Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, Ampiezzaeprofonditá said:

Non mi dilungo oltre, ma chi parla di Zirkzee mi deve spiegare cosa deve fare un attaccante se non  - principalmente - segnare.

Cioè, possiamo discutere quanto volete della tecnica di Vlahovic, dei gol sbagliati e di come ancora non sappia muoversi bene fuori dall'area (e per qualcuno anche dentro), ma di grazia che cosa diavolo volete da una prima punta?

Anche io trovo eccessiva la somma pagata per lui ai tempi ed anche io posso pensare di voler un altro centravanti, ma non credo che sto qua sia un attaccante mediocre. I gol li fa, altri ne sbaglia, ma non è un robot, tanti sbagliano una fracassa di gol eppure non sono così criticati come qui e per cosa poi? Per inseguire la moda del momento che oltretutto esiste solo in serie A con l'ex del Bologna, che infatti sta facendo caghare in Premier. Lo dice uno che sto qua lo ha schedato anni fa con la dicitura "prendere" quando aveva il pannolino. Ma ha caratteristiche peculiari, caratterizzanti. Poco incline al calcio intenso e di rovesciamenti transizionali. Si ok, eccellente tecnica e visione di gioco, ma poi nella finalizzazione è ancora carente per ora.

Ci sono molte critiche appunto perchè Vlahovic in questo inizio di stagione non sta segnando tanto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Non mi sembra che Vlahovic segni così tanto da doversi porre il problema.

(Purtroppo)

Infatti, se posso, per me il problema è che non solo partecipa male alla manovra in generale, così sono contenti i fautori del centravanti che fa gioco che è un'invenzione degli anni 2010, ma non fa manco i gol che ci servono sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto iniziando a far i controlli del pandino per Manchester.. C’e’ un olandese da andare a prendere.

Ci sara’ solo un problema per quei capelli, ma se puo’ fa spazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

E pensa allora provare a venderlo a un anno dalla scadenza e 12 di ingaggio sefz 
La discussione quale è? se portarlo a p0?

Non c'è discussione per quanto mi riguarda, nel senso che al momento è un investimento talmente sbagliato (cioè sproporzionato tra costi e benefici) che non si ha praticamente scelta.

Cioè anche a 7-8 mln annui per me non varrebbe la pena tenerlo, indi per cui o lo vendi al residuo alla fine di questa stagione o lo vendi a zero la prossima poco o nulla cambia.

Poi magari ingrana, esplode e tra 6 mesi mi troverai qui a sostenere il contrario, ma dopo 3 anni non mi sembra aver dimostrato di poter valere certe cifre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non mi dilungo oltre, ma chi parla di Zirkzee mi deve spiegare cosa deve fare un attaccante se non  - principalmente - segnare.

Cioè, possiamo discutere quanto volete della tecnica di Vlahovic, dei gol sbagliati e di come ancora non sappia muoversi bene fuori dall'area (e per qualcuno anche dentro), ma di grazia che cosa diavolo volete da una prima punta?

Anche io trovo eccessiva la somma pagata per lui ai tempi ed anche io posso pensare di voler un altro centravanti, ma non credo che sto qua sia un attaccante mediocre. I gol li fa, altri ne sbaglia, ma non è un robot, tanti sbagliano una fracassa di gol eppure non sono così criticati come qui e per cosa poi? Per inseguire la moda del momento che oltretutto esiste solo in serie A con l'ex del Bologna, che infatti sta facendo caghare in Premier. Lo dice uno che sto qua lo ha schedato anni fa con la dicitura "prendere" quando aveva il pannolino. Ma ha caratteristiche peculiari, caratterizzanti. Poco incline al calcio intenso e di rovesciamenti transizionali. Si ok, eccellente tecnica e visione di gioco, ma poi nella finalizzazione è ancora carente per ora.

Ma il discorso è sempre legato al costo, non tanto a quello del cartellino che ormai è stato pagato, ma quello dello stipendio.

Se Vlahovic prendesse 5 mln/annui i giudizi sarebbero più morbidi (penso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/11/2024 Alle 10:12, baggio18 ha scritto:

Certo perché non è un attaccante da area piccola..non ha quelle caratteristiche e non si sa muovere su quegli spazi 

Poi soffre le marcature strette e in area gli spazi si restringono 

Eh ma quello no, quell'altro no... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Infatti deve essere accompagnato da due ali fulminanti ed elettriche. Lui deve essere l innesco non il finalizzatore. È chiaramente deve essere uno dei due. Solo lui non andrebbe bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kaedes ha scritto:

Infatti, se posso, per me il problema è che non solo partecipa male alla manovra in generale, così sono contenti i fautori del centravanti che fa gioco che è un'invenzione degli anni 2010, ma non fa manco i gol che ci servono sefz

Oh.

Il problema è che non è né un Icardi che butta in porta ogni palla che passa dentro l'area né uno zirkzee né un Mandzukic.

Tantomeno un Higuain o un lewa o un Kane che sanno/sapevano fare tutto e bene 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Ah si? E cosa fa Haaland? O prendiamo esempio da noi, cosa faceva Trezeguet? o prima ancora Inzaghi? 

Come sempre sono curioso come verra ridistributo le reali gol di Dusan con altri giocatori, un po come le gol di Ronaldo (non) sono stati fatti da Morata, Kean, Dybala etc. 

si ma il calcio non è più quello di Trezeguet. Haaland è un fenomeno ed è un’eccezione alla regola. Oramai sempre più club cercano attaccanti che partecipano al gioco e che non sono dei lungagnoni random. Ora va di moda Gyokeres ma gioca nello sporting. La squadra gioca intorno a lui. E lui è bravissimo nella protezione della palla per far salire la squadra. Vlahovic invece rende bene se lanciato a rete e molto meno spalle alla porta.  Semplicemente non è adatto al modo di giocare di Motta che include una manovra collettiva in cui tutti sanno toccare bene il pallone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dubliner ha scritto:

si ma il calcio non è più quello di Trezeguet. Haaland è un fenomeno ed è un’eccezione alla regola. Oramai sempre più club cercano attaccanti che partecipano al gioco e che non sono dei lungagnoni random. Ora va di moda Gyokeres ma gioca nello sporting. La squadra gioca intorno a lui. E lui è bravissimo nella protezione della palla per far salire la squadra. Vlahovic invece rende bene se lanciato a rete e molto meno spalle alla porta.  Semplicemente non è adatto al modo di giocare di Motta che include una manovra collettiva in cui tutti sanno toccare bene il pallone. 

Concordo nella valutazione globale, ritengo che Vlahovic per essere un attaccante specializzato nella profondità sia troppo lento per essere un'eccellenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Perché non li abbiamo avuti, principalmente 

Perché serve quel giocatore e perché i nostri con quelle caratteristiche stanno facendo fatica… luiz per problemi di ambientamento, o almeno così pare, e fagioli perché dopo un anno fermo non può certo avere grossa continuità 

La miglior prestazione dell’anno da parte di un cc però è la sua, finora, a Lipsia 

la partita di lipsia l'ho persa. però essere sotto e con un uomo in meno non risponde ai miei criteri di grande partita, anche se l'abbiamo raddrizzata con due prodezze individuali (non centra nulla con fagioli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Oh.

Il problema è che non è né un Icardi che butta in porta ogni palla che passa dentro l'area né uno zirkzee né un Mandzukic.

La verità è che se lo avessero preso a 10 mln di euro e 1.5 mln di ingaggio annuo nessuno starebbe parlando. Perchè piu paghi un giocatore, piu le aspettative aumentano, piu il tifoso critica poi a prescindere. Tutto qua.

Come se i soldi poi fossero i nostri sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

La verità è che se lo avessero preso a 10 mln di euro e 1.5 mln di ingaggio annuo nessuno starebbe parlando. Perchè piu paghi un giocatore, piu le aspettative aumentano, piu il tifoso critica poi a prescindere. Tutto qua.

certamente. il problema di vlahovic è il costo, non il rendimento, a cifre nei parametri ci starebbe bene in rosa. ovviamente il problema è di giuntoli, non nostro. a me va benissimo la squadra all stars 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Halaand, Osimhen, Kane, Lewandovski, posso citare anche il 40enne Cr7.

Il giovane Sesko

Zirkzee “sta facendo male a Manchester perche’ non sanno manco loro come si gioca a calcio”, Hojlund, Solanke, Nunez, Openda, David, Konate, Thuram, Lautaro, Morata, posso metterci pure Lukaku dell’inter.

Non risulta facciano SOLO GOL, ma che sappiano fare anche altro, oltre al SAPERSI MIGLIORARE durante gli anni.

Ci sono le categorie.. Vlahovic non e’ un grande attaccante e quindi sara’ sempre un pesce fuor d’acqua nella Juve... Oltretutto per i movimenti che fa, non sembra manco un attaccante ma un trequartista tra un po’.

Non pressa mai e sembra gli piaccia piu’ far tiri da fuori…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, borghe5 ha scritto:

Beh vlahovic potrebbe rinnovare a cifre in linea con gli altri ingaggi, tanto 12 milioni non li va a prendere da nessuna parte, ma manco 10

Per rientrare in un parametro accettabile dovrebbe praticamente dimezzarsi lo stipendio, non mi pare verosimile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

certamente. il problema di vlahovic è il costo, non il rendimento, a cifre nei parametri ci starebbe bene in rosa. ovviamente il problema è di giuntoli, non nostro. a me va benissimo la squadra all stars 😄

Il problema invece per me è prima di tutto il rendimento...

Aspetto aggravato o cmq ancora più problematico in relazione al costo 

non è un bomber non è un giocatore che segna meno ma compensa con maggior contributo alla manovra ecc

Ad oggi è un incompiuto che non eccelle in nessun aspetto di un 9 

A parte la balistica col piede sx da lontano la porta. 

ma perlomeno zirzkee è un fenomeno a giocare per la squadra.. anche se segna meno o poco..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

La Juve per come è stata pensata in estate e per come penso arriverà a giocare in questa stagione prevede uno tra luiz e fagioli in campo 

Ci serve più qualità in uscita dal possesso basso, non può essere sempre solo cambiaso a saltare la pressione e non possono abbassarsi sempre così tanto yildiz e koop a inizio azione 

Per me invece i titolari continueranno ad essere Thuram e Locatelli.

La coppia più complementare e completa che possiamo schierare a centrocampo, si completano a vicenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

la partita di lipsia l'ho persa. però essere sotto e con un uomo in meno non risponde ai miei criteri di grande partita, anche se l'abbiamo raddrizzata con due prodezze individuali (non centra nulla con fagioli)

Appunto non l’hai vista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Anche no.

Il rendimento di Vlahovic ad oggi non è abbastanza manco per idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Oh.

il problema è che è stato pagato e guadagna come se fosse uno di questi troppo presto, ma in quel momento una punta serviva come il pane visto che il leit-motiv era "manca il centravanti" e si rischiava di non entrare nemmeno in champions...e se prendi il capocannoniere del torneo a gennaio lo paghi quel che chiedono, non c'è tanto da star li a rimuginarci

...poi dopo tutti bravi a scrivere "è stato pagato troppo", "guadagna troppo", "io l'avevo detto" etc... quando ti si rompe la macchina e devi arrivare al lavoro paghi il meccanico che trovi disponibile...oppure resti per strada

detto ciò...fino a giugno sarà il nostro attaccante, poi si vedrà, è inutile passare i prossimi 7/8 mesi a fustigarsi e a scrivere pagine e pagine al giorno di lamentele e piagnistei su di lui...speriamo prima cosa che non si faccia male perchè abbiamo solo lui e seconda cosa che possa avere una buona maturazione e un buon rendimento in questa stagione, poi a giugno ci penseremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

17 minuti fa, kaedes ha scritto:

non concordo, le critiche sono di natura tecnico/tattica, non economica. Quello dei costi è chiaramente un problema ma che viaggia in parallelo al rendimento in campo e comunque non imputabile al ragazzo.

Viene criticato in quanto non giudicato all’altezza del ruolo di titolare nella Juventus, aldilà di quanto guadagni. Se guadagnasse 2 M all’anno saremmo qua a fare gli stessi identici discorsi legati alla ricerca di un titolare più affine al gioco di Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

La coppia più complementare e completa che possiamo schierare a centrocampo, si completano a vicenda.

Manca la qualità, quindi non ci può essere completezza 

Oggi sono la coppia migliore per ovvi motivi, ma è evidente che la loro presenza assieme toglie molto alla capacità della squadra di sviluppare il gioco… quando si scrive che la palla ci mette troppo ad uscire dal giro palla tra i difensori il motivo è quello 

La maggior parte dei difetti e delle difficoltà che abbiamo nel portare la palla velocemente in zona offensiva dipende dalla mancanza di un centrocampista capace di prendersi quel tipo di responsabilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kaedes ha scritto:

A me sarebbero girate le palle ugualmente anche se fosse venuto a 10 milioni.. Giochi nella Juventus, non nella Fiorentina.

Si sa che giocare alla Juve e’ diverso.. Lui non ha avuto e non ha la forza di migliorarsi ed eppure non gli costa nulla allenarsi sui passaggi o sugli stop, sarebbero oltretutto cose che impari a fa sotto casa.

Purtroppo ha floppato, capita.. Si trovasse una soluzione.

8 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Oltretutto, da quando K.Thuram ha iniziato a capire come si gioca in italia, non lo spostano piu’.. Impressionante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Non c'è discussione per quanto mi riguarda, nel senso che al momento è un investimento talmente sbagliato (cioè sproporzionato tra costi e benefici) che non si ha praticamente scelta.

Cioè anche a 7-8 mln annui per me non varrebbe la pena tenerlo, indi per cui o lo vendi al residuo alla fine di questa stagione o lo vendi a zero la prossima poco o nulla cambia.

Poi magari ingrana, esplode e tra 6 mesi mi troverai qui a sostenere il contrario, ma dopo 3 anni non mi sembra aver dimostrato di poter valere certe cifre

Poco o nulla cambia non credo proprio

Credo che la Juve conti, nella peggiore delle previsioni, su almeno 30-40 milioni di incasso dalla cessione di vlahovic… e si muoverà per assicurarsi almeno quella cifra 

Tra le mosse da fare in quest’ottica c’è sicuramente quella di sedersi a un tavolo e trovare un qualche tipo di intesa col giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

La Juve per come è stata pensata in estate e per come penso arriverà a giocare in questa stagione prevede uno tra luiz e fagioli in campo 

Ci serve più qualità in uscita dal possesso basso, non può essere sempre solo cambiaso a saltare la pressione e non possono abbassarsi sempre così tanto yildiz e koop a inizio azione 

.quoto

tra thuram e locatelli ne deve giocare uno solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.