Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Francisco Conceiçao a La Stampa: "Gioco per far divertire la gente, Thiago Motta ci chiede creatività e papà Sergio mi consiglia in ogni partita"

Post in rilievo

"Nuova città? Torino mi incuriosisce molto, qui c’è tutto per vivere al meglio la mia professione. Mister Thiago Motta ci dice che dentro ad una strategia collettiva ognuno è libero di sfruttare al meglio le proprie caratteristiche: io mi ispiro al calcio di strada, la gente viene allo stadio per vedere fantasia e esaltarsi davanti a una giocata. Papà Sergio? Con lui ci sentiamo prima e dopo ogni partita ma parliamo di me, di quello che ho fatto e non ho fatto, non entra mai in merito al lavoro del mister".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Chico, continua a farci divertire/godere con i tuoi strappi. Non ci fossi tu, mi addormenterei sistematicamente sul divano...

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta avendo un ottimo rendimento.

Ma per essere efficaci abbiamo bisogno che tutti i nuovi acquisti abbiano un rendimento simile al suo: Nico, Thuram, Douglas  Luiz, Cabal, Koopmeiners...

solo se migliora tutta la rosa possiamo dire la nostra. Ad oggi Nico e Douglas stanno mancando tantissimo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bel giocatore che spero venga riscattato il più presto. Ce ne servirebbe uno simile di piede opposto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sta avendo un ottimo rendimento.

Ma per essere efficaci abbiamo bisogno che tutti i nuovi acquisti abbiano un rendimento simile al suo: Nico, Thuram, Douglas  Luiz, Cabal, Koopmeiners...

solo se migliora tutta la rosa possiamo dire la nostra. Ad oggi Nico e Douglas stanno mancando tantissimo.

Douglas Luiz non può essere questo. L’ho seguito in Premier perché simpatizzo Villains, faceva reparto da solo. Deve tornare a quei livelli. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, caravella69 ha scritto:

Senza questa tropologie di giocatori in squadra secondo me ha poco senso guardarsi le partite

Si ma infatti.. Una volta era pieno di giocatori così che valevano da soli il prezzo del biglietto e che ti facevano davvero appassionare al calcio . Ricordate Ronaldinho Baggio Ronaldo e Messi giovani ecc.. ecc.. 

Ora si passa possibilmente la palla di prima e l'unica skill che si vede in campo è buttarsi la palla in avanti e correre come trattori.. Tattica e fisicità.. Sembra diventato la boxe. Oggi vanno gli halland i Leao i mbappe gente che si butta la palla in avanti e la insegue. 

Poi si chiedono perché il calcio non appassiona più i ragazzini.

Per dire.. Conincecao.. Non fosse figlio di un famoso calciatore.. probabilmente sarebbe stato scartato da chiunque ai provini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unico giocatore che abbiamo con quelle caratteristiche, e alla fine oltre allo spettacolo è quello in grado di cambiare le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Douglas Luiz non può essere questo. L’ho seguito in Premier perché simpatizzo Villains, faceva reparto da solo. Deve tornare a quei livelli. 

Pure a me sembra assurdo il suo rendimento fino ad ora, in quelle poche partite che ha giocato (in cui però ha fatto vedere sprazzi di quello che è).

Comunque non voglio premere sempre sullo stesso tasto, altrimenti poi arriva gente a rompere le scatole e scrivere "siamo la Juve, non c'è tempo per aspettare nessunoooh" (ovviamente detto con un dito infilato nel naso), ma bisogna avere pazienza e sperare che prima o poi si sblocchi e inizi a fare quello per cui è stato acquistato. E sono fiducioso che avverrà, perché non stiamo parlando di un Felipe Melo o di quella sciagura di Paredes.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancava tanto avere un giocatore come Conceicao dai tempi di Douglas Costa. È quel giocatore che non dev'essere solo per il fine estetico del calcio, ma anche avere un utilità con le sue giocate. I giocatori così fanno paura agli avversari, infatti già stanno cercando di destabilizzare gli arbitri dicendo che è un tuffatore, perché sanno che lo possono fermare solo con i falli, e quindi meno gli è ne fischiano meglio è per loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

I giocatori così fanno paura agli avversari, infatti già stanno cercando di destabilizzare gli arbitri dicendo che è un tuffatore, perché sanno che lo possono fermare solo con i falli, e quindi meno gli è ne fischiano meglio è per loro. 

ottima osservazione. Anche lui però, dovrà fare attenzione a non esagerare e/o a non cadere nei tranelli,  nel senso che da noi c'è un precedente di un altro giocatore che iniziò benissimo come lui ma, esagerando sistematicamente con le cadute, non gli fischiarano mai più un fallo e veniva sistematicamente ammonito per simulazione!

Si chiamava Krasic...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vs News ha scritto:

la gente viene allo stadio per vedere fantasia e esaltarsi davanti a una giocata.

No Francisco ti stai confondendo con il Circo. 
Scherzi e citazioni a parte,spero che Giuntoli abbia già messo da parte i 30 milioni per riscattarlo. Perché questa deve essere la prima operazione di mercato da fare a giugno prossimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che più mi sorprende è la sua capacità aerobica, corre tantissimo e ha un'ottima resistenza...almeno così mi è parso. Ottimo acquisto!

Piano piano, i nuovi si stanno rivelando tutti delle ottime pedine...aspettando D. Luiz...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Mancava tanto avere un giocatore come Conceicao dai tempi di Douglas Costa. È quel giocatore che non dev'essere solo per il fine estetico del calcio, ma anche avere un utilità con le sue giocate. I giocatori così fanno paura agli avversari, infatti già stanno cercando di destabilizzare gli arbitri dicendo che è un tuffatore, perché sanno che lo possono fermare solo con i falli, e quindi meno gli è ne fischiano meglio è per loro. 

Ma infatti ora pare stia iniziando questa "crociata" contro Conceicao,alcuni addetti ai lavori mi devono spiegare perché nell'azione del rigore sarebbe stato furbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Vs News said:

la gente viene allo stadio per vedere fantasia e esaltarsi davanti a una giocata

Non dovevamo andare al circo per divertirsi? uhuh

Detto questo, Francisco @@ - speriamo che diventi sempre piu forte e constante .ok 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Io non l'avevo mai visto giocare ma anche se ha giocato poco si vede che ha molto tecnica,trovo improprio il paragone con Arthur se poi deluderà come l'ex Barca questa è un'altra questione.

L'unica pecca sembra che non sia tanto veloce nei movimenti ma lo puoi dire te che l'hai visto con l'Aston Villa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Io non l'avevo mai visto giocare ma anche se ha giocato poco si vede che ha molto tecnica,trovo improprio il paragone con Arthur se poi deluderà come l'ex Barca questa è un'altra questione.

L'unica pecca sembra che non sia tanto veloce nei movimenti ma lo puoi dire te che l'hai visto con l'Aston Villa.

Ciao Bro, confermo che non è veloce di gambe, ma faceva girare veloce il pallone e aveva un senso della posizione incredibile. Si inseriva in area avversaria come un rapace. Unica pecca, non ha nelle corde il colpo di testa. 

Non posso credere che deluderà da noi. Seguo l'Aston Villa da simpatizzante perché è la squadra che uso al Subbuteo e lo scorso anno sbavavo per Douglas Luiz. Quando sono iniziate le voci di un interessamento della Juve non stavo nella pelle. 

Io non sono un esperto, ma per ironia della sorte, le stesse parole che vado ripetendo da settembre, le ha pronunciate anche un certo Paolo Di Canio in una recente intervista a Tuttosport. Ha detto "Douglas Luiz non è riconoscibile per ora". 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

ottima osservazione. Anche lui però, dovrà fare attenzione a non esagerare e/o a non cadere nei tranelli,  nel senso che da noi c'è un precedente di un altro giocatore che iniziò benissimo come lui ma, esagerando sistematicamente con le cadute, non gli fischiarano mai più un fallo e veniva sistematicamente ammonito per simulazione!

Si chiamava Krasic...

anche Cuadrado, finché non si è rifatto la verginità vestendo i colori dei pignorati prescritti.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle parole di Koop e Conceicao si intuisce come Motta stia cercando di attuare un calcio più veloce e imprevedibile, lasciando a chi ha talento la possibilità di rischiare la giocata invece di fare il compitino. 

Certo preferirei vedere Koop agire più vicino alla porta (anche se al tiro ci arriva comunque) e Yildiz (quando gioca) in una posizione più congeniale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti