Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Francisco Conceiçao a La Stampa: "Gioco per far divertire la gente, Thiago Motta ci chiede creatività e papà Sergio mi consiglia in ogni partita"

Post in rilievo

Media gol + assist 0.77!! Vuol dire che potenzialmente in proiezione parteciperà dai 30 ai 40 gol! Top top!!

Senza contare che è proprio diverso da tutti i nostri giocatori, perché gli altri hanno bisogno di essere esaltati. Francisco invece si esalta da solo. Yildiz lo fa in parte, anche se lo farà sempre di più.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si ma infatti.. Una volta era pieno di giocatori così che valevano da soli il prezzo del biglietto e che ti facevano davvero appassionare al calcio . Ricordate Ronaldinho Baggio Ronaldo e Messi giovani ecc.. ecc.. 

Ora si passa possibilmente la palla di prima e l'unica skill che si vede in campo è buttarsi la palla in avanti e correre come trattori.. Tattica e fisicità.. Sembra diventato la boxe. Oggi vanno gli halland i Leao i mbappe gente che si butta la palla in avanti e la insegue. 

Poi si chiedono perché il calcio non appassiona più i ragazzini.

Per dire.. Conincecao.. Non fosse figlio di un famoso calciatore.. probabilmente sarebbe stato scartato da chiunque ai provini. 

Non è solo questione di divertimento e spettacolo.

I giocatori dotati di ottima tecnica individuale somo estremamente importanti, specie contro squadre molto chiuse.

Senza di essi, il gioco diventa prevedibile e quindi si possono prendere contromisure tattiche.

Storicamente, i giocatori di grande tecnica fanno la differenza tra una squadra discreta e una squadra vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imho credo che, per un difensore avversario, trovarsi di fronte Chico o Kenan non sia mai facile… piede incollato alla palla anche nei movimenti ed imprevedibilità altissima. Soprattutto entrambi si sbattono anche tanto per la squadra rendendosi comunque utili.

Quando i palloni arrivano a loro mi sento più contento 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Non è solo questione di divertimento e spettacolo.

I giocatori dotati di ottima tecnica individuale somo estremamente importanti, specie contro squadre molto chiuse.

Senza di essi, il gioco diventa prevedibile e quindi si possono prendere contromisure tattiche.

Storicamente, i giocatori di grande tecnica fanno la differenza tra una squadra discreta e una squadra vincente.

Vabbè quello mi sembrava sottinteso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ottima osservazione. Anche lui però, dovrà fare attenzione a non esagerare e/o a non cadere nei tranelli,  nel senso che da noi c'è un precedente di un altro giocatore che iniziò benissimo come lui ma, esagerando sistematicamente con le cadute, non gli fischiarano mai più un fallo e veniva sistematicamente ammonito per simulazione!

Si chiamava Krasic...

Ricordo. Però Krasic aveva un fisico diciamo brevilineo, che poteva affrontare le spinte. Conceicao ha il baricentro basso, una spinta mentre corre e vola, anche questo devono tenere presente. 

4 ore fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Ma infatti ora pare stia iniziando questa "crociata" contro Conceicao,alcuni addetti ai lavori mi devono spiegare perché nell'azione del rigore sarebbe stato furbo.

È un rigore netto fatto passare per aiutino dai soliti. Non scherziamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, curvafiladelfia ha scritto:

Fa giocate anche "divertenti" ma non é mai fumoso.

La differenza fra il circo e il calcio.

Sottoscrivo in pieno.
La cosa eccellente di Conceicao è che le sue giocate, belle da vedersi, non sono fini a sé stesse, ma sono il massimo della praticità e concretezza.

Non è uno di quelli che dribblano per un piacere personale o che esagerano con finta, controfinta, dribbling e poi quando l'avversario sta rientrando su di loro, fanno un controdribbling.

Il nostro ragazzo dribbla perché è il modo che conosce meglio per saltare un uomo e avere la possibilità di calciare a rete o servire un compagno, spesso con pallone basso e teso.

L'essenza stessa del calcio. .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, re david ha scritto:

Ricordo. Però Krasic aveva un fisico diciamo brevilineo, che poteva affrontare le spinte. Conceicao ha il baricentro basso, una spinta mentre corre e vola, anche questo devono tenere presente. 

speriamo! lui deve cercare comunque di rimanere - nel limite del possibile - sempre all'impiedi  perchè è un attimo che gli appiccichino addosso l'etichetta del simulatore, condizionando così gli arbitri i quali, nel dubbio, potrebbero fischiare sistematicamente contro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore ottimo, ma che comincia a subire l'influenza dei media per ciò che riguarda le simulazioni. Se riesce a non farsi ostacolare da questo diventerà devastante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato quasi in sordina ma lui  e kalulu sono quelli che si sono inseriti subito e con ottime prestazioni... poi lui ha qualità che non fanno divertire solo per estetica ma che danno concretezza davanti, infatti è spesso quasi l'unico più imprevedibile, dal quale possono nascere cross o azioni pericolose.. giocatori di fantasia e qualità sono indispensabili in una squadra che vuole raggiungere obiettivi importanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, re david ha scritto:

È un rigore netto fatto passare per aiutino dai soliti. Non scherziamo. 

Abbiamo scoperto che uno può mettere un gambone teso davanti e l'attaccante se lo tocca è simulazione perché a calcio bisogna giocare al salto dell'ostacolo, tutto questo naturalmente in un nanosecondo. Chi parla sempre di arbitraggi per criticare al 99% non capisce nulla né delle dinamiche di gioco né dell'arbitraggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Vabbè quello mi sembrava sottinteso

Non lo è.

Anche solo su questo forum è pieno di gente che dava del nano e dell'atleta circense a Conceicao qualche mese fa, dicendo che il calcio moderno è appannaggio di giocatori grossi e muscolari e l'atletismo e il pragmatismo tattico sono i fattori dominanti che fanno vincere le partite, mentre i gesti tecnici sono vezzi inutili buoni solo a gasare gli spettatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Non lo è.

Anche solo su questo forum è pieno di gente che dava del nano e dell'atleta circense a Conceicao qualche mese fa, dicendo che il calcio moderno è appannaggio di giocatori grossi e muscolari e l'atletismo e il pragmatismo tattico sono i fattori dominanti che fanno vincere le partite, mentre i gesti tecnici sono vezzi inutili buoni solo a gasare gli spettatori.

Io mi sono un po'ricreduto perché lo consideravo più fumoso e pensavo fosse più giocatore  da ultimi 30 minuti,che poi in realtà l'ultima cosa la penso ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle azioni offensive che provocano gol in Champions, Chico è a 5 secondo solo a Pedri, ma ha la migliore media di tutti, 2.02!!

Top top!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti