Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Thiago Motta post Torino: "Altra bella prestazione e tre punti importanti. Molto contento del gol di Kenan e dobbiamo insistere con lui su questo attacco dell'area di rigore"

Post in rilievo

1 ora fa, freste ha scritto:

Unica pecca la partita con lo Stoccarda, praticamente non giocata.

Si ma ci sta eh.

Il City ne ha prese 4 dallo Sporting Lisbona. E non è un cantiere aperto come lo siamo noi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una squadra di ragazzini, senza cambi, avendo perso il miglior difensore del campionato e senza attaccante di scorta.

Non è un attacco a Giuntoli, che anzi secondo me ha messo buone fondamenta sulle quali si intende costruire.

Non so cosa si possa pretendere di più data la situazione.

C'è bisogno di tempo, ma la tabella di marcia a mio avviso è ampiamente rispettata, anzi, siamo ben più avanti rispetto alle (mie) attese.

Settimana scorsa qualcuno (non lo taggo) mi ha risposto, "voglio proprio vedere dove sarete stasera, se dovessimo perdere con l'Udinese".

Se passi di qui e leggi, guarda la classifica, bisogna avere pazienza, te lo ripeto, fate lavorare e poi ne riparliamo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si ma ci sta eh.

Il City ne ha prese 4 dallo Sporting Lisbona. E non è un cantiere aperto come lo siamo noi.

Qui c'è un po' la sindrome del:

"È arrivato un nuovo cliente, dobbiamo fare questo lavoro".

"Ok, tempistiche di consegna?"

"Devi completare entro ieri "

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

No, non si riesce, se si ama VS e la Juve 😀

severo ma giusto 😅

Ah be ci sta, visto che ogni allenatore che ha vinto con noi si porta dietro anche l'astio nei suoi confronti... anzi probabilmente è una regola che spero valga anche per motta così vorrà dire che avremo fatto un altro ciclo vincente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Diciamo che il concetto così riportato è estremizzato ma nei grandi club non è che si vada tanto lontano eh…

Per il momento siamo in un punto tale che ci permette di essere in corsa per tutto, quanto meno per i nostri obiettivi realistici, siamo in una fase iniziale ed è ancora presto per capire quale sarà l’andamento di stagione. Per ora complessivamente bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Diciamo che il concetto così riportato è estremizzato ma nei grandi club non è che si vada tanto lontano eh…

Per il momento siamo in un punto tale che ci permette di essere in corsa per tutto, quanto meno per i nostri obiettivi realistici, siamo in una fase iniziale ed è ancora presto per capire quale sarà l’andamento di stagione. Per ora complessivamente bene.

Ma infatti è questo che intendo.

Abbiamo degli obiettivi da centrare realistici.

L'importante è essere realisti, poi dovesse arrivare altro, ben venga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Cmq  in realtà solo un minoranza chiede scudetto o altro subito, la maggior parte sta dando la sua  pazienza, per quel che vale da tifosi....certo questo non significa che se non vinci una partita bisogna dire che è andato tutto bene perché tanto in futuro andrà benissimo... io leggo molti che prevedono il futuro tra catastrofismi o previsoni di vittorie assolute basandosi su poche partite e a seconda di come finiscono.... la verità calcistica è che non esiste un tempo definito, puoi partire benissimo e perderti o partire malissimo e arrivare ad essere vincente oppure come accade spesso alla juve riuscire a vincere subito incidendo dall'inizio sia come mercato, che come giocatori, che come allenatore.... il futuro per me è adesso nel senso che quando si gettano basi positive lo si vede dallo sviluppo delle stagioni se vai in crescendo anche senza vincere poi metti le basi per vincere l'anno dopo se fai alti e bassi seppur non matematico per quello che scrivevo prima, ma non hai certezza di un futuro vincente... quindi equilibrio e adesso lo step da fare e dare continuità di risultati sia per il presente che per il prossimo futuro.... se faremo dei filotti (fonamentali per arrivare primi) allora lotteremo appunto per lo scudetto già quest'anno,  altrimenti si spera si costruiscano basi solide per lottare con più forza il prossimo anno dove si esigerà di più....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq  in realtà solo un minoranza chiede scudetto o altro subito, la maggior parte sta dando la sua  pazienza, per quel che vale da tifosi....certo questo non significa che se non vinci una partita bisogna dire che è andato tutto bene perché tanto in futuro andrà benissimo... io leggo molti che prevedono il futuro tra catastrofismi o previsoni di vittorie assolute basandosi su poche partite e a seconda di come finiscono.... la verità calcistica è che non esiste un tempo definito, puoi partire benissimo e perderti o partire malissimo e arrivare ad essere vincente oppure come accade spesso alla juve riuscire a vincere subito incidendo dall'inizio sia come mercato, che come giocatori, che come allenatore.... il futuro per me è adesso nel senso che quando si gettano basi positive lo si vede dallo sviluppo delle stagioni se vai in crescendo anche senza vincere poi metti le basi per vincere l'anno dopo se fai alti e bassi seppur non matematico per quello che scrivevo prima, ma non hai certezza di un futuro vincente... quindi equilibrio e adesso lo step da fare e dare continuità di risultati sia per il presente che per il prossimo futuro.... se faremo dei filotti (fonamentali per arrivare primi) allora lotteremo appunto per lo scudetto già quest'anno,  altrimenti si spera si costruiscano basi solide per lottare con più forza il prossimo anno dove si esigerà di più....

Il progetto può andar bene o andar male.

Attualmente a me pare stia andando nella direzione corretta, ma chi può dirlo?

Ecco, le somme, tiriamole alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, seven1984 ha scritto:

Il progetto può andar bene o andar male.

Attualmente a me pare stia andando nella direzione corretta, ma chi può dirlo?

Ecco, le somme, tiriamole alla fine.

Eh appunto quesro dicevo ora non ci resta che seguirlo (con ottimismo) visto che si tifa juve poi, poi si tirano le somme... a maggio in particolare (e spero le prime anche a gennaio 😁)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Eh appunto quesro dicevo ora non ci resta che seguirlo (con ottimismo) visto che si tifa juve poi, poi si tirano le somme... a maggio in particolare (e spero le prime anche a gennaio 😁)

Ma infatti ho ben inteso quello che dici e sono pienamente d'accordo.

Era più per specificare che sono sulla tua stessa lunghezza d'onda.

Il commento iniziale nasce da due presupposti.

Il primo è che avendo disdetto le pay TV, da due anni ascolto in radio le partite.

Dato che Repice a parte, gli altri radiocronisti raccontano poco e male gli accadimenti, vengo nel live per capirci qualcosa in più e li come sempre, si leggono cose che voi umani ..

Il secondo, è che alcuni utenti di lungo corso (io stesso sono qui da almeno 15 anni se non di più), dopo qualche partita steccata con squadre schierate con una età media in campo di 22/23 anni e con fuori quasi tutti i titolari, hanno iniziato a tirare un po' di fango.

Non mi andava bene quando c'era Allegri, a cui riconosco le responsabilità ma anche le attenuanti, e sinceramente non mi va bene nemmeno adesso.

Qualcuno mi ha fatto anche il verso come ho riportato qualche post prima.

Chissà perché oggi però si gira al largo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, la prestazione di oggi fa il paio con quella ultima in CL dove a bianco concesso pochissimo e fatta la partita. 

L'unica differenza è il risultato.

Ma senza quella PRESTAZIONE, concetto che voglio rinfrescare ai superficialotti del risultato, nn ci sarebbe stata nemmeno quella con il Torino.

Dalle rotazioni dipende il risultato e si vince solo con esse.

Oggi noto un de profundis dei soliti nostalgici

Bene, benissimo così. 

Aria fresca per tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, seven1984 ha scritto:

Ma infatti ho ben inteso quello che dici e sono pienamente d'accordo.

Era più per specificare che sono sulla tua stessa lunghezza d'onda.

Il commento iniziale nasce da due presupposti.

Il primo è che avendo disdetto le pay TV, da due anni ascolto in radio le partite.

Dato che Repice a parte, gli altri radiocronisti raccontano poco e male gli accadimenti, vengo nel live per capirci qualcosa in più e li come sempre, si leggono cose che voi umani ..

Il secondo, è che alcuni utenti di lungo corso (io stesso sono qui da almeno 15 anni se non di più), dopo qualche partita steccata con squadre schierate con una età media in campo di 22/23 anni e con fuori quasi tutti i titolari, hanno iniziato a tirare un po' di fango.

Non mi andava bene quando c'era Allegri, a cui riconosco le responsabilità ma anche le attenuanti, e sinceramente non mi va bene nemmeno adesso.

Qualcuno mi ha fatto anche il verso come ho riportato qualche post prima.

Chissà perché oggi però si gira al largo.

Si va be guarda ti dirò il live ma.lo saprai già, se lo segui fallo con oggettiva distanza perché in due pagine passiamo da essere fenomeni a scarsi e viceversa 😂  ... po certo tifando juve se non vinci la partita cmq la delusione c'è a prescindere dal progetto ed ci sta scaricarla con moderazione però ecco la pazienza è necessaria più che altro perché siamo alla 12esima giornata e ancora non sappiamo chi siamo e cosa diventeremo nel senso appunto che il ciclo è appena iniziato e vediao come andrà.... poi la società fissa gli obiettivi che per loro sono realistici, da tifosi creso tutti speriano nello scudetto... poi la verità è che per quest'anno l'obiettivo è la qual champions... lo era anche per conte in qualche modo al primo anno e poi andò come andò (positivamente)..... personalmente se non dovessimo vincere quest'anno, anche se per me rimane una delusione non vedere vincere la juve come ogni stagione senza trofei importanti, chiederò qualcosa in più sicuramente dal prossimo in avanti... ma ripeto ad oggi non mi sento di escludere che da gennaio in poi qualcosa in bacheca metteremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Ma infatti è questo che intendo.

Abbiamo degli obiettivi da centrare realistici.

L'importante è essere realisti, poi dovesse arrivare altro, ben venga.

Assolutamente, bisogna essere consci degli obiettivi, a fine stagione si potrà sicuramente trarre una valutazione più che valida di come si è operato: dalla società al tecnico, fino ai giocatori.

Detto questo per il momento va bene così, io mi aspetto dopo comunque un mercato importante per quella che è la serie A attuale di entrare in champions senza patemi e possibilmente di battagliare per la prima posizione. In champions siamo outsider e dobbiamo puntare a superare i gironi, poi si vedrà. 

Coppa Italia assolutamente alla portata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, freste ha scritto:

Per me, la prestazione di oggi fa il paio con quella ultima in CL dove a bianco concesso pochissimo e fatta la partita. 

L'unica differenza è il risultato.

Ma senza quella PRESTAZIONE, concetto che voglio rinfrescare ai superficialotti del risultato, nn ci sarebbe stata nemmeno quella con il Torino.

Dalle rotazioni dipende il risultato e si vince solo con esse.

Oggi noto un de profundis dei soliti nostalgici

Bene, benissimo così. 

Aria fresca per tutti.

Io non l’ho potuta vedere, ho visto ultimi 20 minuti circa. Ovviamente il Torino è veramente poca cosa e confronto al Lille non ha ne manche le individualità che possono mettere in difficoltà. Ti dirò però che se vogliamo trovare un qualcosa dove migliorare, è nella gestione palla in uscita dalla difesa, dove ieri negli ultimi minuti magari complice la stanchezza (non è la prima volta che però lo noto) si è sbagliato qualche pallone sanguinoso. Ieri era il Torino e gli interpreti sono quelli che sono ma contro avversari quotati, questi errori li paghi caro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Io non l’ho potuta vedere, ho visto ultimi 20 minuti circa. Ovviamente il Torino è veramente poca cosa e confronto al Lille non ha ne manche le individualità che possono mettere in difficoltà. Ti dirò però che se vogliamo trovare un qualcosa dove migliorare, è nella gestione palla in uscita dalla difesa, dove ieri negli ultimi minuti magari complice la stanchezza (non è la prima volta che però lo noto) si è sbagliato qualche pallone sanguinoso. Ieri era il Torino e gli interpreti sono quelli che sono ma contro avversari quotati, questi errori li paghi caro.

Si, ma bisogna vincere anche contro squadre come il Torino, non c'è sempre il City come avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Salvosnake ha scritto:

Uscito Danilo dal campo, non si prende più goal, è un caso?

Danilo nella difesa a 4 non può giocare. Ne terzino ne centrale. Non è che bisogna essere obbligati a dare un posto per forza a tutti, non siamo alle feste di beneficienza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, freste ha scritto:

Si, ma bisogna vincere anche contro squadre come il Torino, non c'è sempre il City come avversario.

Eh certo ma non è una cosa limitata all’episodio è proprio un modo di giocare, una scelta che comporta benefici ma anche rischi se non si è accorti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Eh certo ma non è una cosa limitata all’episodio è proprio un modo di giocare, una scelta che comporta benefici ma anche rischi se non si è accorti.

La perfezione non esiste.

Diciamo che finora, a parte l'Inter nella prima mezz'ora della ripresa e quasi tutta la partita con lo Stoccarda, nessuno ha fatto la partita contro la Juve, che ha mostrato un grande equilibrio, con la seconda rosa più giovane della serie A.

Se si migliora ancora un po' credo si potrà lottare per qualche titolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'infortunio di bremer è stata una bella mazzata, così come l'apporto nullo di nico, dl e quello limitato di koop

Difficile fare di più in questa situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel secondo tempo si è gestito un po' troppo e corso poco . D altra parte mi chiedo come faccia l'atalanta in tre partite a settimana, e che partite, a correre e pressare per 90' senza mai fermarsi. Boh? Son dotati di poteri soprannaturali? Hanno Mandrake come preparatore atletico? Non me lo so spiegare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, freste ha scritto:

La perfezione non esiste.

Diciamo che finora, a parte l'Inter nella prima mezz'ora della ripresa e quasi tutta la partita con lo Stoccarda, nessuno ha fatto la partita contro la Juve, che ha mostrato un grande equilibrio, con la seconda rosa più giovane della serie A.

Se si migliora ancora un po' credo si potrà lottare per qualche titolo.

Non è questione di perfezione, che mi pare ovvio non esista, è semplicemente un qualcosa che va “aggiustato”, una semplice considerazione di un aspetto che ho notato. Stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, seven1984 ha scritto:

Con una squadra di ragazzini, senza cambi, avendo perso il miglior difensore del campionato e senza attaccante di scorta.

Non è un attacco a Giuntoli, che anzi secondo me ha messo buone fondamenta sulle quali si intende costruire.

Non so cosa si possa pretendere di più data la situazione.

C'è bisogno di tempo, ma la tabella di marcia a mio avviso è ampiamente rispettata, anzi, siamo ben più avanti rispetto alle (mie) attese.

Settimana scorsa qualcuno (non lo taggo) mi ha risposto, "voglio proprio vedere dove sarete stasera, se dovessimo perdere con l'Udinese".

Se passi di qui e leggi, guarda la classifica, bisogna avere pazienza, te lo ripeto, fate lavorare e poi ne riparliamo.

Se per questo ieri sera c'era che si lamentava di Yldiz alla fine del primo tempo. Ma di che parliamo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti