Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Passaggi illuminanti e inserimenti, manca solo il goal a Koopmeiners che gioca un derby da protagonista"

Post in rilievo

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Koopmeiners non ha mai ricoperto compiti difensivi ed è diventato uno dei miglior centrocampisti del campo manto giocando incursore. 
Affidargli compiti difensivi non avrebbe senso alcuno. 

Dimenticavo: Koopmeiners ha una qualità enorme. 

No Koopmeiners nasce difensore centrale/metodista. Poi Gasperini l'ha fatto giocare spesso più avanzato, ma loro giocano in un modo particolare,  il trequartista di Gasperini è praticamente un mediano avanzato, l'ha fatto spesso anche Pasalic che pure ha fatto qualche stagione con parecchi gol.

Ma lui non ha nulla del trequartista, inteso da top club.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

hai inteso male, molto male. 

al netto che la politica qui dentro è bandita e tu la scomodi gratuitamente ed estemporaneamente (non ti segnalo ma confido che i moderatori interverranno), hai le idee DECISAMENTE confuse se affermi che io, e sottolineo IO, svio i discorsi. :risata3:

Premettendoti che non ho mai giocato alla play station e non ho più l'età per iniziare ora, ma quando tu ci giochi, presumo che i dati siano sicuramente diversi da questi, giusto? Perchè sennò non si spiegherebbero altrimenti le tue "perle" sul giocatore...

koopp.png

Tranquillo, giocare alla play richiede un minimo (non troppo, ma vabbè) di sforzo intellettivo. Se quello è eccessivo, sicuramente comprendere quello che un essere umano ti dice (attraverso uno schermo, per altro!) deve essere complesso. Quindi tranquillo, sei giustificato.

Io provo comunque in ogni caso, perché stai sviando di nuovo.

Tu mi stai dando dati di tiri, gol e dribbling. Io concordo con te che non sono dati buoni, lo diamo per assodato. Deve migliorare, anche perché ha sprecato due gol fatti. Passiamo al prossimo punto.

Io ti dico che senza Koop la Juve ha subito 8 gol in 4 partite (3 complete, secondo tempo Cagliari e primo parma). Nelle partite giocate senza Koop abbiamo anche subito la prima e finora unica sconfitta stagionale e fatto 3 sei nostri 7 pareggi. I numeri, si cui sembri essere un grande fan, evidenziano che c'è una Juve con e una Juve senza Koop. Mi commenti questo?

Inoltre, hai affermato che Koop venga messo a giocare fuori posizione. Hai parlato di due punti:

1. Più indietro (sostenuto anche dal giocatore)

2. Più largo, mentre a Bergamo giocava centrale

Sul punto #1 ti ho detto che mi sembra realistico.

Sul punto #2, ti ho portato dati che evidenziano quanto questo non sia vero. Koop ha giocato spesso, e molto bene, esterno destro all'Atalanta. Vuoi ammettere che hai detto un'inesattezza su questo punto? O magari mi spieghi cosa intendevi di preciso.

P.s.: su Salvini non parlavo di politica, era un riferimento di pop culture Italiana. Non ho fatto alcun riferimento alle sue opinioni o idee politiche, semplicemente al suo modo di esprimersi. Avrei potuto usare Sabatini, che fa la stessa identica cosa a Pressing.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ripeto. A inizio anno pensavo che fosse stato pagato troppo in relazione al suo valore. E invece, pur avendo espresso, soprattutto a causa degli infortuni, neanche il 50% del suo potenziale, questo è forte, forte.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

No Koopmeiners nasce difensore centrale/metodista. Poi Gasperini l'ha fatto giocare spesso più avanzato, ma loro giocano in un modo particolare,  il trequartista di Gasperini è praticamente un mediano avanzato, l'ha fatto spesso anche Pasalic che pure ha fatto qualche stagione con parecchi gol.

Ma lui non ha nulla del trequartista, inteso da top club.

Mi riferivo al suo utilizzo in Italia. Koopmeiners è esploso oggettivamente da centrocampista offensivo. 

Dopo di che, quello di Motta non è un trequartista classico. E l’olandese svolge il ruolo alla perfezione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono perfettamente d’accordo con te.

Cioè, si sta ribaltando la situazione (cit.) sefz

Non so se il nostro ha capito il senso del tuo essere d'accordo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

La cosa divertente è che quando entri nel merito di determinate affermazioni e porti dati per controbatterle, usa la tecnica Salvini: svia il discorso su qualcos'altro, e generalizza .asd

Ad esempio gli si mostra che è falso che Koop quest'anno giochi più largo rispetto allo scorso (cosa da lui sostenuta) e parte con il "eh signora mia ma ha detto lui che gioca più indietro, e poi comunque non rende come lo scorso anno, quindi non è vero che ho detto una cosa sbagliata".

I numeri di Koop in termini individuali nella partita di ieri contano e vanno commentati, le performance della Juve con e senza Koop, in termini di gol fatti, subiti, risultati e (lì soggettivo) prestazioni invece no. Tutto a convenienza.

Si tutto nella normalità.

Si usa tutto a convenienza, siamo abituati ormai 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È molto divertente leggere il solito fenomeno che tenta di arrampicarsi sugli specchi per difendere le sue insensate idee, mentre la realtà è lì di fronte a lui, pronta a travolgere l'ignaro passante

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Però ragazzi dobbiamo contestualizzare. E' una buona giocata? Si. E' utile? Assolutamente.

Qui stiamo giudicando un centrocampista pagato 60 milioni, e leggo, forse perché simpatico, di gente che strabuzza gli occhi per le sue prestazioni.

Le giocate che mi aspetto io da un centrocampista offensivo della Juventus sono ben altre, ribadisco che in fase difensiva è fortissimo, ma non può essere l'uomo di qualità in una grande squadra. La qualità è un'altra cosa.

Mi ricordano tanto gli elogi a Vlahovic che all'inizio era meglio di Pelè e Van Basten. Mi sono preso anni di insulti, poi alla fine ci stanno arrivando tutti.

Koop è comunque meglio di Vlahovic ma può essere un grande giocatore se gli vengono affidati compiti difensivi, davanti ci vuole una qualità e un estro che non ha.

Dipende che compiti chiedi a un trequartista. Penso che, al livello di equilibrio, saremmo molto più sbilanciati con un Pulisic lì davanti al suo posto. Per me devi vedere il nostro modulo -concettualmente, come uomini che vuole Motta in campo - come un 4-3-3 più che come un 4-2-3-1.

Koop (solo col pallone, quindi tralasciando tutto quello che fa nel primo pressing, ripiego, intercetti etc) può dialogare bene con la punta, fare passaggi filtranti, cambi di campo, aiutare nell'uscita dal pressing,  segnare con inserimenti in area e tiri da fuori.

Quello che non ha nelle corde è il dribbling, secco o in velocità/progressione. Sicuramente non è il Kakà di turno. E anche al livello di filtranti è un gradino sotto ai rifinitori top, in serie a mi viene in mente Dybala ad esempio.

Poi può piacere o meno in quella posizione, ma per me ci sta alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

È molto divertente leggere il solito fenomeno che tenta di arrampicarsi sugli specchi per difendere le sue insensate idee, mentre la realtà è lì di fronte a lui, pronta a travolgere l'ignaro passante

La cosa triste è che il forum è pieno di utenti che vogliono difendere le loro insensate idee, prima ancora della Juve c’è la loro opinione che in nessun modo può essere contraddetta

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Ha gran visione di gioco e capacità di farsi trovare al posto giusto. Strano che non riesca a segnare, ma credo sia solo un momento no. 

Con Udinese e Cagliari ha sbagliato lui, mentre ieri per me è stato anche sfortunato. 3 tiri rimpallati su difensori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ha gran visione di gioco e capacità di farsi trovare al posto giusto. Strano che non riesca a segnare, ma credo sia solo un momento no. 

Sfortuna per ora unita a un pò di imprecisione, quando si sblocca farà sfracelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DD90 ha scritto:

La cosa triste è che il forum è pieno di utenti che voglio difendere le loro insensate idee, prima ancora della Juve c’è la loro opinione che in nessun modo può essere contraddetta

La cosa triste è il fatto che si consenta a questi utenti di buttare regolarmente in caciara ogni topic in cui intervengano.

Perché il problema non sono le idee (ognuno ha le proprie ed è giusto che le esponga, anche con forza e convinzione, e se le tenga), ma il modo in cui quelle idee vengono esposte. E gli utenti di cui parli risultano regolarmente arroganti e offensivi nei confronti degli interlocutori.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Vero, c'è da dire pure che è abbastanza sfigato: martedì due gol con i compagni in fuorigioco (lui invece movimenti perfetti), ieri sera tre volte rimpallato.

Per ora direi che il problema sta solo nei numeri gol/assist decisivi (quindi quelli meramente da fantacalcio), perché se pensiamo alle volte che recupera indietro, gestisce il pallone da regista avanzato, fa quei lanci di decine di metri (tipo quello per Cambiaso), direi che il processo di integrazione e di "incentramento" (passami il termine) del giocatore nei meccanismi della squadra è a buon punto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

forse non hai capito, cercherò di esser maggiormente chiaro. La mia (eventuale) disponibilità/attenzione, son solito darle a una diversa tipologia di utenti. Tu (a torto o a ragione) non rientri tra questi, mi dispiace. Credimi, non avendo ancora messo a fuoco il tuo modus cogitandi  (ora, invece, mi è ben chiaro) è  già tanto che abbiamo scambiato un paio di pareri. Inutile dirti che questo sarà l'ultimo.

Buona continuazione su VS e sempre forza Juve

Nessun problema!

Io continuerò a citarti e a mettere in luce eventuali inesattezze che dici. Sentiti libero di ignorarmi, il mio è un semplice servizio pubblico per evitare che utenti che leggono distrattamente possano prendere per vere dette inesattezze :d

Buon proseguimento anche a te! Fino alla fine!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri davvero gli è mancato solo il gol, per il resto ottima partita, è rientrato bene dall'infortunio, gli ci vuole solo un pizzico di fortuna in piu in zona gol.

Giocatore fondamentale per il nostro centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Koop non lo conoscevo bene ed ero stupito per i 60 M e per l’’ostinazione nel prenderlo.

nelle ultime 3 partite ho capito il perché. Pur non essendo sicuramente ancora in una condizione accettabile (gioca con una costola incrinata) ha mostrato tecnica, fisico, intelligenza tattica e carisma da vero uomo squadra.

un SMS meno fisico ma con più testa. Un Khedira nell’età migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La cosa triste è il fatto che si consente a questi utenti di buttare regolarmente in caciara ogni topic in cui intervengono.

Perché il problema non sono le idee (ognuno ha le proprie ed è giusto che le esponga, anche con forza e convinzione, e se le tenga), ma il modo in cui quelle idee vengono esposte. E gli utenti di cui parli risultano regolarmente arroganti e offensivi nei confronti degli interlocutori.

Esattamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è semplice, ma evidentemente non abbastanza, se c'è chi lo segue e sminuisce Koop. Il mio consiglio è di abbassare ulteriormente il livello di complessità: i 100 metri piani possono essere una soluzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate una curiosità, per chi ha visto la partita..Koop anche oggi indossava la protezione per le costole? Da ciò che leggo sembra che il problema sia superato, giusto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti