Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Thiago Motta post Torino: "Altra bella prestazione e tre punti importanti. Molto contento del gol di Kenan e dobbiamo insistere con lui su questo attacco dell'area di rigore"

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il derby vinto contro il Toro. Le sue parole:

State ritrovando quello che ha cercato nelle ultime partite, la compattezza. Non avete concesso nulla, vittoria assolutamente meritata.
"Sì, è sempre importante giocare con grande equilibrio, abbiamo fatto un'altra bella prestazione, dove portiamo tre punti importanti. Sono contento sia della prestazione che del risultato in casa, giocando il derby. Dobbiamo ringraziare anche il nostro pubblico che ci ha dato tantissimo stasera e ne abbiamo bisogno. E ringraziare i giocatori perchè non era facile. La terza partita della settimana, abbiamo gestito bene le energie, abbiamo fatto durante i 95 minuti una partita molto solida  e molto seria, concreta quando abbiamo dovuto farla, una partita dove abbiamo sicuramente meritato la vittoria".

Weah è già al quarto gol e Yildiz sta migliorando tantissimo.
"Di sicuro possono migliorare ancora tantissimo, oggi sono molto contento del gol di Kenan perchè dobbiamo insistere con lui su questo attacco dell'area di rigore, chiudere il secondo palo, ha tutte le condizioni per farlo.  Timothy lo fa molto bene,  è abituato a farlo. Nella fase difensiva tutti e due hanno fatto un'ottima partita insieme a Dusan e Koop, i quattro davanti che hanno di più il compito di orientare  e di non lasciare la palla arrivare al quinto con facilità e così dare una mano ai nostri terzini per poter arrivare, non lasciando gli inserimenti dei centrocampisti del Torino. Tanto Kenan come Tim hanno fatto molto bene. Da questa un po' più facile perchè il quinto era alto, dall'altra Tim ha avuto un po' più di lavoro perchè il quinto essendo basso deve avere grande connessione con Savo, ma credo che i due abbiano fatto bene. E Dusan e Koop, grande partita anche per loro due".

Come mai Yildiz e Conceiçao partono insieme in Champions e non in campionato?
"Casuale, vedo loro e Weah molto bene che sta attraversando un grande momento. Conceiçao ha aiutato tantissimo a partita in corso, dobbiamo essere a livello durante tutta la gara perché può succedere di tutto. Delle volte abbiamo bisogno di un qualcosa in più nel secondo tempo e lo possiamo avere alternando i tre. E' un'arma in più che abbiamo ma possono giocare anche insieme".

Chi può giocare centravanti al posto di Vlahovic in caso di assenza?
"Lo spiegherò al momento, dipende dalla partita e dal momento. Difficile dire un nome, anzi è impossibile".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene mister.

Prestazione solida di una squadra che sta maturando e crescendo rapidamente gara dopo gara.

Un po' di stanchezza nel 2 T.

Ottimo lavoro.

Tutto bene tranne il centravanti.

Problema e limite che va risolto.

Il prima possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra bellissima prestazione dove finalmente si vede un’organizzazione di gioco e principi ben definiti. Grazie Thiago, di partita in partita cresciamo. 
Ci vuole solo la capacità di saper aspettare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrà le sue pecche, come tutti d'altronde, ma quest'uomo ci ha restituito un anima e un gioco. Forse avrei fatto qualche cambio prima per inserire un po di forze fresche, ma alla fine ha vinto e questo è quello che conta. Sono convinto che se avesse qualche riserva in più e un centravanti come si deve, saremmo primi per distacco. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho sentito su DAZN, finalmente un'intervista interessante. Forse anche per domande interessanti una volta tanto.

A volte anche dire cose che sembrano scontate è utile e necessario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando gli fanno domande di calcio parla di calcio... e va anche nei dettagli. Quando nei prepartita gli fanno domande stupide spedisce la palla in tribuna. Mi piace questo aspetto, molto. C'è ancora molto da crescere, ma lui lo sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Date un attaccante che sappia giocare a calcio a sto allenatore.

Grazie Motta, grazie.. La Juventus puo’ giocare a calcio e vincere, non fare una cosa o l’altra!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Weah veniva messo esterno tutto fascia l’anno scorso, rinato

In un 3-5-2 (5-3-2 di fatto) scolastico è solo li che lo puoi mettere. In realtà sta facendo meglio anche delle stagioni in Francia. Forse Thiago gli ha trovato la miglior collocazione della sua carriera fino a qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mister, finalmente anche questa squadra gioca a calcio. A distanza di mesi ancora non mi sembra vero. Poi ci sono delle cose da migliorare e lo faremo sicuramente, ma si respira aria nuova. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

In un 3-5-2 (5-3-2 di fatto) scolastico è solo li che lo puoi mettere. In realtà sta facendo meglio anche delle stagioni in Francia. Forse Thiago gli ha trovato la miglior collocazione della sua carriera fino a qui.

Si poteva provare punta dato che metteva anche Chiesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Si poteva provare punta dato che metteva anche Chiesa

Il fatto è che c'erano Vlahovic, Milik, Kean, Chiesa e Yildiz per due posti... tre in campo non li metteva neanche sotto tortura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Weah veniva messo esterno tutto fascia l’anno scorso, rinato

Quel gioco lì quello dell' altr anno avrebbe sfiancato chiunque sia psicologicamente( sai che due palle fare difesa posizionale il 70% della gara e quando hai la palla devi coprire 70 metri di campo disorganizzato per vedere la porta)   che fisicamente squadra lunghissima tutto allunghi di 30/ 40/ 50 metri tutta la partita. Vale per Weah ma anche per altri.Il giocatore ha delle qualità, polmoni vitalità inserimento e senso del gol. Allegri non le ha minimamente viste ste qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Lontano dalla difesa? 😁

a parte le battute il ragazzo è cresciuto, non è un fuoriclasse ma il suo in quella posizione lo fa bene.

Bella anche l’intervista che ha fatto, bravo ragazzo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Spero avrà capito come non fare più danni. Comunque bravo oggi, gli ho dato 6,5.

Imbattuti in campionato con la migliore difesa e 3 gol segnati più del Napoli capolista, 

In Champions, stessi punti del City e davanti a Real, Bayern, PSG e Atletico.

Di quali danni parli?

• Mi Piace 4
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sensazione è che a gennaio con un paio di acquisti, e neanche tanto di grido, basterebbero buoni giocatori, si possa creare qualcosa di molto interessante.

Thuram sembra essersi inserito finalmente.

Koop in crescita, Locatelli sta giocando bene.

Serve il vice vlahovic ed il sostituto di Bremer.

Ah, Bremer, averlo adesso significherebbe lottare per lo scudetto molto probabilmente.

Il tecnico va lasciato lavorare, in campo ci vanno i giocatori deve solo dare l'atteggiamento giusto e gestire bene il gruppo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Imbattuti in campionato con la migliore difesa e 3 gol segnati più del Napoli capolista, 

In Champions, stessi punti del City e davanti a Real, Bayern, PSG e Atletico.

Di quali danni parli?

I danni al fegato degli accoliti di "noi sappiamo chi"

• Mi Piace 3
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti