Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

40 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ha tagliato tanti presunti senatori e cominciato a chiamare e far giocare gente nuova e meritevole... la strada alla fine è sempre quella 

Riuscire a non qualificarsi per il mondiale anche stavolta sarebbe da messa in liquidazione del calcio italico, motivo per cui il buon Luciano dovra’ fare “buon viso a cattivo gioc……” ops .ghgh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

il calcio in generale è diventato uno sport dove il contatto non è quasi più consentito

In fase difensiva la marcatura a uomo deve essere chirurgica per evitare problemi

Difensori energici alla Chiellini non si vedono quasi più anche per questioni di regolamento

E' un metro arbitrale folle, che personalmente faccio fatica a capire pure da un punto di vista logico proprio 

Il contatto è tollerato pochissimo, ma è permesso il fallo tattico sistematico ad esempio sull'uomo di spalle per bloccare l'inizio dell'azione 

Il contrario di come si dovrebbe arbitrare per favorire lo spettacolo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Riuscire a non qualificarsi per il mondiale anche stavolta sarebbe da messa in liquidazione del calcio italico, motivo per cui il buon Luciano dovra’ fare “buon viso a cattivo gioc……” ops .ghgh 

A me onestamente sembra il contrario... il buon viso a cattivo gioco ha dovuto farlo agli europei trovandosi dei convocati praticamente obbligati e zero flessibilità nel cambiare sistema di gioco 

Vista come è andata ne ha approfittato per fare piazza pulita e cominciare da zero a modo suo... e pare stia cominciando a raccogliere risultati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Purtroppo Locatelli è stato chiamato, onestamente preferivo restasse a lavorare a torino con la squadra 

Sicuro che sia stato chiamato il Loca? non lo riesco a trovare nella lista dei convocati in nazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

Sicuro che sia stato chiamato il Loca? non lo riesco a trovare nella lista dei convocati in nazionale

Spalletti: "Ricci deve tornare a casa. Al suo posto Locatelli"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davik ha scritto:

onestamente dopo quel che spalletti ha detto su di lui, fossi manuel risponderei alla convocazione, lo manderei a quel paese, e tornerei a casa. tanto spalletti dura forse ancora un anno come ct...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

il calcio in generale è diventato uno sport dove il contatto non è quasi più consentito

In fase difensiva la marcatura a uomo deve essere chirurgica per evitare problemi

Difensori energici alla Chiellini non si vedono quasi più anche per questioni di regolamento

Ma 'nzomma, non é che sia tanto d'accordo...giocatori come Rudiger, Van Dijk, Konate, Kim, Saliba, il nostro Bremer...sono tutti giocatori che "agognano" lo scontro fisico, per dimostrarsi superiori.

Chiellini ad inizio carriera come centrale era parecchio pericoloso anche dieci e più anni fa, perchè entrava in tackle pure in area, prendendo tutot quello che c'era, poi ha imparato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Ma Kalulu terzino non è sprecato? .uhm 

io nelle poche uscite da terzino di quest'anno, l'ho visto bene, altroché. ha davvero tanta gamba e da un sacco di copertura in fase difensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Speriamo mai piu

Per come giochiamo è fondamentale un regista offensivo come lui,mamma mia avessimo il pipita saremo col campionato in banca a marzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ha tagliato tanti presunti senatori e cominciato a chiamare e far giocare gente nuova e meritevole... la strada alla fine è sempre quella 

Talmente presunti che non me ne viene in mente nemmeno uno (a meno che non ti riferisca a Cristante e Pellegrini, lasciati a casa però solo stavolta, le altre volte c'erano ancora a fare danni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, luca1973 ha scritto:

Con questa Roma il Napoli li asfalta

C'è sempre l'effetto nuovo allenatore che può fare la differenza 

51 minuti fa, davik ha scritto:

Beh dai son contento per lui, convocazione meritata e penso che ne possa solo giovare a livello di morale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ms415 ha scritto:

Per come giochiamo è fondamentale un regista offensivo come lui,mamma mia avessimo il pipita saremo col campionato in banca a marzo

Come lui chi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ms415 ha scritto:

A me sta storia del centravanti regista non convince proprio per nulla, abbiamo 3 trequartisti, 2 dei quali possono e devono fare quel lavoro in avanti (Conceicao invece è più un esterno puro), noi abbiamo bisogno di un ariete che deve farsi sentire in area il cui compito principale è segnare senza ricamare troppo... Stiamo mano a mano abbandonando la posizione in area di rigore, contro i bovini si è notato oltre modo e in vari frangenti della partita, che l'area grande era completamente sguarnita, una cosa imbarazzante. Nelle ultime partite è stato fin troppo evidente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

io nelle poche uscite da terzino di quest'anno, l'ho visto bene, altroché. ha davvero tanta gamba e da un sacco di copertura in fase difensiva

A me è piaciuto più come centrale :) 

Ma non è male nemmeno da terzino, è che vorrei un Cambiaso anche a dx sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

A me è piaciuto più come centrale :) 

Ma non è male nemmeno da terzino, è che vorrei un Cambiaso anche a dx sefz 

Buongustaio.....🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Plissken ha scritto:

A me sta storia del centravanti regista non convince proprio per nulla, abbiamo 3 trequartisti, 2 dei quali possono e devono fare quel lavoro in avanti (Conceicao invece è più un esterno puro), noi abbiamo bisogno di un ariete che deve farsi sentire in area il cui compito principale è segnare senza ricamare troppo... Stiamo mano a mano abbandonando la posizione in area di rigore, contro i bovini si è notato oltre modo e in vari frangenti della partita, che l'area grande era completamente sguarnita, una cosa imbarazzante. Nelle ultime partite è stato fin troppo evidente 

se un attaccante è bravo in regia non è detto che non possa fare i goal in area eh 

Vlahovic fa male entrambe le cose o cmq è discreto in una e scarso nell' altra 

Tralaltro storicamente è più probabile che un attaccante bravissimo nel gioco fuori area ma "spuntato" cominci a segnare,che il contrario 

Logicamente si scommette sui giocatori 

Non è un momento che vai forte su una punta fortissima e la puoi comprare. 

Su vlahovic abbiamo fatto all in e non è andata benissimo 

A prescindere poi dal fatto che i nostri cc 

Weah 

Nico Gonzalez 

Conceicao 

Koop 

Ylziz 

Cambiaso 

Hanno tutti goal nelle corde 

Chi più chi meno , un giocatore in attacco che valorizza la manovra potrebbe creare grossi vantaggi ai compagni che partono da dietro 

Tralaltro sec me il problema non è manco discutere se le caratteristiche che servono sono da uomo d area  o da "fuori area" ma che almeno serve qualcuno che ECCELLE in una delle due cose, almeno - vlahovic ne in una né in un'altra.

Allora a questo punto anche considerando il panorama attuale delle punte in generale in campo internazionale,in cui non c'è chissà cosa (o quantomeno non è visibile ai nostri occhi finora) , a quel punto sarebbe meglio avere un giocatore che sai che ti fa girare bene la squadra 

Visto che i nostri cc e uomini offensivi (trequarti mezzepunte ecc) sono forti con senso del goal 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

se un attaccante è bravo in regia non è detto che non possa fare i goal in area eh 

Vlahovic fa male entrambe le cose o cmq è discreto in una e scarso nell' altra 

Tralaltro storicamente è più probabile che un attaccante bravissimo nel gioco fuori area ma "spuntato" cominci a segnare,che il contrario 

Logicamente si scommette sui giocatori 

Non è un momento che vai forte su una punta fortissima e la puoi comprare. 

Su vlahovic abbiamo fatto all in e non è andata benissimo 

A prescindere poi dal fatto che i nostri cc 

Weah 

Nico Gonzalez 

Conceicao 

Koop 

Ylziz 

Cambiaso 

Hanno tutti goal nelle corde 

Chi più chi meno , un giocatore in attacco che valorizza la manovra potrebbe creare grossi vantaggi ai compagni che partono da dietro 

Tralaltro sec me il problema non è manco discutere se le caratteristiche che servono sono da uomo d area  o da "fuori area" ma che almeno serve qualcuno che ECCELLE in una delle due cose, almeno - vlahovic ne in una né in un'altra.

Allora a questo punto anche considerando il panorama attuale delle punte in generale in campo internazionale,in cui non c'è chissà cosa (o quantomeno non è visibile ai nostri occhi finora) , a quel punto sarebbe meglio avere un giocatore che sai che ti fa girare bene la squadra 

Visto che i nostri cc e uomini offensivi (trequarti mezzepunte ecc) sono forti con senso del goal 

Baggio il caro Zirkzee ha pur sempre 23anni,età in cui Ibra iniziava alla Juve

Che non segni oggi,perché io lo conosco abbastanza bene,lui preferisce fare gioco,non significa che con adeguata preparazione non possa pure lui diventare un bomber 

Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

è bravo, ma è alto 1,81m, già con la perdita di Bremer sui piazzati (attivi e passivi) facciamo schifo...

Si però con Gatti o una futura coppia lui e il brasiliano lo vedrei benissimo 

Gatti (in)Boscagli sefz

Bremer Boscagli

Kalulu terzino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, baggio18 said:

il mio pensiero è che proprio perché sembra non esserci un panorama così vasto di 9 epocali tranne un paio che costano un botto,a quel punto vado su un giocatore con determinate caratteristiche più vantaggiose per il gioco corale 

Cioè visto che i 9 di un tempo non ci sono più diciamo così, allora preferisco l'attaccante che partecipa al gioco e mi fa girare la squadra 

Tipo uno zirzkee appunto tipo bonny ecc 

Bonny se continua così a fine stagione cmq costerà i suoi 40 milioni o circa...

guarda per me, come forse sai, e' sempre un problema di insieme

abbiamo giocato 2 anni sotto conte senza una punta forte a 360 gradi

abbiamo giocato 2 anni con tevez che non e' una punta, poi 1 anno con dybala che non e' una punta e che erano i terminali offensivi

secondo me al momento i giocatori che accompagnano l'attacco, nessuno ha in dote (per ora) piu' di 15 goal. Yildiz perche' e' ancora in crescita, e probabilmente li potra' avere fra 1-2 anni, conceicao perche' e' la tipica ala piccolina che ha in dote molti assist, ma non molti goal, gonzales perche' gioca meta' delle partite, koop perche' alla fine e' un centrocampista, e fa pure tanta quantita'....e comunque e' ancora a 0.

il tuo ragionamento va bene, nell'ordine di un risparmio e del fatto che deve venire qualcun altro che porti in dote un po di goal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.