Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Che fine ha fatto Fagioli?

Post in rilievo

Come dicevo nelle prime giornate, man mano che Motta avesse familiarizzato con i giocatori, ne avrebbe capito le caratteristiche e di conseguenza l'utilità per il suo gioco, la squadra avrebbe preso una fisionomia più "definita".
E per qualcuno si sarebbero ridotti gli spazi.
Così sta accadendo: a centrocampo Thiago punta molto su Locatelli-Thuram, con il francese che sta dando un sostanzioso contributo (e Douglas Luiz non è ancora recuperato...) e là davanti Koop sta avvicinandosi agli standard atalantini.
Non so se ci avete fatto caso, ma anche gli spazi di Mbangula e, soprattutto, Rouhi, si stanno comprimendo assai.
E' tutto assolutamente fisiologico, stiamo entrando nel vivo anche del maxigirone di Champions ed è normale ricorrere agli elementi più affidabili ed esperti.
Un grosso bravo a Savona che se la sta cavando davvero molto bene e che giustamente viene premiato con gare da titolare, oppure ampi spezzoni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Nessuno ha il coraggio di dirlo, ma molti lo temono. E mi fermo qui. 

Ahia..ora devi sputare il rospo 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è fagioli che è sparito,si è fatta avanti una idea di mettere due mediani recupera palloni davanti la difesa,ma tutto è in movimento,magari si cambia tattica e torna in auge un calcio più di palleggio  e lui ci cade a fagiolo tatticamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Gioca poco. Un anno fermo ai box ha voluto dire tanto
Prendere al volo l’opportunità che gli verrà concessa

Pensavo stessi dicendo prendere al volo l'opportunità di venderlo... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il dramma... il centrocampo è l'unico reparto in cui fortunatamente abbiamo molta concorrenza. Parliamo di Fagioli, non di Pirlo, non deve mica avere il posto garantito, è UNDICESIMO per minutaggio avuto fino ad ora in stagione, non mi pare si possa definire "ai margini".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

mi è sfuggito qualcosa?

Motta non ha scommesso su di Lui :d

Tornando al serio ... paga la perdita di Bremer e la predilezione di Motta per un centrocampo con attitudini di filtro e corsa maggiori, unitamente al fatto che vuole che le "azioni siano chiuse"  e dunque poco spazio per linee di passaggio visionarie e rischiose per vie centrali; è evidente che lo sviluppo del gioco, in questo momento, si cerchi in prevalenza passando dagli esterni.

Lo stato di forma ed il rendimento di Loca, in quello che sempre più pare essere un 4-1-4-1, sono indiscutibili ed imprescindibili tanto più in una fase in cui abbiamo perso Bremer ed impermeabilità difensiva. 

Se a questo aggiungiamo l'esigenza di dare spazio e ritmo partita a Koop ecco che lo spazio diventa esiguo ... 

... in definitiva è troppo offensivo e deve migliorare le sue attitudini di filtro e lettura nella idea di controllo del gioco che ha Motta. ma non mi stupirei di rivederlo in campo alla ripresa, visto e considerato che nelle prossime partite serviranno un plus di intenstà e ritmo che solo un aumento delle rotazioni potrà garantire, oltre al fatto che possa esserci un setting diverso rispetto all'optimum attuale - ad esempio in assenza di Cambiaso e delle sue sovrapposizioni in mediana che "fanno gioco ed imprevedibilità -.

p.s. senza scordare l'infortunio in Nazionale nella scorsa convocazione che magari gli ha fatto perdere posizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LiamBrady10 said:

i Motta misteri. Prima di lui la stessa cosa è accaduta a Gatti, Cabal, Thuram, Luiz...

Dovesse distruggere psicologicamente il ragazzo, dopo anche quello che ha passato, mi incaxxerei di brutto... visto che è un patrimonio che va salvaguardato

Fagioli non copre il campo o posiziona bene come Locatelli e non ha la fisicita e dinamismo di Thuram. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel giocatore Fagioli, ma per coprire i vari giocatori offensivi servono più i Locatelli Thuram e Mckennie.

Mi auguro però che giochi tante partite perché ha qualità e visione di gioco e se non gioca non può crescere. Cmq è una stagione lunga, almeno 60 partite, avrà le sue occasioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Leppe ha scritto:

Tornando al serio ... paga la perdita di Bremer e la predilezione di Motta per un centrocampo con attitudini di filtro e corsa maggiori, unitamente al fatto che vuole che le "azioni siano chiuse"  e dunque poco spazio per linee di passaggio visionarie e rischiose per vie centrali; è evidente che lo sviluppo del gioco, in questo momento, si cerchi in prevalenza passando dagli esterni.

Lo stato di forma ed il rendimento di Loca, in quello che sempre più pare essere un 4-1-4-1, sono indiscutibili ed imprescindibili tanto più in una fase in cui abbiamo perso Bremer ed impermeabilità difensiva. 

Se a questo aggiungiamo l'esigenza di dare spazio e ritmo partita a Koop ecco che lo spazio diventa esiguo ... 

... in definitiva è troppo offensivo e deve migliorare le sue attitudini di filtro e lettura nella idea di controllo del gioco che ha Motta. ma non mi stupirei di rivederlo in campo alla ripresa, visto e considerato che nelle prossime partite serviranno un plus di intensità e ritmo che solo un aumento delle rotazioni potrà garantire, oltre al fatto che possa esserci un setting diverso rispetto all'optimum attuale - ad esempio in assenza di Cambiaso e delle sue sovrapposizioni in mediana che "fanno gioco ed imprevedibilità -.

Perfido come sempre... :siciao:

paga la perdita di Bremer 

Sono d'accordo. Di fatto, ora, Locatelli gioca quasi come centrale difensivo. E' una difesa a 3 mascherata. A inizio stagione, non era esattamente così, anche se è stato quasi sempre un 4-1-4-1. Ma ora Loca sta proprio dietro fisso. Ed  un ruolo che sa far bene. Fagioli no.

nelle prossime partite serviranno un plus di intensità 

e allora mi sa altra panca per il fagiolino... :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ahia..ora devi sputare il rospo 😁

Credimi, sarà che ho dormito pochissimo ma non ci sono arrivato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Credimi, sarà che ho dormito pochissimo ma non ci sono arrivato…

A intuito, Pawn Heart potrebbe alludere alla possibilità che il ragazzo sia ricascato nel problema della scorsa stagione...
Speriamo davvero di no, in primis dal punto di vista umano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Dai su.

Mi meraviglio di te...

La scusante l’ho posta subito sul tavolo😂 (maledetti malanni da asilo…con mia figlia ).

rispondo subito sotto, tanto è equiparabile😉

5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A intuito, Pawn Heart potrebbe alludere alla possibilità che il ragazzo sia ricascato nel problema della scorsa stagione...
Speriamo davvero di no, in primis dal punto di vista umano.

Beh sinceramente se la lettura è quella, io non credo sia quella giusta e probabilmente per questo non l’ho considerata come ipotesi. Motta a me pare che in diverse occasioni abbia “accantonato” giocatori in base al momento, anche a Bologna lo faceva spesso, ricordo di un Orsolini sparito dai radar per un bel po. 

a me non entusiasma molto come modus operandi ma alla fine quelli che conta sono i risultati, se queste scelte non hanno impatto su questi ultimi per me no problem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

i Motta misteri. Prima di lui la stessa cosa è accaduta a Gatti, Cabal, Thuram, Luiz...

Dovesse distruggere psicologicamente il ragazzo, dopo anche quello che ha passato, mi incaxxerei di brutto... visto che è un patrimonio che va salvaguardato

Magari lo sta salvaguardando non facendolo scendere in campo in un periodo in cui dai test fisici risulta sottotono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

La scusante l’ho posta subito sul tavolo😂 (maledetti malanni da asilo…con mia figlia ).

rispondo subito sotto, tanto è equiparabile😉

Beh sinceramente se la lettura è quella, io non credo sia quella giusta e probabilmente per questo non l’ho considerata come ipotesi. Motta a me pare che in diverse occasioni abbia “accantonato” giocatori in base al momento, anche a Bologna lo faceva spesso, ricordo di un Orsolini sparito dai radar per un bel po. 

a me non entusiasma molto come modus operandi ma alla fine quelli che conta sono i risultati, se queste scelte non hanno impatto su questi ultimi per me no problem

Ma infatti anche io mi sono schierato per la tesi evidenziata in grassetto.
Al momento la coppia Loca-Thuram è quella che gli dà più garanzie, anche per la fisicità che esibisce. Koop sta tornando a livelli quasi atalantini, quindi credo sia per questo che ricorre con minor frequenza a Fagioli.
Ho riportato la mia libera interpretazione delle parole di Pawn Heart solo per fornirti un assist, e mi venivano i brividi solo nello scrivere quelle parole.
Spero davvero non sia così; ripeto, è solo la mia interpretazione di quello che poteva voler dire l'amico Pawn, e non vivendo a Torino non posso sapere se esistano anche solo dei rumours in tal senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

Dividerei pero' le varie questione evitando un calderone unico. Thuram si e' infortunato e adesso gli sta dando continuita'.  Gatti e' stato fuori un paio di partite,probabilmente per motivi disciplinari ma non lo sapremo mai. Comunque nessuno le gioca tutte,ogni tanto bisogna alternarsi.

Luiz quando ha giocato e' stato una sciagura,speriamo si riprenda ma il giocatore di lipsia e juve cagliari sfido chiunque nel riproporlo a breve. Fagioli ha fatto una buona partita (lipsia)per il resto sempre insufficiente.

Io credo che in mezzo al campo motta stia trovando la quadra ma e' comunque la zona dove vedremo maggiore alternanza anche nel proseguio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Fagioli è un talento…. Discontinuo

E' discontinuo con con Motta. 2 anni fa con Allegri non lo era. Diciamo le cose come stanno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti