Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Sono curioso di vedere la cifra sull'assegno che staccheremo a Pogba per levarsi di torno. Questa volta è stata proprio una vacanza, la sua a Torino...

Non credo possa avanzare pretese con una squalifica per doping in via definitiva sulle spalle 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, trueloveju ha scritto:

Personalmente:  

Grosso Si a Zirkzee 

Grosso No ad Osi 

Grossissimo no a David a quelle cifre 

Gigantesco SI ad un ala sx come Mitoma o un simil Gakpo. 

In Italia l unico sul quale ci punterei ad okki chiusi anche con tutti i limiti caratteriali ed indisponenza è Rafa Leao. 

Beh ma le cifre per David a me non sembrano così assurde, anzi. Arriverebbe a zero e già questo non mi pare un dettaglio e a quanto si dice chiederebbe un ingaggio da 6 milioni. Thuram all'Inter ne prende 7 o 7.5 non ricordo bene e non mi pare che nella sua esperienza pre Inter abbia fatto tanto di più di David, anzi. Forse il contrario. 

Su Zirkzee anche per me sarebbe un si, soprattutto se come sembra, è ai margini dello UTD e possiamo prenderlo con formule convenienti e sconti vari, già a gennaio sarebbe davvero ottimo perché abbiamo bisogno di un altro 9 insieme, e non al posto di, Vlahovic. Questo è lo scenario per questa stagione. Per la prossima, ripeto, David economicamente parlando mi sembra una buona opportunità. Forte sembra forte. Certo ci sarà anche di meglio, ma non so se questo meglio siano i Bonny e Kalimuendo, nomi più o meno letti in queste settimane. Che comunque di cartellino ti costerebbero molto di più. Altri profili, migliori (che poi, quali concretamente?) costerebbero cifre importanti. Questo se vogliamo andare su un profilo emergente ma comunque conosciuto. Se poi Giuntoli ci porta il nuovo Suarez scovato dal campionato uruguaiano a 2 spicci, tanto meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, nomevisualizzato said:

Dovrebbero trovare un modo per cui io club non sia costretto a giocare partite ufficiali mentre i miei giocatori sono sequestrati dalla nazionale e quindi io, pur pagandoli, non posso usarli 

Vale anche per la coppa d'Asia eh, ma almeno loro hanno il buongusto di giocare ogni 4 anni non ogni 2

Altrimenti facciamo che ogni federazione si mette la coppa quando più gli pare e ntu culu ai club, alla cetto la qualunque .ghgh 

Europei a aprile e coppa america a ottobre, perchè no?

che dovrebbero giocarla ogni 4 anni come le altre coppe certamente.

ma la coppa d'africa non si puo' giocare d'estate. 

fa parte del gioco, come un giocatore che si rompe il crociato in nazionale. 

il problema e' che facciamo troppe partite, campionati troppo lunghi, coppe troppo lunghe. questo e' il problema, se tu giocassi meno partite puoi piu' facilmente trovare dei gap o ridurre l'impatto. uefa e fifa stanno raschiando il fondo, e l'unica idea alternativa era l'eurolega che era un altra porcheria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Yldiz più lo avvicini alla porta meglio fa. 

Serve un Gakpo per fare i solchi a sx. 

A me, fino ad ora, ha deluso quando è stato provato da f9. Sparito completamente dal gioco, non so se sia una questione tattica (provato poco in quel ruolo in allenamento) o prettamente tecnica. Tra l'altro mi ha sbugiardato perché pensavo avrebbe fatto benissimo lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Nessuna delle due cose è certa... intendo proprio come numeri, non come eventuali variabili di rendimento del singolo

Quasi sicuramente giocheremo meglio, lo sviluppo del gioco sarebbe migliore, ma che il numero di gol complessivo del reparto sarebbe superiore onestamente non ho tutta questa certezza 

Quale è una proiezione realistica per questa stagione? vlahovic punta a superare i 20 gol, yildiz e gonzales (se non si rompe di nuovo) attorno o poco sopra ai 10 e koop e conceicao poco sotto i 10 

Io non credo, in questo momento, che con zirkzee il numero di gol cambierebbe radicalmente 

Saremo sicuramente più in controllo del campo e del pallone, con tutti i vantaggi del caso, ma se restiamo ai numeri per me cambierebbe poco 

Ma già se mi dici che si migliora la manovra,il gioco, com'è possibile che i numeri rimangono gli stessi..cioe segnare allo stesso modo in totale pur migliorando gioco e/o di conseguenza occasioni? 

Magari segna meno la punta e segnano più gli altri e alla fine cambia poco 

Ma vlahovic ad oggi sta facendo tutt'altro che tanti goal 

Sono 3 gol su azione da agosto voglio dire 

Per me con un'altra punta oltre a segnare più gli altri posso avere gli stessi goal dalla punta..

Cmq va bene dai credo che ne ho parlato anche troppo mi hanno detto che faccio i pipponi quindi meglio che la smetto :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osimhen è forte, davvero forte ma guadagna quanto vlahovic.

Questo basta per dire che non verrà mai da noi

Poi gioca la inutilissima coppa d'africa, è una testa di razzo e spesso ha infortuni muscolari

DIREI di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma già se mi dici che si migliora la manovra,il gioco, com'è possibile che i numeri rimangono gli stessi..cioe segnare allo stesso modo in totale pur migliorando gioco e/o di conseguenza occasioni? 

Magari segna meno la punta e segnano più gli altri e alla fine cambia poco 

Ma vlahovic ad oggi sta facendo tutt'altro che tanti goal 

Sono 3 gol su azione da agosto voglio dire 

Per me con un'altra punta oltre a segnare più gli altri posso avere gli stessi goal dalla punta..

Cmq va bene dai credo che ne ho parlato anche troppo mi hanno detto che faccio i pipponi quindi meglio che la smetto :d

Se la punta segna meno e gli altri di più restiamo negli stessi numeri, gol in più gol in meno... anche non abbiamo in rosa gente come Muller o come Salah o come Ronaldo che dal lavoro della punta può beneficiare e esplodere come realizzatore a cifre realmente importanti 

Zirkzee ha fatto 12 gol (con 2 rigori) in 38 partite l'anno scorso, in un contesto di gioco ideale per lui e per la squadra  

Vlahovic la scorsa stagione di gol ne ha fatti 18 (con 2 rigori) in 38 partite e in un contesto pessimo per lui e per la squadra... addirittura tragicomico da gennaio in poi 

Parliamo di una differenza sostanziale in termini di numeri tra i 2 giocatori

Devono segnare proprio parecchio in più gli altri giocatori attorno per recuperare il gap tra i due, figuriamoci per per andare anche a guadagnarci 

Se poi vogliamo parlare sulla base dell'ipotesi per cui zirkzee diventa, oltre al lavoro che fa per la squadra, anche un centravanti da 20 gol l'anno è un altro discorso... ma a quel punto parliamo di speranze personali e fantasie, che potrebbero realizzarsi come no, più che di cose concrete 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Osimhen è forte, davvero forte ma guadagna quanto vlahovic.

Questo basta per dire che non verrà mai da noi

Poi gioca la inutilissima coppa d'africa, è una testa di razzo e spesso ha infortuni muscolari

DIREI di no.

Si, Ma Osimenh su 3 occasioni ti fa 4 gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, dampyr ha scritto:

che dovrebbero giocarla ogni 4 anni come le altre coppe certamente.

ma la coppa d'africa non si puo' giocare d'estate. 

fa parte del gioco, come un giocatore che si rompe il crociato in nazionale. 

il problema e' che facciamo troppe partite, campionati troppo lunghi, coppe troppo lunghe. questo e' il problema, se tu giocassi meno partite puoi piu' facilmente trovare dei gap o ridurre l'impatto. uefa e fifa stanno raschiando il fondo, e l'unica idea alternativa era l'eurolega che era un altra porcheria.

Nella maggior parte dei paesi dell'africa, tolto il nord, i mesi estivi sono più freddi di quelli invernali... semmai il problema possono essere le pioggie

Ma pure in Sudafrica, dove in estate è inverno e ci hanno giocato i mondiali, la coppa d'africa l'hanno fatta a gennaio 

Diciamo che non sono proprio la più collaborante delle federazioni, per usare un eufemismo...

Il problema è che come al solito le federazioni non hanno alcun interesse a tutelare i club, che sono quelli che tengono in piedi il giocattolo 

Basterebbe sincronizzare il calendario di coppa d'africa e coppa d'Asia e giocarle una volta ogni 4 anni tra dicembre e gennaio fermando le competizioni per club in quel mese 

Magari approfittando per buttare in mezzo a quella pausa anche qualche altra inutile competizione per nazionali tipo nation League che è comunque tempo perso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, nomevisualizzato said:

Nella maggior parte dei paesi dell'africa, tolto il nord, i mesi estivi sono più freddi di quelli invernali... semmai il problema possono essere le pioggie

Ma pure in Sudafrica, dove in estate è inverno e ci hanno giocato i mondiali, la coppa d'africa l'hanno fatta a gennaio 

Diciamo che non sono proprio la più collaborante delle federazioni, per usare un eufemismo...

Il problema è che come al solito le federazioni non hanno alcun interesse a tutelare i club, che sono quelli che tengono in piedi il giocattolo 

Basterebbe sincronizzare il calendario di coppa d'africa e coppa d'Asia e giocarle una volta ogni 4 anni tra dicembre e gennaio fermando le competizioni per club in quel mese 

Magari approfittando per buttare in mezzo a quella pausa anche qualche altra inutile competizione per nazionali tipo nation League che è comunque tempo perso 

questo sarebbe senz'altro positivo....o qualcosa in questa direzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Se la punta segna meno e gli altri di più restiamo negli stessi numeri, gol in più gol in meno... anche non abbiamo in rosa gente come Muller o come Salah o come Ronaldo che dal lavoro della punta può beneficiare e esplodere come realizzatore a cifre realmente importanti 

Zirkzee ha fatto 12 gol (con 2 rigori) in 38 partite l'anno scorso, in un contesto di gioco ideale per lui e per la squadra  

Vlahovic la scorsa stagione di gol ne ha fatti 18 (con 2 rigori) in 38 partite e in un contesto pessimo per lui e per la squadra... addirittura tragicomico da gennaio in poi 

Parliamo di una differenza sostanziale in termini di numeri tra i 2 giocatori

Devono segnare proprio parecchio in più gli altri giocatori attorno per recuperare il gap tra i due, figuriamoci per per andare anche a guadagnarci 

Se poi vogliamo parlare sulla base dell'ipotesi per cui zirkzee diventa, oltre al lavoro che fa per la squadra, anche un centravanti da 20 gol l'anno è un altro discorso... ma a quel punto parliamo di speranze personali e fantasie, che potrebbero realizzarsi come no, più che di cose concrete 

Il compromesso può essere David che fa un gioco associativo tipo Zirkzee ma segna come o più di Vlahovic ed in più va a parametro 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Il compromesso può essere David che fa un gioco associativo tipo Zirkzee ma segna come o più di Vlahovic ed in più va a parametro 0.

Che però fisicamente non è granché, ma senza avere la qualità assoluta di tanti attaccanti "piccoletti" che hanno fatto la differenza a alti livelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Che però fisicamente non è granché, ma senza avere la qualità assoluta di tanti attaccanti "piccoletti" che hanno fatto la differenza a alti livelli 

Eh, lo so, ma i soldi per prendere Gyokeres non ce li abbiamo.

Lui sarebbe il Top.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Eh, lo so, ma i soldi per prendere Gyokeres non ce li abbiamo.

Lui sarebbe il Top.

Un top che fino a 2 anni fa stava in serie B inglese e ha 27 anni 

Dovrebbe farci capire che i buoni attaccanti in giro ci sono, senza innamorarsi dei nomi dopo che sono esplosi e costano già grosse cifre 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Non credo possa avanzare pretese con una squalifica per doping in via definitiva sulle spalle 

il buon senso direbbe questo, ma sono sicuro che sarà altrimenti .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Un top che fino a 2 anni fa stava in serie B inglese e ha 27 anni 

Dovrebbe farci capire che i buoni attaccanti in giro ci sono, senza innamorarsi dei nomi dopo che sono esplosi e costano già grosse cifre 

Anche perchè i calciatori raggiungono la piena maturità ad età diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

il buon senso direbbe questo, ma sono sicuro che sarà altrimenti .ok 

Non si dovrebbe trattare di buonsenso, nei contratti degli sportivi ci sono clausole apposite che riguardano l'uso di sostanze vietate 

Le stesse che ci hanno permesso di metterlo al minimo dello stipendio fino a oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la questione centravanti Giuntoli dovrá farà vedere la sua bravura.

Molto probabilmente dovrebbe prendere un scommessa, anche perchè il livello si è abbassato molto come ruolo (siamo passati da avere una lista lunghissima di centravanti forti fino a pochi anni fa, ad avere solo Haaland come centravanti top Under 30)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Vlahovic impacchettato all'Arsenal e zirkzee alla Juve. Dove si firma?

Vlahovic andrà sicuramente via tra gennaio e settembre. Prendere al suo posto un attaccante che segna meno di lui per me non è la soluzione. E secondo me neanche della Juve. Infatti questa estate si parlava di Zirkzee e Vlahovic assieme, e non alternativi.  

Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Non si dovrebbe trattare di buonsenso, nei contratti degli sportivi ci sono clausole apposite che riguardano l'uso di sostanze vietate 

Le stesse che ci hanno permesso di metterlo al minimo dello stipendio fino a oggi 

scommetto una birra che ci sarà una buonuscita. 

4 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

anche perché tanto non ce li possiamo permettere .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un pensiero va a Fagioli uscito completamente dai radar di Motta e escluso dalla nazionale...e io che pensavo che dopo Lipsia fosse pronto a fare il regista di Juve e nazionale...mistero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

scommetto una birra che ci sarà una buonuscita. 

Mah, sarei onestamente molto sorpreso 

Pure a livello di immagine, dai la buonuscita a uno che stai rescindendo per doping? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.