Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Il 5 dicembre Juventus e Inter conosceranno i gironi del Mondiale per Club"

Post in rilievo

Si terrà il 5 dicembre a Miami (ore 19 italiane) il sorteggio per il Mondiale per club, la competizione tutta nuova in programma negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio. Sono 32 le squadre partecipanti, divise in 8 gironi da 4, con le prime due classificate che andranno agli ottavi. Juventus e Inter sono le 2 italiane partecipanti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindeere dal fatto che questa competizione ha scarenato un polverone di polemiche, a me intriga molto anche se devo constatare che sta passando quasi per un Trofeo Moretti de’ noantri… capisco che una stagione così lunga condizionerà la preparazione a quella successiva, ma il tifoso è ingordo. Io sono ingordo. 

Per ciò che riguarda i protagonisti, ovvero chi scende in campo, scusatemi se mi abbasso a usare un luogo comune, ma con tutti i soldi che si prendono, pedalare! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torneo ridicolo, creato apposta per far guadagnare gli americani. E infatti le tv lo snobbano.

Ok riusciranno a riempire 100mila seggiolini a prezzi da super bowl allo stadio, ma poi? Quanti americani si metteranno sul divano a vedere una partita? Credo pochi.

Così come pochi europei si sveglieranno alle 2 di notte per vedere le partite. Spero sia il primo e l'ultimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0 hype per me. Non so cosa riceveranno da questo torneo, la posta in palio, gli orari delle partite, ma sto torneo dopo una stagione estenuante mi puzza di flop. I club ci vanno solo per i soldi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La useranno come Tournée per la preparazione estiva. 

Cosi come i mondiali invernali, buffonata e mafiata del secolo, distruggeranno la stagione dei club che ci partecipano. Oltretutto senza neanche farsi ricchi.

Spero vengano citati per il discorso dell'obbligo della migliore formazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

A prescindeere dal fatto che questa competizione ha scarenato un polverone di polemiche, a me intriga molto anche se devo constatare che sta passando quasi per un Trofeo Moretti de’ noantri… capisco che una stagione così lunga condizionerà la preparazione a quella successiva, ma il tifoso è ingordo. Io sono ingordo. 

Per ciò che riguarda i protagonisti, ovvero chi scende in campo, scusatemi se mi abbasso a usare un luogo comune, ma con tutti i soldi che si prendono, pedalare! 

Ancora non è certo che si disputerà, visto che non sono ancora chiare le risorse economiche messe a disposizione, come verranno spartite etc.
Le forti riserve espresse da alcuni club possono far pensare che il loro impegno non sarà stratosferico, a meno, appunto, di un montepremi sfavillante che giustifichi gli sforzi.
Ecco perché è stato definito quasi come un Trofeo Birra Moretti de noantri.
Sul fatto che i calciatori non mi facciano affatto pena, sono totalmente d'accordo con te.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Torneo ridicolo, creato apposta per far guadagnare gli americani. E infatti le tv lo snobbano.

Ok riusciranno a riempire 100mila seggiolini a prezzi da super bowl allo stadio, ma poi? Quanti americani si metteranno sul divano a vedere una partita? Credo pochi.

Così come pochi europei si sveglieranno alle 2 di notte per vedere le partite. Spero sia il primo e l'ultimo.

Una roba senza senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juve4stelle ha scritto:

Spero che non si terrà. Come faremo la preparazione per la prossima stagione?

A membro di cane?
almeno avremo la scusa per fare pietà la stagione successiva…

che cacata sta roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ancora non è certo che si disputerà, visto che non sono ancora chiare le risorse economiche messe a disposizione, come verranno spartite etc.
Le forti riserve espresse da alcuni club possono far pensare che il loro impegno non sarà stratosferico, a meno, appunto, di un montepremi sfavillante che giustifichi gli sforzi.
Ecco perché è stato definito quasi come un Trofeo Birra Moretti de noantri.
Sul fatto che i calciatori non mi facciano affatto pena, sono totalmente d'accordo con te.

Pena non la fanno di certo ma se tu alla fine di una stagione da 50/55 partite mi vai a mettere un'altra competizione di un mese vai ad influire pesantemente sulla preparazione della stagione successiva.

Basta poi non lamentarsi sugli infortuni,le condizioni di forma dei calciatori e conseguentemente sulla qualità delle partite che andiamo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, carlein ha scritto:

Pena non la fanno di certo ma se tu alla fine di una stagione da 50/55 partite mi vai a mettere un'altra competizione di un mese vai ad influire pesantemente sulla preparazione della stagione successiva.

Basta poi non lamentarsi sugli infortuni,le condizioni di forma dei calciatori e conseguentemente sulla qualità delle partite che andiamo a vedere.

Bisognerà verificare se i calendari delle varie Federazioni nazionali del 2025/26 terranno conto di questa manifestazione. Immagino di sì.
La manifestazione, comunque, durerà quasi un mese solo per due squadre, le altre, via via, torneranno a casa e i giocatori partiranno immediatamente per le vacanze. La formula assomiglia un pò a quella della CL fino allo scorso anno (8 gironi di quattro squadre ciascuno), per cui immagino un calendario piuttosto intenso nella fase a gironi, poi via via partite un pò più diradate dagli ottavi di finale in poi per le 16 superstiti (16 torneranno subito a casa), 8 superstiti, 4 superstiti etc.
Io non sono avvezzo a lamentarmi di infortuni, ritardi di preparazione etc.
Bisognerà vedere le direttive del club, le quali saranno a loro volta condizionate anche dall'entità dei premi per ciascuna fase.
Se il bottino è ricco qualche club potrebbe trovare più appetibile provare a strappare una bella quota di questo bottino (tipo provare ad arrivare almeno ai quarti), anche a costo di fare un avvio più lento nel successio campionato.
Altro fattore di cui tener conto: per qualche club europeo potrebbe essere l'occasione per rifarsi di una CL non molto appagante (sportivamente ed economicamente).
Staremo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti