Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Dai fischi del 6 agosto agli applausi nelle ultime gare: Locatelli è rinato con Thiago Motta"

Post in rilievo

Locatelli si sta esprimendo decisamente meglio rispetto al passato, è un giocatore affidabile specie per il fatto che rispetta alla lettera i dettami tattici dettati dal tecnico; ora vista l'assenza di Bremer è stato nuovamente dirottato davanti la difesa, ma non con compiti di regia, bensì di interdizione e impostazione breve, ossia smistare la palla alle mezze ali e che siano queste a fungere da registi di movimento (lo possono fare Fagioli e Koopmeiners e molto probabilmente il tanto atteso Douglas Luiz).

Va pure detto che la squadra si muove diversamente rispetto le passate stagioni, è meno statica e cerca di più la profondità piuttosto che l'azione orizzontale e questo diventa un vantaggio per chi da dietro deve trovare i corridoi necessari ad avviare la manovra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Per me non vedere che c’è un approccio diverso alle partite, che poi piaccia o no è un altro discorso, è pura malafede.

Perfetto . Come malafede è citare numeri di gol fatti e posizioni di classifica ad capocchiam.

Se citiamo la Juve dell'Allegri 1 sicuramente i numeri erano migliori di adesso , ma nel secondo Allegri , solamente lo scorso anno abbiamo fatto più punti di quest'anno , 26 contro 21,  ma segnato meno gol  17 contro  19  e subiti gli stessi gol 7 . Lo scorso anno eravamo secondi in classifica , ma avevamo solamente il campionato da disputare.

Nel campionato 21 / 22  , dopo 11 giornate  eravamo ottavi e ora sesti, 16 punti e ora 21 , 16 gol fatti  e 15 subiti. Molto bene in champion  con 9 gol fatti e 2 subiti.

Nel campionato 22 / 23  ancora ottavi in campionato ,  19 punti , 17 gol fatti  7 subiti. Disastro in champion con sconfitte umilianti e 5 gol fatti e 7 subiti.

Oltre al gioco possiamo dire che neanche nei numeri andavamo certo meglio.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori come lui ne puoi trovare tantissimi, sinceramente io questo gran miglioramento non lo vedo. Gli puoi chiedere solo il compitino basico e basta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O si forza, o s'inventa qualcosa pur di oscurare il ridimensionamento che stiamo subendo con (se non da) Motta.

Locatelli semplicemente fa cose diverse quest'anno, ma vince meno contrasti e fa meno azioni difensive... E non si dica che è così perché dietro non ha più Bremer...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

E infatti siamo sesti. .ghgh

Locatelli è e resta un mediocre, è il contesto attorno a lui che lo è analogamente, per cui sembra risaltare. 

Brutta roba il pregiudizio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bo, sarà, io continuo a vedere un giocatore che prova a fare il compitino e che non ci riesce nemmeno sempre, poi magari mi sbaglio…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pavel85na ha scritto:

Se fai leggere i titoli dei giornali e dei thread ad uno che non segue il calcio pensa che la Juve sia prima in tutte le competizioni. Locatelli rinascita

TM che non schiera mai gli stessi 11

Siamo migliorati nel possesso

Juve: che cambiamento

Poi vedi la classifica e sei sesto. In Champions sei stato preso a pallate da una squadra che sta al decimo posto in Bundesliga e che in Champions ha fatto 4 punti in 4 partite (3 li ha fatti contro di te). Abbiamo subito 11 gol nelle ultime 8 partite...

Insomma sembra il film 3 uomini ed una gamba di Aldo Giovanni e Giacomo quando giocano sulla spiaggia.

Il problema sapete qual è? I giornali scrivono quello che il tifoso medio vuole sentirsi dire. In questo momento il tifoso della Juve vuole leggere la parola "cambiamento" e "bel gioco" . Se gli dici che la Juve di allegri, che giocava male, ha fatto più gol ed aveva più punti di questa Juve ti danno del ridicolo e dell'incompetente... "Ma come, non vedi che la manovra è cambiata?"... Io, sinceramente, sarò cieco, ma vedo la stessa manovra in fase di possesso, ovvero. De Gregorio prende palla e la squadra avversaria è scoperta, passa la palla a gatti, gatti la da a kalulu, kalulu a cambiaso, cambiaso a Gatti che la da a Locatelli... Locatelli si gira alza la testa, fa segno a qualcuno di avvicinarsi, l'avversario fa pressing, Locatelli la passa a cabala... Gatti.. kalulu... Locatelli di nuovo che questa volta la passa a vlaohivc che, in inferiorità numerica perde la palla in quanto l'avversario ha avuto tutto il tempo di risistemarsi.... Però queste cose non si possono dire quindi, concludo questo mio intervento con "siamo fortissimi, abbiamo messo sotto l'Inter e contro il temibile Lille che ha pareggiato con l'auxerre che ha vinto con il Marsiglia nel 98, abbiamo fatto una grande partita"....

quanta ragione hai...mamma mia povera Juve che finaccia

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo ad oggi questi siamo: da Locatelli appunto. nonostante lo si incensi per i miglioramenti ( quali poi) rimane un onesto mestierante tra l'altro escluso dalla nazionale più scarsa degli ultimi 20 anni. questo ci fa capire la nostra dimensione attuale. siamo lontani anni luce persino da squadre come Napoli Inter e Milan che a cc hanno gente come lobotka rejinder e chalanoglu. finché la società non comprerà giocatori da Juventus saremo qui a discutere inutilmente. resta il fatto che siamo sesti, presi a pallate dallo Stoccarda preso a pallate dall'atalanta. in società inizierei a farmi due domande sia sull'llenatore che sul direttore sportivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dicevo da quando è arrivato

Il suo ruolo è questo: centrocampo a due

Spezzare per appoggiare facile

Non può essere un regista, gli manca il senso della geometria e il tocco, né una mezz'ala dato che non ha passo e capacità d'inserimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

E infatti siamo sesti. .ghgh

Locatelli è e resta un mediocre, è il contesto attorno a lui che lo è analogamente, per cui sembra risaltare. 

Anche io la penso come te, non capisco tutta questa esaltazione per partite buone di Manuel. Da l'impressione non non poter crescere ancora. Insomma non è Deshamps e non lo sarà purtroppo mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Lo dicevo da quando è arrivato

Il suo ruolo è questo: centrocampo a due

Spezzare per appoggiare facile

Non può essere un regista, gli manca il senso della geometria e il tocco, né una mezz'ala dato che non ha passo e capacità d'inserimento

Praticamente sarebbe perfetto per un altro sport.. sono d'accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pavel85na ha scritto:

Però queste cose non si possono dire quindi, concludo questo mio intervento con "siamo fortissimi, abbiamo messo sotto l'Inter e contro il temibile Lille che ha pareggiato con l'auxerre che ha vinto con il Marsiglia nel 98, abbiamo fatto una grande partita"....

Non siamo fortissimi ma nemmeno scarsi come vuoi far credere te, quindi concludo questo mio intervento con " non siamo fortissimi ma abbiamo giocato alla pari con l'inter e contro il Lille che ha battuto Real Madrid e Atl.Madrid abbiamo fatto una bella partita" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Per me non vedere che c’è un approccio diverso alle partite, che poi piaccia o no è un altro discorso, è pura malafede.

Ma anche se c'è un approccio diverso, ovvero difendiamo con possesso palla, non vuole dire che siamo forti ed in crescita.... Io sono pessimista per il futuro... Tu credo che l'anno prossimo con questa squadra e questo staff tecnico puoi giocarti lo scudetto fino alla fine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, rkid ha scritto:

L’unico che non se ne vuole accorgere è Spalletti che continua a convocare improbabili a centrocampo…meglio per noi

Spalletti è un puntiglioso e un orgoglioso..fin che ci sarà lui non vedremo mai in nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

loca sembra rinato semplicemente perchè in una squadra che tiene e passa tanto la palla è più evidente.

ma era centrale e difficile da sostituire anche quando la squadra lasciava il possesso.

tutti ricordano il girone di ritorno disastroso dello scorso anno, giocato con una costola incrinata.

ma nel girone d'andata perfetto, era sempre lui che faceva girare la squadra.

poi a uno può piacere un modo di giocare e non un altro, ma il giudizio sul contributo del giocatore non dovrebbe dipendere dalla preferenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Ma anche se c'è un approccio diverso, ovvero difendiamo con possesso palla, non vuole dire che siamo forti ed in crescita.... Io sono pessimista per il futuro... Tu credo che l'anno prossimo con questa squadra e questo staff tecnico puoi giocarti lo scudetto fino alla fine?

la Juventus ha cambiato COMPLETAMENTE faccia. Un approccio di gioco che è l'esatto opposto di quello che abbiamo visti negli ultimi anni, e non parlo solo dell'ultimo triennio dia llegri (per me diastroso sia da un punto di vista gestionale che dei risutati), ma anche rispetto a sarri e pirlo. La Juve si basa moltissimo sul possesso palla, non la butta mai nemmeno quando è pressata in area di rigore (e di errori in impostazione, specialemente da dietro, ne facciamo sempre meno). Abbbaimo fatto benissimo in alcune partite (lipsia, verona, genoa, psv e como, solo per citarne alcune), male in altre (napoli, roma, empoli e lazio) e malissimo in altre (stoccarda), ma c'è sempre stata l'intenzione di portare avanti questa nuova filosofia. Io sono fermamente convinto che la Juventus abbia un buon futuro davanti, a bisogna insistere, così come ha fatto qualunque altra squadra che ha poi aperto dei cicli vincenti. Siamo una squadra giovane, sicuramente carente sotto molti punti di vista, ma in ricostruzione. Ci saranno alti e bassi, vittorie in cui sembrerà cambiato tutto e sconfitte in cui sembrerà di essere tornati indietro, ma è normale che sia così. Bsogna avere pazienza, e non parlo di 10 anni, ma semplicemente di qualche mese. Io sono dell'idea che presto ci divertiremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La competenza dei tifosi sta esattamente nel riuscire a riconoscere le qualità dei giocatori poco appariscenti come Locatelli. O al contrario nel riuscire a non sopravvalutare giocatori eccessivamente appariscenti come Federico Chiesa (“Chiesa e altri dieci” è la classica frase del tifoso poco competente). Però non è una colpa essere poco competenti e innamorarsi della singola giocata. Ci mancherebbe. Il calcio è anche uno show. Basterebbe un po’ di umiltà e va tutto bene. Invece…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Di certo non stiamo regredendo poi io sono ottimista di natura e stare a 4 punti dalla prima con una squadra nuova e allenatore nuovo a circa un terzo del campionato non mi sembra una cosa da stracciarsi le vesti.

Non dimentichiamo pure tutti gli infortuni tra l’altro.

E come dice Koop stanno crescendo e migliorano gli automatismi; quindi si, sono molto fiducioso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti