Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

"Vlahovic almeno segna". Di cosa parliamo?

Abbiamo visto gli xG sopra, ma aggiungo qualcosina anch'io:

Vlahovic finora ha segnato 5 gol su azione (i rigori possono essere tirati anche da qualcun'altro, eh), in 1295 minuti giocati.

Yildiz 4 in 1139 minuti

Weah 4 in 525 minuti

Conceicao 2 in 600 minuti

Di Nico e Koop sappiamo che sono giocatori da 10+ gol in stagione.

Allora, io tutta questa differenza non la vedo, perché sarebbe Dusan uno "che segna".

Inoltre sappiamo bene che Zirkzee farebbe la fortuna delle ali, e questo sarebbe tanta roba. E non credo che l'olandese non possa segnare in una squadra che gira, un gol per ogni 250 minuti - cioé quello che fa il serbo senza aiutare minimamente la manovra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Djalo ci dice arrivederci per il trattamento che ha avuto, e sinceramente fa bene, noi non lo abbiamo voluto e a tutti i costi lo abbiamo mandato via

Lo abbiamo mandato a giocare, dopo avergli alzato lo stpendio alla firma in modo rilevante,  non capisco questo punto di vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, davik ha scritto:

esatto, se no altrimenti facciamo la fine della Juve con Amauri.

Però li insieme c'era Del Piero almeno...

Dobbiamo avere due ali con tanti gol. Li è la chiave per il nostro futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Djalo ci dice arrivederci per il trattamento che ha avuto, e sinceramente fa bene, noi non lo abbiamo voluto e a tutti i costi lo abbiamo mandato via

Djalo chiedeva, e aveva bisogno, di giocare con continuità e fino all'infortunio di bremer (che senza palla di vetro non si poteva prevedere) da noi avrebbe avuto pochissimo spazio

Poi se vuole restare in Portogallo a noi va bene lo stesso, recuperiamo parte dei soldi della clausola di conceicao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ashito Aoi ha scritto:

ma di Boniface che ne pensate? fisico velocita tecnica segna in tuti i modi, fa assist... invece di Osimen io andrei su di lui...

mamma mia mi ricorda un po' georgeone

certo costa parecchio eh

impossibile, fuori mercato per noi ormai.

incredibile lavoro di scouting, comunque. preso da una squadretta per un terzo del suo valore attuale.

io credo che arriverà david a giugno. credo anche a skriniar a gennaio. 

quello che è sicuro è che prenderemo un centrale titolare a gennaio, non un ripiego. 

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

I soldi li spendi anche in ottica compagno di reparto di bremer per l'anno prossimo, con kalulu a destra come abbiamo visto brevemente col psv 

Premesso che credo che a gennaio, se possibile, cercheranno un elemento in prestito come skriniar... ma a giugno un altro investimento sul reparto difensivo sarà fatto ugualmente 

Da questo punto di vista ci sarebbe Boscagli del PSV che va in scadenza a giugno; non ha un fisico da corazziere ma è mancino e sarebbe il perfetto complemento di Bremer.

In alternativa Hancko, più fisicato ma lo devi pagare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

yildiz secondo me ce li ha..

anche koop

Conceicao un po' meno 

"Tanti gol" non vuol dire 15-20 però

Per giocare con una punta alla firmino quelli che gli giocano affianco di gol ne devono garantire 30 e più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

Il forum era pieno di fans di chiesa .ghgh

il Chiesa dell'anno di Pirlo e dell'Europeo seguente a me gustava....

da quanto leggo l'infortunio oltre al ginocchio gli ha portato problemi mentali

Speriamo che Bremer abbia un percorso diverso al suo ritorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Per giocare con una punta alla firmino quelli che gli giocano affianco di gol ne devono garantire 30 e più

secondo me yildiz una 15ina li ha..

koop una decina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Io lo eviterei volentieri

testa di caxxo niente male e costi troppo alti

se davvero zirkee lo danno in prestito è scontato che arrivi lui 

più che alto una passeggiata di salute imbastire una trattativa con De Laurentis....anche se non vedesse l'ora di sbarazzarsene con noi inscenerebbe il solito teatrino...spero che Giuntoli impari a stare alla larga da lui, dai Percassi vari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ashito Aoi ha scritto:

ma di Boniface che ne pensate? fisico velocita tecnica segna in tuti i modi, fa assist... invece di Osimen io andrei su di lui...

mamma mia mi ricorda un po' georgeone

certo costa parecchio eh

Quest'anno ha numeri simili a vlahovic alla fine, giocando in una squadra e in un campionato sicuramente più "facili" da quel punto di vista

In generale si è un po normalizzato nei numeri e nel rendimento dal rientro dopo l'infortunio dell'anno scorso... a me fanno sempre un po paura i giocatori con queste parabole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

impossibile, fuori mercato per noi ormai.

incredibile lavoro di scouting, comunque. preso da una squadretta per un terzo del suo valore attuale.

io credo che arriverà david a giugno. credo anche a skriniar a gennaio. 

quello che è sicuro è che prenderemo un centrale titolare a gennaio, non un ripiego. 

beh non proprio incredibile se consideri che abbia trascinato i belgi fino ai quarti di finale di EL e siano stati eliminati proprio dal Bayer Leverkusen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

più che alto una passeggiata di salute imbastire una trattativa con De Laurentis....anche se non vedesse l'ora di sbarazzarsene con noi inscenerebbe il solito teatrino...spero che Giuntoli impari a stare alla larga da lui, dai Percassi vari

C'è la clausola a 75 milioni per osimhen... poi se è la solita carrambata tipo che non vale per l'Italia e roba simile non so

Ma 75 milioni sono troppi per un attaccante con i suoi problemi fisici e comportamentali secondo me

C'ha un po il vizietto dell'infortunio muscolare oltre a non avere proprio la testa di un professionista al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Plissken ha scritto:

Ma non è detto, ti possono fare un prestito con diritto con cifre pari al residuo del loro ammortamento e tutti felici. Solo gli altri riescono a fare operazioni alla Lukaku?

Si ma in questo momento in prestito con diritto di riscatto abbiamo Kalulu, Nico e DiGregorio, più Conceicao da riscattare...solo così sono quasi 100 milioni...non è che possiamo prenderne altri 2/3 così e poi ingoiare la pillola col cianuro al momento di pagare ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, tantra ha scritto:

Il problema di Vlahovic, al momento, non è che è poco associativo; questa è una sua caratteristica e non ci puo fare niente.

Il suo problema è che sta comunque segnando sotto gli standard di un attaccante del suo livello.

Volevo riproporre i dati di una tabella persa nella discussione dove Vlahovic viene paragonato ai suoi colleghi nel rapporto tra XG avuti e gol segnati.

Vlahovic ha avuto 8.29 XG ed ha realizzato 6 gol, di cui 3 su rigore.

Retegui ha avuto 7.12 XG ed ha realizzato 11 gol, di cui 2 su rigore

Kean ha avuto 8.45 XG ed ha realizzato 8 gol, di cui 1 su rigore

passando ai Top Europei

Lewandowski ha avuto 13.15 XG ed ha segnato 14 gol di cui 2 su rigore

Haaland ha avuto 11.09 XG ed ha segnato 12 gol, di cui 1 su rigore

Kane ha avuto 7.52 XG ed ha segnato 11 gol di cui 3 su rigore

Da un attaccante del livello di Vlahovic ci si sarebbero aspettati almeno 3/4 gol in più su azione che avrebbero significato almeno 4 punti in più (scegliete voi tra Empoli, Parma e Cagliari quali partite avremmo vinto) che avrebbero significato il primo posto in classifica.

A quel punto nessuno avrebbe rinfacciato a Vlahovic la sua poca associatività cosi come nessuno la rinfaccia a Haaland o, scendendo di livello, a Kean.

esatto, è questo il problema di Vlahovic, io sinceramente ci spero ancora che maturando migliori dal punto di vista realizzativo.

un po come Dzeko anche se spero lo faccia presto 😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

C'è la clausola a 75 milioni per osimhen... poi se è la solita carrambata tipo che non vale per l'Italia e roba simile non so

Ma 75 milioni sono troppi per un attaccante con i suoi problemi fisici e comportamentali secondo me

C'ha un po il vizietto dell'infortunio muscolare oltre a non avere proprio la testa di un professionista al 100%

mi sembra abbia anche uno stipendio spropositato e la coppa d'Africa tra le palle....non penso che la Juve ci pensi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

mi sembra abbia anche uno stipendio spropositato e la coppa d'Africa tra le palle....non penso che la Juve ci pensi

Quella baraccata che si continua a giocare a gennaio è l'ennesimo sputo in faccia ai club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, nomevisualizzato said:

in italia non ricordo molti giocatori da 30 e piu' .... quelli sono numeri da spagna e inghilterra e germania.

magari ce l'avremo pure noi.

osimeh ha fatto 31 goal l'annata dello scudetto, comprese le coppe.

martinez e' andato vicino....ma parliamo di punte e rigoristi. 

se uno dei 3 dietro la punta supera i 15 goal lo ritengo un successone 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

in italia non ricordo molti giocatori da 30 e piu' .... quelli sono numeri da spagna e inghilterra e germania.

magari ce l'avremo pure noi.

osimeh ha fatto 31 goal l'annata dello scudetto, comprese le coppe.

martinez e' andato vicino....ma parliamo di punte e rigoristi. 

se uno dei 3 dietro la punta supera i 15 goal lo ritengo un successone 😄 

E' il motivo per cui, secondo me, giocare col "regista offensivo" al posto della punta difficilmente paga 

Servono giocatori attorno che difficilmente girano alle nostre latitudini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, nomevisualizzato said:

Quella baraccata che si continua a giocare a gennaio è l'ennesimo sputo in faccia ai club

quindi dovrebbero smettere di giocare la coppa d'africa perche' ai club europei non sta bene? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

secondo me yildiz una 15ina li ha..

koop una decina

Yldiz più lo avvicini alla porta meglio fa. 

Serve un Gakpo per fare i solchi a sx. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

questo è quanto hai scritto:

"Oppure c'è chi come te lo porta su un piedistallo per il motivo opposto 

Adani di obiettivo non ha nulla anzi è uno che va totalmente a simpatie, cambia idea a convenienza e ha simpatie solo riguardo chi rispetta la sua "idea" calcistica e chi lecca * in diretta..senza aver ancora capito che a calcio non c'è una idea migliore delle altre..si vince in qualsiasi modo da sempre..

la differenza è proprio quella ..che per me adani sta proprio ai livelli dei Pistocchi trevisani sabatini e compagnia...non faccio differenza

Per te invece è un "opinionista" migliore perché ha intrapreso la battaglia contro Allegri che odiavi.."

forse dovresti rileggere i tuopi post....preferibilmente prima di premere "invia risposta"

in un messaggio in cui lo descrivo come "personaggio da processo del lunedì" tu mi rispondi che lo metto sul piedistallo  e che lo considero migliore perche attacca Allegri che io odiavo....diciamo che hai frainteso e finiamola qui

giusto per precisare...il mio considerarlo migliore deriva dal fatto di non aver mai fatto insinuazioni e robe varie (solite dei suoi colleghi) sulla JUVE...e siccome io sono tifoso della Juve e non di qualcuno in particolare lo reputo meglio dei vari Varriale, Pistocchi, Ziliani...poi dei suoi scazzi con l'ex tecnico non me ne può fregar di meno, non negando che su molte cose ero d'accordo con quanto dicesse

chiuso OT, torniamo a parlare di quanto sia scarso Vlahovic

Io prima di tutto nn ho detto che scrivi pipponi da falso mister.. questo prima di tutto...non mi sono mai permesso di screditare te o la tua persona 

I hai appena detto che reputi migliore adani di altri che è esattamente quel che ho detto io...poi magari ho sbagliato la motivazione 

Dici tralaltro che io faccio pipponi.. allora adani che stimi di più rispetto agli altri cosa fa...

E giusto per precisione nn ho mai detto che vlahovic è scarso..ma visto che faccio i pipponi da falso mister forse nn li leggi nemmeno e riassumi così...

Vabbè 

Un saluto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, nomevisualizzato said:

E' il motivo per cui, secondo me, giocare col "regista offensivo" al posto della punta difficilmente paga 

Servono giocatori attorno che difficilmente girano alle nostre latitudini 

l'attaccante regista infatti neanche a me convince troppo, poi chiaro se ha capacita' di regia tanto meglio, ma deve avere almeno sopra i 15 goal in canna, altrimenti secondo me piu' facile perderci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

quindi dovrebbero smettere di giocare la coppa d'africa perche' ai club europei non sta bene? sefz 

Dovrebbero trovare un modo per cui io club non sia costretto a giocare partite ufficiali mentre i miei giocatori sono sequestrati dalla nazionale e quindi io, pur pagandoli, non posso usarli 

Vale anche per la coppa d'Asia eh, ma almeno loro hanno il buongusto di giocare ogni 4 anni non ogni 2

Altrimenti facciamo che ogni federazione si mette la coppa quando più gli pare e ntu culu ai club, alla cetto la qualunque .ghgh 

Europei a aprile e coppa america a ottobre, perchè no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.