Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, vimo ha scritto:

Prima di tirare fuori lo champagne, consideriamo per un'attimo che siamo in emergenza assoluta per quanto riguarda i difensori. Danilo puo non piacere, però voglio vedere chi verrebbe al suo posto prima di farlo partire facilmente. Danilo conosce il campionato ed i compagni di reparto, non pretende un posto da titolare, non costa soldi di cartellino, ...

Per soli 6 mesi ti costa 5 milioni, se qualcuno si fa avanti lo lanciano con la fionda

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manhattan ha scritto:

Ne avrete ampiamente parlato, ma io Zirkzee in prestito a gennaio lo prenderei al volo per come siamo messi

Per quanto allo united siano fessi, nessuno da in prestito gratuito un giocatore preso a 40 milioni 5 mesi fa....

Piuttosto Sancho che il Chelsea ha voluto ad ogni costo adesso gioca mai (pare anche infortunato) ed anche Nkunku vuole andare via... però è gente per cui vogliono soldi, non prestiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Per quanto allo united siano fessi, nessuno da in prestito gratuito un giocatore preso a 40 milioni 5 mesi fa....

Piuttosto Sancho che il Chelsea ha voluto ad ogni costo adesso gioca mai (pare anche infortunato) ed anche Nkunku vuole andare via... però è gente per cui vogliono soldi, non prestiti.

Ma non è detto, ti possono fare un prestito con diritto con cifre pari al residuo del loro ammortamento e tutti felici. Solo gli altri riescono a fare operazioni alla Lukaku?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Vlahovic, al momento, non è che è poco associativo; questa è una sua caratteristica e non ci puo fare niente.

Il suo problema è che sta comunque segnando sotto gli standard di un attaccante del suo livello.

Volevo riproporre i dati di una tabella persa nella discussione dove Vlahovic viene paragonato ai suoi colleghi nel rapporto tra XG avuti e gol segnati.

Vlahovic ha avuto 8.29 XG ed ha realizzato 6 gol, di cui 3 su rigore.

Retegui ha avuto 7.12 XG ed ha realizzato 11 gol, di cui 2 su rigore

Kean ha avuto 8.45 XG ed ha realizzato 8 gol, di cui 1 su rigore

passando ai Top Europei

Lewandowski ha avuto 13.15 XG ed ha segnato 14 gol di cui 2 su rigore

Haaland ha avuto 11.09 XG ed ha segnato 12 gol, di cui 1 su rigore

Kane ha avuto 7.52 XG ed ha segnato 11 gol di cui 3 su rigore

Da un attaccante del livello di Vlahovic ci si sarebbero aspettati almeno 3/4 gol in più su azione che avrebbero significato almeno 4 punti in più (scegliete voi tra Empoli, Parma e Cagliari quali partite avremmo vinto) che avrebbero significato il primo posto in classifica.

A quel punto nessuno avrebbe rinfacciato a Vlahovic la sua poca associatività cosi come nessuno la rinfaccia a Haaland o, scendendo di livello, a Kean.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, vimo ha scritto:

Prima di tirare fuori lo champagne, consideriamo per un'attimo che siamo in emergenza assoluta per quanto riguarda i difensori. Danilo puo non piacere, però voglio vedere chi verrebbe al suo posto prima di farlo partire facilmente. Danilo conosce il campionato ed i compagni di reparto, non pretende un posto da titolare, non costa soldi di cartellino, ...

E non indovina una partita manco per sbaglio

Dannoso per la squadra come pochi... tra averlo e non averlo è probabilmente meglio non averlo, un centrale improvvisato farebbe meno danni di lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Il problema di Vlahovic, al momento, non è che è poco associativo; questa è una sua caratteristica e non ci puo fare niente.

Il suo problema è che sta comunque segnando sotto gli standard di un attaccante del suo livello.

Volevo riproporre i dati di una tabella persa nella discussione dove Vlahovic viene paragonato ai suoi colleghi nel rapporto tra XG avuti e gol segnati.

Vlahovic ha avuto 8.29 XG ed ha realizzato 6 gol, di cui 3 su rigore.

Retegui ha avuto 7.12 XG ed ha realizzato 11 gol, di cui 2 su rigore

Kean ha avuto 8.45 XG ed ha realizzato 8 gol, di cui 1 su rigore

passando ai Top Europei

Lewandowski ha avuto 13.15 XG ed ha segnato 14 gol di cui 2 su rigore

Haaland ha avuto 11.09 XG ed ha segnato 12 gol, di cui 1 su rigore

Kane ha avuto 7.52 XG ed ha segnato 11 gol di cui 3 su rigore

Da un attaccante del livello di Vlahovic ci si sarebbero aspettati almeno 3/4 gol in più su azione che avrebbero significato almeno 4 punti in più (scegliete voi tra Empoli, Parma e Cagliari quali partite avremmo vinto) che avrebbero significato il primo posto in classifica.

A quel punto nessuno avrebbe rinfacciato a Vlahovic la sua poca associatività cosi come nessuno la rinfaccia a Haaland o, scendendo di livello, a Kean.

grazie 

Quel che dicevo anche io 

Solo che il dato che ho visto io su vlahovic è superiore al 9 exG tipo 9,3 (fonte understats) 

Praticamente a differenza di altri attaccanti che overperformano lui è sempre in Under performance 

E questo succede sempre perlomeno da quando è alla Juve 

Cioè finisce la stagione con exG sempre superiori ai gol segnati..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Il problema è che se quando gioca fa danni, il suo conoscere il campionato o il suo costo irrisorio sono dati marginali e non utili

13 minuti fa, Plissken ha scritto:

Per soli 6 mesi ti costa 5 milioni, se qualcuno si fa avanti lo lanciano con la fionda

1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

E non indovina una partita manco per sbaglio

Dannoso per la squadra come pochi... tra averlo e non averlo è probabilmente meglio non averlo, un centrale improvvisato farebbe meno danni di lui 

Tutto giusto e in gran linea sono d'accordo - ma bisogna vedere chi viene al suo posto. Attualmente abbiamo pochi margini per errori strategici. Kalulu, Bremer e Gatti sono un'ottimo trio di difensori - bisogna vedere se con le risorse limitate che abbiamo c'è spazio per uno davvero piu forte di Danilo. Tutto quà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, vimo ha scritto:

danilo fa danni in ogni partita, anche Savona giustamente lo ha scalzato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, baggio18 said:

Ma finora quanto ha segnato vlahovic? Una mezza manciata di goal su azione e più rigori.. 6 gol su 10ExG accumulati 

Cioè non è vero che se nn segna lui non segna nessuno 

E lui non segna abbastanza....

Il Bologna di motta (con zirzkee) è stata la squadra tra le più variegate in serie A a livello di gente mandata a rete 

Avere un attaccante che segna meno nn significa in automatico che nn segni a livello globale 

Poi per me Ylziz koop Gonzalez ecc è gente avvezza alle signature 

Il tuo discorso può anche reggere in generale ma non regge se parliamo di vlahovic perché mi sembra evidente che non è questo grandissimo bomber..segna ancora troppo poco per dire che se nn segna lui non segna nessuno..

Un conto è avere marcature variegate, un conto è segnare poco...

Per me la punta si può cambiare domani, però manca qualcosa...o prendi Lewandowski o prendi firmino e Salah...

Io questo intendo...e purtroppo dubito potremmo arrivare a un Lewandowski, o al firmino e Salah...quindi chiaro che è una situazione tosta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Plissken ha scritto:

Ma non è detto, ti possono fare un prestito con diritto con cifre pari al residuo del loro ammortamento e tutti felici. Solo gli altri riescono a fare operazioni alla Lukaku?

esattamente, senza contare che secondo me accetteremmo anche un prestito con obbligo al 2026 per una cifra intorno ai 25 M. Poi tra l’altro abbiamo il giocatore stesso che potrebbe (per non dire dovrebbe) spingere per questa soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

danilo fa danni in ogni partita, anche Savona giustamente lo ha scalzato..

Savona gioca terzino - Danilo non è piu terzino da anni.

Attualmente Danilo è la terza scelta dopo Gatti e Kalulu - in attesa di Bremer. Di questo parliamo. Io personalmente non spenderei 20 millioni di cartellino per quel ruolo (riserva della riserva). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente Danilo è la terza scelta dopo Gatti e Kalulu - in attesa di Bremer. Di questo parliamo. Io personalmente non spenderei 20 millioni di cartellino per quel ruolo (riserva della riserva). 

No, non parliamo di questo. Parliamo di un giocatore che fa danni ogni volta che gioca, da terzino o da centrale. I soldi per quel ruolo li spendi perchè Bremer si è rotto il crociato e per un anno o poco meno sarà fuori dai giochi. Sostituisci sia Danilo che verrà mandato in pensione a breve che bremer che deve avere tutto il tempo necessario per recuperare. Non puoi avere una squadra con kalulu e Gatti come unici difensori di un certo livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non scherziamo.

Con Danilo centrale abbiamo preso 6 gol in due partite in campionato e perso l'unica partita della stagione in Champions.

Senza Danilo centrale abbiamo subito un solo gol (su rigore) in 10 partite in campionato.

Motta cominciasse a provare Savona e Cabal come centrali di destra e sinistra in attesa di gennaio.

Detto da un grande fan di Danilo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Un conto è avere marcature variegate, un conto è segnare poco...

Per me la punta si può cambiare domani, però manca qualcosa...o prendi Lewandowski o prendi firmino e Salah...

Io questo intendo...e purtroppo dubito potremmo arrivare a un Lewandowski, o al firmino e Salah...quindi chiaro che è una situazione tosta...

però vlahovic nn è un gran goleador 

Segnamo relativamente poco con lui 

E infatti ha fatto 3 gol 

Capisci non so se mi riesco a spiegare cioè siamo sicuri che un'altra punta farebbe peggio e non farebbe segnare gli altri come fa lui? 

Cioè per me ci si guadagna cambiando vlahovic anche con uno tipo zirzkee 

Perché per me uno zirzkee mi fa più o meno gli stessi goal su azione di dusan (o leggermente meno) ma in più mi fa giocare meglio gli altri..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La punta non la puoi sbagliare, se mandi via Vlahovic non puoi rischiare di trovarti un giocatorino mezzo flop come Zirkzee

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, vimo ha scritto:

I soldi li spendi anche in ottica compagno di reparto di bremer per l'anno prossimo, con kalulu a destra come abbiamo visto brevemente col psv 

Premesso che credo che a gennaio, se possibile, cercheranno un elemento in prestito come skriniar... ma a giugno un altro investimento sul reparto difensivo sarà fatto ugualmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

La punta non la puoi sbagliare, se mandi via Vlahovic non puoi rischiare di trovarti un giocatorino mezzo flop come Zirkzee

venisse in prestito non avremmo nulla da perdere, ed è probabile che sarà così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wick ha scritto:

esatto, se no altrimenti facciamo la fine della Juve con Amauri.

Però li insieme c'era Del Piero almeno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, vimo ha scritto:

Secondo me al suo posto andrebbe bene anche Knezevic... una volta (ri)panchinato, siamo tornati quasi impenetrabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

tu mi hai detto che scrivo pipponi da "mister" tra virgolette...oltre a screditare quel che scrivo o come scrivo lo hai fatto anche sulla mia persona

io non sono andato sul personale..ho solo detto che per me ti piace più adani rispetto ad altri perché faceva guerra ad allegri..senza mettere in mezzo altro 

Non ho mai parlato di odio 

E non ho detto niente riguardo ciò che scrivi di solito o la tua persona come hai fatto tu..

questo è quanto hai scritto:

"Oppure c'è chi come te lo porta su un piedistallo per il motivo opposto 

Adani di obiettivo non ha nulla anzi è uno che va totalmente a simpatie, cambia idea a convenienza e ha simpatie solo riguardo chi rispetta la sua "idea" calcistica e chi lecca * in diretta..senza aver ancora capito che a calcio non c'è una idea migliore delle altre..si vince in qualsiasi modo da sempre..

la differenza è proprio quella ..che per me adani sta proprio ai livelli dei Pistocchi trevisani sabatini e compagnia...non faccio differenza

Per te invece è un "opinionista" migliore perché ha intrapreso la battaglia contro Allegri che odiavi.."

forse dovresti rileggere i tuoi post....preferibilmente prima di premere "invia risposta"

in un messaggio in cui lo descrivo come "personaggio da processo del lunedì" tu mi rispondi che lo metto sul piedistallo  e che lo considero migliore perche attacca Allegri che io odiavo....diciamo che hai frainteso e finiamola qui

giusto per precisare...il mio considerarlo migliore deriva dal fatto di non aver mai fatto insinuazioni e robe varie (solite dei suoi colleghi) sulla JUVE...e siccome io sono tifoso della Juve e non di qualcuno in particolare lo reputo meglio dei vari Varriale, Pistocchi, Ziliani...poi dei suoi scazzi con l'ex tecnico non me ne può fregar di meno, non negando che su molte cose ero d'accordo con quanto dicesse

chiuso OT, torniamo a parlare di quanto sia scarso Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wick ha scritto:

E chi è la certezza? Vlahovic era la certezza, l'attaccante titolare della juve per i prossimi 10 anni. Eppoi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

però vlahovic nn è un gran goleador 

Segnamo relativamente poco con lui 

E infatti ha fatto 3 gol 

Capisci non so se mi riesco a spiegare cioè siamo sicuri che un'altra punta farebbe peggio e non farebbe segnare gli altri come fa lui? 

Cioè per me ci si guadagna cambiando vlahovic anche con uno tipo zirzkee 

Perché per me uno zirzkee mi fa più o meno gli stessi goal su azione di dusan (o leggermente meno) ma in più mi fa giocare meglio gli altri..

Nessuna delle due cose è certa... intendo proprio come numeri, non come eventuali variabili di rendimento del singolo

Quasi sicuramente giocheremo meglio, lo sviluppo del gioco sarebbe migliore, ma che il numero di gol complessivo del reparto sarebbe superiore onestamente non ho tutta questa certezza 

Quale è una proiezione realistica per questa stagione? vlahovic punta a superare i 20 gol, yildiz e gonzales (se non si rompe di nuovo) attorno o poco sopra ai 10 e koop e conceicao poco sotto i 10 

Io non credo, in questo momento, che con zirkzee il numero di gol cambierebbe radicalmente 

Saremo sicuramente più in controllo del campo e del pallone, con tutti i vantaggi del caso, ma se restiamo ai numeri per me cambierebbe poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ciao Bro, non lo metto in dubbio; ma il mio voleva essere un discorso diverso, di approccio e atteggiamento; gli esagitati li "odio", che ci siano o ci facciano, poco importa. 

Aggiungo che tutti quelli che tu elenchi non li cago neanche di striscio, in alcuni casi non so nemmeno che faccia abbiano. 

La Rai non la guardo, Mediaset non la guardo; le tv locali non so nemmeno cosa siano; non sono iscritto a nessun social, zero, a parte Linkedin, per lavoro, da cui mi sono pure sloggato (mamma mia come caxxo scirvo). 

Solo Sky (e già serve stomaco buono) e dazn per le partite e gli altri sport (tennis in primis, nfl, snooker...), parecchi film e diversi libri, anche se, purtroppo, meno di un tempo perché non ho più il fisico (ma qualche buona lettura la consiglio ancora al nostro mod. nichilista @Roland Deschain .ghgh). 

Non lo dico da snob intellettualoide con puzzetta sotto il naso; è semplicemente quello che guardo; giusto o sbagliato; che uno ci creda o no. 

PS Su l'Allegri bis sai come la penso; credo di essere al di sopra di ogni (tuo) ragionevole sospetto... sefz

io non guardo una trasmissione sportiva penso dai tempi di Vianello a pressing...un interista ma un gran signore...

..però poi quando magari sei in pausa ad aspettare qualcuno o in bagno e cazzeggi un pò con YT o tiktok spuntano fuori ovunque i video di questi signori...oppure vengono puntualmente riportati nel forum e nell'angolo

stavo quindi rispondendo a un tuo commento sull'argomento, non ne avevo nemmeno per le palle di tirar fuori la solita minestra 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.