Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Zirkzee flop in Premier, il Manchester e Amorim aprono già al prestito e la Juventus è pronta a portare l'attaccante a Torino"

Post in rilievo

Facciamo lo scherzetto. Prendiamo Gyokeres sefz

Cmq se è aggratis si potrebbe fare (ma non segna molto) uum

Adesso, Goool1997 ha scritto:

Secondo sportmediaset lo united vuole danilo

Ottimo. Scambio alla pari sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

Esatto..Come non ricordare i vari salas amauri chiesa bernardeschi ecc tutti pseudo fenomeni nelle piccole che poi alla juve non hanno reso. Lo stesso vhlaovic pur facendo discretamente alla juve fatica più che a Firenze 

Infatti. 
Ne approfitto per precisare che il mio è solo un invito a riflettere, poi sono Giuntoli e Motta a possedere le competenze necessarie per decidere se Zirkzee fa al caso nostro, se è uno "da Juve", se può fare bene anche in competizioni dove si va a tremila all'ora come la Champions.
Il tutto sempre condito dall'ovvia premessa: il giocatore è del Manchester, quindi è il club inglese che decide se disfarsi del giocatore, se vuole cederlo subito o prestarlo, a chi prestarlo, a quali condizioni. E le decisioni del M. Utd. potrebbero non essere compatibili con le nostre esigenze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La riflessione è corretta ma per completare il quadro "pro e contro" va completata.
Zirkzee nelle due stagioni passate con Motta ha fatto molto bene solo nella stagione scorsa. In quella precedente non era stato nulla di che. E parliamo del Bologna, ossia un ambiente dove non ci sono eccessive pressioni o aspettative.
Un campione statistico di una sola stagione, per quanto ultra positiva, è un pò pochino per asserire che alla Juve farebbe benone.
Anche perché nell'unica esperienza di passaggio da un buon club a un top club, attualmente sta deludendo.
Quindi, a mio avviso, le riserve sul suo arrivo restano.

Non ho mai pensato che possa fare benone come se fosse CR7. Più che altro è una speranza
E le basi ci sono. 
Più che altro il problema è che siamo fortemente sotto organico. Ed i big non si muovono a gennaio

Zirkzee potrebbe essere un ottimo profilo. Con tutte le incognite del caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocvec27 ha scritto:

Pure Yildiz lo abbiamo preso dalle giovanili del Bayern cosa c’entra. Sta roba qua non rileva nulla 

Yildiz non era uno scarto del Bayern , ma un prospetto che ha preferito noi a loro per il progetto mostratogli, Zirkzee il Bayern lo ha valutato per anni e quest’anno ha deciso di non riscattarlo nonostante la possibilità , se poi non rende neanche allo United e nella nazionale olandese , bisogna pensare che tutti gli allenatori siano degli incompetenti , o forse è lui ad essere un po’ sopravvalutato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Buffon75 ha scritto:

Non ho mai pensato che possa fare benone come se fosse CR7. Più che altro è una speranza
E le basi ci sono. 
Più che altro il problema è che siamo fortemente sotto organico. Ed i big non si muovono a gennaio

Mi conforta il fatto che siamo in buone mani: Giuntoli e Motta hanno le competenze per poter stabilire se si tratta di un giocatore da Juve, se si tratta di un giocatore che può far bene anche in competizioni dove si gioca a ritmi esasperati (Champions), se le condizioni chieste dal Manchester sono compatibili con le nostre esigenze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

È lui quello da prendere,no David del lilla ,non commettiamo lo stesso errore fatto con vlahovic ossia prendere punte che vanno lanciate sulla corsa quando non hai chi li sa innescare,piuttosto quello dello utd è uno che sa fare a sportellate e sa giocare a calcio lì davanti ,magari arrivasse lui tenendo anche vlahovic eh nonostante nn sia un suo estimatore penso che ne gioverebbe anche lui della presenza di uno come zirkzee

Esatto, anceh se non è tanto un problema di centrocampisti che sanno innescare, ma di impostazione voluta dall'allenatore. E adesso quello abbiamo.

Chi critica Zirkzee mi pare faccia il solito ragionamento basato solo sui numeri senza avere mai visto giocare il giocatore. Tipo Koop non ha ancora segnato = è scarso.

L'ho visto diverse volte l'anno scorso, anche perchè ce l'avevo al fantacalcio, ed è praticamente l'opposto esatto di Dusan.

Tecnicamente fortissimo, ottimo QI calcistico, si muove bene su tutto il fronte e sa leggere gli spazi, gioca sia in profondità che spalle alla porta, ed è pure grosso fisicamente e abbastanza veloce.

Come sappiamo tutti gli manca il killer instinct, ma era così anche Ibra per esempio poi ha imparato a segnare.

E da Thiago penso venga a piedi (e a nuoto).

Poi mi fa un po sorridere il discorso "ha floppato in una big". Mi sapete dire un paio di giocatori che sono migliorati nel bordello dello United, negli ultimi boh 10 anni?

A Bologna ha fatto sembrare grandi giocatori gente come Ferguson e Salamelechers, figuriamoci cosa può fare da noi con Koop Kenan e Cisco

Io mi auguro che Giuntoli sia già a Manchester con un mazzo di rose

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

E le basi ci sono. 

Concordo, poi non è il giocatore che viene preso come grande investimento al posto di Vlahovic ma come scommessa in prestito per fare da vice, ed è una scommessa che ci sta tutta, visto che sta floppando si, ma allo United, dove non c'è giocatore che riesca a fare davvero bene in quella squadra da anni. 

In fatti il mio dubbio è che ce lo lascino a condizioni cosi vantaggiose.

1 minuto fa, Lollente ha scritto:

Esatto

Chi critica Zirkzee mi pare faccia il solito ragionamento basato solo sui numeri senza avere mai visto giocare il giocatore. Tipo Koop non ha ancora segnato = è scarso.

L'ho visto diverse volte l'anno scorso, anche perchè ce l'avevo al fantacalcio, ed è praticamente l'opposto esatto di Dusan.

Tecnicamente fortissimo, ottimo QI calcistico, si muove bene su tutto il fronte e sa leggere gli spazi, gioca sia in profondità che spalle alla porta, ed è pure grosso fisicamente e abbastanza veloce.

Come sappiamo tutti gli manca il killer instinct, ma era così anche Ibra per esempio poi ha imparato a segnare.

E da Thiago penso venga a piedi (e a nuoto).

Poi mi fa un po sorridere il discorso "ha floppato in una big". Mi sapete dire un paio di giocatori che sono migliorati nel bordello dello United, negli ultimi boh 10 anni?

A Bologna ha fatto sembrare grandi giocatori gente come Ferguson e Salamelechers, figuriamoci cosa può fare da noi con Koop Kenan e Cisco

Io mi auguro che Giuntoli sia già a Manchester con un mazzo di rose

Contiamo anche quanto ne potrebbero beneficiare Yldiz e Koop dal giocare con una punta con queste caratteristiche

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Goool1997 ha scritto:

Secondo sportmediaset lo united vuole danilo

Dr House Non Dica Cazzate GIF - Dr House Non Dica Cazzate Cazzate -  Discover & Share GIFs

Ma chi se lo prende Danilo. Mamma mia a Sportmediaset fanno le notizie tirando i dadi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

In fatti il mio dubbio è che ce lo lascino a condizioni cosi vantaggiose.

Si anche il mio, lo stipendio è abbordabile per noi, ma non accetterei un prestito secco, senza nessuna garanzia per il dopo

3 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Contiamo anche quanto ne potrebbero beneficiare Yldiz e Koop dal giocare con una punta con queste caratteristiche

Si infatti intendevo quello 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zirkzee (che nel frattempo dopo 3 rinvii col parrucchiere rischio di avere i capelli come lui) in prestito sarebbe oro colato. Abbiamo bisogno urgente di un vice-Vlahovic, non sappiamo quali saranno le prestazioni di Milik al rientro ed uno con le caratteristiche come l'olandese possono dare una bella alternativa a Motta.

Avremmo, così, denaro da investire per un difensore centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo manco al giro di boa e per giunta vicinissimi alla vetta e si persevera nel guardare l'erba del vicino, che tra l'altro non appare manco più verde della nostra.

Serve una punta da alternare a Vlahovic e Zirkzee non lo è di certo, le caratteristiche tecniche dei due sono del tutto differenti; si guarda a David, il quale pure lui per caratteristiche è piuttosto diverso dal Serbo, tuttavia è di certo più punta di quanto lo possa essere l'Olandese, mentre si perde di vista ciò che veramente serve, ossia un difensore di ampie garanzie in grado di sostituire Bremer e molto probabilmente pure un degno sostituto di Danilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In prestito andrebbe fin troppo bene.

Tra l'altro, in certe partite, lo vedrei bene anche con Dusan avanzato e lui appena dietro.

Dubito che possa diventare uno da 30 gol a stagione, ma porterebbe caratteristiche che Vlahovic non ha.

Come al solito, però, mi stupisce che a TS sappiano che Amorim, arrivato da 2 secondi e mezzo, l'ha già visto, soppesato e bocciato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lollente ha scritto:

Nel mio caso, certamente no. Anzi, i numeri dell'ultima stagione gli danno ragione, trattandosi di un attaccante di movimento e non un finalizzatore puro. C'è il dubbio, da parte mia, se sia stata una stagione isolata, e c'è il dubbio che tali numeri possano essere replicati in un club di livello superiore.

9 minuti fa, Lollente ha scritto:

Appunto. Serve davvero uno con queste caratteristiche? Non citi il senso del gol, il tiro, l'abilità da attaccante. Teoricamente il suo apporto in termini di gol rischia di essere inferiore a quello di Vlahovic (che a me sembra adeguato, peraltro).

11 minuti fa, Lollente ha scritto:

Mah, guarda, non gli si chiedeva di migliorare, ma di confermare i numeri bolognesi. E che stia deludendo lo dice la stampa inglese, io onestamente quest'anno non lo sto seguendo.

12 minuti fa, Lollente ha scritto:

Giocatori che comunque stanno facendo benissimo anche ora e con un centravanti che retrocede per fare il regista offensivo aggiunto potrebbero trovarsi paradossalmente anche peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Come al solito, però, mi stupisce che a TS sappiano che Amorim, arrivato da 2 secondi e mezzo, l'ha già visto, soppesato e bocciato...

Va bè questi sono i soliti titoli da giornale, però ci starebbe che il portoghese volesse portarsi in Inghilterra il suo pupillo e a fargli spazio sarebbe necessariamente lui. Io dubito che lo United bruci del tutto l'investimento fatto su Zirkzee per poi andare a spendere un'altra vagonata di soldi sullo svedese ma non mi sorprenderebbe nemmeno cosi tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lollente ha scritto:

Nessuna critica verso Zirkzee, ma verso chi lo fa passare per il salvatore della Juventus che è costretta a far giocare quel bidone di Vlahovic. Perché quello che si sente è esattamente questo.

Chi sostiene che Koopmeiners sia scarso è evidentemente un troll o uno che non guarda le partite o entrambe le cose.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Che entusiasmo per uno che arriverebbe da flop

Non dico che non ci si possa fare un pensierino, specie se arrivasse in prestito, ma leggendo certi post mi chiedo sempre se tifiamo per la stessa squadra…

La si può leggere anche con una punta di perfidia ... ovvero che Motta avrebbe il "suo 9" di raccordo e regia e non avrebbe più alibi nello sviluppare le idee di gioco che lo hanno portato alla Juventus.

Ciò detto, personalmente non ritengo la Juventus possa essere una replica del Bologna e che un "falso 9" può essere una opzione valida per una squadra che DEVE vincere solo nella misura in cui esterni e centrocampo garantiranno un attacco della porta ed una dote di gol adeguata.

In ultimo, da "vecchio nostalgico" Zirkzee mi sfizia più nella idea di seconda punta insieme a Dusan più che da sua alternativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

La si può leggere anche con una punta di perfidia ... ovvero che Motta avrebbe il "suo 9" di raccordo e regia e non avrebbe più alibi nello sviluppare le idee di gioco che lo hanno portato alla Juventus.

Ciò detto, personalmente non ritengo la Juventus possa essere una replica del Bologna e che un "falso 9" può essere una opzione valida per una squadra che DEVE vincere solo nella misura in cui esterni e centrocampo garantiranno un attacco della porta ed una dote di gol adeguata.

In ultimo, da "vecchio nostalgico" Zirkzee mi sfizia più nella idea di seconda punta insieme a Dusan più che da sua alternativa.

Io da grande realista credo più al fatto che su ogni operazione stiamo contando i soldi fino all'ultimo centesimo, ed è giusto così, visti i bilanci degli ultimi anni.

Quindi se l'operazione è possibile e sostenibile va fatta. Poi si decide a giugno se l'acquisto sarà definitivo e a che prezzo. Per me se arriva Zirkzee si deve alternare con Vlahovic. Ma il problema da risolvere secondo me è che se non si piazza Milik da qualche parte, il vice Vlahovic sarà proprio Milik.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Nel mio caso, certamente no. Anzi, i numeri dell'ultima stagione gli danno ragione, trattandosi di un attaccante di movimento e non un finalizzatore puro. C'è il dubbio, da parte mia, se sia stata una stagione isolata, e c'è il dubbio che tali numeri possano essere replicati in un club di livello superiore.

Beh chiaro, la certezza non ce l'ha nessuno. Però io non vedo un giocatore miracolato dalle prestazioni inspiegabili l'anno scorso, vedo un giocatore con qualità indiscutibili (tecnica e QI), che deve dimostrare di poterle replicare a livello più alto. Il flop al MU tendo a non considerarlo appunto perchè è un club completamente disfunzionale

Appunto. Serve davvero uno con queste caratteristiche? Non citi il senso del gol, il tiro, l'abilità da attaccante. Teoricamente il suo apporto in termini di gol rischia di essere inferiore a quello di Vlahovic (che a me sembra adeguato, peraltro).

Per il gioco di Motta, certamente serve. Il Bologna giocava nello stesso modo nostro, e TUTTA la manovra praticamente passava dai piedi di Zirk. Peraltro con anche verticalità sul primo passaggio e poi la squadra a salire, cosa che a noi manca quasi completamente, per colpa principalmente di Dusan che non sa fare salire la squadra.

Poi Zirk per carità fa pochi gol, ma io spero migliori da quel punto di vista, con giocatori migliori dietro.

Mah, guarda, non gli si chiedeva di migliorare, ma di confermare i numeri bolognesi. E che stia deludendo lo dice la stampa inglese, io onestamente quest'anno non lo sto seguendo.

Non lo sto seguendo neanch'io al MU, ma come detto li floppano tutti...

Giocatori che comunque stanno facendo benissimo anche ora e con un centravanti che retrocede per fare il regista offensivo aggiunto potrebbero trovarsi paradossalmente anche peggio.

Non lo posso escludere, per esempio un Conceicao che vuole sempre la palla tra i piedi per partire a testa bassa (peraltro io sarò uno dei pochi, ma non lo amo proprio per quello) potrebbe risentirne.

Ma Weah e Kenan e pure Nico (se mai giocherà 3 partite di fila) secondo me ne gioverebbero.

Già adesso quando esce Dusan mi pare si vedano cose migliori davanti, con più movimento negli spazi e più occasioni create. Le ultime partite mi pare abbiano detto questo.

Purtroppo Dusan, e mi dispiace perchè gli voglio bene, sta diventando secondo me sempre più un corpo estraneo a questa squadra, che si esprime meglio senza di lui.

Complice credo anche l'obbligatorio sovrautilizzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Nessuna critica verso Zirkzee, ma verso chi lo fa passare per il salvatore della Juventus che è costretta a far giocare quel bidone di Vlahovic. Perché quello che si sente è esattamente questo.

Chi sostiene che Koopmeiners sia scarso è evidentemente un troll o uno che non guarda le partite o entrambe le cose.

Non direi mai che Dusan è un bidone, leggi sopra.

Semplicemente non è adatto al gioco di Motta (e questo si sapeva) e non sta facendo quello step di crescita che quest'anno gli si chiedeva (in questo mi ha un po deluso).

Zirk sarebbe poi un alternativa anche per farlo fiatare un po. Anche se dubito che l'olandese sia uno a cui piace la panchina, visto che credo abbia un caratterino non dolcissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Che entusiasmo per uno che arriverebbe da flop

Non dico che non ci si possa fare un pensierino, specie se arrivasse in prestito, ma leggendo certi post mi chiedo sempre se tifiamo per la stessa squadra…

Considerando che arrivò da Manchester,sponda City, uno che venne definito un derelitto umano,finitissimo, a un passo dall'abbandono al calcio (e amenità varie) come Tevez... e sappiamo com'è andata poi a finire,ci metterei la firma col sangue per avere in rosa uno come Zirkzee. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti