Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Del Piero al Buffa Talks: "Nell'anno della B c'era tanto odio nei nostri confronti. Il legame che ho con la Juve non lo sporcherò mai con niente se dovessi mai ricoprire un ruolo"

Post in rilievo

3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Io questo passaggio non l'ho capito, qualcuno più sveglio di me me lo potrebbe spiegare? 

non penso che qualcuno lo abbia capito

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, umbertoI ha scritto:

però troppo democristiano, mai una posizione per le porcate che ci hanno rifilato

questo mi ha amareggiato non poco, non me lo sarei aspettato da lui

una volta tanto siamo d'accordo .ok . Che sia stato, anche per me, una delle più grandi leggende bianconere è fuori discussione ma, una volta appesi gliscarpini al chiodo, ha sempre amato tenere (comodamente) i piedi in più scarpe... peccato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Per quel che mi riguarda fa bene a non esporsi su quanto successo durante calciopoli, non era lui ad avere le facoltà per difendere la Juve nelle sedi opportune. Per quello che gli competeva, ha fatto il massimo restando in Serie B. 
E poi io come juventino mi sono sentito rappresentato da Del Piero, soprattutto davanti ai microfoni ed in campo: sempre impeccabile, educato, a modo e mai sopra le righe. 
Avrei altre cose da “rimproverargli” semmai, ma non mi sembra il giorno giusto. Auguri Capitano. In maiuscolo.

non è quello il problema, non si parla di tribunali

ma solo di dichiarazioni stampa e senza violenza verbale

mi avrebbe fatto piacere solo che avesse detto più volte che avevamo subito un'ingiustizia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Il 2006 … Quali forche ci ha fatto passare John John iscariota…straziata la storia leggendaria del club.

Perché nel 2023 no? E ora con la varotta league no? Per i suoi sporchi affari ci ha benduto ma siamo off topic qui si parla della seconda legge da Juventina perche il primo resterà per sempre le roy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daghino ha scritto:

Perché nel 2023 no? E ora con la varotta league no? Per i suoi sporchi affari ci ha benduto ma siamo off topic qui si parla della seconda legge da Juventina perche il primo resterà per sempre le roy

Proprio per attenermi al topic… Mi riferivo al solo 2006 per le parole di Del Piero e l’umiliazione che campioni come lui ebbero ad affrontare … la storia più recente non ha fatto che confermare che quello non fu un errore di gioventù di John ma proprio un modo d’essere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Daghino ha scritto:

Per il mio parere ne esiste solo una di vera leggenda juventina dentro e fuori dal campo e si chiama Michel Platini

con tutto il rispetto ma, prima di lui, almeno per me, vengono prima Boniperti, Scirea e Bettega. Con tutto il rispetto, eh?! .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo giocatore. Di quelli che ho visto inferiore solo a platini e nel complesso se la gioca con il miglior baggio. Ma al di là di questo è stato per moltissimi anni il simbolo della Juve.

Tra le 289 perle ne scelgo 3

= il gol contro la fiorentina nel 94

= quello in Intercontinentale 

- la punizione a San Siro contro i prescritti nel 2006

Ma ce ne sarebbero almeno una cinquantina da citare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per chi come me è degli anni 70 Alessandro del Piero è stato la Juventus. praticamente coetanei, siamo cresciuti insieme anche senza conoscerci. 

grande Alex, solo una cosa:

bello che tu non voglia mai sporcare il tuo rapporto con la Juve, vorresti però ogni tanto difenderci da chi lo fa in modo indegno anche davanti a te.

1 minuto fa, robby75 ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Uno aveva 32 anni, l'altro 25. Avevano anche offerte assai diverse. Poi non sono chiacchiere, ma cose riscontrabili.

Del Piero era cercato dal Real Madrid e da Ferguson in persona, oltre che dall'Arsenal di Wenger. Ibra dall'Inter di Moratti..... Si, offerte molto diverse effettivamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Skylinker ha scritto:

Quel giro di campo è stato uno dei momenti più commoventi di sempre.

Uscito lui, è finita un'epoca..tanti di noi erano ragazzini la prima volta che mise la maglia della Juve. Eravamo diventati ormai uomini, quando la tolse.

Ti ho adorato Alex. Il Cavaliere della nostra Signora.

Negli anni per diversi motivi si è allontanato (o lo hanno allontanato, probabilmente). 
Peró se penso ad un uomo che ci abbia difeso a spada tratta dalle 1000 porcate che ci hanno fatto...mi spiace, non è lui. 

Troppo attento ad apparire super partes e non tifoso. Più attento alla sua posizione personale. In questo senso, una totale delusione.

POST che rispecchia quasi totalmente il mio sentimento. L'unica cosa che correggerei è la rimozione del termine "totale" dall'ultima frase. Quella la riserverei a gente come Boniek che  ha sempre sputato nel piatto dove ha mangiato. Ad Alex, ogni tanto quando si dimentica di essere democristiano, gli esce qualche battutina veramente pro-juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me per adesso lui sa bene che non gli conviene entrare in società...

Piglia un botto di soldi sia da Sky sia nelle altre pubblicità... finché può ungere ancora l'ingranaggio lo farà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti auguri Alex, ti ho amato, sei stato, con Bettega e Platini, il mio più grande idolo, la rappresentazione in campo di cos'è davvero la Juve , ho dato a mio figlio il tuo nome. Non potrò mai criticarti. Leggenda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dankos2 ha scritto:

Grandissimo giocatore, ma non ha mai preso una posizione netta a nostro favore, tipo democristiano e questo, da uno come lui, con il suo passato, non me lo sarei aspettato.

Paradossalmente ci ha difeso più Ibra di lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Io questo passaggio non l'ho capito, qualcuno più sveglio di me me lo potrebbe spiegare? 

Io l'ho inteso che per quanto una nuova avventura professionale possa portare tutta un'altra storia (magari anche con aspetti negativi), niente cancellerà la storia avuta da calciatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Irejuve ha scritto:

Paradossalmente ci ha difeso più Ibra di lui

Vero, mi ricordo i tanti gol di Ibra post farsopoli in B ed in A nel tentativo di riportarci ai vertici…ah no.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché mai avrebbe dovuto esporsi su Calciopoli? A cosa serve? 

Ti tiri dietro solo un carico di odio che anche basta. 

La dignità? No, quella va difesa nelle sedi opportune con i legali e capacità politica. 

Non attraverso del Piero o attraverso richieste di "pene congrue".

Lasciamo perdere i beniamini. Quelli quello che potevano fare hanno fatto. 

Sul resto non era compito loro. 

L'abbiamo vista, la fine che abbiamo fatto. 

Quando è arrivato Andrea Agnelli, che io ho adorato, abbiamo avuto una posizione contrapposta alle istituzioni e al pensiero comune. Il numero degli scudetti, le dichiarazioni, la superlega.. Tutte cose mai veramente appoggiate dall'alto. Mai veramente sostenute. 

Perché la dignità della Juventus andava sostenuta prima. Se non lo fai, poi dire che abbiamo 38 scudetti non serve a nulla, anzi aggiungi odio all'odio. 

Quel sentire comune andava distrutto molto prima. 

Continuiamo a farci smerdare, ora cosa volete? 

Una dichiarazioncina di una stella che vi gasi? 

Sinceramente, non me ne può fregar di meno. 

Avrei voluto una, anche solo 1, vittoria in tribunale.  Valeva più della champions. 

Ad ogni modo, Mitico Alex. Avremmo bisogno di qualcuno che rappresenti la Juventus, in questi tempi di magra sia in termini di vittorie che di rappresentanza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti