Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

A me sarebbero girate le palle ugualmente anche se fosse venuto a 10 milioni.. Giochi nella Juventus, non nella Fiorentina.

Si sa che giocare alla Juve e’ diverso.. Lui non ha avuto e non ha la forza di migliorarsi ed eppure non gli costa nulla allenarsi sui passaggi o sugli stop, sarebbero oltretutto cose che impari a fa sotto casa.

Purtroppo ha floppato, capita.. Si trovasse una soluzione.

Oltretutto, da quando K.Thuram ha iniziato a capire come si gioca in italia, non lo spostano piu’.. Impressionante.

Ha dei limiti evidenti caratteriali, sicuramente. Ma forse costasse meno sarebbe meno bersagliato perche anche piu facilmente sostituibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

.quoto

tra thuram e locatelli ne deve giocare uno solo

Concordo, ma credo sia la soluzione scovata per sopperire all'assenza di Bremer. Se così è, è comprensibile anche se non ideale.

Il problema verrà quando troveranno il modo per fermare Cambiaso. A quel punto dovremo riuscire a mettere nuovamente una fonte di gioco alternativa in mediana, sia Fagioli o Luiz o anche indietreggiare Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, kaedes said:

Ha dei limiti evidenti caratteriali, sicuramente. Ma forse costasse meno sarebbe meno bersagliato perche anche piu facilmente sostituibile.

Diciamo che se anche solo avesse un sostituto lo si sarebbe potuto nascondere nei momenti peggiori, invece che giocarle tutte.

Detto questo, vedendo le nostre ali/centrocampisti, se dovessi sostituirlo lo sostituirei con un altro 9 meno sprecone (Sesko? Dobvik?) ma non con Zirkzee perché non mi fido del fatto che poi Yildiz e Koop raddoppino le loro segnature. Avessimo un Marmoush (Giuntoli, se leggi...) sarei più tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, euroventus ha scritto:

Concordo, ma credo sia la soluzione scovata per sopperire all'assenza di Bremer. Se così è, è comprensibile anche se non ideale.

Il problema verrà quando troveranno il modo per fermare Cambiaso. A quel punto dovremo riuscire a mettere nuovamente una fonte di gioco alternativa in mediana, sia Fagioli o Luiz o anche indietreggiare Koop.

Direi che per fortuna di soluzioni ne abbiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cro88 ha scritto:

Zirkzee se lo United aprisse al prestito con diritto, sarebbe da prendere anche per avere un alternativa a Vlahovic con caratteristiche diverse. Milik è inaffidabile e non ci si può fare affidamento. Zirkzee per gestione pallone e qualità, darebbe quel qualcosa che serve al gioco di Motta che Vlahovic non può dare. Averli entrambi sarebbe molto meglio, ma ripeto solo se gli inglesi aprono al prestito con diritto altrimenti nada 

Premessa che credo poco al prestito di Zirkzee, però in futuro (prossime stagioni) non puoi avere sia Zirkzee e sia Vlahovic.

La mossa Zirkzee la vedo come mandare un chiaro segnale a Vlahovic per la questione rinnovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, sfonda said:

Direi che per fortuna di soluzioni ne abbiamo 

Si ma sta a quelli in panchina farsi trovare pronti e al momento ho meno fiducia. Però fin quando Cambiaso gioca come Sabato sono tranquillo.

Piuttosto lui sarebbe da incatenare alla continassa con un bel rinnovone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, euroventus ha scritto:

Si ma sta a quelli in panchina farsi trovare pronti e al momento ho meno fiducia. Però fin quando Cambiaso gioca come Sabato sono tranquillo.

Piuttosto lui sarebbe da incatenare alla continassa con un bel rinnovone.

Vero, secondo me veniva da qualche partita con un po' troppi errori. Sabato invece perfetto, facilitato anche dal fatto che giocavamo contro il nulla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Poco o nulla cambia non credo proprio

Credo che la Juve conti, nella peggiore delle previsioni, su almeno 30-40 milioni di incasso dalla cessione di vlahovic… e si muoverà per assicurarsi almeno quella cifra 

Tra le mosse da fare in quest’ottica c’è sicuramente quella di sedersi a un tavolo e trovare un qualche tipo di intesa col giocatore 

Secondo me non te le da nessuno quelle cifre con lo stipendio che prende. Spero di sbagliarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Il problema invece per me è prima di tutto il rendimento...

Aspetto aggravato o cmq ancora più problematico in relazione al costo 

non è un bomber non è un giocatore che segna meno ma compensa con maggior contributo alla manovra ecc

Ad oggi è un incompiuto che non eccelle in nessun aspetto di un 9 

A parte la balistica col piede sx da lontano la porta. 

ma perlomeno zirzkee è un fenomeno a giocare per la squadra.. anche se segna meno o poco..

58 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Anche no.

Il rendimento di Vlahovic ad oggi non è abbastanza manco per idea

Ah ecco. Se anche il rendimento è inadeguato, confermate la mia idea che non c'è nessuna offerta di rinnovo al ribasso. Ci sarà un gentile ma fermo invito alla porta a giugno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, baggio18 ha scritto:

Sec me è fisiologicamente impossibile che l'attaccante titolare della Juve faccia meno di 10/15 goal dipende dalle caratteristiche ma vista la mole di gioco che fa la Juve l'attaccante in qualche maniera i goal li fa 

Per dirti sai che vlahovic sfiora i 10exG ma ne ha fatti 6 ..e la maggioranza sono su rigore ..

Cioè una grave under performance 

Significa che ha accumulato le occasioni per stare già in doppia cifra.. 

La Juve cioè crea a tal punto che la punta proprio fisiologicamente, visto il dominio di gioco, visto il tasso tecnico superiore, comunque dovrebbe segnare di suo...

Credo che ci sia un equivoco. È ovvio che Vlahovic non sia un fenomeno (anche se qualche mese fa era meno ovvio...) e che non ci sia rapporto tra costo e rendimento. Detto ciò io vorrei al suo posto uno che sappia realizzare E sappia giocare. In questo senso ho più di qualche dubbio su Zirkzee. Dopo di che c'è il problema di chi si accatta Vlahovic ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ci servono anche un terzino destro/difensore (a seconda di come si vede Kalulu) e un'ala al posto di Mbangula, poi si potrà parlare di rosa completa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Credo che la Juve conti, nella peggiore delle previsioni, su almeno 30-40 milioni di incasso dalla cessione di vlahovic… e si muoverà per assicurarsi almeno quella cifra 

Dipenda tutto da come vuoi gestire la situazione, se fai copia ed incolla della gestione Chiesa quella cifra rischi seriamente di vederla con il binocolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Si, Ma Osimenh su 3 occasioni ti fa 4 gol

Si, infatti ho specificato che è forte forte Osi ma non è adatto al nuovo corso che abbiamo intrapreso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, sturaroway ha scritto:

Ad oggi ha 3 gol su azione in 12 partite di campionato

E ti vai a prendere uno che segna anche meno? Qui stiamo discutendo di chi possa sostituire Dusan. Ci vuole uno che sappia sia giocare che segnare. Idea mia ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Ah si? E cosa fa Haaland? O prendiamo esempio da noi, cosa faceva Trezeguet? o prima ancora Inzaghi? 

Come sempre sono curioso come verra ridistributo le reali gol di Dusan con altri giocatori, un po come le gol di Ronaldo (non) sono stati fatti da Morata, Kean, Dybala etc. 

Haaland fa tanti gol, quello che non fa Vlahovic.

Avesse segnato in due delle tre grandi occasioni che ha avuto con Empoli, Cagliari e Parma, e ci avesse portato altri 4 punti, ora pochi potrebbero dirgli qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Ah ecco. Se anche il rendimento è inadeguato, confermate la mia idea che non c'è nessuna offerta di rinnovo al ribasso. Ci sarà un gentile ma fermo invito alla porta a giugno 

È quello che farei io. Anche dovesse rinnovare a 8/9 rimarrebbe una palla al piede

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Ah si? E cosa fa Haaland? O prendiamo esempio da noi, cosa faceva Trezeguet? o prima ancora Inzaghi? 

Segnavano.

Ad oggi Vlahovic non è nemmeno il Trezeguet di turno che ti fa giocare in 10 per 85 minuti ma al 86esimo al primo pallone che cade in area va a prenderlo e segna e non è nemmeno il Manduzkic di turno che vede la porta poco ma permette alla squadra di giocare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma i guru a metà novembre non appaiono?

Devi aspettare la stella cometa, quelli so come i Re Magi, arrivano alla Befana

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

.quoto

tra thuram e locatelli ne deve giocare uno solo

Infatti, o Locatelli con Luiz o Fagioli con Thuram.

Locatelli e Thuram insieme abbassano troppo la qualità di uscita da dietro e di rifinitura in trequarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dipenda tutto da come vuoi gestire la situazione, se fai copia ed incolla della gestione Chiesa quella cifra rischi seriamente di vederla con il binocolo.

1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Tra le mosse da fare in quest’ottica c’è sicuramente quella di sedersi a un tavolo e trovare un qualche tipo di intesa col giocatore 

19 di ammortamento e 5 di costi accessori. 24 milioni giuntoli lo impacchetta con il fiocco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Infatti, o Locatelli con Luiz o Fagioli con Thuram.

Locatelli e Thuram insieme abbassano troppo la qualità di uscita da dietro e di rifinitura in trequarti.

Io credo che la soluzione possa essere abbassare koop in mediana. Ovviamente ora non lo possiamo fare visto che in attacco siamo già corti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Credo che ci sia un equivoco. È ovvio che Vlahovic non sia un fenomeno (anche se qualche mese fa era meno ovvio...) e che non ci sia rapporto tra costo e rendimento. Detto ciò io vorrei al suo posto uno che sappia realizzare E sappia giocare. In questo senso ho più di qualche dubbio su Zirkzee. Dopo di che c'è il problema di chi si accatta Vlahovic ...

ma guarda su vlahovic le mie idee sono le stesse da tempo quindi anche più di mesi fa..anzi c'era ancora allegri 

Però con allegri sai bene che bisognava stare attenti a parlare 

Diciamo che adesso mi sento più libero di esprimere il parere che ho

Però a livello di "coerenza" l'ho sempre pensata uguale ecco 

Per quanto riguarda il resto trovare i bomber forti non è facile 

Cioè a me piacerebbe oshimen per dirti 

Ma non è fattibile 

Tutti me compreso vorrebbero un attaccante più forte anche in zona goal e che migliori la manovra 

Ma è difficile 

Tra le cose fattibili ci sarebbe zirzkee (ma è tutto da vedere) 

Viene fatto passare il concetto che uno è spuntato completamente e l'altro è un bomber quando invece alla fine segnano/segnerebbero più o meno allo stesso modo (visti i numeri di vlahovic) . Cioè mi sembra che zirzkee possa tranquillamente fare gli stessi numeri ma aggiungendo una qualità e partecipazione enorme alla manovra che Dusan non fa ..

Insomma stessi gol circa dall attaccante ma più gol degli altri..

(Mio pensiero di fantasia e sono solo ipotesi)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.