Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Cessioni 2024: Iling-Junior, Chiesa, Miretti, Rugani, Rabiot, Hujisen, Kean, Soulé. C'è qualcuno che rimpiangete?

Post in rilievo

Kean 0 goal in 19 presenze, ti arriva un’offerta sopra i tre milioni lo impacchettano tutti i direttori dell’universo

Chi dice il contrario lo fa solo per rompere le *

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PIZZUL91 ha scritto:

Col senno di poi Kean, ma del senno di poi son pieni i fossi. 

Nessun senno, è lo stesso percorso che sta facendo vlahovic: quando si alza l asticella devi essere bravo ad alzare il livello altrimenti resti un buon o ottimo giocatore da Fiorentina, tutto lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Quindi nessuno dei due si è reso conto che restava in pratica una sola prima punta di ruolo? Ah no, c'era Milik...già infortunato a giugno e con una storia pregressa di infortuni lunga un chilometro...

No, è stata una scelta per poter fare mercato...eccezionale scelta,prendiamo 15 milioni, diamo via un attaccante e spendiamo 40 milioni per Gonzales e 50 per DL, il cui apporto, ad ora, a quasi un terzo di campionato, è stato pari a zero, anzi, nel caso di DL, sottozero, visti i due rigori causati.

Posso capire l'acquisto di DL, sembrava l'ideale per il nostro cc, ma il fattore brazil temo lo stia trasformando in un pacco. Ma Gonzales no, e mi piacerebbe sapere chi ha deciso l'acquisto a costo di farsi spennare dalla viola dopo essersi fatti tenere sui carboni ardenti.

Ho l'impresssione che il buono della campagna acquisti di quest'anno sia stato più il frutto del fattore c (Kalulu) che di scelte oculate.

Detto questo, considerata anche la sfiga (Bremer, Cabral), essere a due punti dalla vetta mi sembra, per ora, un ottimo risultato...

Su Gonzalez non posso non darti ragione. Sapevamo tutti che avrebbe passato mezza stagione fermo per infortunio. Su Luiz invece avevamo grandissime aspettative ma, con pochissime eccezioni, purtroppo tra i brasiliani e la Juventus non c'è mai stato molto feeling.

Restare con il solo Vlahovic, dal momento che sapevamo tutti che Milik è ancora meno affidabile di Gonzalez? Credo che in questo caso abbiano pensato di poter sfruttare anche l'apporto di Koopmeiners, Gonzalez, Luiz etc. Apporto che ahinoi è stato quasi pari a zero.

Quanto a Kalulu si...credo che ci sia andata di extra lusso, considerato ciò che è successo ed il fatto che ci si sia liberati di Rugani (sempre affidabile) per tenerci un altro brasiliano extra cotto e non meno caro (Danilo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti e Kean erano da tenere e non è il senno di poi, semplicemente due giovani del vivaio con davanti ampi margini di crescita, i quali probabilmente avrebbero tratto giovamento dal nuovo corso. Non li avrei mai ceduti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Miretti e Kean erano da tenere e non è il senno di poi, semplicemente due giovani del vivaio con davanti ampi margini di crescita, i quali probabilmente avrebbero tratto giovamento dal nuovo corso. Non li avrei mai ceduti.

Miretti deve provare a diventare un calciatore di serie A giocando più spesso, giusto il prestito

Kean era in scadenza e dopo il rendimento della scorsa stagione non potevi non venderlo a quelle cifre

Il problema è che la rosa era palesemente corta in difesa (e in attacco) già a settembre, Rugani e/o Djalo andavano tenuti... Alla lunga anche un Kostic riconvertito a terzino sarebbe stato utile. 

Purtroppo neppure la NG di quest'anno può essere utile a qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iling-Junior non ha la testa ma è solo corsa e infatti in PL ha fatto una brutta fine

Chiesa non è e non sarà più quello pre infortunio e in più è un ingrato

Miretti per pietà

Rugani forse come riserva perché non fiata e qualche minuto decente lo gioca

Rabiot giocava solo quando doveva rinnovare ma in quella zona del campo siamo pieni e non ci serve

Hujisen col senno di poi a causa di Bremer sarebbe servito

Kean ahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahaha solo perché sta giocando bene alla Fiorentina? Anche Vlahovic giocava bene alla Fiorentina e anche Bernardeschi ma semplicemente perché quelli cosi possono giocare bene giusto in piccole squadre e non con noi

Soulé per il gioco di TM non serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti rimpiangono Kean, ed, effettivamente, non hanno tutti I torti... Ma su una pagina facebook ho trovato questo post molto interessante:

"Allegri anni fa , in una conferenza stampa, disse una grandissima verità parlando di Bernardeschi arrivato da poco dai viola:

"𝑄𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑠𝑒𝑖 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝐽𝑢𝑣𝑒𝑛𝑡𝑢𝑠 𝑖𝑙 𝑝𝑒𝑠𝑜 𝑠𝑝𝑒𝑐𝑖𝑓𝑖𝑐𝑜 𝑑𝑖 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑝𝑎𝑙𝑙𝑜𝑛𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑔𝑖𝑜𝑐ℎ𝑖 𝑒̀ 𝑑𝑖𝑓𝑓𝑒𝑟𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑎 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑎𝑠𝑖 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑒 𝑙𝑒 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑒 𝑠𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑒, 𝑒 𝑖𝑛 𝑚𝑒𝑧𝑧𝑜 𝑐'𝑒̀ 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑙𝑎 𝐹𝑖𝑜𝑟𝑒𝑛𝑡𝑖𝑛𝑎. 𝑄𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑔𝑎𝑟𝑒𝑔𝑔𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑣𝑖𝑛𝑐𝑒𝑟𝑒 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑝𝑎𝑙𝑙𝑜𝑛𝑒, 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 , 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑠𝑐𝑒𝑙𝑡𝑎 𝑡𝑖 𝑝𝑢𝑜̀ 𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑎 𝑣𝑖𝑛𝑐𝑒𝑟𝑒 𝑜 𝑝𝑒𝑟𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑢𝑛 𝑐𝑎𝑚𝑝𝑖𝑜𝑛𝑎𝑡𝑜, 𝑣𝑖𝑛𝑐𝑒𝑟𝑒 𝑜 𝑝𝑒𝑟𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝐶𝑜𝑝𝑝𝑎”

Ecco perché Kean è stato giustamente venduto ed ora ai più sembra che l’affare lo abbiano fatto altri. Io penso che lo abbiamo fatto tutti (anche perché la Juventus ha una % sulla futura rivendita )

La realtà è una : non esistono solo giocatori forti e giocatori scarsi. Esistono giocatori forti che devono essere adatti al contesto dove si trovano.

Ed evidentemente Kean, per competitività, per mancanza di titolarità, per tanti fattori, non lo era. Magari lo sarà, ma fino allo scorso anno non ha dimostrato di esserlo anche in mesi in cui partiva davanti a Vlahovic nelle gerarchie"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti