Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Cessioni 2024: Iling-Junior, Chiesa, Miretti, Rugani, Rabiot, Hujisen, Kean, Soulé. C'è qualcuno che rimpiangete?

Post in rilievo

1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Io vedo che oggi si arriva a rimpiangere anche kean.... da juventino ho imparato che rimpianti per chi viene ceduto o va via non c'è ne sono,  è continuo a pensare così 

Dopo Zidane è tutto in discesa da quel punto di vista.

L’unico che mi ha fatto traballare un po’ è stato il Polpo ma è durata giusto un paio di mesi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Non la prima nè l'ultima vittima del Vate. Se arretri la squadra, i giocatori offensivi soffrono, c'è poco da fare.

Su quello non c’è dubbio ma mi ricordo goal mangiati assurdi, non è che se uno cambia dimensione e fa meglio vuol dire sia un rimpianto.

Vale anche il percorso inverso purtroppo, parlando dei lividi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi… scrivere Kean è banale perché “con il senno di poi” 

Non è neanche scritto che da noi sarebbe esploso come a Firenze, anche perché la concorrenza sarebbe diversa. Sta trovando continuità lo, punto.

quindi Kean a parte, più  che altro per una questione numerica,  direi nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra quelli ceduti l’ultima finestra di mercato non rimpiango nessuno.

Riguardo Kean ricordiamoci che non ha fallito solo alla Juve ma pure all’Everton. Al PSG ha fatto benino, ma nonostante questo non l’hanno riscattato quindi neppure loro ci hanno visto qualcosa di speciale…

In definitiva il vero errore non è stata l’ultima cessione ma averlo ripreso dopo averlo dato via per 40 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io da quando seguo e tifo Juve ho rimpianto veramente una sola cessione, ossia Henry, per il resto mi sono sempre fatto una ragione per tutti. In questo caso credo che il "rimpianto" sia legato più che altro all'utilità che poteva avere questo o quel giocatore nel contesto attuale ed è indubbio che Kean poteva essere utile. Per contro va ricordato sempre che la cessione di Kean ha avuto una motivazione anche, se non soprattutto, economica.

Io non lho vissuta in prima persona però credo che forse sia l'unica cessione per la quale diciamo ci puo essere un rimpianto per ul resto rimango sulla mia linea e devo dire che alla fine poi è semlre stato così... diciamo che più che rimpianto verso un determinato giocatore, si potrebbe parlare del fatto di non aver colto l'opportunità di sostiruire chi e stato ceduto in ruoli che ad oggi sono scoperti questo in linea di massima e credo sia anche condivisibile perché poi davanti efettivamente giochiamo soo von un vero nove e dietro danil come centrale non sta convincendo per ora, ma se l'infortunio di bremer non poteva essere pronosticato, la.mancanza di una punta di riserva magari si visto la fragilità di milik.... è anche vero che non lossiamo dimenticarci che non abbiamo.una potenza economica tale da poter fare la voce grossa sul mercato, tant'è che le cessioni e relativi ingaggi eliminati hanno finanziato gran parte del mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani faceva comodo e si sapeva. Cessione inspiegabile.

Kean mi rifiuto di rimpiangerlo, ma certo mi aspettavo prendessero un vice vlahovic. Sapendo che non sarebbe arrivato nessuno, forse lo avrei tenuto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gandagana ha scritto:

Dopo Zidane è tutto in discesa da quel punto di vista.

L’unico che mi ha fatto traballare un po’ è stato il Polpo ma è durata giusto un paio di mesi.

Ci puo stare henry per chi l'ha  vissuto in prima persona ma rimane il fatto che io guardo alla juve chi va via diventa il passato e noi guardiamo al presente (e futuro), poi conta anche il fatto che avendo avuto una storia piena di trofei ci ai "dimentica" presto di quello che è stato e magari rimane spesso un bel ricordo di chi ha vinto con noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troppo facile dire Kean, dato che per forza di cose non abbiano alternative a Vlahovic in avanti.. ma da noi avrebbe giocato un po' sì e un po' no (come prima)... quindi non credo avrebbe reso come a firenze, nemmeno lontanamente (anche il peso delle due magloie è molto diverso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot e Kean, per due motivi diversi ma ugualmente importanti.

Rabiot perchè mi sarebbe piaciuto vederlo nel contesto del gioco di Motta con la sua fisicità e la sua capacità di strappare, Kean perchè un attaccante centrale ci serve come il pane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Kean operazione demenziale... Hai dato un giocatore che credevi rotto in cambio di uno che credevi sano... in realtà è l esatto contrario!!!

E ci hai aggiunto 20 milioni!!!

Per altro rimanendo scoperto in un ruolo chiave!

eh ma Giuntoli è una faina furba, almeno così si legge qui dentro...🤷‍♂️

Rimpiango lui e Rugani che, in questo momento, ci avrebbero fatto molto comodo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Boogerman ha scritto:

Djalò, che da un mesetto è diventato titolare nel Porto e sta giocando alla grande. L'ho visto contro la Lazio e nonostante la sconfitta ha fatto un partitone.

Sono d'accordo... oltre Kean l'unico che sta facendo bene è lui, gli altri si sono rivelati dei discreti pacchi; se il Porto non facesse ostruzionismo a gennaio reintegrerei Djalo e i soldi (dato che ce ne sono pochi) li dirotterei sull'attaccante di scorta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Due mesi fa tutti a strapparsi i capelli per Hujisen e Soulé, ora non se li caga più nessuno e si rimpiange l’unico sul quale c’era quasi l’unanimità di consensi alla cessione .ghgh poi dici la volubilità .

E l incompetenza  di gente so tutto io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo facile dire Kean ora ..visto che da noi non ha segnato per più di un anno intero.. 

Però penso che lui sarebbe stato l'unico a tornarci utile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Hai dato un giocatore che credevi rotto in cambio di uno che credevi sano... in realtà è l esatto contrario!!!

E grazie al...

Questo ragionamento è un post hoc ergo propter hoc che non ha senso perdonami.

Proprio quello che dici è stato il motivo dello scambio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno.

E' in atto una rivoluzione che è appena iniziata e con risultati abbastanza buoni al momento.

Sono sicuro che nelle prossime sessioni di mercato la squadra sarà rinforzata e saranno apportati i giusti correttivi dove servono.

Bisogna guardare avanti, molti continuano a guardare dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iling Junior ni  no perchè era giusto mandarlo a farsi le ossa per giocare con continuità, si perchè comunque sulle fasce siamo contati.

Chiesa no

Miretti no perche è giusto che deve andare a farsi le ossa

rugani, thiago djalo e Hujsen si perche visto quello che accaduto a Bremer siamo stati troppo superficiali a sbarazzarci di loro tre, uno lo avrei tenuto.

kean segna perche gioca e perche la fiorentina lo valorizza da noi non sarebbe accaduto e quindi è stato giusto venderlo, dai su 10 goal da noi non li avrebbe mai fatti.

rabiot no 

Soulè bella personalità fare un passo indietro per andare alla Roma. No

dal prossimo mercato bisognerebbe operare con un pò di amor proprio  dove serve realmente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno.

Certo,col senno di poi,lo scarpone Kean sarebbe servito,eccome,ma da noi spesso faceva prestazioni che ti chiedevi se fosse del mestiere, e di segnare manco a parlarme negli ultimi 2 anni...quasi 0 (zero) gol.

E quei 15 mln presi dalla viola sembravano una fortuna per uno così,tanto da scatenare elogi sperticati per Giuntoli autore dell'operazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti