Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

Anche Spalletti pare.the

Spalletti lo vedo bene come angolaro protestone, ma sta mettendo la testina a posto anche lui dopo il flop estivo. :tsa:ahah 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Non vedo perchè sarebbe sprecato onestamente... se hai un terzino di ruolo forte in fase offensiva allora si, sarebbe sprecato non far giocare lui per mettere un giocatore più difensivo come kalulu

Ma nel nostro caso prendendo un centrale mancino di buone doti tecniche, che è un po quello che abbiamo cercato tutta l'estate, l'idea di una linea a 4 con cambiaso-X-bremer-kalulu mi sembra decisamente di alto livello 

Lo vedo meglio come centrale ma è vero che dovrebbe fare il terzino. È che sogno un Cambiaso anche a destra sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma Kalulu terzino non è sprecato? .uhm 

Per me invece é proprio il suo ruolo, anche se pure da centrale è forte.

Secondo me l'idea era giocare con Bremer e gatti centrali e Kalulu terzino, poi ovviamente l'infortunio ha cambiato i piani.

Va peraltro detto che Cambiaso a me piace tantissimo anche a destra dove rientra verso il centro del campo col piede forte (come Cancelo che é più forte a sinistra che a destra) e Cabal per me ha tutto per diventare un terzino sinistro titolare coi controcaxxi, basta dargli tempo e fargli fare esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

quando avremo il sostituto di bremer, kalulu probabilmente andrà a fare il terzino destro, come è già successo quest'anno prima che si infortunasse bremer

Non credo che farà più il terzino, anche per salvaguardarlo da eventuali infortuni meglio che faccia il centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Non vedo perchè sarebbe sprecato onestamente... se hai un terzino di ruolo forte in fase offensiva allora si, sarebbe sprecato non far giocare lui per mettere un giocatore più difensivo come kalulu

Ma nel nostro caso prendendo un centrale mancino di buone doti tecniche, che è un po quello che abbiamo cercato tutta l'estate, l'idea di una linea a 4 con cambiaso-X-bremer-kalulu mi sembra decisamente di alto livello 

Eh ma Kalulu non è male quando spinge, comunque.
Maldini quando l'aveva preso mi ricordo ne parlava entusiasta come un terzino di spinta.

Ha un buon destro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con rientro di bremer o se a gennaio riusciamo a trovare già un ottimo centrale di sx....

Kalulu e Cambiaso sarranno più o meno i nostri nuovi Thuram e Zambrotta

😍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Spalletti lo vedo bene come angolaro protestone, ma sta mettendo la testina a posto anche lui dopo il flop estivo. :tsa:ahah 

Ha tagliato tanti presunti senatori e cominciato a chiamare e far giocare gente nuova e meritevole... la strada alla fine è sempre quella 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dampyr ha scritto:

ma infatti il problema di vlahovic e' il costo non tanto le caratteristiche.

infatti qualora decida di rinnovare e abbassarsi lo stipendio (o di non far scattare l'aumento) il costo di vlahovic si abbassa enormemente, e deve essere visto con un occhio diverso, per lo meno finche' non si trova un sostituto adeguato.

il discorso di halaand e' piu' vasto perche' qui si parla di gioco, non di segnare, chiaro che le cose sono collegate perche' qualcosa in ritorno la devo pure avere. 

comunque, e non e' per te, tutti parliamo di vlahovic, ma io ancora non ho visto qualcuno che elenchi i giocatori che potrebbero sostituire per valore e caratteristiche. 

zirkee non lo e', e neanche david....di uno ne parliamo perche' lo scorso anno giocava bene a bologna e potrebbe andare via in prestito (tutto ipotetico), l'altro perche' a 0 (altrimenti probabilmente neanche verrebbe nominato).

l'unica gurata mi pare su sesko ma credo costi tanto. ma sesko ha le caratteristiche che servono? 

a parti questi 3, quali sono gli altri? ce ne sono?

il mio pensiero è che proprio perché sembra non esserci un panorama così vasto di 9 epocali tranne un paio che costano un botto,a quel punto vado su un giocatore con determinate caratteristiche più vantaggiose per il gioco corale 

Cioè visto che i 9 di un tempo non ci sono più diciamo così, allora preferisco l'attaccante che partecipa al gioco e mi fa girare la squadra 

Tipo uno zirzkee appunto tipo bonny ecc 

Bonny se continua così a fine stagione cmq costerà i suoi 40 milioni o circa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Lo vedo meglio come centrale ma è vero che dovrebbe fare il terzino. È che sogno un Cambiaso anche a destra sefz 

Più facile prendere un buon centrale mancino che un terzino di qualità

Il ruolo non offre granché e quel poco che offre di solito lo fa, stranamente, a sinistra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me l'idea era giocare con Bremer e gatti centrali e Kalulu terzino, poi ovviamente l'infortunio ha cambiato i piani.

Va peraltro detto che Cambiaso a me piace tantissimo anche a destra dove rientra verso il centro del campo col piede forte (come Cancelo che é più forte a sinistra che a destra) e Cabal per me ha tutto per diventare un terzino sinistro titolare coi controcaxxi, basta dargli tempo e fargli fare esperienza.

Cabal per me non può diventare il terzino titolare della Juve. 

Felicissimo di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Più facile prendere un buon centrale mancino che un terzino di qualità

Il ruolo non offre granché e quel poco che offre di solito lo fa, stranamente, a sinistra 

Si, vero. Il ruolo di terzino sta andando un po’ in decadimento.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ha tagliato tanti presunti senatori e cominciato a chiamare e far giocare gente nuova e meritevole... la strada alla fine è sempre quella 

Cambiaso, Savona, Buongiorno, Pisilli, Ricci, Comuzzo, Okoli, Rovella, Udogie, Maldini...

Una volta convocati in nazionale il valore dei cartellini si impenna, poi è da vedere se rimarranno in pianta stabile

Pare bocciati per ora i nostri Locatelli e Fagioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

Cambiaso, Savona, Buongiorno, Pisilli, Ricci, Comuzzo, Okoli, Rovella, Udogie, Maldini...

Una volta convocati in nazionale il valore dei cartellini si impenna, poi è da vedere se rimarranno in pianta stabile

Pare bocciati per ora i nostri Locatelli e Fagioli

Purtroppo Locatelli è stato chiamato, onestamente preferivo restasse a lavorare a torino con la squadra 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Cabal per me non può diventare il terzino titolare della Juve. 

Felicissimo di sbagliarmi.

Dopo la samba che ha ballato con zhegrova,diciamo che deve ripartire da zero per riguadagnare fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

perchè negli ultimi anni il ruolo di terzino ha cambiato esponenzialmente la visione. si è passato dal terzino vecchio stampo, al terzino che deve essere determinante in fase avanzata, che sia più un ala/regista piuttosto che un difensore.

se un terzino sa difendere ma non sa attaccare non ha considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Johan Liebert ha scritto:

In linea di massima concordo con il tuo discorso. Però, vorrei fare alcune precisazioni:

-Higuain potenzialmente al livello di Suarez, Benzema e Lewandowski ci poteva arrivare eccome e per qualche stagione lo è anche stato (a quel livello).

-ok Ronaldo e ok Henry (il numero 1 e il numero 2 della loro epoca) ma Van Nistelrooy e Crespo meglio di Trezeguet anche no. Piuttosto avrei messo Shevchenko. 

-Ok Van Basten e Romario, su Batistuta cosi meglio di Vialli  resto più perplesso. 

Vialli era un campione...

Comunque, anche George Weah ci poteva stare in elenco. 

In tempi più recenti non posso non citare Eto'o e Drogba (con Ibrahimovic).

Fa specie pensare come ad alcuni di questi siamo stati molto vicini, come Suarez e Romario a suo tempo o altri ancora sarebbero venuti da noi a piedi come Weah. 

Ovviamente si parla sempre di massimi livelli, ma come centravanti non abbiamo avuto i fenomeni che abbiamo avuto in tutti gli altri ruoli.

Non è un caso che nessuno dei nostri Palloni d'oro sia stato un centravanti, l'unico è stato Paolo Rossi che lo vinse ovviamente per il Mondiale e anche lui non era certo un fenomeno del ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Dopo la samba che ha ballato con zhegrova,diciamo che deve ripartire da zero per riguadagnare fiducia.

Mah. Zhegrova credo sia in grado di fare ballare la samba a terzini ben più quotati di cabal. Non è da quello che lo giudico, anche se in quel momento un Chiellini probabilmente lo tirava giù e spendeva il giallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

perchè negli ultimi anni il ruolo di terzino ha cambiato esponenzialmente la visione. si è passato dal terzino vecchio stampo, al terzino che deve essere determinante in fase avanzata, che sia più un ala/regista piuttosto che un difensore.

se un terzino sa difendere ma non sa attaccare non ha considerazione.

Poi con le difese a tre il terzino esterno deve sapere difendere per forza e avere anche forza fisica più che tecnica,c’è da spolmonarsi a fare la fascia intera su e giù 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si diciamo che si trovano in una situazione un po scomoda per cui i terzini un po più bravi a difendere vengono spesso dirottati a fare i braccetti, mentre quelli più bravi ad attaccare vengono dirottati a fare gli esterni da 343/352

Pochissimi fanno i terzini nel vero senso della parola

E' uno dei tanti problemi creati alla società civile dalla diffusione della difesa a 3 fuori dalla nicchia calcistica in cui era sempre stata sefz 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Zhegrova mica ha fatto soffrire solo lui in CL (e comunque parliamo di 2/3 azioni in 90 minuti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Si diciamo che si trovano in una situazione un po scomoda per cui i terzini un po più bravi a difendere vengono spesso dirottati a fare i braccetti, mentre quelli più bravi ad attaccare vengono dirottati a fare gli esterni da 343/352

Pochissimi fanno i terzini nel vero senso della parola

E' uno dei tanti problemi creati alla società civile dalla diffusione della difesa a 3 fuori dalla nicchia calcistica in cui era sempre stata sefz 

E' un po' un problema legato ai centrali difensivi che amano fare scorribande offensive e quindi devono essere almeno 3.

In ogni caso sono d'accordo che la difesa a 3 dovrebeb essere bandita dalla Convenzione di Ginevra come crimine contro l'umanità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

E' un po' un problema legato ai centrali difensivi che amano fare scorribande offensive e quindi devono essere almeno 3.

In ogni caso sono d'accordo che la difesa a 3 dovrebeb essere bandita dalla Convenzione di Ginevra come crimine contro l'umanità.

Anche questo, più che altro i centrali di oggi sono meno bravi (e meno tutelati dagli arbitri) nel difendere quindi spesso ne servono 3 per fare il lavoro che prima si faceva in 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, garrison ha scritto:

A me Cabal piace, ma come terzino, forse, gli manca un po' di esplosività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Anche questo, più che altro i centrali di oggi sono meno bravi (e meno tutelati dagli arbitri) nel difendere quindi spesso ne servono 3 per fare il lavoro che prima si faceva in 2

il calcio in generale è diventato uno sport dove il contatto non è quasi più consentito

In fase difensiva la marcatura a uomo deve essere chirurgica per evitare problemi

Difensori energici alla Chiellini non si vedono quasi più anche per questioni di regolamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

io nn mi schiero con nessuno..sono tutti della stessa pasta da una parte e dell altra 

La differenza è che adani lo paghiamo pure noi 

Strano che su tipo 25 post che scrivo su cose calcistiche mi caghi solo su quelle poche eccezioni che riguardano allegri...io non sono ossessionato..non me ne frega nulla 

va bhè...ormai sei un disco rotto su Vlahovic...c'è poco a cui rispondere 😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.