Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Il 5 dicembre Juventus e Inter conosceranno i gironi del Mondiale per Club"

Post in rilievo

5 minutes ago, garrison said:

Mah, secondo me come spesso succede, ci si fa suggestionare da certe correnti di pensiero.

Il problema delle tante partite non é affatto legato a questo torneo.

I giocatori sono assolutamente abituati a fare mondiali, europei e coppe con le nazionali, non gli cambia niente farli nel club, oltretutot non é detto che siano molte partite.

Al massimo il problema é legato a tornei nazionali troppo lunghi e alle troppe partite delle nazionali.

Non vedo onestamente in che modo ci si faccia suggestionare da un calendario che prevede che i giocatori giochino ogni 3-4 giorni. 

E se non e' nel club, devono comunque giocare con le nazionali. 

Non ho detto che sia il Mondiale per Club ad allungare la stagione, ma sommando tra loro Campionato, Coppa Italia, Champions, Mondiale per club, Nations League, Europei e Mondiali, e' innegabile che ci siano calendari decisamente troppo intasati. 

Inutile poi stare a sottilizzare. Se un giocatore si infortuna in Champions (Bremer) o in nazionale (Cabal), non fa molta differenza. Il club subisce una perdita e non c'e' una vera e propria tutela ne' per i giocatori ne' per i club stessi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Non vedo onestamente in che modo ci si faccia suggestionare da un calendario che prevede che i giocatori giochino ogni 3-4 giorni. 

E se non e' nel club, devono comunque giocare con le nazionali. 

Non ho detto che sia il Mondiale per Club ad allungare la stagione, ma sommando tra loro Campionato, Coppa Italia, Champions, Mondiale per club, Nations League, Europei e Mondiali, e' innegabile che ci siano calendari decisamente troppo intasati. 

Inutile poi stare a sottilizzare. Se un giocatore si infortuna in Champions (Bremer) o in nazionale (Cabal), non fa molta differenza. Il club subisce una perdita e non c'e' una vera e propria tutela ne' per i giocatori ne' per i club stessi. 

Ci si fa suggestionare dalla corrente di pensiero che collega gli infortuni al "si gioca troppo".

Quando, AD OGGI, non c'é stata una singola partita in più del calendario degli ultimi vent'anni, tra serie A e coppe europee, anzi da alcuni anni ci sono 3 pause fisse tra settembre e novembre e non tutti i giocatori vanno in nazionale e quindi si riposano.

Alla fine di questa stagione potremo tirare le somme, non adesso.

L'astio per il mondiale per club mi sembra il solito retaggio del conservatorismo del calciofilo medio per cui "ogni novità/cambiamento é MALE, io voglio che tutto rimanga come era una volta".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

E il bello delle cabine telefoniche e pagare tutto in contanti, dove lo mettiamo???

Cioé va bene vivere nel passato ma non esageriamo.

Ti divertivi di più perché eri più giovane, mica perché era meglio.

Ma anche no... per me era proprio meglio.

Se per te è meglio adesso rispetto la tua opinione... del resto ho specificato di sapere benissimo di essere minoranza e pure esigua.

Questo non mi impedisce di dire quello che penso anche mettendo in conto alcune risposte come la tua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi schifa il solo pensiero che partecipino anche quegli scarafaggi insulsi.

Doveva essere solo roba per Juve e Milan, invece vedo che ci sono anche cani e porci..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, carlein ha scritto:

Ma anche no... per me era proprio meglio.

Se per te è meglio adesso rispetto la tua opinione... del resto ho specificato di sapere benissimo di essere minoranza e pure esigua.

Questo non mi impedisce di dire quello che penso anche mettendo in conto alcune risposte come la tua.

Non è che adesso sia meglio, semplicemente è diverso ed evoluto, come tutte le cose.

Negli anni 70/80 ci sarà stato chi diceva che vent'anni prima era meglio senza le inutili coppe europee, come ad esempio la coppa coppe.

È solo l' umana tendenza a rimpiangere il passato (spesso perché non si ricorda bene).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta... ho 57 anni... la memoria mi funziona ancora piuttosto bene... poi ci sta di avere percezioni diverse.

A me sembra che l'evoluzione di cui parli vada in una sola direzione... quella di fare più soldi possibile.

Io vedo sempre più finanza e sempre meno sport.

E pazienza se in coppa campioni (o lega campioni che dir si voglia) ci devo aggiungere squadre arrivate quinte in campionato magari a 30 punti dalla prima.

Per poi spenderli come questi soldi? ovviamente gonfiando a dismisura valore e ingaggio dei calciatori,per non parlare di procuratori ed entourages vari.

E non è pagando 100 ciò che a stento varrebbe 30 e dandogli 10 di ingaggio quando a stento meriterebbe 3 migliori lo spettacolo.Il giocatore rimane quello che è... migliora solo il suo conto in banca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo l’elenco delle partecipanti da suddividersi in 8 gironi da 4, in attesa della vincente della finale di Libertadores che decreterà l’ultima squadra qualificata.

Africa (CAF)

Wydad (Marocco)

Al Ahly (Egitto)

Mamelodi Sundowns (Sudafrica)

Esperance Tunis (Tunisia)

Asia (AFC)

Al Hilal (Arabia Saudita)

Urawa Red Diamonds (Giappone)

Al-Ain (Emirati Arabi Uniti)

Ulsan HD FC (Corea del Sud)

Europa (UEFA)

Juventus (Italia)

Chelsea (Inghilterra)

Real Madrid (Spagna)

Manchester City (Inghilterra)

Bayern Munich (Germania)

Paris Saint-Germain (Francia)

Porto (Portogallo)

Benfica (Portogallo)

Borussia Dortmund (Germania)

Atletico Madrid (Spagna)

Inter (Italia)

FC Salzburg (Austria)

Nord e Centro America, Caraibi (Concacaf)

Monterrey (Messico)

Seattle Sounders (USA)

Club Leon (Messico)

Pachuca (Messico)

Inter Miami (USA)

Oceania (OFC)

Auckland City (Nuova Zelanda)

Sud America (CONMEBOL)

Palmeiras (Brasile)

Flamengo (Brasile)

Fluminense (Brasile)

River Plate (Argentina)

Boca Juniors (Argentina)

Atletico Mineiro (Brasile) / Botafogo (Brasile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così a naso mi sa che sarà la prima e ultima edizione, far giocare una competizione con così tante partite a fine stagione è folle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti