Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me nn sono casuali le parole di Giuntoli.ci leggo un messaggio subliminale ovvero che cercano un difensore che viene a fare il titolare al posto di Bremer ma poi disposto a tornare in panchina ed eventualmente giocarsi il posto quando torna Bremer ("disponibile e pronto a mettersi in discussione")

Oppure un contratto di 6 mesi con uno d'esperienza e che sta fermo 

Non facile 

pronto a mettersi in discussione significa seguire i dettami tattici di motta e anche se di esperienza aprirsi alla nuova realta juve, disponibile perche si fa parte di un gruppo e se vieni lo fai per vincere con la juve e non solo per prendere lo stipendio. 

io comunque prenderei un difensore centro sinistra che possa essere titolare anche futuramente e poi quando bremer sara disponibile giochera centro destra e kalulu terzino destro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Beh, prestito con diritto di riscatto sarebbe il top. Il giocatore ad ora è abbastanza fuori dal progetto quindi si è svalutato ed è il momento migliore per prenderlo. Inoltre non so quante alternative offra il mercato di gennaio senza spendere cifre importanti che forse a oggi non possiamo sostenere. Inoltre, anche avessimo un budget importante, su quale profilo puntare che ti dia certezze? Bisogna considerare che abbiamo Vlahovic quindi serve un giocatore che sia motivato a mettersi in discussione e che possa essere un potenziale titolare ma che allo stesso tempo accetti la panchina, senza spendere cifre enormi e magari anche potenzialmente forte oltre che utile al gioco di Motta. Ci saranno sicuramente altri profili in giro. Ma Zirkzee mi sembra davvero un'occasione troppo interessante per non provarci 

Lasciamo stare per un attimo il discorso economico. Ma davvero scambiereste Vlahovic per Zirkzee? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Lasciamo stare per un attimo il discorso economico. Ma davvero scambiereste Vlahovic per Zirkzee? 

Vlahovic è insostenibile per le nostre casse, sappiamo tutti che se meritasse 10 mln annui nessuno direbbe nulla perche ci farebbe vincere, ma cosi non è purtroppo.

vlahovic non vuole rinnovare e spalmare lo stipendio che a partire da giugno 2025 sara di 12mln netti, qualcuno lo prenderà? si ridurra lo stipendio per un altra squadra? stara fermo 1 anno in tribuna nell'anno 2025-26 anno del mondiale? il problema non è tanto il costo del cartellino a 1 anno dalla scadenza, ma la prospettiva che qualcuno offra uno stipendio e lui voglia andar via, certo è che se debbo arrivare a questo punto e svenderlo diciamo a 30mln, allora è meglio che si intavola uno scambio con zirkzee. questa estate nulla si è potuto fare per 1 motivo essenziale, vlahovic si è abbracciato alla juve, suo amore a suo dire, tenendosi stretto il suo lauto stipendio e cosi sta continuando. sappiamo tutti che giuntoli non se lo tiene nel 2025 nemmeno se rinnova a 8 netti, anzi lo vuole fare rinnovare per risparmiare qualcosa in questi mesi e poi con la speranza che qualcuno lo prenda a giugno con stipendio "accettabile"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

scusa pero il discorso è puramente economico, vlahovic potresti scambiarlo anche per un difensore che valga 40mln, importante è non svenderlo nel 2025 a 1 anno dalla scadenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Non ho detto di scambiarli ma di prendere l'olandese a gennaio perché abbiamo bisogno di un altro attaccante insieme a Vlahovic e non al posto di. Anche qualora non dovesse essere Zirkzee, un altro attaccante serve a prescindere. Poi, quello di Zirkzee è un nome che più o meno si vocifera, e secondo me sarebbe una scelta abbastanza logica, per i motivi che ho espresso nei precedenti post, che posso riassumere in alcuni punti:

1. Un attaccante serve, perché abbiamo solo Vlahovic

2. Non credo che abbiamo chissà quali grandi disponibilità economiche, quindi bisogna puntare su formule convienenti, magari prestiti secchi, prestiti con diritto eccetera

3. Zirkzee, essendo più fuori che dentro al progetto UTD, può essere un'occasione visto che al momento sembra che lo vogliano cedere 

4. Di nomi alternativi non saprei farne, tra i profili più o meno conosciuti, che costino poco o che possano addirittura venire in prestito e che siano allo stesso tempo promettenti quanto l'olandese

5. Zirkzee ha già giocato in Italia, quindi conosce il campionato, dove ha fatto molto bene e soprattutto conosce Motta. Quindi si immagina che l'inserimento possa essere più semplice

5. Ultimo, potendolo - si immagina eh - prendere in occasione di saldo, a differenza di un chessò, un Bonny, un Kalimuendo, per fare dei nomi, puoi permetterti di valutarlo durante questi mesi e cercare di capirne il reale potenziale e l'impatto che può avere nella nostra squadra e fare tranquillamente delle valutazioni per im prossimo anno anche in merito alla situazione Vlahovic 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

No

resta il fatto però che Vlahovic costa e costerà troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Io si ho spiegato le mie motivazioni inoltre vendere vlahovic ti permetterebbe un doppio acquisto davanti non solo uno zirzkee per fare un nome ma non è manco detto sia reale 

Logicamente ci si pensa visto che oggi non si è ancora ambientato e per i trascorsi con motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Vlahovic è insostenibile per le nostre casse, sappiamo tutti che se meritasse 10 mln annui nessuno direbbe nulla perche ci farebbe vincere, ma cosi non è purtroppo.

vlahovic non vuole rinnovare e spalmare lo stipendio che a partire da giugno 2025 sara di 12mln netti, qualcuno lo prenderà? si ridurra lo stipendio per un altra squadra? stara fermo 1 anno in tribuna nell'anno 2025-26 anno del mondiale? il problema non è tanto il costo del cartellino a 1 anno dalla scadenza, ma la prospettiva che qualcuno offra uno stipendio e lui voglia andar via, certo è che se debbo arrivare a questo punto e svenderlo diciamo a 30mln, allora è meglio che si intavola uno scambio con zirkzee. questa estate nulla si è potuto fare per 1 motivo essenziale, vlahovic si è abbracciato alla juve, suo amore a suo dire, tenendosi stretto il suo lauto stipendio e cosi sta continuando. sappiamo tutti che giuntoli non se lo tiene nel 2025 nemmeno se rinnova a 8 netti, anzi lo vuole fare rinnovare per risparmiare qualcosa in questi mesi e poi con la speranza che qualcuno lo prenda a giugno con stipendio "accettabile"

Io scrivo:"lasciamo stare l'aspetto economico" e tu mi parli delle casse della Juventus, che senso ha? Dopo di che presupponi che il MU voglia accollarsi Vlahovic con annesso stipendio, così di fantasia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Non ho detto di scambiarli ma di prendere l'olandese a gennaio perché abbiamo bisogno di un altro attaccante insieme a Vlahovic e non al posto di. Anche qualora non dovesse essere Zirkzee, un altro attaccante serve a prescindere. Poi, quello di Zirkzee è un nome che più o meno si vocifera, e secondo me sarebbe una scelta abbastanza logica, per i motivi che ho espresso nei precedenti post, che posso riassumere in alcuni punti:

1. Un attaccante serve, perché abbiamo solo Vlahovic

2. Non credo che abbiamo chissà quali grandi disponibilità economiche, quindi bisogna puntare su formule convienenti, magari prestiti secchi, prestiti con diritto eccetera

3. Zirkzee, essendo più fuori che dentro al progetto UTD, può essere un'occasione visto che al momento sembra che lo vogliano cedere 

4. Di nomi alternativi non saprei farne, tra i profili più o meno conosciuti, che costino poco o che possano addirittura venire in prestito e che siano allo stesso tempo promettenti quanto l'olandese

5. Zirkzee ha già giocato in Italia, quindi conosce il campionato, dove ha fatto molto bene e soprattutto conosce Motta. Quindi si immagina che l'inserimento possa essere più semplice

5. Ultimo, potendolo - si immagina eh - prendere in occasione di saldo, a differenza di un chessò, un Bonny, un Kalimuendo, per fare dei nomi, puoi permetterti di valutarlo durante questi mesi e cercare di capirne il reale potenziale e l'impatto che può avere nella nostra squadra e fare tranquillamente delle valutazioni per im prossimo anno anche in merito alla situazione Vlahovic 

Certo che se te lo danno in saldo, senza obbligo, puoi pensare di provarlo. Sempre che il bilancio lo consenta...e che lui voglia venire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, antman64 ha scritto:

No

Per me al momento il problema non si pone, almeno, non fino a giugno. Quest'anno abbiamo sicuramente Vlahovic, ce lo teniamo e speriamo faccia del suo meglio per aiutarci a crescere e magari a raggiungere dei risultati. Sperando che anche lui cresca e migliori. A giugno poi se ne riparla. C'è il tema contratto e ci si arriverà anche dopo una stagione che almeno in parte chiarirà anche un po' meglio il reale valore del giocatore dopo 3 e più anni di Juve con due allenatori diversi. Sicuro, l'ingaggio è troppo alto in assoluto. Ma ancora più sbilanciato rispetto all attuale valore del giocatore. Però aspettiamo, non dico che in sei mesi si possa stravolgere la situazione ma quantomeno avere delle idee più chiare, perché la stagione è ancora in corso e dobbiamo fare le dovute valutazioni a stagione conclusa e capire il reale impatto dei singoli sugli obiettivi raggiunti o meno. Resta il fatto comunque che a gennaio un attaccante in più ci serve e Zirkzee potrebbe rappresentare un'opportunità tecnica e economica, perché si è svalutato. Poi magari Giuntoli tira fuori il nome sconosciuto e bene così. Ma se dovessi ragionare su nomi più o meno conosciuti, Zirkzee secondo me rappresenterebbe forse l'opzione migliore per una serie di fattori, a gennaio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Certo che se te lo danno in saldo, senza obbligo, puoi pensare di provarlo. Sempre che il bilancio lo consenta...e che lui voglia venire.

Beh ma un attaccante in più è palese che serva, lo stiamo vedendo tutti. Ci ha fatto giocare Mbangula in quel ruolo per mancanza di alternative. Ora, considerando che i giocatori forti a gennaio non si muovono salvo pagarli più del loro reale valore, anche fosse un Bonny o un Kalimuendo, a meno di 25-30 milioni è difficile che te li diano. Quindi, considerando che Zirkee pare fuori dal progetto, e da ciò che si legge sembra che lo vogliano vendere e che - cosa non da sottovalutare - il Manchester spesso risulta essere abbastanza flessibile nelle trattative, esistono realmente profili più facili e altrettanto forti da prendere? Salvo nomi fuori dai radar si intende, ma che io non saprei fare. Nel caso sta a Giuntoli cercare un profilo del genere che sia e promettente e forte e pronto a giocare partite importanti. Perché di questo abbiamo bisogno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, antman64 ha scritto:

No

Vhalovic è un simil Chiesa sotto l'aspetto economico, purtroppo gli hanno concesso la luna e adesso non si vuole lasciarla anche se ci si rende conto che non si merita tutti questi soldi e per come la penso io l'alto stipendio con la consapevolezza di non meritarlo è un boomerang per Vlahovic perche costantemente sotto pressione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

considerazione, 10 mln alla firma ok ci possono stare giacche si prende a 0. 

David vale 6 mln di stipendio, per me è equo

david a 6mln + zirkzee a 3,5 mln annui fa 9,5 e hai 2 attaccanti al posto di vlahovic 12 mln e milik 3,5mln buttati dalla finestra. 

Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

david a 6mln + zirkzee a 3,5 mln annui fa 9,5 e hai 2 attaccanti al posto di vlahovic 12 mln e milik 3,5mln buttati dalla finestra. 

e qui c'è ancora gente che dice ma no zirkzee no, zirkzee non manda via vlahovic, vlahovic si manda via da solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io si ho spiegato le mie motivazioni inoltre vendere vlahovic ti permetterebbe un doppio acquisto davanti non solo uno zirzkee per fare un nome ma non è manco detto sia reale 

Logicamente ci si pensa visto che oggi non si è ancora ambientato e per i trascorsi con motta 

Per me un 9 deve segnare, prima di tutto, salvo che non sia un fenomeno a fare altro E giochi in una squadra dove altri giocatori hanno 20 reti in canna. Firmino va bene se hai Salah. Mandzukic se hai Robben e Ribéry. Da noi chi la butta dentro? Già segnamo con il contagocce ...Mi viene il mal di pancia ogni volta che Vlahovic ciancica il pallone, ma non vorrei che la cura fosse peggio della malattia. Oltretutto pare che il tipo non abbia il fuoco dentro; per usare un eufemismo. Sul risparmio. Non sono così convinto che Giuntoli ne prenderebbe due. La cassa piange e mancano i soldi del main sponsor. Secondo me dobbiamo sperare che Milik non sia così fracico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ma neanche per sogno. 

L’unico nome serio che leggo (poco peraltro) è Sesko. 
Per quanto riguarda gli altri, molto gettonati, a partire da Zikzee e David…beh… meglio augurarsi che Vlahovic rinnovi, abbassando il costo annuo da 40 a 20. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Però quando era da noi erano i primi ad esaltarlo e definirlo campione

Adani è uno che dà giocatore era mediocre e da opinionista è mediocre, parla come se dovesse spiegare agli altri il calcio ma non ha né la conoscenza pratica né tanto meno quella teorica

Mr "Il blocco nel basket è uno schema"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh ma un attaccante in più è palese che serva, lo stiamo vedendo tutti. Ci ha fatto giocare Mbangula in quel ruolo per mancanza di alternative. Ora, considerando che i giocatori forti a gennaio non si muovono salvo pagarli più del loro reale valore, anche fosse un Bonny o un Kalimuendo, a meno di 25-30 milioni è difficile che te li diano. Quindi, considerando che Zirkee pare fuori dal progetto, e da ciò che si legge sembra che lo vogliano vendere e che - cosa non da sottovalutare - il Manchester spesso risulta essere abbastanza flessibile nelle trattative, esistono realmente profili più facili e altrettanto forti da prendere? Salvo nomi fuori dai radar si intende, ma che io non saprei fare. Nel caso sta a Giuntoli cercare un profilo del genere che sia e promettente e forte e pronto a giocare partite importanti. Perché di questo abbiamo bisogno 

Come ho scritto al coach, secondo me sopravvalutate le nostre possibilità economiche. Il difensore proveranno a farlo, l'attaccante non ci giurerei. Speriamo che arrivi presto lo sponsor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Neanche per sogno. 

Da gennaio a giugno possiamo provare ad averli entrambi, insieme. Sempre che il Manchester sia aperto a trattare a condizioni favorevoli per noi - cosa probabilmente non impossibile vista la situazione con proprio idilliaca che sta vivendo il giocatore olandese allo UTD. Qualora fosse possibile strappare un prestito, io non ci penserei due volte a prenderlo. Anche perché possibili e potenziali alternative altrettanto forti/potenzialmente forti a gennaio, e allo stesso tempo meno costose, non ne vedo molte in giro, salvo nomi sconosciuti che può tirare Giuntoli fuori dal cilindro. Poi a giugno, con calma, faremo le dovute valutazioni su Vlahovic, anche considerando i risultati e il suo apporto, in termini tecnici e di gol in questa stagione. A oggi non saprei sbilanciarmi sul giocatore, di certo resta il fatto che lo stipendio di 12 milioni è sia insostenibile che immeritato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Come ho scritto al coach, secondo me sopravvalutate le nostre possibilità economiche. Il difensore proveranno a farlo, l'attaccante non ci giurerei. Speriamo che arrivi presto lo sponsor.

Ah beh, chiaro che se non si riesce a fare nemmeno un giocatore in prestito allora inutile parlarne. Per me Zirkzee nel caso sarebbe appunto da prendere in prestito. E per questo spingo sul fatto che almeno un tentativo andrebbe fatto, perché allo UTD pare vogliano mandarlo via e considerando che per un Bonny qualsiasi ti chiederanno almeno 25/30 milioni... mi viene facile da pensare che in questa situazione, andrei sull olandese (sempre e ripeto SE sono disposti a lasciarlo in prestito)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Adani è uno che dà giocatore era mediocre e da opinionista è mediocre, parla come se dovesse spiegare agli altri il calcio ma non ha né la conoscenza pratica né tanto meno quella teorica

Mr "Il blocco nel basket è uno schema"

Adani è un fanatico esagitato; un tipo di personaggio che io detesto in ogni ambito, anche quando, incidentalmente, in uno specifico frangente, la penso allo stesso modo. 
Perchè, alla lunga, è gente pericolosa. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.