Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

27 minutes ago, garrison said:

Bhé proseguendo con queste medie (sarà dura però...) terminerebbe con 15/16 gol su azione...che sono medie da centravanti in serie A.

Con la media attuale finirebbe precisamente con 9/10 gol su azione.

Ma io onestamente credo ne farà sicuramente di più, ha sempre dimostrato che ha periodi in cui segna tanti gol, pure molto belli.

Il problema alla fine di cui finiamo sempre a parlare da quasi 3 anni è il costo da fuoriclasse.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, nomevisualizzato said:

E' una battuta? sefz 

Come può stare, come sempre... da rottame quale storicamente è 

guarda basterebbe che fosse disponibile una ventina di partite

negli ultimi due anni ne ha giocate quasi 40 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dampyr ha scritto:

ma zirkee al momento non ha dimostrato che e' un attaccante da juve, ha dimostrato che e' un attaccante che si e' adattato bene al gioco di motta al bologna. che lo possa fare alla juve e' tutto da dimostrare, quindi non possiamo togliere vlahovic e mettere zirkee come se fosse un upgrade sicuro, perche' sicuro non lo e'.

mi pare di capire poi che ne halaand ne mbappe sono di quella tipologia, eppure sono gli attaccanti piu' forti. A me non piace quando si cerca di replicare lo stesso identico sistema con gli stessi elementi....vuol dire che quella tipologia e' troppo fatta su misura e deve essere generalizzata.

se zirkee viene a gennaio in prestito con riscatto benissimo, lo si prende e lo si valuta. ma che al momento deve essere considerato un upgrade non mi sembra affatto una cosa logica.

david non lo conosco, ho visto solo la partita con il lille...dove hanno fatto ben poco, ma la maggior parte delle volte che e' stato chiamato in causa, era nello spazio faccia alla porta. quindi mi astengo dal dire se possa far bene o no.

poi sono d'accordo vlahovic per me e' un ibrido. non e' molto forte nel gioco di spalle, non e' un killer d'area, non e' un regista. ha una tecnica tiro eccezionale, un sinistro molto sensibile etc etc

ma gli attaccanti molto forti sono pochi. 

lo stesso higuain che e' stato forse l'attaccante piu' forte e completo avuto negli ultimi 15 anni, oltre al fatto che e' costato uno sproposito per 2 anni di attivita' (da noi), era un bel gradino sotto lewa-benzema. sia al napoli che nell'argentina e' sempre stato l'attaccante che mancava gli appuntamenti importanti. in champions ricordo monaco in semifinale e totteham quarti, che non sono 2 squadre top. 

Eh sì ma se pensiamo che Higuain lo pagammo meno di vlahovic alla fine 

Io con 90 milioni vorrei una certezza 

Vlahovic non lo era, forse lo sembrava o non so, ma era pur sempre una scommessa se devo scommettere lo faccio in relazione anche a quello che spendo altrimenti diventa un investimento che non puoi sbagliare.

Zirkzee è un giocatore di meno spessore di vlahovic,ma se pagato poco, se inserito secondo me in un contesto ideale (e magari anche perché c'è motta) potrebbe essere più "sicuro" di quanto possa sembrare oggi 

Poi non so per me non è questione di replicare un certo tipo di gioco, ma il discorso è proprio che è difficile giocare per vlahovic in quanto bravo in un certo tipo di finalizzazione e poco completo 

La differenza con halaand non è tanto il modo di giocare secondo me, ma che halaand è un giocatore che segna di più perché più bravo sotto porta e con più variabili di finalizzazione 

quindi secondo me il problema di vlahovic non è essere un attaccante verticale o da gioco di spalle ma che , essendo un verticale, non è così completo nelle modalità di finalizzazione.. segna bene in 2-3 cose , non ha il bagaglio intero di un attaccante goleador che magari pur toccando pochi palloni segna in tutti i modi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di Danilo via a gennaio...uhm a me Savona continua a non piacere neanche un pò.  Sabato è andato in difficoltà diverse volte e giocavamo contro il nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Leggo di Danilo via a gennaio...uhm a me Savona continua a non piacere neanche un pò.  Sabato è andato in difficoltà diverse volte e giocavamo contro il nulla...

Savona a mio avviso sara l'ennesimo flop che sara fatto passare per discreto giocatore e che venderemmo per fare 10mln di plus. il giocatore a mio modo di vedere non offre nessuna affidabilità

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, baggio18 said:

Eh sì ma se pensiamo che Higuain lo pagammo meno di vlahovic alla fine 

Io con 90 milioni vorrei una certezza 

Vlahovic non lo era, forse lo sembrava o non so, ma era pur sempre una scommessa se devo scommettere lo faccio in relazione anche a quello che spendo altrimenti diventa un investimento che non puoi sbagliare.

Zirkzee è un giocatore di meno spessore di vlahovic,ma se pagato poco, se inserito secondo me in un contesto ideale (e magari anche perché c'è motta) potrebbe essere più "sicuro" di quanto possa sembrare oggi 

Poi non so per me non è questione di replicare un certo tipo di gioco, ma il discorso è proprio che è difficile giocare per vlahovic in quanto bravo in un certo tipo di finalizzazione e poco completo 

La differenza con halaand non è tanto il modo di giocare secondo me, ma che halaand è un giocatore che segna di più perché più bravo sotto porta e con più variabili di finalizzazione 

quindi secondo me il problema di vlahovic non è essere un attaccante verticale o da gioco di spalle ma che , essendo un verticale, non è così completo nelle modalità di finalizzazione.. segna bene in 2-3 cose , non ha il bagaglio intero di un attaccante goleador che magari pur toccando pochi palloni segna in tutti i modi..

ma infatti il problema di vlahovic e' il costo non tanto le caratteristiche.

infatti qualora decida di rinnovare e abbassarsi lo stipendio (o di non far scattare l'aumento) il costo di vlahovic si abbassa enormemente, e deve essere visto con un occhio diverso, per lo meno finche' non si trova un sostituto adeguato.

il discorso di halaand e' piu' vasto perche' qui si parla di gioco, non di segnare, chiaro che le cose sono collegate perche' qualcosa in ritorno la devo pure avere. 

comunque, e non e' per te, tutti parliamo di vlahovic, ma io ancora non ho visto qualcuno che elenchi i giocatori che potrebbero sostituire per valore e caratteristiche. 

zirkee non lo e', e neanche david....di uno ne parliamo perche' lo scorso anno giocava bene a bologna e potrebbe andare via in prestito (tutto ipotetico), l'altro perche' a 0 (altrimenti probabilmente neanche verrebbe nominato).

l'unica gurata mi pare su sesko ma credo costi tanto. ma sesko ha le caratteristiche che servono? 

a parti questi 3, quali sono gli altri? ce ne sono?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Tévez e CR7 non sono centravanti, io ti parlo di prime punte.

La Juve non ha mai avuto il fenomeno in quel ruolo. Avevi Higuain ma gli altri avevano Suarez, Benzema, Lewandowski ecc.

Avevi Trezeguet ma gli altri avevano Henry, Ronaldo, Van Nistelrooy, Crespo ecc.

Avevi Vialli ma gli altri avevano Batistuta, Van Basten, Romario ecc.

In quel ruolo non abbiamo mai avuto un'eccellenza.

In linea di massima concordo con il tuo discorso. Però, vorrei fare alcune precisazioni:

-Higuain potenzialmente al livello di Suarez, Benzema e Lewandowski ci poteva arrivare eccome e per qualche stagione lo è anche stato (a quel livello).

-ok Ronaldo e ok Henry (il numero 1 e il numero 2 della loro epoca) ma Van Nistelrooy e Crespo meglio di Trezeguet anche no. Piuttosto avrei messo Shevchenko. 

-Ok Van Basten e Romario, su Batistuta cosi meglio di Vialli  resto più perplesso. 

Vialli era un campione...

Comunque, anche George Weah ci poteva stare in elenco. 

In tempi più recenti non posso non citare Eto'o e Drogba (con Ibrahimovic).

Fa specie pensare come ad alcuni di questi siamo stati molto vicini, come Suarez e Romario a suo tempo o altri ancora sarebbero venuti da noi a piedi come Weah. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Danilo ha fatto il suo tempo. Giusto voltare pagina. Tanti ringraziamenti per tutto, ma se parte non mi straccio le vesti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di innesti devono arrivare per forza: se guardate il calendario di gennaio e’ una roba allucinante… l’interesse massimo della societa’ e’ (spero) tutelare questo progetto nascente e promettente, Giuntoli pare si stia gia’ muovendo e vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dampyr ha scritto:

con allegri doveva fare il pivot, alla mandzukic / ibrahimovic

con motta deve fare il regista

vlahovic ha problemi a giocare spalle alla porta, ed in entrambi i casi quello e' il tipo di gioco. e' un giocatore che deve ricevere palla in verticale faccia alla porta negli ultimi 30 metri. per me.

forse e' un po' vecchio stile come attaccante.

io comunque ancora non capisco chi sarebbero gli attaccanti giusti per noi, possibilmente non nominando zirkee che e' un attaccante che ha fatto bene una stagione in una piccola squadra, casualmente la stessa del nostro allenatore.

Un Lewa sarebbe perfetto grazie..

c'è qualche simil Lewa futuribile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Magrin10 said:

danilo e' considerato un centrale, savona un terzino

con danilo in campo abbiamo una media goal subiti da retrocessione, savona che non e' un fenomeno e che il prossimo anno sara' un normale panchinaro mentre quest'anno gioca di piu' per l'infortunio di bremer (e kalulu fisso al centro) e per la coperta corta in difesa.

cosa si vuole di piu' da un terzino panchinaro, giovanissimo alla prima esperienza in serie A? non mi pare che contro il torino sia andato chissa' quante volte in difficolta', se non qualche volta e mi sembra anche normale. finora a parte lo stoccarda ha fatto il suo.

non sara' mai un fenomeno, ma puo' diventare un terzino di quelli affidabili, di quelli che corre, copre e passa il pallone bene, non disdegnando qualche cross (non malissimo i suoi cross) e qualche goal. il tutto praticamente a 0 o a poco. 

perche' poi si deve tornare sempre a quello, che non abbiamo chissa' quanti soldi, e che i panchinari devono costare il meno possibile, per focalizzare le risorse sulle mancanze quelle grosse.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

In realtà è il contrario 

È facile fare il centravanti in realtà minori dove vieni trattato come il re a prescindere, nelle grandi squadre la pressione ti schiaccia e al primo errore ti mettono in discussione… è lì che si vede la differenza tra i campioni e chi non ha il carattere 

Higuain, infatti, non è stato "scartato" dal Real per dei presunti limiti tecnici nei confronti di Benzema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Adzic, The Next Pjaca.

Pjaca si è fatto due volte il crociato se non vado errando. Non vedo similitudini.

Semmai c'è da domandarsi come mai così tanti infortuni muscolari anche quest'anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Guler ha avuto gli stessi problemi lo scorso anno passando ad un calcio vero, con carichi e intensità maggiore.

Speriamo sia solo una questione di adattamento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Adzic, The Next Pjaca.

va beh ora non esageriamo...

ad ora sono infortuni muscolari...

forse perchè è passato da campionato di bassissimo livello, ad una prima squadra come la Juve a 18 anni.

Su Adzic non ci deve essere alcuna fretta nemmeno quando sembra che sia fragile come il cristallo..

lasciamolo tranquillo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vasilije Adzic, che venerdì aveva accusato un problema muscolare alla coscia destra, è stato sottoposto ad approfondimenti diagnostici presso il J|medical che hanno evidenziato una lesione di basso - medio grado dell’adduttore lungo. Tra 15 giorni sarà sottoposto a nuovi accertamenti per definire con maggiore precisione i tempi di recupero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Pjaca si è fatto due volte il crociato se non vado errando. Non vedo similitudini.

Semmai c'è da domandarsi come mai così tanti infortuni muscolari anche quest'anno 

Partite saltate per problemi muscolari

In queste prime nostre 16 partite (12+4)

- Conceicao 3

- Weah 2

- Adzic 7 (in corso)

- Thuram 3

- McKennie 1

- Douglas Luiz 6 (in corso)

- Nico Gonzalez 8 (in corso)

Se non ho fatto male i conti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Partite saltate per problemi muscolari

In queste prime nostre 16 partite (12+4)

- Conceicao 3

- Weah 2

- Adzic 7 (in corso)

- Thuram 3

- McKennie 1

- Douglas Luiz 6 (in corso)

- Nico Gonzalez 8 (in corso)

Se non ho fatto male i conti

di cui 5 giocatori nuovi su 7

saranno mica i campi della continassa? 😄😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

di cui 5 giocatori nuovi su 7

saranno mica i campi della continassa? 😄😄

Gonzalez aveva già dei trascorsi tutt'altro che rassicuranti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Savona a mio avviso sara l'ennesimo flop che sara fatto passare per discreto giocatore e che venderemmo per fare 10mln di plus. il giocatore a mio modo di vedere non offre nessuna affidabilità

Ha 21 anni, come riserva ci sta. Il fatto è che manca il titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, dampyr ha scritto:

danilo e' considerato un centrale, savona un terzino

con danilo in campo abbiamo una media goal subiti da retrocessione, savona che non e' un fenomeno e che il prossimo anno sara' un normale panchinaro mentre quest'anno gioca di piu' per l'infortunio di bremer (e kalulu fisso al centro) e per la coperta corta in difesa.

cosa si vuole di piu' da un terzino panchinaro, giovanissimo alla prima esperienza in serie A? non mi pare che contro il torino sia andato chissa' quante volte in difficolta', se non qualche volta e mi sembra anche normale. finora a parte lo stoccarda ha fatto il suo.

non sara' mai un fenomeno, ma puo' diventare un terzino di quelli affidabili, di quelli che corre, copre e passa il pallone bene, non disdegnando qualche cross (non malissimo i suoi cross) e qualche goal. il tutto praticamente a 0 o a poco. 

perche' poi si deve tornare sempre a quello, che non abbiamo chissa' quanti soldi, e che i panchinari devono costare il meno possibile, per focalizzare le risorse sulle mancanze quelle grosse.

mi accontenterei del nuovo Lichsteiner.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dampyr ha scritto:

con allegri doveva fare il pivot, alla mandzukic / ibrahimovic

con motta deve fare il regista

vlahovic ha problemi a giocare spalle alla porta, ed in entrambi i casi quello e' il tipo di gioco. e' un giocatore che deve ricevere palla in verticale faccia alla porta negli ultimi 30 metri. per me.

forse e' un po' vecchio stile come attaccante.

io comunque ancora non capisco chi sarebbero gli attaccanti giusti per noi, possibilmente non nominando zirkee che e' un attaccante che ha fatto bene una stagione in una piccola squadra, casualmente la stessa del nostro allenatore.

Di quelli che ci sono in giro adesso onestamente faccio fatica a individuare un attaccante ideale a 360 gradi se parliamo di quelli prendibili ovviamente... non ancora nel giro delle big

Tolto gyokeres che costa comunque 100 milioni sono un paio d'anni che nessun attaccante fa proprio gridare al miracolo per come sta giocando 

Quindi si tratterà comunque di fare una scommessa su un giovane o su uno che viene da annate non esaltanti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.