Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Che fine ha fatto Fagioli?

Post in rilievo

3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

i Motta misteri. Prima di lui la stessa cosa è accaduta a Gatti, Cabal, Thuram, Luiz...

Dovesse distruggere psicologicamente il ragazzo, dopo anche quello che ha passato, mi incaxxerei di brutto... visto che è un patrimonio che va salvaguardato

Che mi sembra siano tornati tutti in campo bene, tranne luiz che è ancora fermo... quindi onestamente non vedo quale sarebbe il problema 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che Fagioli quando gioca crea non poco... E Fagioli crea perché è Fagioli, non per il contesto o per le "nozioni di Motta".

image.thumb.png.35ea95bb508cb6ed2b2ad876c8c1d87c.png

image.thumb.png.3773b595ded6dbf1c2e5f4b40ba53126.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nem0 ha scritto:

E' discontinuo con con Motta. 2 anni fa con Allegri non lo era. Diciamo le cose come stanno...

Ecco che subito si butta nella mischia Allegri, giusto per cambiare registro.

@mattjuve92 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JugoVladimir ha scritto:

Mah, forse è un caso, ma da quando Bremer è fuori, lui ha faticato di più.

Magari l'assenza del brasiliano e la maggior fragilità difensiva, lo hanno penalizzato più di altri, favorendo invece Locatelli e Thuram per ridare equilibrio di squadra.

Sicuramente quello che hai scritto è una possibile chiave di lettura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, velas ha scritto:

No, spetta. Thuram e Nico hanno avuto infortuni. Cabal è poco più di un esordiente di belle speranze, Gatti ne ha saltate giusto un paio e in mezzo gli è nata la figlia. Mi sembrano casi completamente diversi e assai più comprensibili. L'improvvisa "scomparsa" di Fagioli è ben più misteriosa.

Secondo me semplicemente è rientrato Koop e Locatelli sta giocando bene, Fagioli è bravo ma può entrare nelle rotazioni, a centrocampo titolari veri non li abbiamo, tranne Koop che è imprescindibile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Che mi sembra siano tornati tutti in campo bene, tranne luiz che è ancora fermo... quindi onestamente non vedo quale sarebbe il problema 

Bisogna trovare un pretesto per tafazzare ed inveire contro Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ecco che subito si butta nella mischia Allegri, giusto per cambiare registro.

@mattjuve92 😁

Eh ma infatti io mi riferisco sempre in generale, come ho scurtto per weah 😁 poi per esempio si poteva dire fagioli ad oggi porta con se qualche dubbio e farsi la domanda sul presente....

usando questa risposta il mo parere sula vivensa è che cmq sul caso in questione non mi sento di dare giudizi definitivi perché perlomeno bisogna che passi una stagione intera (come anche per luiz) nel senso che poi ad ogni cambio allenatore c'è qualcuno che ne giova di più e qualcun altro di meno. Poi parto dal fatto che di solito i grandi giocatori  sono grandi con chiunque, se non sei un fenomeno assoluto allora può succedere che magari con un allentore rendi in un modo con un altro in un altro...ci sta, infatti capiterà che magari qualcuno si inserisce meglio e altri invece renderanno meno da li poi si fanno le scremature ecc un'altra cosa ce da dire che con motta è gia successo che alcuni per diverse partite spariscono per poi riapparire, ppi alla lunga anche se ci saranno cambio turn over i giocatori su cui lunta maggiormente ci saranno, vedi koop e ed altri che giocano spesso... come dicevamo per l'allenatore anche per i giocatori per me è uguale, nel senso che l'importante  è che poi il gruppo porti a casa le vittorie se poi la squadra vince  e nello stesso tempo qualcuno  dei nostri non convince, pazienza.. capita. È pur vero che se tutti rendono al meglio anche giocando poco, vincere è piu facile e si puo contare su tutti, però nonostante i dubbi siano leciti, soprattutto su fagioli e luiz che sono sulla carta i più qualitativi in mezzo al campo, ancora è presto per dire (definitivamente) che non stanno rendendo con motta

15 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me semplicemente è rientrato Koop e Locatelli sta giocando bene, Fagioli è bravo ma può entrare nelle rotazioni, a centrocampo titolari veri non li abbiamo, tranne Koop che è imprescindibile.

Per adesso è così, koop poi tutti gli altri e con lui in campo anche gli altri centrocampisti e non solo ne giovano soprattutto loca e in parte thuram che sono meno di impostazione e più da filtro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

Esatto. La coppia Locatelli-Thuram assicura fisicità (entrambi), dinamismo (soprattutto Kephren), un minimo di geometrie (Loca), interdizione (entrambi), e qualche metro più avanti Koop sta facendo buone cose, anche se non è ancora ai livelli atalantini, quindi l'assetto sembra dare risultati soddisfacenti e Motta cerca di cambiarlo il minimo indispensabile, e operare avvicendamenti solo quando uno è visibilmente con la lingua penzolante.
Siccome nelle rotazioni rientra anche McKennie, ecco che ora è il turno di Fagioli a stare un pò ai box.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

i Motta misteri. Prima di lui la stessa cosa è accaduta a Gatti, Cabal, Thuram, Luiz...

Dovesse distruggere psicologicamente il ragazzo, dopo anche quello che ha passato, mi incaxxerei di brutto... visto che è un patrimonio che andrebbe salvaguardato

2 ore fa, Nem0 ha scritto:

E' discontinuo con con Motta. 2 anni fa con Allegri non lo era. Diciamo le cose come stanno...

@zebra67 quello a cui mi riferivo nell'altra discussione è un po' questo, per fare due esempi a caso :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

@zebra67 quello a cui mi riferivo nell'altra discussione è un po' questo, per fare due esempi a caso :d

Ma lo avevo capito, però nella discussione sul derby, senza che ce ne fosse assolutamente bisogno, a pag. 5 (di 52 pagine) trovi un intervento come questo
<<i gufi del gabbione ci speravano...e invece no>> (in un risultato negativo).

capisci? Non c'era stato alcun proclama "pro-allegriano" prima di questo intervento.

Cos'altro è se non un tentativo di accendere una miccia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli dovra' finire di bollire in pentola, puo' darsi sia a meta' cottura e Motta non lo fa giocare, del resto fa una partita si, ma la fa ogni tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Dovesse distruggere psicologicamente il ragazzo, dopo anche quello che ha passato, mi incaxxerei di brutto... visto che è un patrimonio che andrebbe salvaguardato

Se non fai la differenza alla Juve fai le valigie: vale a partire dall’allenatore fino all’ultimo dei magazzinieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz, Thuram, Koopmeiners 

Locatelli, Fagioli, McKennie

I primi tre sono i titolari sulla carta, gli altri le riserve

Fagioli non gioca perché, pur mancando Luiz, Thuram e Locatelli sono molto più continui e maturi di lui

IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con la difesa a 4 Fagioli é molto piú debole di Locatelli. 

Potrebbe essere una alternativa a Koop (ma ha una resistenza ottima che non richiede un sostituto in corsa dopo 60 minuti)

a Lipsia ha si giocato bene, ma la partita era una continua transizione (filtro a centrocampo era inesistente ed inutile anche per via dell´uomo in meno) con ampi spazi a centrocampo. In Campionato quasi mai giochiamo in queste condizioni (e meno male.. perché rischiamo imbarcate continue)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ti dirò che, per me, l'unico al momento insostituibile è Locatelli. Tutti gli altri, per quanto stanno dando (non molto) possono tranquillamente ruotare. Dopodichè, se Fagioli è fuori forma , ha problemi fisici o problemi di altra natura non è dato sapersi. Per me rimane un bel giocatore visto che, ad oggi, era uno dei pochi che portava sistematicamente palla in avanti verticalizzando...

Quando gli vedremo fare un coast to coast alla Cambiaso o alla Thuram, passaggi filtranti alla Koop, i contrasti di Locatelli versione Motta, trovera' certamente piu' spazio. In questo momento sembra essere una buona riserva, ma va certamente aspettato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Considerando che Gatti Cabal e Thuram hanno offerto rendimenti sopra la media dopo esser "scomparsi", direi che sia giusto lasciar lavorare Motta in pace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma lo avevo capito, però nella discussione sul derby, senza che ce ne fosse assolutamente bisogno, a pag. 5 (di 52 pagine) trovi un intervento come questo
<<i gufi del gabbione ci speravano...e invece no>> (in un risultato negativo).

capisci? Non c'era stato alcun proclama "pro-allegriano" prima di questo intervento.

Cos'altro è se non un tentativo di accendere una miccia?

Penso che sia semplicemente prodotto dell'ambiente: non è un "attacco" ad Allegri o alla sua Juve, semplicemente a tutti quei "tifosi", che non definirei nemmeno tali, che gufano nella live in quanto contrari a Motta (e di solito fanboy di Allegri o Conte).

Poi nello specifico è un palese riferimento a qualcuno che aveva scritto che avremmo pareggiato come col Cagliari nella live appunto. Non ci vedo nulla di problematico.

I commenti di cui parli tu so che esistono (ricordo critiche insensate per non aver portato in prima squadra Savona l'anno scorso, per fare un esempio, quando un anno fa tantissimo per un giovane ed è bene l'abbia speso in next gen) ma mi sembrano appunto più rari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, RogerWaters ha scritto:

In base a cosa nasce questa deduzione?

giusto per spalare * sui nostri calciatori...è uno sport che ha preso voga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, velas said:

Motta non ha scommesso su di Lui :d

Perfido come sempre... :siciao:

paga la perdita di Bremer 

Sono d'accordo. Di fatto, ora, Locatelli gioca quasi come centrale difensivo. E' una difesa a 3 mascherata. A inizio stagione, non era esattamente così, anche se è stato quasi sempre un 4-1-4-1. Ma ora Loca sta proprio dietro fisso. Ed  un ruolo che sa far bene. Fagioli no.

nelle prossime partite serviranno un plus di intensità 

e allora mi sa altra panca per il fagiolino... :siciao:

Ma infatti l'accantonamento di Fagioli è essenzialmente dovuto alla perdita di Bremer e alla scelta di sopperire alla sua mancanza con una mediana che faccia più interdizione e quindi sostituisca un palleggiatore con uno dal fisico più strutturato.

A questa spiegazione va aggiunto il fatto che Fagioli, come in po' tutta la squadra non era brillante due settimane fa e ha perso il posto.

Avendo perso il posto alla Juve lo ha perso in Nazionale (mentre Locatelli ha fatto il percorso inverso).

Si vede chiaramente che Fagioli non ti piace ma credo che sia anche bene fare chiarezza sulla sua posizione che per me in regia bassa è sacrificata. Per me Fagioli per natura (scarso filtro) deve giocare più avanti e non in mediana. Poteva occupare la posizione in mediana quando avevamo un mostro come Bremer dietro, non ora. Nel nostro 2+1 di centrocampo l'unico posto dove può stare (con caratteristiche diverse) è quello di Koop.

Ma attenzione che il togliere un palleggiatore dalla mediana ci rende totalmente Cambiaso-dipendenti. I nodi verranno al pettine quando Cambiaso sarà meno in forma o capiranno che basta fermare lui per annullare interamente le nostre fonti di gioco. Ecco se si facesse trovare pronto, sarà l'arma necessaria in quelle partite. Poi che non sia continuo non è una novità, ma almeno è quasi gratis...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti