Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, la vittoria del Derby piace anche a... David. Il bomber del Lille piazza un like al post bianconero"

Post in rilievo

1 ora fa, Icarius ha scritto:

Il problema è che quell'attaccante di colore quando era alla Juventus veniva marcato, come sempre accade con i nostri, in maniera seria e sistematica. Per questo non si può paragonare il Kean della Juventus con quello oggi a Firenze. 

Che poi quale è il senso di fare dei paragoni su di un giocatore in una squadra diversa da quella dove non rendeva così? 

Lui, Arthur, Ramsey e Luiz tutti fenomeni a casa altrui e poi da noi bradipi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, El Cocinador ha scritto:

Zirkzee in prestito a gennaio e, se Dusan non vuole spalmare l'ingaggio, David a giugno a parametro zero. 

Tanta, tantissima roba. 

Assolutamente d'accordo su Dusan, ma questo David non mi sembra un grande giocatore eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delpeter ha scritto:

Il problema è vendere Vlahovic, oggi non ti darebbero più di 25 milioni e sarebbe una minus valenza che non ci possiamo permettere....

Valore congruo del giocatore. Ma sopratutto, Vlahovic vale 12 milioni netti? Magari col cartellino là si può sfangare in auliche modo, ma con un ingaggio del genere la vedo impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Che poi quale è il senso di fare dei paragoni su di un giocatore in una squadra diversa da quella dove non rendeva così? 

Lui, Arthur, Ramsey e Luiz tutti fenomeni a casa altrui e poi da noi bradipi. 

Verissimo, amico mio.

Sono paragoni sostanzialmente inutili. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

effettivamente, non era necessaria una laurea alla Harvard University per capire che Milik era marcio e che Gonzalez non è una prima punta ma un esterno/seconda punta

Ma tant'è... 🤷‍♂️

Gonzales a quel prezzo non si doveva prendere già conoscendo la sua fragilità. Già Kean sta rendendo più di Gonzales . Furba la Viola! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Icarius ha scritto:

Il problema è che quell'attaccante di colore quando era alla Juventus veniva marcato, come sempre accade con i nostri, in maniera seria e sistematica. Per questo non si può paragonare il Kean della Juventus con quello oggi a Firenze. 

Ormai ripeto come un tormentone che fare gol alla Juve (o comunque giocare bene in generale) è più difficile che farlo al Sassuolo, alla Fiorentina, all'Udinese, al Frosinone.
In certe realtà gli obiettivi sono molto minori rispetto a casa Juve, le pressioni, di conseguenza, sono infinitamente più lievi.
In realtà medio piccole il giocatore discreto ha la maglia fissa, a volte anche un posto da protagonista, può giocare con continuità, se sbaglia due partite di fila nessuno gli rompe i co...i.

Alla Juve è diverso, infatti fui facile profeta nel dire che Kean poteva riscattarsi a Firenze.

Di qualche difficoltà nel passaggio "ambiente ameno, tranquillo, senza troppe pretese e con maglia da titolare sicura" ad "ambiente turbolento, con pressioni e mancanza di posto fisso" se ne sta accorgendo anche Soulé.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una punta e ci serve una punta, ma come caratteristiche va bene? Sappiamo cosa stiamo cercando? A me sembra uno più da profondità che da centravanti che gioca spalle alla porta e duella fisicamente con i difensori, anche perchè penso non arrivi nemmeno all'1.80.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho visto a Lille, David dovrebbe prima perdere 4/5 kili e poi se ne potrebbe parlare. Non ditemi che le maniglie dell'amore le ho viste solo io eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

è una punta e ci serve una punta, ma come caratteristiche va bene? Sappiamo cosa stiamo cercando? A me sembra uno più da profondità che da centravanti che gioca spalle alla porta e duella fisicamente con i difensori, anche perchè penso non arrivi nemmeno all'1.80.

1.78, ma compensa i centimetri con i kili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' incredibile come la stagione scorsa di T.Motta con il Bologna e le 12 giornate di Serie A + 4 di CL con la Juventus non abbiano ancora fatto capire il calco di Thiago Motta. Provo a riassumerlo con due numeri.

Bologna 2023/2024 - Attaccanti:

- Zirkzee: 11 goal e 4 assist (34 partite)

- Castro: 1 goal e 1 assist (8 partite)

E quando non giocava Zirkzee giocava sempre Castro? NO, a volte adattava Odgaard (un ruolo simile a Koopmeiers) come punta.

E gli altri goal da che ruolo arrivavano? Il Bologna, seppur ha raggiunto ottimi risultati non aveva grandi numeri in termini di goal (54, come la tanto criticata Juventus); gli altri goal arrivavano dagli esterni (in particolare Orsolini 10 goal) e dalle due mezzali (Ferguson 6 goal e Fabbian 5 goal).

E la Juventus come sta andando? La Juventus, statisticamente parlando, sta andando meglio in termini realizzativi, difensivi e di media punti rispetto al Bologna. Ad oggi ha realizzato 21 goal (67 goal in proiezione a fine anno) e ne ha subiti 7 (22 goal in proiezione a fine anno).

E gli attaccanti? Il tanto bistrattato Vlahovic (6 goal in 12 partite) sta andando meglio del tanto osannato Zirkzee.

A T.Motta serve un altro attaccante forte? Secondo me (e credo anche secondo Giuntoli e T.Motta) no. Il gioco di T.Motta esiste se esistono i centrocampisti (e infatti abbiamo ceduto soltanto il giovane Miretti e abbiamo avuto un'infornata di 3 centrocampisti di buona/alta qualità: D.Louiz, Koop, Thuram), e il gioco di T.Motta sopravvive con un attaccante puro come Vlahovic ed eventualmente può adattare all'occorrenza Gonzalez, Yildiz, Weah e Koopmeiners.

Milik rientrerà a metà Dicembre, quindi presumo che se entro il 2 Febbraio riuscirà a garantire qualche partita da subentrato/titolare non si farà nulla lì davanti.

Per concludere cito le parole di T.Motta nell'ultima intervista: "Personalmente i centrocampisti mi piacciono tantissimo perchè, da come vedo io il calcio, parte sempre da loro avere un grande equilibrio di squadra, di capire i momenti di andare insieme in avanti o stare indietro, di quando costruire, di quando velocizzare il gioco perchè loro devono fare tutto". Delle parole che per certi versi possono pensare tanti allenatori, ma sottolinearlo in maniera così evidente non è da tutti gli allenatori, ma dagli allenatori che con i centrocampisti ci costruiscono le rose, le partite, il possesso palla, il gioco e spesso le vittorie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

E' incredibile come la stagione scorsa di T.Motta con il Bologna e le 12 giornate di Serie A + 4 di CL con la Juventus non abbiano ancora fatto capire il calco di Thiago Motta. Provo a riassumerlo con due numeri.

Bologna 2023/2024 - Attaccanti:

- Zirkzee: 11 goal e 4 assist (34 partite)

- Castro: 1 goal e 1 assist (8 partite)

E quando non giocava Zirkzee giocava sempre Castro? NO, a volte adattava Odgaard (un ruolo simile a Koopmeiers) come punta.

E gli altri goal da che ruolo arrivavano? Il Bologna, seppur ha raggiunto ottimi risultati non aveva grandi numeri in termini di goal (54, come la tanto criticata Juventus); gli altri goal arrivavano dagli esterni (in particolare Orsolini 10 goal) e dalle due mezzali (Ferguson 6 goal e Fabbian 5 goal).

E la Juventus come sta andando? La Juventus, statisticamente parlando, sta andando meglio in termini realizzativi, difensivi e di media punti rispetto al Bologna. Ad oggi ha realizzato 21 goal (67 goal in proiezione a fine anno) e ne ha subiti 7 (22 goal in proiezione a fine anno).

E gli attaccanti? Il tanto bistrattato Vlahovic (6 goal in 12 partite) sta andando meglio del tanto osannato Zirkzee.

A T.Motta serve un altro attaccante forte? Secondo me (e credo anche secondo Giuntoli e T.Motta) no. Il gioco di T.Motta esiste se esistono i centrocampisti (e infatti abbiamo ceduto soltanto il giovane Miretti e abbiamo avuto un'infornata di 3 centrocampisti di buona/alta qualità: D.Louiz, Koop, Thuram), e il gioco di T.Motta sopravvive con un attaccante puro come Vlahovic ed eventualmente può adattare all'occorrenza Gonzalez, Yildiz, Weah e Koopmeiners.

Milik rientrerà a metà Dicembre, quindi presumo che se entro il 2 Febbraio riuscirà a garantire qualche partita da subentrato/titolare non si farà nulla lì davanti.

Per concludere cito le parole di T.Motta nell'ultima intervista: "Personalmente i centrocampisti mi piacciono tantissimo perchè, da come vedo io il calcio, parte sempre da loro avere un grande equilibrio di squadra, di capire i momenti di andare insieme in avanti o stare indietro, di quando costruire, di quando velocizzare il gioco perchè loro devono fare tutto". Delle parole che per certi versi possono pensare tanti allenatori, ma sottolinearlo in maniera così evidente non è da tutti gli allenatori, ma dagli allenatori che con i centrocampisti ci costruiscono le rose, le partite, il possesso palla, il gioco e spesso le vittorie!

Hai citato i numeri e poi ci sono le partite. Mediamente Vlahovic soffre e fa soffrire i compagni faticando nella gestione del pallone. Il ruolo del centravanti è dirimente e non va sbagliato, serve uno che sappia giocare a calcio come punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, El Cocinador ha scritto:

Zirkzee in prestito a gennaio e, se Dusan non vuole spalmare l'ingaggio, David a giugno a parametro zero. 

Tanta, tantissima roba. 

Non escludo che Giuntoli provi  a concludere per David giá a gennaio per evitare concorrenza a giugno: con 10 mln (piú eventuali bonus) si potrebbe portare a Torino. Purtroppo la "grana" difensore centrale porterá via delle risorse economiche, a meno che non si tiri fuori dal cilindro un prestito con riscatto/obbligo per quel ruolo. 

Se la prioritá é il difensore centrale, non avere una punta che si alterni a Vlahovic é un handicap che non possiamo non colmare. Non si pensava certo che Milik avesse bisogno di una nuova operazione e rimane l´incognita su quale potrá essere il suo apporto dopo 6 mesi di inattivitá. L´ideale sarebbe un difensore centrale di un certo livello (puó essere anche uno alla Kalulu, giocatore sul quale nessuno avrebbe scommesso e che é rinato sotto la cura Motta) in prestito con diritto/obbligo di riscatto, Zirkzee in prestito secco a gennaio (senza riscattare Nico qualora fossimo ancora in tempo, chi ne sa di piú su questa eventualitá?) e David a 10 milioni, risparmiando sugli ingaggi di Milik e, si spera, Arthur mandati in prestito.

Di Gregorio/Perin

Kalulu/Savona - Gatti/Danilo - Nuovo/Cabal - Cambiaso/Rouhi

Locatelli/Fagioli - Thuram/McKennie

Conceicao/Weah - Koopmeiners/D.Luiz - Yildiz/Zirkzee

Vlahovic/David

Pinsoglio, Mbangula, Adzic*. Augurandoci che Luiz ritorni ad essere il giocatore che era in Premier, avremmo una rosa ancor piú competitiva per il proseguo della stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/11/2024 Alle 07:20, SuperT ha scritto:

Dovresti trovare qualcuno che compra Vlahovic.. Secondo me, oggi, nessuno è interessato.

Giocatore  che buoni colpi ma troppo discontinuo e con tanti limiti e non solo tecnici , sicuramente migliorerà ma per me non è da grande  squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, headstones ha scritto:

Giocatore  che buoni colpi ma troppo discontinuo e con tanti limiti e non solo tecnici , sicuramente migliorerà ma per me non è da grande  squadra 

Comunque è uno che assicura 18/20 gol, ma è, come dici tu, troppo discontinuo. Poi si mangia occasioni imbarazzanti, come quella di sabato che arrivava precisa sul suo piede. 

È inutile aver uno che si inventa magie come a Lipsia se poi sbaglia 40 gol facili..

Ma, difatti, dubito finirà in qualche big. stanno venendo fuori altri attaccanti (Boniface, Gyokeres, ecc), oltre al fatto che c’è Osimhen “libero”..

Ieri dicevo che, se non rinnova con noi, potrebbe interessare ad una delle due di Milano..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/11/2024 at 7:13 AM, LiamBrady10 said:

Purtroppo, credo che rimarrà quasi sicuramente un sogno... ed è un peccato perchè con quei 2 davanti avremmo dettato legge non solo in Italia ma anche in Europa , poco ma sicuro! :tsa:

100%

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non è un problema di vlahovic in se ..... david avrebbe gli stessi identici problemi. 

E' un semplice problema di situazioni di campo, noi giochiamo, specie in italia, schiacciati in spazi stretti. Volendo è lo stesso problema che trova haaland in alcune partita nel city. 

Se devi prendere david a questo punto resta con dusan. Dusan è un grandissimo attaccante ragazzi, non scherziamo. Certo va in difficoltà nello stretto e spalle alla porta.... ma sarebbe lo steso con osimhen, con david ..... persino con haaland. 

Chiaro un lewa ti sa/sapeva legare il gioco, dzeko idem, higuain idem, suarez idem, benzemà idem ..... chiaro che se mi dite questi qui, ok sono proprio meglio di vlahovic ma , a parte che non mi pare esistano nel calcio di oggi giocatori simili, ma poi comunque si puo' giocare a calcio anche senza avere un attaccante nella top 50 dei centravanti all time. 

Se invece il discorso è che PER FORZA devi giocare con uno che sappia giocare spalle alla porta .... e allora ok .... pero' poi quella è una coperta eh, cioè rischi di diventare un arsenal di turno..... poi il centravanti non ce l'hai eh !!! perchè che che se ne dica, vlahovic è uno che , come ha mezzo specchio della porta libero, prende e calcia e spesso segna pure.

Secondo me dobbiamo essere bravi noi a mettere dusan in situazioni tipo : scatto FRONTE ALLA PORTA, pure bello laterale non è un problema , ha un ottimo tiro a incrociare ..... pero' a non piu' di 30-40 metri, ma sopratutto A DIFESA NON SCHIERATA ....e vedi che lui li ti combina qualcosa.

Ma cosi' come TUTTI i nomi che ho sentito fare ti rendono bene in quelle condizioni, lo stesso kean , che ora pare diventato un fenomeno, è semplicemente maggiormente messo in queste condizioni ..... poi il gol mangiato ci sta ..... ma se li mangiano tutti. Kean se n'è mangiato uno clamoroso contro il verona ..... eh pero' se in partita lo metto 5-6 volte in quelle condizioni quello 3 gol te li fa. 

Poi mi potete parlare di quello che voltete, non vale 12 mln ? vabbe ok 

Vogliamo giocare con un 3/4ista ? come volete 

L'importante è che non pensiamo che prendiamo osimhen o david o chi volete voi e chissà che cambi. Perchè purtroppo centravanti da spazi stretti non ne esistono in circolazione al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti