Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Passaggi illuminanti e inserimenti, manca solo il goal a Koopmeiners che gioca un derby da protagonista"

Post in rilievo

27 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Dipende che compiti chiedi a un trequartista. Penso che, al livello di equilibrio, saremmo molto più sbilanciati con un Pulisic lì davanti al suo posto. Per me devi vedere il nostro modulo -concettualmente, come uomini che vuole Motta in campo - come un 4-3-3 più che come un 4-2-3-1.

Koop (solo col pallone, quindi tralasciando tutto quello che fa nel primo pressing, ripiego, intercetti etc) può dialogare bene con la punta, fare passaggi filtranti, cambi di campo, aiutare nell'uscita dal pressing,  segnare con inserimenti in area e tiri da fuori.

Quello che non ha nelle corde è il dribbling, secco o in velocità/progressione. Sicuramente non è il Kakà di turno. E anche al livello di filtranti è un gradino sotto ai rifinitori top, in serie a mi viene in mente Dybala ad esempio.

Poi può piacere o meno in quella posizione, ma per me ci sta alla grande.

Giochiamo con le ali, quindi lì ci vuole un centrocampista. Con Kakà o Dybala saremmo più spettacolari, ma faremmo meno punti. Il Milan con Pulisic è sbilanciatissimo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Giochiamo con le ali, quindi lì ci vuole un centrocampista. Con Kakà o Dybala saremmo più spettacolari, ma faremmo meno punti. Il Milan con Pulisic è sbilanciatissimo

Ma infatti con me sfondi una porta aperta. Per me lì ci vuole Koop.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fossi nella moglie del coach mi preoccuperei viste le parole al miele spese a favore dell'olandese seguito dai tempi dell'az alkmaar.

se smentisce la maledizione di zingonia i 60 mln spesi sarebbero più che giustificati...to be continued!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bianconero1885 ha scritto:

Non lo scrivere più altrimenti Barella si offende

Negli ultimi 2 campionati Koop ha fatto meglio di Barella, mia semplice opinione. Preferivo il Koop atalantino a Barella. Ora che Koop è con noi mi sta pure simpatico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, RadioGaGa ha scritto:

Finché giocherà alle spalle di chi non sa stoppargli un pallone difficilmente potrà fare di più 

comunque attaccanti 1.90 che stoppano bene la palla specie se arriva forte e bassa e devono guardare in giù... ce ne sono pochissimi al mondo... anche Lukaku ha problemi... ma guarda Haaland sembra impedito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, krom ha scritto:

La squadra avversaria di ieri sera era ben poca roba e questo va sottolineato.

Ma detto questo occorre ammettere che Koopmeiners dà sempre l’impressione di poter dominare gli avversari. Ha fisico, tecnica, tiro e visione di gioco e assieme a Cambiaso e (ahimè) Bremer è uno dei pochi campioni che abbiamo in rosa.

E’ una bestialità dire che ricorda un pó SMS?

Più o meno ha le stesse caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

comunque attaccanti 1.90 che stoppano bene la palla specie se arriva forte e bassa e devono guardare in giù... ce ne sono pochissimi al mondo... anche Lukaku ha problemi... ma guarda Haaland sembra impedito

Haaland è molto goffo e sullo stretto a volte ti chiedi come faccia a giocare ad alti livelli. 

Ovviamente in area poi è una bestia.

Per come la penso, CR7 è inarrivabile per Haaland.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

Anche io ieri ho pensato a SMS, in ogni caso con lui in campo mi pare di vedere che la squadra ha un equilibrio diverso.

Di SMS ha solo l'altezza. Savic è più mezz'ala, mentre koop e più regista offensivo. Savic sa entrare in area, cosa che non sa fare koop, Savic a differenza di koop ha un tiro meno potente , non sa tirare le punizioni, ha più colpo di testa, ha più dribbling. Sono giocatori completamente diversi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

L’unico? 😂

Ci riusciamo, per una volta, a esaltare un nostro giocatore senza criticarne un altro? 

Per altro, McKennie ha buonissimi piedi e quest’anno sta facendo molto bene. 

Hai ragione, non volevo denigrare Mckennie. L'ho detto solo per sottolineare il fatto che con Koop in campo al posto dell'americano si gioca meglio, c'è più qualità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che c'è una Juve con Koopmeiners che pressa, palleggia e si propone in avanti in modo più efficace e una Juve senza che è scialba e va fuori giri nel pressing... Spero si sblocchi al più presto, gli manca solo il gol e finora è stato sfortunatissimo in questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

con me mi potrebbe anche star bene MA come fai a non esser d'accordo con lui se è lui stesso a dirlo? Vuoi saperlo meglio di lui?  😄

Mah, um po' ci fa, secondo me, anche per giustificare che uno come lui non abbia ancora fatto gol, e sostanzialmente la Juve lo ha preso e pagato per fare proprio quello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

al netto che c'è Motta che è pagato per pensare e agire, non noti che un buon 70% delle volte lo vedi decentrato sulla destra, mentre con Gasperini faceva il trait d'union centralmente tra difesa e attacco?

Appunto, tra difesa e attacco. In quel ruolo la Juve ha Locatelli. Quindi Koop gioca dalla cintola in su, anche nel pressing è sempre altissimo, dietro Vlahovic e in linea con gli esterni offensivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Appunto, tra difesa e attacco. In quel ruolo la Juve ha Locatelli. Quindi Koop gioca dalla cintola in su, anche nel pressing è sempre altissimo, dietro Vlahovic e in linea con gli esterni offensivi. 

appunto niente. rileggi attentamente quello che ho scritto, subito dopo il 70% fermandoti poi alla prima virgola

11 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Mah, um po' ci fa, secondo me, anche per giustificare che uno come lui non abbia ancora fatto gol, e sostanzialmente la Juve lo ha preso e pagato per fare proprio quello. 

mah, non credo. Poi, se proprio dobbiamo dircela tutta, l'ha preso anche per fare degli assist... visto che, ad oggi, ne ha fatto solo 1 in 11 partite giocate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ragione per cui non segna e’ semplice:

Vlahovic resta basso e non apre spazi agli inserimenti da dietro, infatti con Lille e Toro e’ stato solo sugli esterni.

Quando Koop prova ad andare dentro trova già i centrali a schermarlo, quindi si limita a verticalizzare il gioco come fatto in occasione del gol di Weah poi annullato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Mah... speriamo vada crescendo perchè non mi sembrano numeri per i quali gongolare molto 

Non lo sono. Ma se hai visto qualche partita dell'Atalanta, beh Koop è veramente forte. Non un fenomeno forse ma sicuramente un campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop è un giocatore di livello superiore. Tempo al tempo e lo dimostrerà anche da noi. 

Per il momento stiamo solo intravedendo le sue qualità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti