Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andremax

Convocazioni nazionali, l'agenda dei bianconeri

Post in rilievo

15 ore fa, sfonda ha scritto:

Buono che restano Kalulu, Thuram, Fagioli, De Gregorio, poi magari si ristabiliscono N. Gonzalez e D.Luiz, insomma c'è speranza. Sarebbe anche utile conoscere i convocati delle altre squadre.

In pratica rimangono: 

Portieri: Di Gregorio, Perin, Pinsoglio

Difensori: Kalulu

Centrocampisti: Fagioli, Thuram, D.Luiz*

Attaccanti: Nico*.

Volontari per partitella cercasi 🤣

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Incredibile che Spalletti continui a non chiamare il sontuoso Locatelli di questo inizio stagione. Intendiamoci, per la Juve è meglio così, purché lui non si deprima. 

Evidentemente tanto sontuoso non è...

Gli preferisce Ricci. Non Pirlo, Ricci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Lo ha convocato dopo l’infortunio di Ricci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Lo ha convocato dopo l’infortunio di Ricci 

Appunto. 

E' stato convocato solo perché Ricci è infortunato. Altrimenti nelle ultime convocazioni era stato sempre preferito Ricci.

Che abbiamo visto non essere propriamente un fenomeno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Il fatto che Spalletti non se ne accorga non significa che non lo sia. Io le partite della Juve le ho viste tutte e Locatelli è sempre tra i migliori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Il fatto che Spalletti non se ne accorga non significa che non lo sia. Io le partite della Juve le ho viste tutte e Locatelli è sempre tra i migliori. 

Io anche le ho viste tutte. Spesso viste e riviste poi in replica per capire meglio.

I limiti di Locatelli sono evidenti e Spalletti, che nei suoi centrocampisti davanti la difesa cerca più qualità che quantità non lo convoca. Gli preferisce un normalissimo Ricci che ha caratteristiche diverse. Come mezzeali ha Tonali, Barella e Frattesi che li reputa superiori.

Non che Spalletti abbia la verità in tasca...ma se non lo prende in considerazione evidentemente qualche problemino c'è nel suo modo di giocare. Tanto più che non stiamo parlando di un'Italia piena di talenti. 

Alla Juventus Locatelli fa il suo compitino, evadendo dall'appoggio indietro/orizzontale il meno possibile così da non "sporcare" le sue partite. Ha fatto due giocate degne di nota da inizio stagione: il recupero palla a Verona per il gol di Vlahovic e la palla in orizzontale domenica scorsa per Conceicao. Per il resto, piatto. Evidentemente Spalletti cerca qualcos altro dai suoi centrocampisti piuttosto che un appoggiatore di palloni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Io anche le ho viste tutte. Spesso viste e riviste poi in replica per capire meglio.

I limiti di Locatelli sono evidenti e Spalletti, che nei suoi centrocampisti davanti la difesa cerca più qualità che quantità non lo convoca. Gli preferisce un normalissimo Ricci che ha caratteristiche diverse. Come mezzeali ha Tonali, Barella e Frattesi che li reputa superiori.

Non che Spalletti abbia la verità in tasca...ma se non lo prende in considerazione evidentemente qualche problemino c'è nel suo modo di giocare. Tanto più che non stiamo parlando di un'Italia piena di talenti. 

Alla Juventus Locatelli fa il suo compitino, evadendo dall'appoggio indietro/orizzontale il meno possibile così da non "sporcare" le sue partite. Ha fatto due giocate degne di nota da inizio stagione: il recupero palla a Verona per il gol di Vlahovic e la palla in orizzontale domenica scorsa per Conceicao. Per il resto, piatto. Evidentemente Spalletti cerca qualcos altro dai suoi centrocampisti piuttosto che un appoggiatore di palloni...

Guardi solo la fase di possesso evidentemente, peraltro anche lì citi solo le giocate che terminano con un gol, dimenticando che spesso fa cambi di campo che aprono il gioco (l'ultima che mi viene in mente è quella nel derby per Yildiz che poi fa un numero e subisce fallo). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Guardi solo la fase di possesso evidentemente, peraltro anche lì citi solo le giocate che terminano con un gol, dimenticando che spesso fa cambi di campo che aprono il gioco (l'ultima che mi viene in mente è quella nel derby per Yildiz che poi fa un numero e subisce fallo). 

Un cambio di gioco per un centrocampista che gioca alla Juventus dovrebbe essere normalità...evidentemente ci siamo abituati talmente tanto alla mediocrità che vedere un cambio gioco ci sembra un miracolo. 

Infatti Locatelli fa un'ottima fase di non possesso. Ed è per questo che gioca spesso e volentieri con noi, perché a Motta piace davanti alla difesa un centrocampista di rottura. Al Bologna faceva giocare Freuler e Aebisher, che sono due mediani di sostanza più che di gioco. E infatti alla Juventus giocano Locatelli e Thuram a discapito di gente più "qualitativa" come Fagioli e Luiz. Non è un caso.

A Spalletti invece piacciono calciatori più tecnici da mettere davanti alla difesa. Infatti convoca un normalissimo Ricci invece di Locatelli. Al massimo nel calcio di Spalletti Locatelli può fare la mezz'ala, ma non ha tempi di inserimento, gol e assist nelle corde. Non fa il lavoro che fanno Tonali o Barella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa sosta Nazionali ci sono diversi giocatori della Juventu che scenderanno in campo in giro per l'Europa e non solo. Scopriamo insieme tutti gli impegni ufficiali dei bianconeri per oggi, giovedì 14 novembre:

"In questa ultima pausa dedicata agli impegni delle Nazionali di questo 2024, sono diversi i giocatori della Juventus che scenderanno in campo in giro per l'Europa e non solo - a partire da questa sera, giovedì 14 novembre, che vedrà impegnati tra gli altri i quattro giocatori italiani scelti dal ct Luciano Spalletti e che affronteranno in trasferta il Belgio di Samuel Mbangula. Non solo: nel primo pomeriggio sfida amichevole per la Svezia Under 21 di Jonas Rouhi, mentre nella notte Danilo e il suo Brasile andranno a caccia di punti contro il Venezuela nella corsa alla qualificazione ai Mondiali 2026.

Ore 13:00 | Svezia Under 21-Irlanda Under 21 - Amichevole
Ore 20:45 | Belgio-Italia - UEFA Nations League
Ore 22:00 | Venezuela-Brasile - Qualificazioni Mondiali 2026"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti