Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Passaggi illuminanti e inserimenti, manca solo il goal a Koopmeiners che gioca un derby da protagonista"

Post in rilievo

21 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Senza fare paragoni troppo scomodi, i movimenti offensivi di Koop mi ricordano quelli di Nedved del 2003

più che scomodo, secondo me, è terribilmente improprio. Per me, ha niente a che vedere con Pavel .nono

21 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Ieri ha fatto una buona partita ma sono convinto che questo giocatore possa essere quel tassello fondamentale capace di incidere sul gioco e far girare al meglio tutta la squadra. 

lo si spera vivamente perchè, ad oggi, vuoi perchè è arrivato in ritardo, vuoi per l'infortunio, vuoi per le congiunzioni astrali avverse, non sta spostando sicuramente gli equilibri come ci si aspettava, avendolo pagato - tra le altre cose - una vagonata di milioni.

Fossi in Motta, però, prenderei in serissima considerazione la sua affermazione che gioca in una posizione diversa rispetto a Bergamo. Ovviamente, se vogliamo rivedere anche solamente la metà di quanto rendeva quel Koopmeiners

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo continui cosi, quel passaggio per Weah (nel go annulato) era meravigliosa ma mi aspetto piu questi passaggi da lui. Quando la squadra si conosce meglio penso che fara ancora piu bene. Purtroppo i gol lo ha fatto rimanere a Bergamo. Anche ieri sera per me ha almeno dovuto centrare la porta dopo il passaggio indietro di Yildiz nel primo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho visto una crescita dal punto di vista fisico, una corsa più sciolta e maggiori porzioni di campo coperte. Questo è fondamentale, poi il resto verrà da sé, il giocatore non si discute

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

più che scomodo, secondo me, è terribilmente improprio. Per me, ha niente a che vedere con Pave

L’ho scritto, infatti. Intendo solo come posizione in campo, e poi il contributo potenziale che Koop può dare in gol da fuori, che negli ultimi anni non si vedono più dai tempi di Pogba. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pallone che dà a Weah in occasione del gol annullato è da manuale del calcio. Tecnicamente parlando, la cosa migliore della partita. 

50 minuti fa, Uchy ha scritto:

Guardare solo questi numeri non è molto intelligente a mio parere … il calcio non è matematica, anzi !

Ormai, i post dell’utente in questione li abbiamo imparati a memoria. Nemmeno c’è bisogno che li scriva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Mah... speriamo vada crescendo perchè non mi sembrano numeri per i quali gongolare molto 

Te ne do altri allora, visto che evidentemente gli occhi non bastano per osservare l'apporto che dà alla squadra in fase di possesso e non possesso.

Senza di lui in campo abbiamo subito 8 gol in 5 partite (compreso il primo tempo col Parma e il secondo col Cagliari). Passi il gol col Cagliari, ma con Stoccarda, Inter, e soprattutto Parma faticavamo a mantenere le giuste distanze tra reparti e a organizzarci bene in fase di pressing.

C'è una Juve con Koopmeiners e una Juve senza Koopmeiners

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

La squadra avversaria di ieri sera era ben poca roba e questo va sottolineato.

Ma detto questo occorre ammettere che Koopmeiners dà sempre l’impressione di poter dominare gli avversari. Ha fisico, tecnica, tiro e visione di gioco e assieme a Cambiaso e (ahimè) Bremer è uno dei pochi campioni che abbiamo in rosa.

E’ una bestialità dire che ricorda un pó SMS?

Non gli fai un complimento...a Teun.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

lo si spera vivamente perchè, ad oggi, vuoi perchè è arrivato in ritardo, vuoi per l'infortunio, vuoi per le congiunzioni astrali avverse, non sta spostando sicuramente gli equilibri come ci si aspettava, avendolo pagato - tra le altre cose - una vagonata di milioni.

Fossi in Motta, però, prenderei in serissima considerazione la sua affermazione che gioca in una posizione diversa rispetto a Bergamo. Ovviamente, se vogliamo rivedere anche solamente la metà di quanto rendeva quel Koopmeiners

Per ora Koop ha gli alibi a posto. Aspetterei con le sentenze. In relazione alla posizione però non sono d’accordo né con Koop né con te: più avanti di così dove dovrebbe giocare Koop? In attacco?

Sulle sue prestazione in relazione al costo, gli darei tempo onestamente. Mi preoccupa di più Douglas Luiz, costato tanto e al suo primo anno in Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Vedo che non sono l’unico ad essersene accorto.

L’unico? 😂

22 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Altro livello rispetto a Mckennie. 

Ha davvero ottimi piedi Koop.

Ci riusciamo, per una volta, a esaltare un nostro giocatore senza criticarne un altro? 

Per altro, McKennie ha buonissimi piedi e quest’anno sta facendo molto bene. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

In relazione alla posizione però non sono d’accordo né con Koop né con te

con me mi potrebbe anche star bene MA come fai a non esser d'accordo con lui se è lui stesso a dirlo? Vuoi saperlo meglio di lui?  😄

8 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

più avanti di così dove dovrebbe giocare Koop? In attacco?

al netto che c'è Motta che è pagato per pensare e agire, non noti che un buon 70% delle volte lo vedi decentrato sulla destra, mentre con Gasperini faceva il trait d'union centralmente tra difesa e attacco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

più che scomodo, secondo me, è terribilmente improprio. Per me, ha niente a che vedere con Pavel .nono

Secondo me non è ancora il momento per giudicarlo. Questo ragazzo ha saltato la preparazione estiva, ha cambiato allenatore, richieste e compagni. Poi si è incrinato la costola, non si respira al meglio, si gioca stringendo i denti. E nonostante tutto io non lo toglierei mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Bro, quello quando prende di mira qualcuno non lo molla più. È dal primo giorno che gli sta addosso come un avvoltoio. A lui e a molti altri. 🤷🏻‍♂️

Ormai lo conosciamo tutti.

22 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

In relazione alla posizione però non sono d’accordo né con Koop né con te: più avanti di così dove dovrebbe giocare Koop? In attacco?

Koopmeiners gioca sostanzialmente nella stessa posizione dello scorso anno.

Anzi, lo corso anno tornava di più anche nella sua trequarti.

IMG_5194.jpeg

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Gianlu263 said:

Secondo me non è ancora il momento per giudicarlo. Questo ragazzo ha saltato la preparazione estiva, ha cambiato allenatore, richieste e compagni. Poi si è incrinato la costola, non si respira al meglio, si gioca stringendo i denti. E nonostante tutto io non lo toglierei mai

Non so se molti qui si rendono conto che la Juve con Koop e quella senza sono due squadre diverse. Per pressing, coperture, palleggio, presenza in area…Koop sta facendo partite mostruose sempre. Avrà sbagliato qualche conclusione, si, ma la quadra con lui si muove diversamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

con me mi potrebbe anche star bene MA come fai a non esser d'accordo con lui se è lui stesso a dirlo? Vuoi saperlo meglio di lui?  😄

al netto che c'è Motta che è pagato per pensare e agire, non noti che un buon 70% delle volte lo vedi decentrato sulla destra, mentre con Gasperini faceva il trait d'union centralmente tra difesa e attacco?

È vero, che gioca tendenzialmente un po' più arretrato (o meglio, gli viene chiesto di indietreggiare di più per aiutare la manovra, perché non c'è lo Zirkzee di turno a farlo).

Per quanto riguarda il centrato - decentrato, piccolo quiz prima di discuterne.

Due heatmap di Koopmeiners contro lo stesso avversario. Sai dirmi qual è l'avversario e qual è dell'anno scorso e quale di questo?

Screenshot_20241110-092217.png

Screenshot_20241110-092343.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore TOTALE è ovunque. Considerando che non è ancora in forma, prima o poi riuscirà a fare un ciclo di oeela seria e giocare con continuità, si vede la differenza per la Juve quando c'è a quando non c'è. Ragazzi il gol è solo rimandato....gli sta andando anche di sfiga....gli bloccano tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Non so se molti qui si rendono conto che la Juve con Koop e quella senza sono due squadre diverse. Per pressing, coperture, palleggio, presenza in area…Koop sta facendo partite mostruose sempre. Avrà sbagliato qualche conclusione, si, ma la quadra con lui si muove diversamente.

Direi che ci vuole un cieco per non notarlo, ma è anche vero che il peggior cieco è chi non vuole vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

È vero, che gioca tendenzialmente un po' più arretrato (o meglio, gli viene chiesto di indietreggiare di più per aiutare la manovra

Se vedi il confronto tra le due heatmap stagionali, in realtà indietreggiava di più lo scorso anno (immagine a destra).

IMG_5194.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Se vedi il confronto tra le due heatmap stagionali, in realtà indietreggiava di più lo scorso anno (immagine a destra).

IMG_5194.jpeg

Però attenzione, Koop lo scorso anno ha giocato da trequartista nel 3412, esterno nel 3421 (giocando più largo di quanto faccia oggi) e nel double pivot del 3421.

Andrebbero confrontate le heatmap delle partite rilevanti per capire se effettivamente sia così. A occhio, mi pare che quest'anno 1. Attacchi meno l'area e 2. Torni più spesso indietro a costruire. Che comunque per me non è un male, Koop è un giocatore totale, e nell'uscita ad oggi fatichiamo un po' (con Savona e Thuram i più grezzi tecnicamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti