Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

loirinho

Infortunio al ginocchio per Cabal: ha lasciato la nazionale e sta tornando a Torino. Si teme un lungo stop

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Che vuoi che ti dica...del resto le federazioni non possono rischiare risarcimenti per decine e decine di milioni di euro.

Tieni conto che si faceva male a Torino non prendevi niente, salvo assicurazioni private che comunque paghi.

Bhe penso che la differenza sia sostanziale.

Se si fa male a Torino chiamiamolo rischio d'impresa. In una società di calcio può succedere che i propri tesserati vadano incontro ad infortuni. 

Ma se si fanno male con la Nazionale è proprio un altro conto. La società perde tutto l'investimento fatto per "colpa" non sua. Chiaramente non è che l'infortunio sia colpa della nazionale Colombiana, ma l'unica che ci rimette è la Juventus. Per far giocare i suoi tesserati dall'altra parte del mondo partite abbastanza inutili che vengono messe solo per far guadagnare le varie Federazioni. E' quello che non concepisco, che le Federazioni Nazionali lucrino con sempre più partite (con il benestare di altra gente come la Fifa, Uefa, ecc...) su gente che viene lautamente pagata da altri e poi se si fanno male tutto apposto...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

E' impensabili che le nazionali continuano a non avere un calendario dedicato solo a loro dopo la fine della stagione dei club

Esatto

Come succede nella pallavolo ad esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stanislr87 ha scritto:

Io sono calmo, ma se Cabal sta fuori a lungo abbiamo da rimpiazzare già Bremer e Milik, uno svincolato può essere utile. E poi, uno come Ramos non lo trovi a gennaio, sarebbe una toppa di lusso a prescindere dal colombiano.

Un giocatore finito....

Guarda Hummels alla Roma.

Vediamo prima cosa si è fatto e poi a gennaio si tornerà sul mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Invece è logico perdere calciatori e quindi valore e quindi cambiare intere stagioni per le partite della Nazionale?

Fermo restando che anch'io le abolirei a parte gli impegni di Europei/copa America ecc e Mondiali...ma purtroppo è sempre capitato e sempre capiterà e, soprattutto, non abbiamo ancora certezza sia colpa della nazionale o un infortunio al ginocchio che poteva capitare anche qualche giorno prima alla Continassa, o qualche giorno dopo il ritorno dalla sosta. Per me è solo sfiga e, riguardo i risarcimenti, mi sembra impossibile pretendere milioni di euro di risarcimento per dare a un club i soldi per un eventuale sostituto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sim94 ha scritto:

Serve numericamente qualcuno. Non so chi c'è svincolato, non sta a me dirlo, ma abbiamo 3 centrali e 3 terzini per 1000 partite.

9 partite esattamente, fino a gennaio 

Certo molte sono importanti, tipo le 2 di champions con le inglesi... ma dubito che se prendiamo uno svincolato anche stasera sia poi pronto a scendere in campo tra 10 giorni con un minimo di utilità 

E' una questione delicata, e c'è poca reale differenza tra prendere uno svincolato e prendere subito (subito però) qualcuno a gennaio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo pagano loro il suo stipendio per tutto il tempo che rimarrà indisponibile, e già così ci perdiamo.

Comunque incredibile avere una stagione semi compromessa per gli infortuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

Le assicurazioni coprono praticamente l’ingaggio, ma le questioni tecniche (tipo rimpiazzare e/o sostituire l’infortunato con un nuovo acquisto) sono ovviamente a carico del club, nessuno può darti i soldi per il cartellino di un nuovo acquisto, dai. Purtroppo sono i rischi del mestiere.

Solo nel calcio c'è questa situazione.

E' come se io che lavoro per società X, che mi paga stipendio, TFR, assicurazione, ecc... posso lavorare contemporaneamente per un'ente statale e se mi faccio male lavorando per quell'ente statale a rimetterci è solo la società che mi paga tutto il resto perché non può rimpiazzarmi. Mentre l'ente statale sta lì bello tranquillo perché tanto al posto mio prendono qualcun altro a gratis. Con l'aggravante che per l'ente statale lavoro due settimane ogni tanto e quindi non sono così fondamentale. Mentre con la società X lavoro una volta ogni tre giorni e quindi perderò molti giorni di lavoro.

Solo nel calcio succede questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Se si fa male a Torino chiamiamolo rischio d'impresa. In una società di calcio può succedere che i propri tesserati vadano incontro ad infortuni. 

Ma se si fanno male con la Nazionale è proprio un altro conto. La società perde tutto l'investimento fatto per "colpa" non sua. Chiaramente non è che l'infortunio sia colpa della nazionale Colombiana, ma l'unica che ci rimette è la Juventus. Per far giocare i suoi tesserati dall'altra parte del mondo partite abbastanza inutili che vengono messe solo per far guadagnare le varie Federazioni. E' quello che non concepisco, che le Federazioni Nazionali lucrino con sempre più partite (con il benestare di altra gente come la Fifa, Uefa, ecc...) su gente che viene lautamente pagata da altri e poi se si fanno male tutto apposto...

Ma guarda che io sono d'accordo che queste partite andrebbero eliminate.

Solo che parliamo del nulla, non le elimineranno mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque....giusto per la cronaca...sbirciando qua e là il "si teme un lungo stop" l'ho letto solo su TuttoJuve...visto che l'unica cosa certa è che si saprà qualcosa di più dopo gli esami che verranno fatti a Torino...

Quindi direi di non lanciarsi in ipotesi eccessivamente nefaste...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Esatto.

La soluzione nel mondo ideale sarebbe divisione della stagione in periodo club e periodo nazionali con stipendio pagato da entrambi proporzionalmente alla durata del periodo

Esempio

Luglio - Aprile Club (10 mesi)

Maggio - Giugno Nazionali (2 mesi)

Stipendio: 83% club - 17% nazionale

Per lo meno sarebbe equo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LadyJay ha scritto:

Ma chi ha scritto l'articolo come fa a prevedere un "lungo stop" se gli esami devono ancora essere fatti? 

In campo si capisce già cosa puoi avere...certo non la gravità ma una diagnosi iniziale puoi averla

In ogni caso non è specificato nulla, speriamo sia una distorsione, una botta bho una cretinata davvero....se no sono cavoli davvero e gennaio è troppo nel caso per aspettare ( Rouhi in coppa italia forse può essere valido)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Fermo restando che anch'io le abolirei a parte gli impegni di Europei/copa America ecc e Mondiali...ma purtroppo è sempre capitato e sempre capiterà e, soprattutto, non abbiamo ancora certezza sia colpa della nazionale o un infortunio al ginocchio che poteva capitare anche qualche giorno prima alla Continassa, o qualche giorno dopo il ritorno dalla sosta. Per me è solo sfiga e, riguardo i risarcimenti, mi sembra impossibile pretendere milioni di euro di risarcimento per dare a un club i soldi per un eventuale sostituto. 

Allora rimaniamo sotto il giogo delle Federazioni che prendono, fanno giocare i calciatori anche in campi impraticabili (ce lo ricordiamo Pjaca?) e ce li rimandano zoppi. 

Con sempre più partite inutili e dannose solo per far guadagnare gente come Gravina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgino ha scritto:

Comunque....giusto per la cronaca...sbirciando qua e là il "si teme un lungo stop" l'ho letto solo su TuttoJuve...visto che l'unica cosa certa è che si saprà qualcosa di più dopo gli esami che verranno fatti a Torino...

Con gli infortuni stiamo avendo un rapporto tale per cui già ipotizziamo che se una cosa può andare male andrà sicuramente male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq "lesion" in spagnolo significa infortunio, non lesione. Preghiamo .paceebene

3 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Con la fortuna che abbiamo torna a marzo come minimo :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma guarda che io sono d'accordo che queste partite andrebbero eliminate.

Solo che parliamo del nulla, non le elimineranno mai.

Lo so, noi non contiamo niente. 

Infatti devono essere le società a farsi sentire. E' quello che mi lascia basito, che nessuna società si faccia sentire una volta per tutte per far capire che questa strada è impraticabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.