Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Il 5 dicembre Juventus e Inter conosceranno i gironi del Mondiale per Club"

Post in rilievo

7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Bisognerà verificare se i calendari delle varie Federazioni nazionali del 2025/26 terranno conto di questa manifestazione. Immagino di sì.
La manifestazione, comunque, durerà quasi un mese solo per due squadre, le altre, via via, torneranno a casa e i giocatori partiranno immediatamente per le vacanze. La formula assomiglia un pò a quella della CL fino allo scorso anno (8 gironi di quattro squadre ciascuno), per cui immagino un calendario piuttosto intenso nella fase a gironi, poi via via partite un pò più diradate dagli ottavi di finale in poi per le 16 superstiti (16 torneranno subito a casa), 8 superstiti, 4 superstiti etc.
Io non sono avvezzo a lamentarmi di infortuni, ritardi di preparazione etc.
Bisognerà vedere le direttive del club, le quali saranno a loro volta condizionate anche dall'entità dei premi per ciascuna fase.
Se il bottino è ricco qualche club potrebbe trovare più appetibile provare a strappare una bella quota di questo bottino (tipo provare ad arrivare almeno ai quarti), anche a costo di fare un avvio più lento nel successio campionato.
Altro fattore di cui tener conto: per qualche club europeo potrebbe essere l'occasione per rifarsi di una CL non molto appagante (sportivamente ed economicamente).
Staremo a vedere.

Il mio discorso era più visto dalla nostra parte che dalla parte dei club.

Detto in soldoni io preferisco vedere meno partite ma di migliore qualità.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, carlein ha scritto:

Il mio discorso era più visto dalla nostra parte che dalla parte dei club.

Detto in soldoni io preferisco vedere meno partite ma di migliore qualità.

Discorso giusto, ma tieni conto che molti vorrebbero vedere tante partite (bulimici del calcio), specie se, almeno nominalmente, di assoluto fascino.
A livello di pura attrattiva, molti "sacrificherebbero" un Juve-Cagliari o un Empoli-Juve per un Bayern-Juve o uno Juve-Real. Anche sulla base del presupposto che in certe sfide di livello assoluto, poi il calciatore trova facilmente gli stimoli per assicurare uno spettacolo all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma l'anno scorso tutti a fremere per gufare Napoli, Lazio e non so quale altra squadra, con millemila post sui punti, sulle regole, sugli aggiornamenti, sui calcoli, sulle probabilità ecc.ecc....e ora che ci siamo dentro è diventato un torneo da evitare come la peste ? Tutti a dire che avrebbe portato tanti soldi e ora va a finire che pagano quanto paga la "Pizzeria da Gino" al torneo tra scapoli e ammogliati ? Dai, su, non cominciamo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti a parlarne male di questo trofeo e poi se lo vince il Real Madrid...io voglio vincerlo poiché significherebbe avere il nome della Juventus sul tetto del mondo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Discorso giusto, ma tieni conto che molti vorrebbero vedere tante partite (bulimici del calcio), specie se, almeno nominalmente, di assoluto fascino.
A livello di pura attrattiva, molti "sacrificherebbero" un Juve-Cagliari o un Empoli-Juve per un Bayern-Juve o uno Juve-Real. Anche sulla base del presupposto che in certe sfide di livello assoluto, poi il calciatore trova facilmente gli stimoli per assicurare uno spettacolo all'altezza.

Per carità... questione di gusti.

Anche se più che altro sono questioni di soldi... dipendesse da me ci sarebbero ancora le amichevoli in provincia,una Coppa Italia seria,il campionato a 16 squadre e la vecchia Coppa dei Campioni.

Personalmente mi divertivo molto di più ma so di far parte di una esigua minoranza... roba da riserva indiana 🤣

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandiamo l'Under 23 a fare esperienza che ha tanto bisogno di migliorare, l'importante è intascare la quota di partecipazione. 

Dopo una stagione di 60 partite è folle mandare i giocatori a infortunarsi e spremersi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Anche se più che altro sono questioni di soldi... dipendesse da me ci sarebbero ancora le amichevoli in provincia,una Coppa Italia seria,il campionato a 16 squadre e la vecchia Coppa dei Campioni.

Personalmente mi divertivo molto di più ma so di far parte di una esigua minoranza... roba da riserva indiana 🤣

Allora ti terrò compagnia nella riserva, perché anche io non sono d'accordo con l'attuale offerta del prodotto calcistico.
Ho solo fatto l'Avvocato del diavolo per chiarire che in molti, ormai, la vedono in maniera diversa. Il campionato interessa meno, tutti vorrebbero sfide stellari a profusione, del livello di un Bayern-Real Madrid.
Il mio intervento voleva inoltre affermare che le cose potranno ridimensionarsi (così come il numero di partite) solo quando club e giocatori si accontenteranno di introiti meno rilevanti (diritti TV, sponsor etc.).
E' una protesta che deve nascere da dentro, quella dell'eccessivo numero di partite. Ha poco senso che  con una mano i dirigenti tengano un microfono per lamentarsi in TV  dell'eccessivo numero di partite, mentre con l'altra mano sono al telefonino a contrattare i compensi per la Supercoppa in Arabia o l'amichevole in Giappone.
Lo stesso vale per i giocatori: meno partite? Ok, meno partite meno introiti per le società, quindi decurtazione del 30% di tutti gli stipendi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Allora ti terrò compagnia nella riserva, perché anche io non sono d'accordo con l'attuale offerta del prodotto calcistico.
Ho solo fatto l'Avvocato del diavolo per chiarire che in molti, ormai, la vedono in maniera diversa. Il campionato interessa meno, tutti vorrebbero sfide stellari a profusione, del livello di un Bayern-Real Madrid.
Il mio intervento voleva inoltre affermare che le cose potranno ridimensionarsi (così come il numero di partite) solo quando club e giocatori si accontenteranno di introiti meno rilevanti (diritti TV, sponsor etc.).
E' una protesta che deve nascere da dentro, quella dell'eccessivo numero di partite. Ha poco senso che  con una mano i dirigenti tengano un microfono per lamentarsi in TV  dell'eccessivo numero di partite, mentre con l'altra mano sono al telefonino a contrattare i compensi per la Supercoppa in Arabia o l'amichevole in Giappone.
Lo stesso vale per i giocatori: meno partite? Ok, meno partite meno introiti per le società, quindi decurtazione del 30% di tutti gli stipendi.

Condivido in pieno... ci vediamo in riserva

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovremmo incontrare un'altra squadra Uefa, che sarà l'unica confederazione ad avere due squadre nello stesso girone, e suppongo non della stessa nazione, quindi non dovremmo trovare l'Inter 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Eh quanta verità.. purtroppo però pare che il mondo del calcio (e nn solo del calcio) vada dalla parte opposta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di incontrare Pachuca, Persepolis e Hyundai Sport

Saranno le partite incredibili 

Nascondi Contenuto

🤪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, pablito77! ha scritto:

A prescindeere dal fatto che questa competizione ha scarenato un polverone di polemiche, a me intriga molto anche se devo constatare che sta passando quasi per un Trofeo Moretti de’ noantri… capisco che una stagione così lunga condizionerà la preparazione a quella successiva, ma il tifoso è ingordo. Io sono ingordo. 

Per ciò che riguarda i protagonisti, ovvero chi scende in campo, scusatemi se mi abbasso a usare un luogo comune, ma con tutti i soldi che si prendono, pedalare! 

.quoto

Ciao Pablito,

condivido anche la punteggiatura.

E non vedo l’ora!

Buona giornata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Tutti a parlarne male di questo trofeo e poi se lo vince il Real Madrid...io voglio vincerlo poiché significherebbe avere il nome della Juventus sul tetto del mondo.

.quoto

e chissenefotte dei soldi … mica li distribuiscono ai tifosi …

a me interessano solo la “Gloria” e i tanti fegati fegati spappolati.

Per la serie …. Non succede ma se succede …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, zebra67 ha scritto:

Io sono per una via di mezzo, meno partite più selezionate, è fisiologico che con un mondo dove è molto più facile spostarsi e comunicare si vada verso un calcio più europeo. Il campionato a 20 squadre ha davvero poco senso, ci sono troppe posizioni in cui non ci si gioca più nulla già a metà stagione e ci son sempre alcune squadre non all'altezza della categoria. Con un campionato più avvincente sul medio lungo periodo il ritorno di appeal e immagine ti ripaga del minor numero di partite ma non credo nessuno sia pronto per un investimento strutturale del genere, molto più semplice continuare ad aggiungere partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo mandare Next Gen e Primavera per favore? 

Dopo gli infortuni di Bremer e Cabal, mi sembra ancora piu' palese che stiamo esponendo i nostri giocatori ad un carico di lavoro eccessivo e che, alle lunghe, ne pagheremo le conseguenze in termini di infortuni.

Questo non capita solo a noi ovviamente, ma mi pare che si stia totalmente perdendo il senso e la misura di quanto sia umanamente sopportabile da questi atleti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/11/2024 Alle 14:43, carlein ha scritto:

E il bello delle cabine telefoniche e pagare tutto in contanti, dove lo mettiamo???

Cioé va bene vivere nel passato ma non esageriamo.

Ti divertivi di più perché eri più giovane, mica perché era meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Possiamo mandare Next Gen e Primavera per favore? 

Dopo gli infortuni di Bremer e Cabal, mi sembra ancora piu' palese che stiamo esponendo i nostri giocatori ad un carico di lavoro eccessivo e che, alle lunghe, ne pagheremo le conseguenze in termini di infortuni.

Questo non capita solo a noi ovviamente, ma mi pare che si stia totalmente perdendo il senso e la misura di quanto sia umanamente sopportabile da questi atleti. 

Mah, secondo me come spesso succede, ci si fa suggestionare da certe correnti di pensiero.

Il problema delle tante partite non é affatto legato a questo torneo.

I giocatori sono assolutamente abituati a fare mondiali, europei e coppe con le nazionali, non gli cambia niente farli nel club, oltretutot non é detto che siano molte partite.

Al massimo il problema é legato a tornei nazionali troppo lunghi e alle troppe partite delle nazionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti