Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Da gennaio a giugno possiamo provare ad averli entrambi, insieme. Sempre che il Manchester sia aperto a trattare a condizioni favorevoli per noi - cosa probabilmente non impossibile vista la situazione con proprio idilliaca che sta vivendo il giocatore olandese allo UTD. Qualora fosse possibile strappare un prestito, io non ci penserei due volte a prenderlo. Anche perché possibili e potenziali alternative altrettanto forti/potenzialmente forti a gennaio, e allo stesso tempo meno costose, non ne vedo molte in giro, salvo nomi sconosciuti che può tirare Giuntoli fuori dal cilindro. Poi a giugno, con calma, faremo le dovute valutazioni su Vlahovic, anche considerando i risultati e il suo apporto, in termini tecnici e di gol in questa stagione. A oggi non saprei sbilanciarmi sul giocatore, di certo resta il fatto che lo stipendio di 12 milioni è sia insostenibile che immeritato 

Io credo che quei soldi - perché sarebbero comunque tanti soldi - ammesso e non concesso che ci siano, preferirebbero investirli più sul prestito di Skriniar che su quello di Zirkzee. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Per me un 9 deve segnare, prima di tutto, salvo che non sia un fenomeno a fare altro E giochi in una squadra dove altri giocatori hanno 20 reti in canna. Firmino va bene se hai Salah. Mandzukic se hai Robben e Ribéry. Da noi chi la butta dentro? Già segnamo con il contagocce ...Mi viene il mal di pancia ogni volta che Vlahovic ciancica il pallone, ma non vorrei che la cura fosse peggio della malattia. Oltretutto pare che il tipo non abbia il fuoco dentro; per usare un eufemismo. Sul risparmio. Non sono così convinto che Giuntoli ne prenderebbe due. La cassa piange e mancano i soldi del main sponsor. Secondo me dobbiamo sperare che Milik non sia così fracico

Beh si ma ti potrei dire che pure vlahovic considerando come non aiuta la manovra dovrebbe "contraccambiare" con 25/30 gol 

Ecco il mio problema principe è che vlahovic non mi piace molto e nn riesco a farmelo piacere.salvo evidenti miglioramenti che spero 

Riguardo zirzkee è un nome come potrebbero essere altri ma ovviamente e' in voga lui per vari motivi 

Per me si tratta proprio di un giocatore sopra la media a fare altro oltre i gol 

Oltretutto si ristabilirebbe l'idillio con Motta 

Altra cosa il concetto dei 20 gol degli altri ..per me nn sono da 20 gol ma da doppia cifra si. Ylziz è uno da 10/15 gol per me.koop 8-10 gol 

Weah sta ingranando 

Nico Gonzalez quando gioca può sempre fare goal 

Ecc ecc.

il discorso per me semplicemente è che vlahovic nn lo vedo eccellere in nulla 

L'altro avrà i suoi difetti ma almeno mi fa girare meglio la squadra 

Se vlahovic fosse un Vero bomber anche io me lo terrei 

Non mi interessa la tipologia di attaccante ma che anche se uno sembra di spessore inferiore potrebbe essere e rivelarsi più utile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

considerazione, 10 mln alla firma ok ci possono stare giacche si prende a 0. 

David vale 6 mln di stipendio, per me è equo

Ad oggi ti direi che se ci dovessimo trovare il prossimo anno con Zirkzee (preso in prestito a gennaio) più David a zero, non sarebbe affatto una cattiva ipotesi. E anche economicamente piuttosto sostenibile. Aspettiamo l evoluzione della stagione per capire meglio l'andamento di Dusan, sul quale resto ancora piuttosto neutrale. Però non dovesse fare i miglioramenti che ci si aspetta e soprattutto non dovesse aprire alla possibilità di ridursi l'ingaggio assurdo che si ritrova, a quel punto provare a cederlo sarebbe più che comprensibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Io credo che quei soldi - perché sarebbero comunque tanti soldi - ammesso e non concesso che ci siano, preferirebbero investirli più sul prestito di Skriniar che su quello di Zirkzee. 

Dici che anche qualora fossero aperti al prestito, si tratterebbe di un prestito particolarmente oneroso? 

Vista la situazione che sta vivendo il giocatore e le voci che girano sulla totale insoddisfazione della società nei suoi confronti, immaginare uno scenario anche leggermente più positivo spero non sia solo un'utopia. Ma magari è come dici tu. Ma a quel punto, scordiamoci un innesto in attacco e bisogna sperare in Milik (che è davvero solo una speranza e poco altro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh si ma ti potrei dire che pure vlahovic considerando come non aiuta la manovra dovrebbe "contraccambiare" con 25/30 gol 

Ecco il mio problema principe è che vlahovic non mi piace molto e nn riesco a farmelo piacere.salvo evidenti miglioramenti che spero 

Riguardo zirzkee è un nome come potrebbero essere altri ma ovviamente e' in voga lui per vari motivi 

Per me si tratta proprio di un giocatore sopra la media a fare altro oltre i gol 

Altra cosa il concetto dei 20 gol degli altri ..per me nn sono da 20 gol ma da doppia cifra si. Ylziz è uno da 10/15 gol per me.koop 8-10 gol 

Weah sta ingranando 

Ecc ecc.

Non mi interessa la tipologia di attaccante ma che anche se uno sembra di spessore inferiore potrebbe essere e rivelarsi più utile 

Ciao mister! 

Comprendendo il tuo discorso sull'attaccante inserito nel contesto di squadra, come vedresti Osimhen in questa Juve (tralasciando l'eventuale discorso economico)? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per me al momento il problema non si pone, almeno, non fino a giugno. Quest'anno abbiamo sicuramente Vlahovic, ce lo teniamo e speriamo faccia del suo meglio per aiutarci a crescere e magari a raggiungere dei risultati. Sperando che anche lui cresca e migliori. A giugno poi se ne riparla. C'è il tema contratto e ci si arriverà anche dopo una stagione che almeno in parte chiarirà anche un po' meglio il reale valore del giocatore dopo 3 e più anni di Juve con due allenatori diversi. Sicuro, l'ingaggio è troppo alto in assoluto. Ma ancora più sbilanciato rispetto all attuale valore del giocatore. Però aspettiamo, non dico che in sei mesi si possa stravolgere la situazione ma quantomeno avere delle idee più chiare, perché la stagione è ancora in corso e dobbiamo fare le dovute valutazioni a stagione conclusa e capire il reale impatto dei singoli sugli obiettivi raggiunti o meno. Resta il fatto comunque che a gennaio un attaccante in più ci serve e Zirkzee potrebbe rappresentare un'opportunità tecnica e economica, perché si è svalutato. Poi magari Giuntoli tira fuori il nome sconosciuto e bene così. Ma se dovessi ragionare su nomi più o meno conosciuti, Zirkzee secondo me rappresenterebbe forse l'opzione migliore per una serie di fattori, a gennaio

abbiamo solo un vantaggio e va anche consumandosi in fretta, il tempo, non possiamo aspettare Giugno a priori. Non rinnovasse entro i prossimi 30-40 giorni addirittura non mi meraviglierei se Zirkone venisse preso proprio per cominciare a fargli assaggiare la panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

il ragazzo a te da l'idea di uno disponibile e che vuole mettersi in gioco? comunque si parla anche di Danilo fuori a gennaio e proprio al Manchester united, magari con danilo ci paghiamo 6 mesi di prestito di Zirkzee con riscatto a 30mln e Skriniar lo prendiamo con prestito oneroso a 3 mln, pero il Psg a me mi sembra caro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

abbiamo solo un vantaggio e va anche consumandosi in fretta, il tempo, non possiamo aspettare Giugno a priori. Non rinnovasse entro i prossimi 30-40 giorni addirittura non mi meraviglierei se Zirkone venisse preso proprio per fargli fare panchina ed iniziare a fargli assaggiare la panchina.

Si, certo. Ma intendevo dire che salvo colpi di scena clamorosi, Vlahovic fino a fine stagione starà con noi e che in questi mesi possiamo cominciare la trattativa per il rinnovo, valutando nel frattempo il suo andamento. Anche perché immagino che anche cominciando adesso a trattare, si andrebbe comunque per le lunghe. Poi magari mi sbaglio. Molto comunque dipenderà dalla volontà del giocatore e da eventuali offerte. Intanto, fosse possibile, un attaccante servirebbe già da ora (gennaio) e fosse Zirkzee (in prestito) tanto meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

abbiamo solo un vantaggio e va anche consumandosi in fretta, il tempo, non possiamo aspettare Giugno a priori. Non rinnovasse entro i prossimi 30-40 giorni addirittura non mi meraviglierei se Zirkone venisse preso proprio per cominciare a fargli assaggiare la panchina.

io concordo, Giuntoli è tempo che ha proposto rinnovo e spalma ingaggio a 8 mln ma vlahovic non vuole, prendere zirkzee a gennaio è la scelta piu saggia e far sedere mister 10,5mln in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

Ciao mister! 

Comprendendo il tuo discorso sull'attaccante inserito nel contesto di squadra, come vedresti Osimhen in questa Juve (tralasciando l'eventuale discorso economico)? 

Ciao caro lev

A me è sempre piaciuto molto oshimen..che secondo me è molto completo 

Cioè gioca bene in tutti i modi anche se è comunque un attaccante molto verticale.ma lo ritengo abbastanza completo in tutto 

Diciamo un Drogba dei poveri 

Purtroppo molto difficile credo come operazione soprattutto per i costi che dovrebbero rispettare, perlomeno credo. Costa tanto 

E in turchia sta facendo bene 

Però tolto questo aspetto cioè fantasticando magari 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

ah comunque il giocatore a parigi prende 10 netti + 2 di bonus, chi paga 5mln netti per 6 mesi? in piu c'è il pagamento del prestito? siamo a 10mln netti 14 lordi per 6 mesi per il ragazzo che ha quasi 30 anni e poi torna in francia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Ciao caro lev

Cioè gioca bene in tutti i modi anche se è comunque un attaccante molto verticale.ma lo ritengo abbastanza completo in tutto 

Purtroppo molto difficile credo come operazione soprattutto per i costi che dovrebbero rispettare, perlomeno credo. Costa tanto 

Non credi possa avere le stesse difficoltà di Vlahovic proprio perchè predilige l'attacco in verticale e a campo aperto e tecnicamente non è proprio "pulitissimo"? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La priorità è un DC, abituato a giocare a sx,  possibilmente mancino, in prestito, dalla serie A o pronto a giocare in contesti tattici evoluti.

e i profili non credo siano poi così tanti.

Se ci sarà un altro ingresso, vedo più probabile un terzino piuttosto che una prima punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ciao caro lev

Eh magari Oshimen... forse l'unico aspetto negativo, oltre ai costi, sembra essere il suo carattere non proprio semplice, ma insomma il giocatore ammirato a Napoli due anni fa era un attaccante devastante, determinante. Comunque, sempre fantasticando un po', io opterei per un reparto formato da Zirkzee e David. Fattibile anche per i costi, immagino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lev ha scritto:

Non credi possa avere le stesse difficoltà di Vlahovic proprio perchè predilige l'attacco in verticale e a campo aperto e tecnicamente non è proprio "pulitissimo"? 

Dico la mia, non richiesta. Vero che Oshimen non è propriamente un giocatore elegante tecnicamente, però al Napoli nell anno dello scudetto io ricordo che spesso faceva letteralmente reparto da solo, pressava, teneva palla, faceva salire la squadra, difficilmente perdeva palla anche spalle alla porta e spesso bisognava ricorrere al fallo per provare a contrastarlo e toglierli il pallone, sia in posizione frontale che appunto spalle alla porta come boa. Poi vero che non è propriamente un regista d'attacco alla Dzeko, però quantomeno sapeva sfruttare le sue doti fisiche e atletiche in maniera eccellente anche nel gioco di squadra e poi in area segnava in tutti i modi. Questo è l'Oshimen che ho ammirato due anni fa. Poi non saprei dire se sia stata solo un'annata casuale o se il giocatore può tornare su quei livelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lev ha scritto:

Si può avere difficoltà ma in area a differenza di vlahovic è un "animale"

Credo che il problema di vlahovic nn è tanto che è verticale e nn gioca tanto per la squadra ma i suoi difetti in area piccola..cosa che un oshimen ad esempio non ha 

Mi sembra che Thiago motta ha già fatto il salto di livello nel senso che sta imparando a giocare con la punta che tocca meno palloni..ma vlahovic secondo me segna troppo poco e con modalità troppo ripetitive 

Troppe partite a digiuno .. troppo poca presenza in area e troppi gol sbagliati 

Lo salvano i rigori 

Un oshimen in area piccola segna tanto di più e in più maniere .. è più variegato e completo nella finalizzazione 

Oltre al fatto che quel minimo di lavoro di spalle lo garantisce secondo me e lo sa fare bene 

Il mio discorso con zirzkee può sembrare da pazzi o visionario ma il mio pensiero è che se devo andare avanti con questo vlahovic a quel punto mi prendo un attaccante che sono sicuro mi fa girare la squadra anche se segna meno..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Cifre ragionevoli.

Dobbiamo prenderlo.

6 mln netti all'anno (come Bremer) + 10 mln di commissioni....li vale? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lev ha scritto:

Beh, considerando che verrebbe a zero, direi di sì.

Sappiamo bene che a parametro lo stipendio è più alto del normale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lev ha scritto:

Beh 10 di commissione sono comunque accettabili dal momento che lo si prenderebbe a zero. Sarebbe un po' come pagare 10 milioni il cartellino, anche se so che stride più che altro per una questione che definirei "morale". Ma ormai, i tempi sono questi. 6 milioni di ingaggio non sono pochi ma neanche un'enormità considerando che Thuram all'Inter prende sui 7 milioni o poco più. Che a oggi sembrano ok, ma prima non è che avesse dimostrato chissà quanto più di David, anzi, forse il canadese sembra avere qualcosa in più del Thuram pre Inter. Poi chiaro che non si puo sapere se farà bene o meno. Ma sulla piazza sembra essere uno dei migliori prendibili. Quindi, io direi sì, lo farei. Zirkzee + David sarebbe una coppia di numeri 9 con potenzialità molto importanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh 10 di commissione sono comunque accettabili dal momento che lo si prenderebbe a zero. Sarebbe un po' come pagare 10 milioni il cartellino, anche se so che stride più che altro per una questione che definirei "morale". Ma ormai, i tempi sono questi. 6 milioni di ingaggio non sono pochi ma neanche un'enormità considerando che Thuram all'Inter prende sui 7 milioni o poco più. Che a oggi sembrano ok, ma prima non è che avesse dimostrato chissà quanto più di David, anzi, forse il canadese sembra avere qualcosa in più del Thuram pre Inter. Poi chiaro che non si puo sapere se farà bene o meno. Ma sulla piazza sembra essere uno dei migliori prendibili. Quindi, io direi sì, lo farei. Zirkzee + David sarebbe una coppia di numeri 9 con potenzialità molto importanti

David  + Zirkzee sarebbe quasi troppo bello per essere vero. 

Economicamente fattibilissimo: David a quelle cifre costerebbe 13,5 millioni all'anno, mentre Zirkzee preso alle stesse cifre che ha pagato il MU, costa sui 14-15. 

Meno di 30, in due, rispetto all'attuale 48 (Vlaho 41 piú Milik 7).

I problemi sono due:

- secondo me David vuole andare in una squadra in cui é titolare "inamovibile"

- dovremo vendere possibilmente tutti e due dei nostri attaccanti - chi se li piglia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Weah sta ingranando 

Ecc ecc.

Io mi aspetto che Vlahovic faccia almeno 25 reti complessive. Quanto agli altri. Speriamo, anche perché se Yldiz, Koop, Conceicao e Gonzalez mettono insieme 40 reti vinciamo lo scudo in carrozza, ma dovrebbero cambiare marcia rapidamente. Infine. Vlahovic in una cosa eccelle, il tiro. Basta che non la debba stoppare 😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, DennyBoy88 ha scritto:

Un conto è giocare alla Juve e un altro alla Fiorentina ;) Kean è un ottimo attaccante ma la nostra maglia gli pesava troppo

Ottima cessione a livello economico e buon per lui che si è ritrovato

Ottima cessione per un centravanti italiano di 24 anni che, tolta l'ultima stagione, i gol li faceva, a 13 milioni? Poi con Allegri si sa, oltretutto giocava poco e aveva avuto un infortunio serio. Ero sicuro che a Firenze sarebbe esploso, basta capire di calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, baggio18 ha scritto:

Weah sta ingranando 

Ecc ecc.

Ciao Mister!!

Al solito,  commento molto sensato ed intelligente....TEMO (perché adoro Dusan) che tu abbia ragione...parecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.