Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Passaggi illuminanti e inserimenti, manca solo il goal a Koopmeiners che gioca un derby da protagonista"

Post in rilievo

Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Direi che ci vuole un cieco per non notarlo, ma è anche vero che il peggior cieco è chi non vuole vedere

Non è questione tra "vedenti" e "non vedenti" ma semplicemente di dare la giusta valutazione ad un giocatore che viene descritto come un incrocio tra Cruyff e Neskens. Magari ci si potrebbe fidare di chi, x età, quelle due pietre di paragone le ha viste all'opera e direi che siamo lontani anni luce. Qualcuno ha scritto "se aggiusta il tiro" (non prende qualsiasi mai lo specchio della porta)..È come dire bello quel "calesse ...se avesse pure il motore..".  A mio personalissimo pare da un giocatore costato 60 mln mi aspetto che sia decisivo nelle giocate.  E questo non significa svalutare il giocatore ma dargli una valutazione più equilibrata a quello che ha mostrato sino ad ora.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

il quiz inoltralo a Koopmeiners visto che ha affermato a chiare lettere che da noi gioca in una posizione diversa rispetto a Bergamo. Posso capire che a te e a quegli altri 2 capiscer (ormai noti a tutti), la cosa non stia bene,  ma c'è poco da girarci troppo intorno se è stato proprio LUI a dirlo...🤷‍♂️

Bello buttarla in caciara perché non sei in grado di rispondere.

Koop ha affermato di giocare più indietro. Non stiamo parlando di questo (se leggi il mio messaggio, ho detto che è possibile sia così).

Tu hai parlato del fatto che giochi esterno piuttosto che interno. Ti ho fatto vedere dati che fanno vedere, molto bene, che hai mancato il punto lì. Se vuoi ti quoto il messaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rensenbrink63 ha scritto:

Non è questione tra "vedenti" e "non vedenti" ma semplicemente di dare la giusta valutazione ad un giocatore che viene descritto come un incrocio tra Cruyff e Neskens. Magari ci si potrebbe fidare di chi, x età, quelle due pietre di paragone le ha viste all'opera e direi che siamo lontani anni luce. Qualcuno ha scritto "se aggiusta il tiro" (non prende qualsiasi mai lo specchio della porta)..È come dire bello quel "calesse ...se avesse pure il motore..".  A mio personalissimo pare da un giocatore costato 60 mln mi aspetto che sia decisivo nelle giocate.  E questo non significa svalutare il giocatore ma dargli una valutazione più equilibrata a quello che ha mostrato sino ad ora.

Ma figurati se lo paragono a Cruyff, che non ho mai visto dal vivo, ma che dai filmati che ho visto da simpatizzante Ajax mi sembra un giocatore che come intelligenza e tecnica è nell'olimpo di sempre.

Quindi sono d'accordo che ci vuole equilibrio, e sono d'accordo che ad oggi Koop non abbia dimostrato tutto il suo valore.

Detto ciò, di giocate decisive se ne vedono (ad esempio, la verticalizzazione per Weah ieri), ed è un dato di fatto che la squadra giochi diversamente, in meglio, con lui in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

mi aspetto che sia decisivo nelle giocate. 

Io preferisco che sia decisivo per la squadra. E, pur considerando che non è ancora al 100% per ovvi motivi, mi pare che già lo sia. Al netto dei tiri in porta e dei gol.

1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

tempo perso, credimi .ok Ormai qui dentro non si parla più di calcio in modo serio ma si difendono solamente le proprie idee. E così diventa veramente triste e uno perde anche la voglia di postare

Sono perfettamente d’accordo con te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Ma da chi? io sta roba non l'ho letta da nessuna parte, te la sei inventata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furino1968 ha scritto:

il giocatore è forte, non si discute.

però per sua stessa ammissione gioca più indietro rispetto a quando giocava nell'Atalanta,questo comporta che gli serve adattamento

sta  correttamente cercando i tiri da fuori ,che a noi mancano

Già ci giocava prima di Bergamo più indietro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trane ha scritto:

Ma da chi? io sta roba non l'ho letta da nessuna parte, te la sei inventata?

Quando si parla di Koop come un giocatore emblema di un calcio totale e che fa la differenza... due più due fa quattro. Tutto qua. Basta che siamo d'accordo che non c'è possibilità di paragone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fracaz ha scritto:

Quel passaggio meraviglioso per Weah erano anni che non lo vedevo fare da un centrocampista della Juventus 

Ragazzi ma per piacere. E' un passaggio in verticale all'attaccante girato di spalle, penso che se ne vedono una 20ina in ogni partita di Serie A, spesso fatto anche dai difensori.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Quando si parla di Koop come un giocatore emblema di un calcio totale e che fa la differenza... due più due fa quattro. Tutto qua. Basta che siamo d'accordo che non c'è possibilità di paragone.

Ok, quindi quei due nomi li hai fatti solo tu e nessun altro, e solo tu  hai fatto quei paragoni, avevo inteso bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è forte forte, ha la testa prima di tutto il resto, con lui in campo si vede altre partite c'è poco da fare e ancora non è al top, anzi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lui sì che vale il discorso di Michel e Pavel sui tempi di ambientamento …

questo appena si calerà del tutto nel nuovo ambiente … diventerà un leader assoluto … e lo si intuisce di già.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Ragazzi ma per piacere. E' un passaggio in verticale all'attaccante girato di spalle, penso che se ne vedono una 20ina in ogni partita di Serie A, spesso fatto anche dai difensori.

Visto che ne stavamo parlando nell'angolo.

Per me quel passaggio non è tanto un'indicazione di qualità del piede: il gesto tecnico non è affatto sublime; il passaggio è preciso, ma non ci vuole Pirlo per farlo.

Piuttosto è il modo in cui viene fatto (puoi rivederlo qui

😞 

Vede Weah, corridoio in mezzo a due, guarda l'esterno, e la mette precisa con un no look. Non è una cosa banale.

(Lascia stare la faccina che per qualche motivo non se ne va con l'editor mobile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È la Juventus che gioca più indietro rispetto all'Atalanta.. non Koop :) lui magari ci sta più sulla trequarti ma lo fa mentre la palla fa il giro destra e sinistra sulla difesa.  Raramente riusciamo a partire in transizione, mentre magari l'Atalanta lof a molto più spesso.. ecco perché Koop è convinto di giocare più dietro... Probabilmente è vero ma con la palla nei piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per me quel passaggio non è tanto un'indicazione di qualità del piede: il gesto tecnico non è affatto sublime; il passaggio è preciso, ma non ci vuole Pirlo per farlo.

😞

Vede Weah, corridoio in mezzo a due, guarda l'esterno, e la mette precisa con un no look. Non è una cosa banale.

(Lascia stare la faccina che per qualche motivo non se ne va con l'editor mobile)

Filtrante da manuale del calcio.

Altroché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

😞

Però ragazzi dobbiamo contestualizzare. E' una buona giocata? Si. E' utile? Assolutamente.

Qui stiamo giudicando un centrocampista pagato 60 milioni, e leggo, forse perché simpatico, di gente che strabuzza gli occhi per le sue prestazioni.

Le giocate che mi aspetto io da un centrocampista offensivo della Juventus sono ben altre, ribadisco che in fase difensiva è fortissimo, ma non può essere l'uomo di qualità in una grande squadra. La qualità è un'altra cosa.

Mi ricordano tanto gli elogi a Vlahovic che all'inizio era meglio di Pelè e Van Basten. Mi sono preso anni di insulti, poi alla fine ci stanno arrivando tutti.

Koop è comunque meglio di Vlahovic ma può essere un grande giocatore se gli vengono affidati compiti difensivi, davanti ci vuole una qualità e un estro che non ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

hai inteso male, molto male. 

al netto che la politica qui dentro è bandita e tu la scomodi gratuitamente ed estemporaneamente (non ti segnalo ma confido che i moderatori interverranno), hai le idee DECISAMENTE confuse se affermi che io, e sottolineo IO, svio i discorsi. :risata3:

Premettendoti che non ho mai giocato alla play station e non ho più l'età per iniziare ora, ma quando tu ci giochi, presumo che i dati siano sicuramente diversi da questi, giusto? Perchè sennò non si spiegherebbero altrimenti le tue "perle" sul giocatore...

koopp.png

Cioè, ti si sta dicendo che nella valutazione del giocatore e della sua importanza per la squadra bisogna andare oltre i numeri e tu continui a riportare i numeri? 

Poi sono gli altri che intendono male. 

9 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Però ragazzi dobbiamo contestualizzare. E' una buona giocata? Si. E' utile? Assolutamente.

Qui stiamo giudicando un centrocampista pagato 60 milioni, e leggo, forse perché simpatico, di gente che strabuzza gli occhi per le sue prestazioni.

Le giocate che mi aspetto io da un centrocampista offensivo della Juventus sono ben altre, ribadisco che in fase difensiva è fortissimo, ma non può essere l'uomo di qualità in una grande squadra. La qualità è un'altra cosa.

Mi ricordano tanto gli elogi a Vlahovic che all'inizio era meglio di Pelè e Van Basten. Mi sono preso anni di insulti, poi alla fine ci stanno arrivando tutti.

Koop è comunque meglio di Vlahovic ma può essere un grande giocatore se gli vengono affidati compiti difensivi, davanti ci vuole una qualità e un estro che non ha.

Koopmeiners non ha mai ricoperto compiti difensivi ed è diventato uno dei miglior centrocampisti del campionato giocando incursore. 
Affidargli compiti difensivi non avrebbe senso alcuno. 

Dimenticavo: Koopmeiners ha una qualità enorme. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io preferisco che sia decisivo per la squadra. E, pur considerando che non è ancora al 100% per ovvi motivi, mi pare che già lo sia. Al netto dei tiri in porta e dei gol.

Sono perfettamente d’accordo con te.

Mi trovo d'accordo con te..... la cosa mi fa strano. Ti dirò  lo è  sempre (o quasi sempre) stato anche al netto di gol "mangiati" che magari restano maggiormente impressi. 

Sempre preciso nelle letture e nei contrasti soprattutto.  È un giocatore che gioca più  per la squadra che per sé stesso ce l'ha proprio come indole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, krom ha scritto:

La squadra avversaria di ieri sera era ben poca roba e questo va sottolineato.

Ma detto questo occorre ammettere che Koopmeiners dà sempre l’impressione di poter dominare gli avversari. Ha fisico, tecnica, tiro e visione di gioco e assieme a Cambiaso e (ahimè) Bremer è uno dei pochi campioni che abbiamo in rosa.

E’ una bestialità dire che ricorda un pó SMS?

Anche io ieri ho pensato a SMS, in ogni caso con lui in campo mi pare di vedere che la squadra ha un equilibrio diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo uno che non guarda le partite o un troll non si renderebbe conto della differenza che fa quando è in campo, sia con che senza palla, di fatto guida il pressing offensivo, inoltre è rientrato dopo un mese ed ha giocato 3 partite filate in 7 gg  per 90 minuti, una bestia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti