Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) Le giocate di Yildiz nel Derby della Mole

Post in rilievo

Ha delle potenzialità smisurate, fa già vedere delle cose ottime e può crescere ancora moltissimo. Al netto della posizione in cui gioca, dovrebbe cercare di vedere la porta di più e trovare continuità di rendimento, perché in varie partite ha inciso poco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Questo ragazzo è davvero forte. Ma attenzione, è anche inserito in un contesto in cui gli suggeriscono le giocate, lui sa dove troverà il compagno e ha i mezzi tecnici per servirlo con precisione. Nel calcio di oggi la tecnica senza organizzazione di gioco te la metti sui maccheroni la domenica a pranzo

Vero, difatti è utilissimo Andrea sulla fascia sx perché occupa spazio sia internamente che esternamente. È utile anche Koop che non è mai fisso in un punto ma svaria molto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

Qualità tecniche sublimi unite alla intelligenza di stare in campo e giocare con la squadra ... chapeau Kenan !!!

Giocatore tremendamente associativo e dal grande QI calcistico, unito come hai ben detto da classe innata e padronanza tecnica sontuosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Peró Chiesa dribblava buttando la palla in avanti, lui invece é tecnica pura.

Apprezzo quando si sacrifica, ma secondo me più sta in avanti e meglio é...

Nel calcio moderno o fai 45 gol a stagione oppure devi fare entrambe le fasi. Altrimenti giochi in dieci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Nel calcio moderno o fai 45 gol a stagione oppure devi fare entrambe le fasi. Altrimenti giochi in dieci.

Nel calcio moderno?

Del Piero nell'anno del primo scudetto di Lippi giocava così, e nell'anno della Champions tornava spesso indietro, ribadito anche da Lippi più di una volta, se si vuole una squadra "corta" e intensità in campo devono "sacrificarsi" tutti, al limite un po' meno la prima punta......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste70 ha scritto:

Nel calcio moderno?

Del Piero nell'anno del primo scudetto di Lippi giocava così, e nell'anno della Champions tornava spesso indietro, ribadito anche da Lippi più di una volta, se si vuole una squadra "corta" e intensità in campo devono "sacrificarsi" tutti, al limite un po' meno la prima punta......

È quello che ho detto. Oggi vale ancora di più questo discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che piace di Yildiz, oltre alle indiscutibilità qualità tecniche, è l'atteggiamento , l'agonismo e lo spirito di sacrificio che mette in campo. Deve continuare così, non mi stancherò mai di dire che questa per lui è una stagione di crescita, è la sua prima da titolare in A, giocarla come sta facendo lui e magari arrivare in doppia cifra di gol sarebbe già tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

È quello che ho detto. Oggi vale ancora di più questo discorso.

Allora ho capito male io, anche se per me il "calcio moderno" non ha più di 20 anni, mi spiego, fondamentalmente è dalla seconda metà degli anni 2000 che si è virato verso un calcio più "di corsa" che di tecnica, abbiamo visto anche cambiare la muscolatura, che si è allungata per la corsa, e quindi abbiamo giocatori meno "potenti", ma più agili, e meno tecnici, basta pensare al livello tecnico degli anni 80 e 90 fino appunto ai primi anni 2000, in tutte le squadre, non solo in quelle di vertice, cosa che si e' sempre più ridotta, basta guardare Barca e Real, che sono state le ultime squadre ad avere rose intere dotate di tecnica sopraffina, ora anche loro forse 3/4 ed anche qualunque altra squadra di vertice, la Juve da questo punto di vista sta costruendo bene, e questo mi fa ben sperare ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La classe l'ha dimostrata da subito lo scorso anno, queste sono conferme adesso serve l'essere decisivo a suon di giocate vincenti e gol per esplodere del tutto e finalmente chissà avere il nostro fuoriclasse cresciuto da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il gol è piaciuto un sacco, secondo me nemmeno era facile come sembra. L'ha dovuta incrociare per spiazzare il portiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad inizio stagione mi ha colpito come sapesse stare in mezzo al campo e sapere cosa fare, mi piacerebbe rivederlo più centrale, con molti più palloni da giocare. Vediamo se riesce a fare suoi i consigli di TM nel chiudere più spesso verso l'area. Magari diventasse la nostra bandiera .juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel momento in cui arriva il cross di conceicao se si guarda l'immagine... ha lo specchio chiuso... perché il portiere gli chiude la porta... ma lì kenan capisce che il movimento del portiere gli apre l'angolo lontano e incrocia di testa... in pratica tira SUL PORTIERE non so se mi spiego... e queste cose le fanno solo i bomber

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Sul lancio lungo di Locatelli ha fatto un controllo assurdo poi fermato dal difensore con un fallo.

Però se devo dirla tutta, a me impressiona più vedere come si sacrifica in fase difensiva che per i tunnel e i dribbling, quelli li faceva pure Chiesa. Ma Chiesa non è e non sarà mai un campione, Yildiz se continua così diventa un top assoluto nel suo ruolo. 

Ciao Jurgen, felice di rileggerti ,era da un po' che non ti beccavo.

Concordo,quello che impressiona di Kenan è la maturità calcistica ad un' età in cui in genere cerchi solo di stupire ed inevitabilmente poi ti prendi delle pause, è  di una completezza durante la gara disarmante, riesce a lavorare per la squadra 90 minuti con continuità supportato da una tecnica di altissimo livello.

Aggiungo che la stessa cosa la vedo dal lato opposto in Conceicao, genialità e continuità nel servire il collettivo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti