentale, speriamo di avere a disposizione il difensore dopo la trasferta per la SuperCoppa italiana.

2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Anche se non fossimo in posizioni di vertice, difficile che qualcuno possa cedere un giocatore forte a gennaio, soprattutto non altre società di vertice (tipo milan)

bisogna scovare qualche talento in altre piazze, tipo empoli

Muoversi a Gennaio è difficilissimo perchè nessuno vuole cedere i titolari o nel caso te li fanno sicuramente strapagare, secondo me bisogna mettere il naso fuori dall'Italia e vedere qualche esubero straniero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenebra ha scritto:

Beh, Tevez e CR7 non saranno state prime punte ma quasi, soprattutto Tevez.

Per un brevissimo periodo abbiamo avuto Vieri e Inzaghi

Negli altri casi di punte ne avevamo 2, l'altra era DP che si completava perfettamente.

Forse non abbiamo avuto l'Assoluto, ma non eravamo scarsi. Ora sì.

ma come fate a rispondere a certe corbellerie, vi invidio sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, baggio18 said:

Certo perché non è un attaccante da area piccola..non ha quelle caratteristiche e non si sa muovere su quegli spazi 

Poi soffre le marcature strette e in area gli spazi si restringono 

li e' successo semplicemente che tutti, ma proprio tutti dicevamo che l'unica cosa da fare era prepararsi alla fine del dualismo ronaldo-messi.

lo si scriveva giorno e notte.

noi invece di continuare su quella strada, abbiamo deciso di prendere la scorciatoia e pensare che davvero la champions la vincevano solo ronaldo e messi da soli (loro hanno ronaldo e noi no cit.), cosi abbiamo provato a tagliare in questa maniera. unito a tutti gli altri errori di mercato/rinnovi frutto del delirio di onnipotenza della dirigenza. cosi mentre in finale ci sono andate liverpool (che inizialmente non era questo squadrone), tottenham, chelsea, psg, bayern, city....noi venivamo schiaffeggiati da porto, lione etc etc

il fatto che noi eravamo al top quando altre erano al top non e' stato solo un caso, ma sapevamo che ci sarebbe stato un piccolo vuoto di potere e noi abbiamo usato la strategia peggiore per prepararci a quel momento

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Sicuramente mai come quest'anno la tempistica è fondamentale, speriamo di avere a disposizione il difensore dopo la trasferta per la SuperCoppa italiana.

Muoversi a Gennaio è difficilissimo perchè nessuno vuole cedere i titolari o nel caso te li fanno sicuramente strapagare, secondo me bisogna mettere il naso fuori dall'Italia e vedere qualche esubero straniero.

Diversamente sarebbe incomprensibile, visto che tu è gia da piu di un mese che sai che ti serve un centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Nel caso del difensore centrale magari qualcosa trovi, più difficile un attaccante. In ogni caso lo strapaghi, in italia funziona così sia a gennaio che in estate, a meno che non prendi qualcuno fuori progetto tipo kalulu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dampyr ha scritto:

con allegri doveva fare il pivot, alla mandzukic / ibrahimovic

con motta deve fare il regista

vlahovic ha problemi a giocare spalle alla porta, ed in entrambi i casi quello e' il tipo di gioco. e' un giocatore che deve ricevere palla in verticale faccia alla porta negli ultimi 30 metri. per me.

forse e' un po' vecchio stile come attaccante.

io comunque ancora non capisco chi sarebbero gli attaccanti giusti per noi, possibilmente non nominando zirkee che e' un attaccante che ha fatto bene una stagione in una piccola squadra, casualmente la stessa del nostro allenatore.

Beh ma è difficile se mi dici non nominando zirzkee, perché non nominarlo, è un nome forse più realistico possibile e che l'allenatore conosce bene e che ci ha reso bene, il fatto di aver fatto bene in una piccola squadra è il rischio da correre in questo momento, non siamo nel periodo dei CR7 o Higuain, o lo stesso Mandzukic ecc. 

lo stesso vlahovic veniva da una piccola ma con l'aggiunta di averlo pagato 90mln e ad oggi costa 40 mln annui tra stipendio e cartellino 

Al momento almeno zirkzee sembra svalutato 

Ma per me sarebbe buono anche David che però ho visto solo contro di noi, se è quel tipo di attaccante completo come mi è sembrato sembra buono, Bonny è un grande attaccante secondo me, bisogna anche provare a valutare la situazione di oshimen, mica è male oshimen, insomma bisogna vedere tante cose, compreso il fatto di vedere se vlahovic spalma oppure no, se vlahovic spalma devi prendere un attaccante di profilo più basso se invece lo si cede (ma non so chi lo potrebbe comprare a certe cifre) magari si può fare un investimento più grande 

per quanto riguarda il gioco spalle alla porta è vero ma è molto limitante in un contesto top non avere il gioco di spalle nelle corde, puoi essere completamente diciamo sgravato da quei compiti se sei un finalizzatore di primo livello, quindi fai tanti goal in area piccola o cmq sei uno col killer istinct, cosa che vlahovic nn ha secondo me (non è una boa e nemmeno uno che in area ti fa il Trezeguet per dire) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.