Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Dai fischi del 6 agosto agli applausi nelle ultime gare: Locatelli è rinato con Thiago Motta"

Post in rilievo

Il 6 agosto, quando Thiago Motta si era presentato per la prima volta all'Allianz Stadium ricevendo applausi contro la NextGen, al contrario Locatelli stava già facendo i conti con qualche fastidioso fischio proveniente da una parte del pubblico. Oggi il centrocampista è riuscito a far cambiare idea ai propri tifosi e ora cresce grazie alla fiducia di Thiago Motta che ha tenuto a precisare come: "Ha reagito, il merito è tutto suo".

Oggi più di ieri Manuel è in grado di scivolare verso i difensori a prendere il pallone, per poi accompagnare la squadra verso la metà campo avversaria. Passo dopo passo il centrocampista si sta riavvicinando a quel potenziale che tante volte ha lasciato intravedere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unico che non se ne vuole accorgere è Spalletti che continua a convocare improbabili a centrocampo…meglio per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tornato su dei livelli a cui lui ci stava normalmente, ma che oramai negli ultimi anni raramente ci aveva fatto vedere. Adesso è di nuovo sui suoi standard, ma secondo me può fare ancora meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

tanta roba quest'anno, deve solo continuare così

Si è vero… non l’avrei mai pensato … ho dovuto ricredermi, adesso come dici tu ci vuole continuità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me rimane e rimaneva un buon centrocampista, migliorando il giro palla nasconde i suoi limiti e per me rimane si appunto un buon giocatore molto bravo a fare filtro in mezzo ma non colui che può dare la svolta a centrocampo.. pregi e difetti si conoscono, cmq perlomeno è uno che da tutto  e non si risparmia, se si alza il livello dei nuovi in mezzo al campo ne gioverà ancora di più... po speriamo pure in qualche golletto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

E infatti siamo sesti. .ghgh

Locatelli è e resta un mediocre, è il contesto attorno a lui che lo è analogamente, per cui sembra risaltare. 

Se fai leggere i titoli dei giornali e dei thread ad uno che non segue il calcio pensa che la Juve sia prima in tutte le competizioni. Locatelli rinascita

TM che non schiera mai gli stessi 11

Siamo migliorati nel possesso

Juve: che cambiamento

Poi vedi la classifica e sei sesto. In Champions sei stato preso a pallate da una squadra che sta al decimo posto in Bundesliga e che in Champions ha fatto 4 punti in 4 partite (3 li ha fatti contro di te). Abbiamo subito 11 gol nelle ultime 8 partite...

Insomma sembra il film 3 uomini ed una gamba di Aldo Giovanni e Giacomo quando giocano sulla spiaggia.

Il problema sapete qual è? I giornali scrivono quello che il tifoso medio vuole sentirsi dire. In questo momento il tifoso della Juve vuole leggere la parola "cambiamento" e "bel gioco" . Se gli dici che la Juve di allegri, che giocava male, ha fatto più gol ed aveva più punti di questa Juve ti danno del ridicolo e dell'incompetente... "Ma come, non vedi che la manovra è cambiata?"... Io, sinceramente, sarò cieco, ma vedo la stessa manovra in fase di possesso, ovvero. De Gregorio prende palla e la squadra avversaria è scoperta, passa la palla a gatti, gatti la da a kalulu, kalulu a cambiaso, cambiaso a Gatti che la da a Locatelli... Locatelli si gira alza la testa, fa segno a qualcuno di avvicinarsi, l'avversario fa pressing, Locatelli la passa a cabala... Gatti.. kalulu... Locatelli di nuovo che questa volta la passa a vlaohivc che, in inferiorità numerica perde la palla in quanto l'avversario ha avuto tutto il tempo di risistemarsi.... Però queste cose non si possono dire quindi, concludo questo mio intervento con "siamo fortissimi, abbiamo messo sotto l'Inter e contro il temibile Lille che ha pareggiato con l'auxerre che ha vinto con il Marsiglia nel 98, abbiamo fatto una grande partita"....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Locatelli è e resta un mediocre, è il contesto attorno a lui che lo è analogamente, per cui sembra risaltare. 

Forse mediocre è esagerato, è un buon calciatore ma non è di certo uno che può fare il titolare in una squadra che deve vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io gli darei il pallone d oro , si quello per la nullità ...Uno dei centrocampisti più mediocri dal dopo Tiago/Poulsen ..

Locatelli

Tiro: nullo 

Passaggio : mediamente di 2 metri sbagliandone 1 su 3 

Dribbling: nullo 

Fisico : mediocre con cartellino facile 

Visione di gioco : De Ceglie

Gol: = Di Gregorio 

Assist: agli avversari 

impegno : altalenante, quando non si caga sopra si impegna anche per carità

Il problema di molti è essersi abituati alla mediocrità , prendi Locatelli, talmente mediocre che basta un lancio o un cambio gioco per aprire un topic lodando chissà che eccezionali doti a un giocatore da Lecce/Venezia/Monza .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualitativamente come sempre ,  quest’anno si fa più possesso palla e sembra più nel gioco , ma non mi sembra stia facendo la differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, *Il Rè_Cinghiale* ha scritto:

Io gli darei il pallone d oro , si quello per la nullità ...Uno dei centrocampisti più mediocri dal dopo Tiago/Poulsen ..

Locatelli

Tiro: nullo 

Passaggio : mediamente di 2 metri sbagliandone 1 su 3 

Dribbling: nullo 

Fisico : mediocre con cartellino facile 

Visione di gioco : De Ceglie

Gol: = Di Gregorio 

Assist: agli avversari 

impegno : altalenante, quando non si caga sopra si impegna anche per carità

Il problema di molti è essersi abituati alla mediocrità , prendi Locatelli, talmente mediocre che basta un lancio o un cambio gioco per aprire un topic lodando chissà che eccezionali doti a un giocatore da Lecce/Venezia/Monza .

Usare Chiellini come simbolo di uno che non ha visione di gioco (uno che ha giusto diretto da top player il nostro reparto difensivo per una dozzina d'anni).

Competenza calcistica: Pistocchi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che Locatelli non è una grande campione, ma un buon giocatore, la differenza la fa il gioco e chi gli sta attorno.

Proviamo un attimo ad immaginare Gattuso, se anziché attorno a lui Pirlo, Seedorf e Kakà avesse avuto Rabiot, Rovella e Gagliardini... che carriera avrebbe fatto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che lui, Weah e Cambiaso sono i giocatori più migliorati con Thiago Motta. Sono contento per lui, spesso ha ricevuto critiche ingiuste. Speriamo che stasera decida il derby come già gli è capitato.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dir la verità, gli ho visto giocare giusto un paio di partite di buon livello, non di più.

È un medioman, che non eccelle in nulla e che può andar bene come riserva.

Il problema è stato non aver ancora trovato il titolare da mettere al suo posto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra uguale agli altri anni...... Buone partite e buone geometrie ma niente di più 

Non ha però un cambio di passo. E cmq non lo si chiede a lui. Il suo lo fa dipende cosa ci si aspetta da lui

Se non crescono fagioli Luiz e Thuram la vedo dura

32 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Qualitativamente come sempre ,  quest’anno si fa più possesso palla e sembra più nel gioco , ma non mi sembra stia facendo la differenza 

Esatto

Però resta uno dei migliori in un centrocampo che non brilla per inventiva 

Già il ritorno di koop ha dato un po' di brio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

Se fai leggere i titoli dei giornali e dei thread ad uno che non segue il calcio pensa che la Juve sia prima in tutte le competizioni. Locatelli rinascita

TM che non schiera mai gli stessi 11

Siamo migliorati nel possesso

Juve: che cambiamento

Poi vedi la classifica e sei sesto. In Champions sei stato preso a pallate da una squadra che sta al decimo posto in Bundesliga e che in Champions ha fatto 4 punti in 4 partite (3 li ha fatti contro di te). Abbiamo subito 11 gol nelle ultime 8 partite...

Insomma sembra il film 3 uomini ed una gamba di Aldo Giovanni e Giacomo quando giocano sulla spiaggia.

Il problema sapete qual è? I giornali scrivono quello che il tifoso medio vuole sentirsi dire. In questo momento il tifoso della Juve vuole leggere la parola "cambiamento" e "bel gioco" . Se gli dici che la Juve di allegri, che giocava male, ha fatto più gol ed aveva più punti di questa Juve ti danno del ridicolo e dell'incompetente... "Ma come, non vedi che la manovra è cambiata?"... Io, sinceramente, sarò cieco, ma vedo la stessa manovra in fase di possesso, ovvero. De Gregorio prende palla e la squadra avversaria è scoperta, passa la palla a gatti, gatti la da a kalulu, kalulu a cambiaso, cambiaso a Gatti che la da a Locatelli... Locatelli si gira alza la testa, fa segno a qualcuno di avvicinarsi, l'avversario fa pressing, Locatelli la passa a cabala... Gatti.. kalulu... Locatelli di nuovo che questa volta la passa a vlaohivc che, in inferiorità numerica perde la palla in quanto l'avversario ha avuto tutto il tempo di risistemarsi.... Però queste cose non si possono dire quindi, concludo questo mio intervento con "siamo fortissimi, abbiamo messo sotto l'Inter e contro il temibile Lille che ha pareggiato con l'auxerre che ha vinto con il Marsiglia nel 98, abbiamo fatto una grande partita"....

Per me non vedere che c’è un approccio diverso alle partite, che poi piaccia o no è un altro discorso, è pura malafede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Secondo me no.

Con Allegri Locatelli stava implodendo ora sta arrivando a quei livelli per i quali lo avevamo comprato. Uomo di sostanza, non di classe, il classico portatore d'acqua ma con piedi buoni...a me piace.

Forza Juve, sempre!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinato mi sembra un po' esagerato, sicuramente sta facendo meglio, ma continua ad avere poca qualità, poco coraggio e si sta sempre più trasformando in difensore centrale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Granpasso ha scritto:

Direi che lui, Weah e Cambiaso sono i giocatori più migliorati con Thiago Motta. Sono contento per lui, spesso ha ricevuto critiche ingiuste. Speriamo che stasera decida il derby come già gli è capitato.....

Aggiungerei Gatti che mi pare abbia fatto un ulteriore step nella sua anomala carriera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti