Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Del Piero al Buffa Talks: "Nell'anno della B c'era tanto odio nei nostri confronti. Il legame che ho con la Juve non lo sporcherò mai con niente se dovessi mai ricoprire un ruolo"

Post in rilievo

4 ore fa, Irejuve ha scritto:

Paradossalmente ci ha difeso più Ibra di lui

Le parole se le porta via il vento e sono a costo zero.
Sono i fatti che contano, e infatti lui, Zambrotta, Cannavaro, Thuram sono scappati a gambe levate come dei codardi. Facile parlare poi e fare tanto i farisaici, dall'alto di una situazione tranquilla con Lemmerde, il Real, il Milan, il Barça mente Alex è rimasto con Nedved e Trezegol, a prendersi la m*rda in tutti gli stadi e alla fine riportando la Juve al vertice.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

Di certi argomenti non ne vuole proprio parlare, la sua opinione su Calciopoli, del suo rapporto con  la famiglia Agnelli e del perché non e’ mai stato preso in considerazione per svolgere ruoli dirigenziali rimarranno un tabu’.

Peccato, molti tifosi , tra cui il sottoscritto, si porteranno per sempre quel piccolo neo per non aver pubblicamente difeso la Juve quando scese in serie B.

Poi e’ pur vero che l’ha fatto nei fatti rimanendo a giocare in serie B.

Magari all'inizio sembrava indifendibile. Un po di anni dopo, scoprendo le intercettazioni dell'Inter, beh li si potevano dire tante cose. E invece. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve lasciarsi andare un po' di più nella sua juventinità in occasioni pubbliche in tv, perchè la ha solo che la tiene troppo sotto traccia

sarebbe l'ideale nuovo Boniperti, deve esser più viscerale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiacchiere , comparsate,  pubblicità e pacche sulle spalle,   gli piace farsi lisciare il pelo dagli antijuventini del sistema media . Tanto una quota parte nostra è  garantita a vita . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'anno della B si è consumato uno scandalo di dimensioni clamorose. 

Solo che passa in secondo piano perché "tanto è solo calcio".

Ma in realtà sono stati calpestati i fondamentali del diritto, mentre ha trionfato la giustizia populista che è l'antitesi della giustizia vera.

E, spiace dirlo, i media di cui Del Piero è parte sono stati tra i maggiori artefici di questo obbrobrio.

Ovviamente non si può pretendere da lui il ripristino della verità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se penso ai campioni che hanno giocato nelle varie Juve di Del Piero e poi leggo i giocatori di oggi mi viene una tristezza :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

Di certi argomenti non ne vuole proprio parlare, la sua opinione su Calciopoli, del suo rapporto con  la famiglia Agnelli e del perché non e’ mai stato preso in considerazione per svolgere ruoli dirigenziali rimarranno un tabu’.

Peccato, molti tifosi , tra cui il sottoscritto, si porteranno per sempre quel piccolo neo per non aver pubblicamente difeso la Juve quando scese in serie B.

Poi e’ pur vero che l’ha fatto nei fatti rimanendo a giocare in serie B.

Ha praticamente detto che agnelli l’ha voluto mettere in cattiva luce quando ha parlato di rinnovo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Vedo che nel rispettare il pensiero altrui puoi dare lezioni.

Certo, come Allegri era cercato dal Real Madrid.

Ferguson in un'intervista ha dichiarato di aver contattato Del Piero dopo essere venuto a conoscenza dell'interessamento del Real, pregandolo di non accettare le loro lusinghe ma di raggiungerlo allo United. Non sono speculazioni giornalistiche, e credo proprio che Ferguson qualcosa in più di cosa succeda nel mondo del calcio la sappia rispetto a te o a me, che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ferguson in un'intervista ha dichiarato di aver contattato Del Piero dopo essere venuto a conoscenza dell'interessamento del Real, pregandolo di non accettare le loro lusinghe ma di raggiungerlo allo United. Non sono speculazioni giornalistiche, e credo proprio che Ferguson qualcosa in più di cosa succeda nel mondo del calcio la sappia rispetto a te o a me, che dici?

Possibile. Se fosse andato allo United o al Real dubito che avrebbe avuto il posto garantito come lo ebbe alla Juve fino all'arrivo di Conte. Il punto comunque non è quello. Che sia rimasto nel 2006 perché innamorato della Juve, perché non aveva alternative valide, per un mix tra le due cose cambia poco. Accettando per denaro, lui che certo povero non era, di girare uno spot in cui si irridevano gli scudetti del 2005 e del 2006 PER ME (che non sono nessuno, certo) fece una scelta che lo squalifica come bandiera juventina. E' un mio pensiero, condiviso da qualcuno, contestato da altri. Basta rimanere nell'ambito del confronto civile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Possibile. Se fosse andato allo United o al Real dubito che avrebbe avuto il posto garantito come lo ebbe alla Juve fino all'arrivo di Conte. Il punto comunque non è quello. Che sia rimasto nel 2006 perché innamorato della Juve, perché non aveva alternative valide, per un mix tra le due cose cambia poco. Accettando per denaro, lui che certo povero non era, di girare uno spot in cui si irridevano gli scudetti del 2005 e del 2006 PER ME (che non sono nessuno, certo) fece una scelta che lo squalifica come bandiera juventina. E' un mio pensiero, condiviso da qualcuno, contestato da altri. Basta rimanere nell'ambito del confronto civile.

Per me invece tutto ciò che ha fatto con la Juve, a maggior ragione dopo essere sceso in B da campione del mondo, non può essere messo in secondo piano da qualche atteggiamento poco riuscito davanti alle telecamere, anche perché mi sembra che tutto ciò abbia a che fare con il suo carattere riservato e timido ed educato, non ci leggo chissà cosa. Però rispetto il tuo punto di vista, non c'è problema 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MitraMatri 92 ha scritto:

Per me invece tutto ciò che ha fatto con la Juve, a maggior ragione dopo essere sceso in B da campione del mondo, non può essere messo in secondo piano da qualche atteggiamento poco riuscito davanti alle telecamere, anche perché mi sembra che tutto ciò abbia a che fare con il suo carattere riservato e timido ed educato, non ci leggo chissà cosa. Però rispetto il tuo punto di vista, non c'è problema 👍

Ed io il tuo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se quando c'è un articolo su Del Piero qualcuno mi desse 5€ per ogni volta che compare la parola "democristiano", adesso avrei Verstappen come autista di mia moglie e Bill Gates che fa ripetizioni di informatica ai miei figli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Per quel che mi riguarda fa bene a non esporsi su quanto successo durante calciopoli, non era lui ad avere le facoltà per difendere la Juve nelle sedi opportune. Per quello che gli competeva, ha fatto il massimo restando in Serie B. 
E poi io come juventino mi sono sentito rappresentato da Del Piero, soprattutto davanti ai microfoni ed in campo: sempre impeccabile, educato, a modo e mai sopra le righe. 
Avrei altre cose da “rimproverargli” semmai, ma non mi sembra il giorno giusto. Auguri Capitano. In maiuscolo.

Basta dire ogni tanto che lui quegli scudetti li ha vinti e che il totale è 38, senza entrare in questioni di giustizia (farsa) sportiva. Ibra, Capello e Nedved (per citare uno che è rimasto) non hanno mai avuto problemi a ribadirlo. Invece preferisce piacere a tutti, ma se sei juventino non puoi piacere agli altri, che ti vorrebbero nel migliore dei casi in gattabuia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xpierpox ha scritto:

Le parole se le porta via il vento e sono a costo zero.
Sono i fatti che contano, e infatti lui, Zambrotta, Cannavaro, Thuram sono scappati a gambe levate come dei codardi. Facile parlare poi e fare tanto i farisaici, dall'alto di una situazione tranquilla con Lemmerde, il Real, il Milan, il Barça mente Alex è rimasto con Nedved e Trezegol, a prendersi la m*rda in tutti gli stadi e alla fine riportando la Juve al vertice.

Il mio era solo un commento riferito al fatto che a parole effettivamente Alex non ha mai.preso posizione,sugli altri soprattutto Ibra non vedo perché sarebbe dovuto rimanere,non italiano con noi da poco e in piena carriera

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di una cosa che dice Del Piero vorrei dire la mia.

Dice che nell'anno post calciopoli c'era tanto odio nei confronti della Juve.

Quello c'è sempre stato ma non è un problema perché è odio che viene da fuori anzi ci compatta... mai come in quell'anno abbiamo tifato e ci siamo sentiti parte in causa in primissima persona.

Ora invece,dopo il decennio d'oro,abbiamo troppo la pancia piena e allora è nato quello che io chiamo l'odio interno (assai più pericoloso).

Tanti (troppi) non tifano più la maglia ma le proprie idee e purtroppo sono pronti a tifare anche contro pur di vederle trionfare.

Questo succede almeno dall'anno di Sarri e sarebbe l'ora di darci un taglio e di ricompattarsi tutti intorno alla maglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gandagana ha scritto:

Vero, mi ricordo i tanti gol di Ibra post farsopoli in B ed in A nel tentativo di riportarci ai vertici…ah no.

Si stava commentando il gatto che Alex non ha mai rivendicato quegli scudetti e in generale non ha mai preso posizioni chiare,cosa c entra la B?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Irejuve ha scritto:

Si stava commentando il gatto che Alex non ha mai rivendicato quegli scudetti e in generale non ha mai preso posizioni chiare,cosa c entra la B?

Io ti facevo notare che scendere in B con noi e restare anche gli anni successivi sono fatti e valgono più di qualunque altra posizione verbale presa da altri in passato.

Ibra per noi non ha fatto nulla e quegli scudetti li ha difesi per egocentrismo non certo perché aveva a cuore la Juventus.

Lo stesso vale per Capello.

Vedo gente difendere persone che dicono di averci voluto bene per poi essere scappate quando contava davvero e altri ricevere mugugni perché non si sono esposti abbastanza mentre solcavano i campi di provincia l’anno dopo aver vinto la Coppa del Mondo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero nel 2006 aveva già giocato per 13 anni consecutivi alla Juventus.  Dopo ci giocherà ancora per altri 6. Però noto da alcuni commenti sparsi qua e là che si tenda a "giudicarlo ", ad additarlo per quello che non ha mai detto a proposito della famosa storia.  E mi riferisco al detto, perché se passiamo sul piano dei fatti Del Piero ha fatto l'unica cosa che aveva il potere di fare all'epoca.  Restare da noi. Insinuare il dubbio che l'abbia fatto per mancanza di alternative è semplicemente una cosa fuori dalla realtà,  non può essere un'opinione perché è smentita dai fatti.  Ma anche non lo fosse, pensare che Alessandro Del Piero resti in serie B perché nessuno lo ha cercato è una cosa talmente inverosimile da rasentare l'assurdità.  Naturalmente questo stesso discorso vale per tutti gli altri veri juventini che restarono. Io non lo so quali siano le vere idee di Del Piero su quella brutta storia,  non lo so cosa pensa di moggi, moratti,  galliani, elkann, carraro eccetera eccetera.  E comunque non credo pensi che la Juventus abbia rubato,  altrimenti restare 19 anni e per 6 anni ancora dopo quell'anno in una società che ruba è da masochista.  So che qualsiasi cosa pensi, ciò non può in nessun modo levargli di dosso l'etichetta di leggenda bianconera

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Irejuve ha scritto:

Il mio era solo un commento riferito al fatto che a parole effettivamente Alex non ha mai.preso posizione,sugli altri soprattutto Ibra non vedo perché sarebbe dovuto rimanere,non italiano con noi da poco e in piena carriera

Perché Cannavaro non è italiano, come lo è Zambrotta? O Thuram che c'era dallo stesso anno di Nedved? Eppure...
Ripeto: meglio stare zitti, non dire niente e poi agire. Come ha fatto Alex.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà quali roboanti dichiarazioni pretendevano quelli che ogni volta si lamentano che del piero non ci ha difeso e non si è mai esposto su calciopoli... a me risulta che quando interpellato, e soprattutto in tribunale, del piero abbia detto che gli scudetti sono nostri e che li abbiamo vinti con merito..se non usa termini da tifoso tipo "ci hanno derubato" o "davamo fastidio" non significa che non ci ha difeso (posto che 1.ognuno ha il suo carattere e modo di esprimersi e che 2.a difendere la Juve, veramente, ci avrebbe dovuto pensare qualcun altro, non i giocatori).

Ibra non è che volesse difendere la juve, voleva solo difendere gli scudetti che lui aveva vinto (giustamente). Della juve non gliene è mai fregato nulla, a differenza di del piero, ma qua dentro qualcuno preferisce osannare lo svedese per due frasette sul 2006 piuttosto che del piero. Vabbe ognuno ha i suoi gusti evidentemente

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti