Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Koopmeiners a Tuttosport: "Da tifoso a giocatore: la Juve è un sogno. Gioco più dietro rispetto a Bergamo, lavoriamo per essere più veloci nelle giocate"

Post in rilievo

Nelle grandi squadre, specie all'estero, i ruoli oramai sono poli funzione, ossia tutti i giocatori devono saper svolgere al meglio più mansioni indipendentemente che di base siano difensori, centrocampisti o attaccanti; poi ovviamente la maggiore qualità di alcuni singoli molto spesso aggiungono la necessaria creatività in fase offensiva.

Il gioco espresso diventa totale, movimento collettivo costante e misure tra i reparti mantenute il più possibile compatte e ritmo elevato, spesso intenso; nel campionato Italiano l'Atalanta pratica da tempo questo modo di interpretare il calcio, in parte ma a tratti e con meno totalità e continuità d'azione lo ho visto fare ai Prescritti e al Napoli attuale. Gasperini è da parecchio tempo l'allenatore più innovativo del calcio Italiano e a mio avviso pure il più bravo in quanto riesce a trasmettere il suo credo praticamente a qualsiasi giocatore che si ritrova a disposizione; il suo compito viene comunque agevolato dalla società, la quale a differenza delle solite grandi (noi in testa), non ha la smania del dover vincere subito, pertanto il lavoro viene svolto con più calma e pazienza, ove diventa fondamentale che tutti i protagonisti si divertano a giocare.

Koopmeiners a mio avviso è un centrocampista di concetto moderno, versatile in quanto può giocare arretrato quanto avanzato, comunque sempre in movimento praticamente da tutto campista (ciò che faceva all'Atalanta), ma per ottenere la resa necessaria pure lui deve essere ben supportato dal resto della squadra, ove il movimento deve essere sempre dinamico e costante e fatti specie rapido; quindi ripartenze immediate e triangolazioni veloci sempre atte a cercare la verticalizzazione del gioco, indipendentemente che sia per via centrali o esterne e ovviamente tanta incisività d'azione da parte di tutto il collettivo; tutto ciò comporta una differente scelta di preparazione atletica, quindi un modo di lavorare diverso dal comune e non necessariamente più pesante come alcuni credono, ma che spesso non piace ai senatori specie quelli presenti nelle grandi squadre, abituati a mantenere costanti le loro abitudini e la propria visione del calcio e questo a volte causa difficoltà di sintonia con i tecnici in particolar modo quelli innovativi i quali per raggiungere il loro scopo devono essere seguiti alla lettera da giocatori veterani o meno che siano, garantiti totalmente dalla società e capiti dai tifosi; quindi una serie di elementi non facili da mantenere costanti e attivi specie con la mentalità del calcio Italiano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me può fare sia il falso 9 con 2 giocatori veloci tipo lookman e de kaetelere... oppure può giocare dietro con locatelli sfruttando cambi di gioco e lanci

dove non lo vedo bene è proprio vicino a vlahovic, sia per tempi di gioco diversi (koop è un giocatore dominante, di controllo, che rallenta leggermente l'azione) sia perché costringe Yildiz sull'esterno dove il ragazzo è sempre un po' a disagio, non è lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il suo essere fall in love dei nostri colori traspare non solo dall'intervista ma dalla luce che emanano i suoi occhi.se sfata la maledizione di zingonia ci darà grandi soddisfazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Leppe said:

Contesti di campo e maturazione squadra diversi, un Bremer in meno che qualche metro te lo fa perdere e forse l'esigenza di un centrocampista capace di pulire palloni. Per Te è un bene o un male che - oggi - giochi più arretrato ?!

Se se paghi 60 milioni un giocatore lo fai giocare dove si è esaltato le stagioni precedenti, se ti serviva un centrocampista con caratteristiche differenti allora si sarebbe dovuto virare su un'altra scelta...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascio stare i commenti deliranti e rancorosi qui dentro

Il peso di Koop si sente, il gol arriverà e farà bene da noi

e i vari deliranti si nasconderanno cercando altro, tempo al tempo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Sul fatto della posizione ha comunque ragione, da noi viene impiegato male e rende terribilmente di meno!

Concordo. Spesso si trova esterno a destra e troppo lontano dalla porta. Torna anche in difesa, ma così sembra uno "spreco" uum

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LE6END ha scritto:

Concordo. Spesso si trova esterno a destra e troppo lontano dalla porta. Torna anche in difesa, ma così sembra uno "spreco" uum

togli pure il sembra, lo è :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più dietro? a me non sembra. Con i due esterni larghi, è sempre lui quello più vicino alla punta. Ad oggi mi sarei già aspettato 5 o 6 gol almeno da parte sua, ma l'infortunio e la preparazione saltata stanno pesando. Quando c'è si sente, perchè la squadra produce di più, però ancora non riesce ad incidere. E' più veloce con il pensiero che con il fisico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovessi mettermi a criticare pure Koop, allora davvero sarebbe meglio chiudere bottega. Ogni gioccatore ha una sua posizione e questo è vero, ma ciò non vuol dire che non possa adattarsi ad altro. Koop sta studiando, cosi come il mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Beh all'inter però Gasperini non ha proprio avuto il tempo di fare niente; secondo me venne proprio rifiutato fin da subito perché lo mandarono via a settembre con lo spogliatoio già in autogestione per stessa ammissione dei giocatori dell'inter di quel periodo

Esperienza quasi invalutabile a mio avviso

Si ma poi  era un Inter scarsa che a fine stagione cambiò 4 allenatori arrivando ottava , con un attacco composto da Castaignos e Forlan per sostituire Eto’o ceduto e Milito infortunato , il top player di quella squadra era Ricky Alvarez 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole ci sono, in campo per sfortuna non si è visto ancira tutto il suo potenziale anche se quando gioca dimostare di dare equilibrio  e qualità, deve rimettersi fisicamente al top e vedremo il vero koop... sarebbe molto bello e "romantico" se domani andasse in gol finalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma rilascia una intervista al giorno o se le inventa TS? Spero vivamente la seconda, se non ha ancora capito che deve parlare poco e pedalare tanto!

Sul fatto della posizione ha comunque ragione, da noi viene impiegato male e rende terribilmente di meno!

Ammesso che parli tanto... fammi capire, il fatto di pedalare più o meno forte dipende da quante interviste gli vengono fatte ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Se se paghi 60 milioni un giocatore lo fai giocare dove si è esaltato le stagioni precedenti, se ti serviva un centrocampista con caratteristiche differenti allora si sarebbe dovuto virare su un'altra scelta...

In effetti sta cosa mi pare un po' strana... boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Si ma poi  era un Inter scarsa che a fine stagione cambiò 4 allenatori arrivando ottava , con un attacco composto da Castaignos e Forlan per sostituire Eto’o ceduto e Milito infortunato , il top player di quella squadra era Ricky Alvarez 

Si era una squadra a fine ciclo, con nuovi ricambi non all'altezza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto spesso in linea con Dusan, altre volte più dietro, cambia spesso zona di campo o modo di interpretare il gioco in relazione all'avversario su indicazione, chiaramente, dello staff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Vs News ha scritto:

RUOLO E PROSPETTIVE 

Nell’Atalanta giocavo più avanti, qui invece sono più centrocampista e aiuto dal basso. La squadra? stiamo migliorando gli automatismi ed è normale ci voglia tempo visti che siamo tanti nuovi ma puntiamo a esser sempre più veloci cosa che ci aiuterà soprattutto in Champions.

Se fosse arrivato lo scorso anno e avesse rilasciato questa dichiarazione il forum sarebbe esploso.

Oggi tre misere paginette, state invecchiando ragazzi......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Grandissimo giocatore …. abbiamo visto che una piccolissima percentuale delle sue capacità.

Potenzialmente è il miglior giocatore del campionato italiano.

Già ora, in stampelle, è fondamentale x la juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma rilascia una intervista al giorno o se le inventa TS? Spero vivamente la seconda, se non ha ancora capito che deve parlare poco e pedalare tanto!

Non mi sembra affatto che Koop parli molto e pedali poco, semmai il contrario 

C'è invece qualcuno qui in VS che interviene continuamente, e spesso a sproposito 😀👍

Ogni riferimento a fatti e persone reali è voluto 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Le parole ci sono, in campo per sfortuna non si è visto ancira tutto il suo potenziale anche se quando gioca dimostare di dare equilibrio  e qualità, deve rimettersi fisicamente al top e vedremo il vero koop... sarebbe molto bello e "romantico" se domani andasse in gol finalmente 

più che bello e romantico, sarebbe decisamente U-TI-LE , visto che i nostri centrocampisti non hanno segnato ancora un * di goal e tutto il peso della Juventus è sulle spalle del povero Vlahovic! Ergo, speriamo sia arrivato finalmente il momento, così si sblocca anche di testa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

60 ml per un 27enne ritengo sia stato pagato troppo. In Europa a molto meno c'era molto di meglio vedi quello che ha preso il Napoli per fare un esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti