Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Che fine ha fatto Fagioli?

Post in rilievo

1 minuto fa, Nem0 ha scritto:

E' discontinuo con con Motta. 2 anni fa con Allegri non lo era. Diciamo le cose come stanno...

lo era anche con allegri, qualche buona prestazione alternata ad altre anonime se non condite da errori clamorosi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Dividerei pero' le varie questione evitando un calderone unico. Thuram si e' infortunato e adesso gli sta dando continuita'.  Gatti e' stato fuori un paio di partite,probabilmente per motivi disciplinari ma non lo sapremo mai. Comunque nessuno le gioca tutte,ogni tanto bisogna alternarsi.

Luiz quando ha giocato e' stato una sciagura,speriamo si riprenda ma il giocatore di lipsia e juve cagliari sfido chiunque nel riproporlo a breve. Fagioli ha fatto una buona partita (lipsia)per il resto sempre insufficiente.

Io credo che in mezzo al campo motta stia trovando la quadra ma e' comunque la zona dove vedremo maggiore alternanza anche nel proseguio. 

Gatti è tornato in auge e gioca quasi sempre anche “grazie” 😞 all’infortunio di Bremer…

La coppia di centrali ideale sarebbe stata formata dal brasiliano e da Kalulu.

Fagioli non deve deprimersi ma lottare per riconquistare spazio, e, avendo davanti nelle gerarchie Locatelli e non Pirlo o Pjanic, l’impresa non pare proibitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

i Motta misteri. Prima di lui la stessa cosa è accaduta a Gatti, Cabal, Thuram, Luiz...

Dovesse distruggere psicologicamente il ragazzo, dopo anche quello che ha passato, mi incaxxerei di brutto... visto che è un patrimonio che va salvaguardato

siete molto divertenti quando sulla base del nulla vi fate l'opinione che vi pare, spesso la più negativa possibile... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, velas ha scritto:

nelle prossime partite serviranno un plus di intensità 

e allora mi sa altra panca per il fagiolino... :siciao:

Nun ce provà ... ho scritto "intensità e ritmo che solo un aumento delle rotazioni potrà garantire", ed il senso non è certo quello di un suo essere un giocatore intenso, ma di mantenere freschi i giocatori senza rischiare burnout o infortuni.

Poi, come si dice, siamo in costruzione e raggiunta una certa stabilità - i pareggi ci fanno stare ancora nella mischia - potrà variare sul tema ... e penso sopratutto a Nico in versione "9" dialogante con il centrocampo, che a quel punto potrebbe sviluppare più centralmente con maggiore ricerca di rifinitura - Luiz e Fagioli - per la profondità degli esterni che attaccano lo spazio della punta più che rimanere sulla linea, magari con l'ampiezza data dai terzini in caso di Cambiaso ai box. Poi ci saranno anche partite da "ribaltare" e spero che Motta non si riveli un integralista alla Inzaghi con cambi ruolo per ruolo, ma abbia anche un piano "B", se non "C" *.  .uhm

* la variante di Dusan sostituito da Yldiz e Weah, a parer mio, ci ha fatto regolarmente perdere 20 metri buoni in campo rivelandosi per lo più improduttiva, se non dannosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Dividerei pero' le varie questione evitando un calderone unico. Thuram si e' infortunato e adesso gli sta dando continuita'.  Gatti e' stato fuori un paio di partite,probabilmente per motivi disciplinari ma non lo sapremo mai. Comunque nessuno le gioca tutte,ogni tanto bisogna alternarsi.

Luiz quando ha giocato e' stato una sciagura,speriamo si riprenda ma il giocatore di lipsia e juve cagliari sfido chiunque nel riproporlo a breve. Fagioli ha fatto una buona partita (lipsia)per il resto sempre insufficiente.

Io credo che in mezzo al campo motta stia trovando la quadra ma e' comunque la zona dove vedremo maggiore alternanza anche nel proseguio. 

ti dirò che, per me, l'unico al momento insostituibile è Locatelli. Tutti gli altri, per quanto stanno dando (non molto) possono tranquillamente ruotare. Dopodichè, se Fagioli è fuori forma , ha problemi fisici o problemi di altra natura non è dato sapersi. Per me rimane un bel giocatore visto che, ad oggi, era uno dei pochi che portava sistematicamente palla in avanti verticalizzando...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Se è come dici, con Koop definitivamente recuperato, Loca e Thuram sempre più convincenti e Douglas mai dire mai, mi sa che Fagioli non vedrà moltissimo il campo. Cosa che peraltro prevedevo a inizio stagione. Poi, di fronte alla prestazione di Lipsia, ero pronto a ricredermi, ma... .fuma

La stagione è lunga e fatta di fasi di forma. Meglio avere le alternative, che dover prosciugare le energie di un giocatore, come si sta facendo con Vlahovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

lo era anche con allegri, qualche buona prestazione alternata ad altre anonime se non condite da errori clamorosi

Mentre si facevano 8 vittorie consecutive (e 15 su 19 in campionato) nonostante fosse discontinuo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che non mi ha mai fatto particolarmente impazzire, troppo discontinuo e sbilanciato al negativo, ne azzecca una su cinque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nem0 ha scritto:

Mentre si facevano 8 vittorie consecutive (e 15 su 19 in campionato) nonostante fosse discontinuo...

ma che c'entra? e dai, non iniziare per piacere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma infatti anche io mi sono schierato per la tesi evidenziata in grassetto.
Al momento la coppia Loca-Thuram è quella che gli dà più garanzie, anche per la fisicità che esibisce. Koop sta tornando a livelli quasi atalantini, quindi credo sia per questo che ricorre con minor frequenza a Fagioli.
Ho riportato la mia libera interpretazione delle parole di Pawn Heart solo per fornirti un assist, e mi venivano i brividi solo nello scrivere quelle parole.
Spero davvero non sia così; ripeto, è solo la mia interpretazione di quello che poteva voler dire l'amico Pawn, e non vivendo a Torino non posso sapere se esistano anche solo dei rumours in tal senso.

Mi sento in linea con quanto scrivi, non so se a Torino effettivamente ci sia altro che noi dal web non possiamo conoscere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli è un ottimo centrocampista e quando si completerà specie in esperienza, non dimentichiamoci che nel recente passato ha perso una intera stagione agonistica, probabilmente diventerà il migliore tra i registi di concetto moderno del campionato Italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ti dirò che, per me, l'unico al momento insostituibile è Locatelli. Tutti gli altri, per quanto stanno dando (non molto) possono tranquillamente ruotare. Dopodichè, se Fagioli è fuori forma , ha problemi fisici o problemi di altra natura non è dato sapersi. Per me rimane un gran bel giocatore visto che, ad oggi, era uno dei pochi che portava sistematicamente palla in avanti verticalizzando...

Anche a me locatelli sembra l'unico insostituibile. Poi sul chi affiancargli e' un po' piu' complicato. Thuram mi pare dia molta fisicita' e sostanza,pero' poi nel globale la coppia thuram locatelli forse resta un po' piatta,con poche giocate verticali. Insomma pecca forse un po' di qualita'. Con fagioli ne avresti di piu', ma perdi tanto in spessore e rischi di venire travolto da centrocampi fisici. Mckennie va benissimo negli inserimenti ma e' nullo in costruzione. Luiz non lo conosciamo ancora ma ad occhio si ripropone il problema di fagioli,ovvero la sensazione di poter andare in grossa sofferenza sul piano di ritmo e fisicita' .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Semplicemente ad oggi è un giocatore troppo discontinuo, dopo Lipsia non l'ha più beccata. Per fare il titolare alla Juve non puoi fare una partita da 7,5 e le tre dopo da 5,5

Ni ... dare continuità ad un giocatore è anche una questione di scelte. Koop ad esempio è un giocatore che ha fatto traslocare Yldiz da un eccellente avvio da "sotto punta" ed ha giocato anche quando evidentemente in ritardo di condizione e con partite nelle quali non solo non trovava posizione ma in cui mancava di intensità e ritmo, peraltro arrivando a "ciccare" delle occasioni da gol sanguigne ... scordate dai più perché più pratico ricordare quelle mancate da Dusan.  

Che se ne dica ci sono "categorie" e giocatori che, diversamente da altri, sono capaci di uscire dal campo anche con un "6" politico e di stima, altri che invece non hanno questa attitudine, oltre a quella di dare "equilibrio e rigore tattico" che sono un mantra di Motta.

Fagioli, ad oggi, è semplicemente ancora troppo "audace, verticale e discontinuo per chi predilige che le "azioni vengano chiuse in sicurezza" ... evitando repentini e pericolosi ribaltamenti di campo, tanto più senza Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Nem0 ha scritto:

E' discontinuo con con Motta. 2 anni fa con Allegri non lo era. Diciamo le cose come stanno...

Eh, chissà cosa è successo tra 2 anni fa e quest'anno...

Non sono un tecnico ma non credo che un anno di squalifica sia un toccasana per la continuità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra gli attuali centrocampisti, tolto l'oggetto misterioso Douglas Luiz e in attesa del migliore Koopmeiners, il nostro Fagioli è l'unico a disporre della necessaria visione di gioco specie in verticale, capace a giocare sempre di prima intenzione e con entrambi i piedi; certamente a volte è stato discontinuo, ma questo dipende molto dalla capacità di dialogo specie da parte dei compagni di reparto e dal movimento dinamico costante della squadra, cosa che al momento avviene solamente a sprazzi pure per il fatto che non è ancora stato raggiunto il necessario amalgama.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, forse è un caso, ma da quando Bremer è fuori, lui ha faticato di più.

Magari l'assenza del brasiliano e la maggior fragilità difensiva, lo hanno penalizzato più di altri, favorendo invece Locatelli e Thuram per ridare equilibrio di squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, pian piano Motta sta smussando quello che non funzionava dell'era Allegri.

Una di queste, ribadita da molti media e da molti tifosi, è il fatto che cambiava una formazione a partita, non avendo mai una "formazione tipo" (non voglio utilizzare la parola "formazione titolare" dato che dobbiamo disputare una partita ogni 3 giorni e su più competizioni).

Motta ha trovato la classica "quadra" e questo sistema di gioco sta portando risultati.

Fagioli, al momento, è un ottimo giocatore da tenere in panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

i Motta misteri. Prima di lui la stessa cosa è accaduta a Gatti, Cabal, Thuram, Luiz...

Dovesse distruggere psicologicamente il ragazzo, dopo anche quello che ha passato, mi incaxxerei di brutto... visto che è un patrimonio che va salvaguardato

Dopo quello che ha combinato dovrebbe anche giocare titolare per grazia ricevuta?

Gioca se se lo merita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un amico mi ha detto di averlo visto a Cervia di notte dopo una partita mentre offriva champagne a diversi amici.....nulla di male ovviamente,  a me comunque,  visto il pregresso, di testa non convince ( prenderà prima o po la patente o continuerà a girare con l'autista ?). Mi rendo conto che sono considerazioni non tecniche e che non siano tutti uguali, però il ragazzo mi sembra quantomeno originale....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre a voler trovare un motivo occulto.

Oggi semplicemente motta trova che Locatelli e Thuram siamo il miglior compromesso.

Fagioli, come successo con altri, tornerà presto e giocherà di nuovo.

Tra i misteri stagionali ricordo anche quello riguardo Cabal.

Si è detto di tutto anche in quella circostanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, LiamBrady10 said:

Processo per direttissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti