Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, la vittoria del Derby piace anche a... David. Il bomber del Lille piazza un like al post bianconero"

Post in rilievo

11 ore fa, iniesta ha scritto:

Mediamente Vlahovic soffre e fa soffrire i compagni faticando nella gestione del pallone. Il ruolo del centravanti è dirimente e non va sbagliato, serve uno che sappia giocare a calcio come punta.

Concordo, la squadra si è rafforzata rispetto allo scorso anno, con una punta di livello e un difensore da affiancare a Bremer (e al momento per sostituirlo) possiamo aprire un ciclo in Italia e creare problemi a tutti in Europa. L' Inda è in calo perchè alcuni pilastri sono in parabola discendente per l'età, possono durare un anno, mentre noi siamo in ascesa. Il Napoli, fra la piazza bollente e Conte che abbandona i progetti a metà , è temibile solo nell'immediato. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

ma non è un problema di vlahovic in se ..... david avrebbe gli stessi identici problemi. 

E' un semplice problema di situazioni di campo, noi giochiamo, specie in italia, schiacciati in spazi stretti. Volendo è lo stesso problema che trova haaland in alcune partita nel city. 

Se devi prendere david a questo punto resta con dusan. Dusan è un grandissimo attaccante ragazzi, non scherziamo. Certo va in difficoltà nello stretto e spalle alla porta.... ma sarebbe lo steso con osimhen, con david ..... persino con haaland. 

Chiaro un lewa ti sa/sapeva legare il gioco, dzeko idem, higuain idem, suarez idem, benzemà idem ..... chiaro che se mi dite questi qui, ok sono proprio meglio di vlahovic ma , a parte che non mi pare esistano nel calcio di oggi giocatori simili, ma poi comunque si puo' giocare a calcio anche senza avere un attaccante nella top 50 dei centravanti all time. 

Se invece il discorso è che PER FORZA devi giocare con uno che sappia giocare spalle alla porta .... e allora ok .... pero' poi quella è una coperta eh, cioè rischi di diventare un arsenal di turno..... poi il centravanti non ce l'hai eh !!! perchè che che se ne dica, vlahovic è uno che , come ha mezzo specchio della porta libero, prende e calcia e spesso segna pure.

Secondo me dobbiamo essere bravi noi a mettere dusan in situazioni tipo : scatto FRONTE ALLA PORTA, pure bello laterale non è un problema , ha un ottimo tiro a incrociare ..... pero' a non piu' di 30-40 metri, ma sopratutto A DIFESA NON SCHIERATA ....e vedi che lui li ti combina qualcosa.

Ma cosi' come TUTTI i nomi che ho sentito fare ti rendono bene in quelle condizioni, lo stesso kean , che ora pare diventato un fenomeno, è semplicemente maggiormente messo in queste condizioni ..... poi il gol mangiato ci sta ..... ma se li mangiano tutti. Kean se n'è mangiato uno clamoroso contro il verona ..... eh pero' se in partita lo metto 5-6 volte in quelle condizioni quello 3 gol te li fa. 

Poi mi potete parlare di quello che voltete, non vale 12 mln ? vabbe ok 

Vogliamo giocare con un 3/4ista ? come volete 

L'importante è che non pensiamo che prendiamo osimhen o david o chi volete voi e chissà che cambi. Perchè purtroppo centravanti da spazi stretti non ne esistono in circolazione al momento.

Fallo capire ai geniacci che continuano a dare contro al serbo per partito preso, quando Haaland (che io amo follemente) non ha quasi strusciato palla contro Acerbi e Darmian. Non ci sono più gli attaccanti di un tempo alla Benzema, Lewandowski, e questo dovrebbero capirlo in fretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/11/2024 Alle 07:37, FinoallaFitness ha scritto:

Io andrei su Sesko

Sono completamente daccordo.

Dobbiamo trovare almeno 2 punte ( visto che Milik è fradicio),

investimento su Sesko e David a 0 a Giugno ..... Vlahovic vada dove vuole a prendere 12M

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non dettiamo legge in Europa perché non abbiamo Zirkzee e David … che poi dovessero mai arrivare tempo 6 mesi saranno vittime dell’hateraggio peggio di chi ci sta ora o c’è stato in passato , alcuni utenti qua dentro son davvero noiosi con la loro tossicità ciclica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Fallo capire ai geniacci che continuano a dare contro al serbo per partito preso, quando Haaland (che io amo follemente) non ha quasi strusciato palla contro Acerbi e Darmian. Non ci sono più gli attaccanti di un tempo alla Benzema, Lewandowski, e questo dovrebbero capirlo in fretta.

Daccordissimo.

Ovvio che se mi dessero Haaland sarei in brodo di giuggiole, ma di certo troverebbe molta difficoltà nel campionato italiano con 11 in area.

Servirebbe un attaccante che non fosse un 9, molto agile e con ottimo piede che dribbli e dialoghi con i compagni, il classico centravanti di stazza non serve (più?). Non credo sia la descrizione di un falso 9, forse più di una tipologia completamente diversa di attaccante. Un Vialli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so com'è questo David...l'importante è che sappia stoppare e gestire il pallone che abbiamo bisogno di una punta che sia parte attiva all'azione senza vanificare tutto perdendo la palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Daccordissimo.

Ovvio che se mi dessero Haaland sarei in brodo di giuggiole, ma di certo troverebbe molta difficoltà nel campionato italiano con 11 in area.

Servirebbe un attaccante che non fosse un 9, molto agile e con ottimo piede che dribbli e dialoghi con i compagni, il classico centravanti di stazza non serve (più?). Non credo sia la descrizione di un falso 9, forse più di una tipologia completamente diversa di attaccante. Un Vialli?

Le grandi difese non esistono più in Italia da anni, credo che solo Juve e Napoli abbiano la media di poco meno di un gol subito a partita. 

Fra l'altro rispetto al passato ci sono varie squadre medio piccole che se la giocano, vedi Cagliari o Como o Udinese (che gioca sempre allo stesso modo, sia con le piccole che con le grandi). Haaland farebbe polpette di tutti, come ha fatto nei 3 campionati dove ha giocato e in Champions, dove detiene record clamorosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Non so com'è questo David...l'importante è che sappia stoppare e gestire il pallone che abbiamo bisogno di una punta che sia parte attiva all'azione senza vanificare tutto perdendo la palla.

La tecnica non gli manca e neanche la personalità. Ha fatto anche il trequartista, sa giocare per la squadra anche se nella partita con la Juve non lo ha fatto. E' anche forte di testa e sarebbe utile per tutti i cross che finiscono in area senza essere sfruttati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Le grandi difese non esistono più in Italia da anni, credo che solo Juve e Napoli abbiano la media di poco meno di un gol subito a partita. 

Fra l'altro rispetto al passato ci sono varie squadre medio piccole che se la giocano, vedi Cagliari o Como o Udinese (che gioca sempre allo stesso modo, sia con le piccole che con le grandi). Haaland farebbe polpette di tutti, come ha fatto nei 3 campionati dove ha giocato e in Champions, dove detiene record clamorosi. 

Haaland è due scale mobili sopra a tutti siamo daccordo, ma contro le difese completamente blindate che abbiamo qui, vuoi ben fatte vuoi muro davanti alla porta, non credo avrebbe gli stessi numeri. E, intendiamoci, questo è anche uno dei motivi per cui il campionato italiano ormai è diventato di "seconda categoria" per via di questo sistema osceno di giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Haaland è due scale mobili sopra a tutti siamo daccordo, ma contro le difese completamente blindate che abbiamo qui, vuoi ben fatte vuoi muro davanti alla porta, non credo avrebbe gli stessi numeri. E, intendiamoci, questo è anche uno dei motivi per cui il campionato italiano ormai è diventato di "seconda categoria" per via di questo sistema osceno di giocare.

Questo si ma la qualità media dei difensori  (e del campionato in generale)  è scesa molto:  il Milan prende imbarcate, l'Inda ha subito il doppio dei nostri gol, 14 , come l'Atalanta.  In questo contesto chi ha un po' più di qualità in avanti può fare tutta la differenza del mondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Questo si ma la qualità media dei difensori  (e del campionato in generale)  è scesa molto:  il Milan prende imbarcate, l'Inda ha subito il doppio dei nostri gol, 14 , come l'Atalanta.  In questo contesto chi ha un po' più di qualità in avanti può fare tutta la differenza del mondo. 

Si assolutamente però mi rimane l'idea che anche difensori modesti se piazzati davanti alla porta rompano, anche solo per questioni di massa dei corpi hehe.

Quasi sicuramente i numeri di Haaland sarebbero più bassi nel nostro campionato per via di questa bruttissima abitudine delle nostre squadre di giocare con questo tatticismo esasperato, cosa che, tra l'altro, ormai paga davvero poco anche in Europa visto che non è che brilliamo granché (anche per altri fattori ovvio).

Più che altro mi concentrerei sulla questione del fatto che non si potrebbe trovare un attaccante di diversa tipologia? Come dicevo un giocatore ottimo di piedi che salta l'uomo e dialoga e non il classico pennellone stangone numero 9 (che non è un male intendiamoci).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti