Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

26 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Io insisto....un pensierino a Kjaer lo farei

Si si uno subito,almeno potrebbero "testarlo" in allenamento,cosa già successa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Certamente si vuol puntare a giocatori forti e futuribili, magari partendo da uno stipendio contenuto. Tuttavia, lo dico in generale, in questo momento non è che si possa fare troppo gli schizzinosi. Il mese di Gennaio passerà velocemente e ci andremo senza tutte queste gradi risorse né con la possibilità eventuale di chiuderlo senza acqusti perché nessuno all'altezza. Sappiamo pure che arriveranno verso fine mese, anche perché, tranne rarissimi casi, nessuno ti dà un proprio giocatore, comunque forte, sin da subito e magari a condizioni favorevoli. A noi serve innanzitutto il sostituto di Bremer e dunque non uno qualasiasi né un giovane, magari anche molto promettente ma che oggi fa i suoi pesanti errori. Certo, meglio che li faccia lui che non Danilo ma a differenza di quest'ultimo, dovremmo comprarlo.

Si parla di Skriniar, fuori progetto per il PSG. Certo, intanto nulla esclude che magari a Dicembre possano impiegarlo di più, magari dopo un infortunio importante per loro. Se non a Dicembre, magari nei 6 mesi successivi, laddove avranno anche loro tantissime partite. 

Se proprio decideranno di darlo via a Gennaio, ovviamente, prima di pagargli parte dello stipendio dandolo gratis in prestito a noi senza troppi impegni sul futuro riscatto, aspetteranno qualcuno con un'offerta migliore. Offerta che la Juve farà solo se non avrà altre alternative e con il mercato ormai prossimo alla chiusura.

Questo per Skriniar che per i più sembra quello più prendibile come nome di prima fascia, degno sostituto di Bremer.

Figuariamoci altri profili. 

Come ho detto e come sappiamo benissimo, quel mese passerà molto in fretta per cui bisogna andare decisi e, se necessario, mettere da parte un attimo il progetto di investimento sulla tipologia di giocatore da prendere e portare invece a casa chi ci serve. Tra un giovane promettente, tutto da valutare ed un buonissimo giocatre di esperienza, oggi e dico oggi, ci serve più il secondo. Non dobbiamo completare la Rosa ma sostuire un giocatore importantissimo e considerando anche che siamo già partiti con un numero esiguo in quel ruolo

Relativamente al concetto che Gennaio passerà molto in fretta e gli acquisti li faremo solo alla fine, voglio mostrare il calendario di Gennaio:

03/01 Juventus-Milan semifinale di Supercoppa

06/01 Eventuale finale di Supercoppa contro Inter o Atalanta

11/01 Torino-Juventus

14/01 Atalanta-Juventus

18/01 Juventus-Milan

21/01 Club Brugge - Juventus

26/01 Napoli-Juventus

29/01 Juventus-Benfica

02/02 Juventus-Empoli

Praticamente a gennaio noi ci giochiamo campionato e Champions League, se non arriva subito qualcuno il mese passerà molto lentamente, altro che passare in fretta...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riporto come da sportmediaset

Quoto

Con Bremer ai box e Cabal che rischia di star fuori per 7-8 mesi dopo l'infortunio riportato con la Colombia, Thiago Motta avrebbe chiesto due nuovi difensori a Giuntoli. Il dt della Juventus si è già attivato sondando varie piste, in Italia e all'estero. La priorità verrà data alle operazioni in prestito, ma attenzione a qualche possibile cessione per procedere subito con un investimento importante. In pole ci sono Skriniar (il problema è l'ingaggio) e Hancko, senza escludere piste italiane come quelle di Coppola, Pirola e Bertola. Nel listone anche Lucumì, ben conosciuto dal tecnico portoghese, e Dragusin, ex Genoa e adesso al Tottenham.

al di la dei nomi, ma da quando è portoghese?

3 minuti fa, tantra ha scritto:

Relativamente al concetto che Gennaio passerà molto in fretta e gli acquisti li faremo solo alla fine, voglio mostrare il calendario di Gennaio:

11/01 Torino-Juventus

14/01 Atalanta-Juventus

18/01 Juventus-Milan

26/01 Napoli-Juventus

29/01 Juventus-Benfica

02/02 Juventus-Empoli

Praticamente a gennaio noi ci giochiamo campionato e Champions League, se non arriva subito qualcuno il mese passerà molto lentamente, altro che passare subito.

a me pare tardi anche Gennaio...siamo davvero meno che contati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

11/01 Torino-Juventus

14/01 Atalanta-Juventus

18/01 Juventus-Milan

26/01 Napoli-Juventus

29/01 Juventus-Benfica

02/02 Juventus-Empoli

Praticamente a gennaio noi ci giochiamo campionato e Champions League, se non arriva subito qualcuno il mese passerà molto lentamente, altro che passare in fretta...

Che sia a disposizione per la SuperCoppa mi sembra utopistico, hanno però 10 giorni per metterlo a disposizione alla ripresa del campionato.

OT: certo che i sorteggi sono proprio strani, l'anno scorso non ci è mai capitato di incontrare in campionato una squadra che dopo 3 giorni giocava la Champions, quest'anno il Napoli (in trasferta) ce lo ritroviamo tra 2 partite che decideranno molto del nostro piazzamento finale in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

riporto come da sportmediaset

al di la dei nomi, ma da quando è portoghese?

a me pare tardi anche Gennaio...siamo davvero meno che contati

Due difensori centrali contando l'ottimo kalulu che è stato molto ai box l'anno scorso,Sergio ramos a Torino ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione è a dir poco drammatica dietro. Sono rimaste solo Danilo e Rouhi oltre i NG come alternative. 
Motta dovrà veramente fare gli scongiuri che non venga il cagotto a nessuno da qui a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

11/01 Torino-Juventus

14/01 Atalanta-Juventus

18/01 Juventus-Milan

26/01 Napoli-Juventus

29/01 Juventus-Benfica

02/02 Juventus-Empoli

Praticamente a gennaio noi ci giochiamo campionato e Champions League, se non arriva subito qualcuno il mese passerà molto lentamente, altro che passare subito.

Per mese servirebbe almeno uno sin da subito ed infatti nel topic degli svincolati ho scritto che magari uno come Kjaer, esperto in serie A e comunque abbastanza buono, magari meglio di Danilo come centrale, potrebbe anche fare al caso nostro, ovvero quello di coperta cortissima e dunque seria emergenza.

Tuttavia mi sembra di capire che ai piani alti della Juve si voglia attendere Gennaio per andare su determinati giocatori, comunque di una certa importanza e sotto contratto. 

Quando fai questa scelta, allora è impensabile arrivare, soprattutto al sostituto di Bremer, ai primissimi giorni di Gennaio, a maggior ragione quando non hai o non vuoi o non puoi fare determinati investimenti. Se i giocatori li paghi bene, te li danno subito se in uscita. Se cominci con i prestiti e poi vediamo se varrà la pena riscattarli e magari facciamo metà a testa come stipendio per i prossimi 6 mesi, allora è normale che nessuno corra a darteli. Aspettano tutti o un'offerta milgiore da terzi o che, con l'acuqa alla gola, appunto a fine mercato possa accettare le loro condizioni. In estate aspetti anche oltre 2 mesi se necessario, basta vedere la questione Koop, che comunque poi abbiamo pagato per come volevano loro o anche i due esterni. A Gennaio tutta questa tranquillità non c'è e tutti, sapendo che così non possiamo restare, faranno il loro gioco. Qui si parla di bravura di Giuntoli, di idee che dovrà mettere in campo e se questa è la base di partenza, allora, almeno un giocatore per come ci serve, non lo prenderemo mai ad inizio Gennaio, fermo restando che a noi, appunto, servirebbe qualcuno sin da subito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wick ha scritto:

Andare alla Riomma e liberare Hummels

Classica società che è amica quando si deve far prestare Hujsen o Djalò, poi probabilmente appena gli chiedi un esubero ti sparano una richiesta di 5 ml.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che sia a disposizione per la SuperCoppa mi sembra utopistico, hanno però 10 giorni per metterlo a disposizione alla ripresa del campionato.

OT: certo che i sorteggi sono proprio strani, l'anno scorso non ci è mai capitato di incontrare in campionato una squadra che dopo 3 giorni giocava la Champions, quest'anno il Napoli (in trasferta) ce lo ritroviamo tra 2 partite che decideranno molto del nostro piazzamento finale in Champions.

Il Napoli ha affrontato Milan, Inter, Juve e di nuovo Juve dopo le partite di Champions.

Addirittura a noi lo hanno messo tra due partite di Champions in trasferta quando le date di Champions gia si sapevano.

Poi li chiamano sorteggi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michele.i ha scritto:

non puoi in prestito se scade a giugno credo.

il valore sarà sui 5 milioni, con la scadenza a giugno 25, non penso possano richiedere di più

l'unica cosa è che è dx

invece Lucumi con scadenza 2026 non penso possano chiederti come valore generale più di 15 milioni.

3 prestito oneroso e 10/12 riscatto

Kiwior invece ha contratto in scadenza nel 2028, se vogliono 25 milioni tutti glieli devi dare

In questi casi di solito si fa un rinnovo di fatto solo formale, così chi acquisa magari ha le solite formule coi pagherò (ad esempio Ismailj rinnova con l'Empoli sino al 2027 e viene ceduto in prestito biennale alla Juve ma la Juve ha l'obbligo di acquisto alla prima presenza dopo gennaio 2026 a 6 milioni) e chi vende anche se dilazionato recupera qualcosa.

Ed il giocatore ha la sicurezza di finire in un nuovo club con ingaggio di regola maggiorato.

Ovviamente è solo un'ipotesi, non so neanche se il giocatore (che é per me discreto e nulla più) é cercato, alla Juve si difende in campo aperto non è detto che sia in grado.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ma non é vero, te li danno eccome.

E non abbiamo scambiato nessuno con una "pippa", sono le solite esagerazioni senza senso.

Iling tra l'altro é stato valutato meno dle suo valore perché era in scadenza.

è gente che non sa neanche quanto costa il latte al supermercato :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

La situazione è a dir poco drammatica dietro. Sono rimaste solo Danilo e Rouhi oltre i NG come alternative. 
Motta dovrà veramente fare gli scongiuri che non venga il cagotto a nessuno da qui a gennaio.

Uno servirebbe, appunto, sin da subito. Giochiamo troppe partite in questo periodo. Peraltro, prendere un Kjaer oggi, giusto per fare un nome, ti consentirebbe, oltre che far riposare un centrale alla volta in partite contro squadre non fortissime in serie A, anche di relegare Danilo di nuovo sulla fascia, laddove farebbe meno danni e sarebbe alternativa da entrambe le parti. Non che così sistemeremmo la situazione ma arriveremmo a Gennaio in maniera più tranquilla. Rouhi magari è anche promettente ma ad oggi non è ai livelli di Savona, anche come testa per giocare in prima squadra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Ma Cabal non ha ancora fatto visite ufficiali?

Penso proprio che oggi uscirà qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Uno servirebbe, appunto, sin da subito. Giochiamo troppe partite in questo periodo. Peraltro, prendere un Kjaer oggi, giusto per fare un nome, ti consentirebbe, oltre che far riposare un centrale alla volta in partite contro squadre non fortissime in serie A, anche di relegare Danilo di nuovo sulla fascia, laddove farebbe meno danni e sarebbe alternativa da entrambe le parti. Non che così sistemeremmo la situazione ma arriveremmo a Gennaio in maniera più tranquilla. Rouhi magari è anche promettente ma ad oggi non è ai livelli di Savona, anche come testa per giocare in prima squadra.

Io non sono molto d'accordo.

Gli svincolati non giocano da mesi, pagare ad uno un ingaggio comunque costoso (sicuraente più di quello che prendiamo dall'assicurazione per Cabal) per giocare 1/2 partite col Lecce o similari con incognita totale sulla forma mi sembra eccessivo.

A questa stregua molto meglio provarci Pedro Felipe o adattarci qualcuno al centro delal difesa...Locatelli, Koop, Douglas...anche sugli esterni puoi provare McKenny e Weah terzini.

A gennaio c'é il mercato vero e ci lavori.

E' inutile dire che questi infortuni lunghi non ci volevano, in primis perché Bremer ma anche Cabal sono giocatori molto forti, su cui si era anche investito.

In secundis perché non puoi ragionare sulla loro sostituzione come se non ci saranno più, prima o poi ovviamente torneranno e quindi devi decidere se comprare un mero riempitivo che però poi potrebbe trasformarsi in un esubero o cercare qualcosa di prospettiva/qualità, al netto che però per la seconda opzione ci possono volere risorse e tempo per trattare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Per mese servirebbe almeno uno sin da subito ed infatti nel topic degli svincolati ho scritto che magari uno come Kjaer, esperto in serie A e comunque abbastanza buono, magari meglio di Danilo come centrale, potrebbe anche fare al caso nostro, ovvero quello di coperta cortissima e dunque seria emergenza.

Tuttavia mi sembra di capire che ai piani alti della Juve si voglia attendere Gennaio per andare su determinati giocatori, comunque di una certa importanza e sotto contratto. 

Quando fai questa scelta, allora è impensabile arrivare, soprattutto al sostituto di Bremer, ai primissimi giorni di Gennaio, a maggior ragione quando non hai o non vuoi o non puoi fare determinati investimenti. Se i giocatori li paghi bene, te li danno subito se in uscita. Se cominci con i prestiti e poi vediamo se varrà la pena riscattarli e magari facciamo metà a testa come stipendio per i prossimi 6 mesi, allora è normale che nessuno corra a darteli. Aspettano tutti o un'offerta milgiore da terzi o che, con l'acuqa alla gola, appunto a fine mercato possa accettare le loro condizioni. In estate aspetti anche oltre 2 mesi se necessario, basta vedere la questione Koop, che comunque poi abbiamo pagato per come volevano loro o anche i due esterni. A Gennaio tutta questa tranquillità non c'è e tutti, sapendo che così non possiamo restare, faranno il loro gioco. Qui si parla di bravura di Giuntoli, di idee che dovrà mettere in campo e se questa è la base di partenza, allora, almeno un giocatore per come ci serve, non lo prenderemo mai ad inizio Gennaio, fermo restando che a noi, appunto, servirebbe qualcuno sin da subito.

concordo, fare circa 2 mesi in queste condizioni è rischiosissimo. Ti potresti giocare la stagione...e su Kjaer per me sfondi una porta aperta. (ovviamente bisognerebbe prima verificarne le condizioni fisiche e di forma visto che sarebbe un uomo da utilizzare subito)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cabal è molto forte, l anno prossimo ripartiremo con 2 super acquisti in difesa.

Ora andrei a prendere qualcuno che conosce gia Motta in modo da integrarlo alla svelta... Kwior o Lucumi sono buoni nomi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Gli svincolati non giocano da mesi, pagare ad uno un ingaggio comunque costoso (sicuraente più di quello che prendiamo dall'assicurazione per Cabal) per giocare 1/2 partite col Lecce o similari con incognita totale sulla forma mi sembra eccessivo.

A questa stregua molto meglio provarci Pedro Felipe o adattarci qualcuno al centro delal difesa...Locatelli, Koop, Douglas...anche sugli esterni puoi provare McKenny e Weah terzini.

E' inutile dire che questi infortuni lunghi non ci volevano, in primis perché Bremer ma anche Cabal sono giocatori molto forti, su cui si era anche investito.

In secundis perché non puoi ragionare sulla loro sostituzione come se non ci saranno più, prima o poi ovviamente torneranno e quindi devi decidere se comprare un mero riempitivo che però poi potrebbe trasformarsi in un esubero o cercare qualcosa di prospettiva/qualità, al netto che però per la seconda opzione ci possono volere risorse e tempo per trattare.

Secondo me Mck lo vedremo nella batteria dei terzini, e a me non dispiace.

Spesso criticato, a volte magari giustamente quando non era in forma, questo ragazzo con la sua duttilità ci toglie chili di castagne dal fuoco..dove lo metti sta e anche piuttosto bene.

A gennaio sicuramente urge subito un centrale e io sono sempre del partito Skriniar in prestito. Per il terzino, se Mck(che poi magari Motta non prova nemmeno) dovesse fare discretamente possono aspettare un'occasione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

appena arrivato al j medical in stampelle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

ovviamente l'optimum sarebbe aspettare Gennaio che comunque sarebbe Gennaio ben inoltrato e forse non abbiamo la possibilità di farlo.

Adattare giocatori fuori ruolo a mio avviso è davvero molto rischioso a questi livelli anche perchè  Gennaio è un mese cruciale per la nostra stagione

Non parlo di prendere 3 svincolati ma almeno 1 per tamponare questa emergenza

Ai giocatori svincolati (e anche qui dipende chi) dovresti fare un contratto fino a Giugno e poi si vedrà...come dicevo prima non tutti gli svincolati sono uguali , vuoi per bravura, che per forma fisica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

È al jmedical adesso ma l'espressione è devastata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il numero di crociati saltati non solo per la Juve ma per tutte le altre squadre dovesse aumentare nel corso del tempo e il numero di partite continuerà ad essere fuori dalla logica,va a finire che si arriverà a tenere il mercato aperto tutto l'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, tantra ha scritto:

Il Napoli ha affrontato Milan, Inter, Juve e di nuovo Juve dopo le partite di Champions.

Addirittura a noi lo hanno messo tra due partite di Champions in trasferta quando le date di Champions gia si sapevano.

Poi li chiamano sorteggi...

Non mi pare statisticamente così improbabile, visto che si gioca molto di più del passato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.