Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

loirinho

Infortunio al ginocchio per Cabal: ha lasciato la nazionale e sta tornando a Torino. Si teme un lungo stop

Post in rilievo

1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Controllato ora, dallamripresa fino a gennaio ci sono 9 partite tra campionato, CL e Coppa Italia, incrociamo la.dita, amche i gialli ai difensori a questo punto diventano decisivi

Anche Rouhi diventa decisivo 

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orso nerobianco ha scritto:

Oppure una preparazione atletica logorante?

Per me come divevo già in passaro il corpo umano regge un verto stress poi rischia di cedere atleta o meno e pggi il calcio è molta corsa e agonismo, se ci metti pure giocare quasi sempre il dado è tratto.. non sono robot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che un fattore che incide molto sugli infortuni sia il numero di partite elevatissime durante una stagione. Troppe davvero, come ha scritto già qualcuno altro. Rimedi? Se proprio non si vuole diminuire il numero di partite ed anzi si tende ad aumentarne ogni anno di più, bisogna in primis permettere di costruire rose molto più ampie senza paletti che limitino il numero di giocatori. Così facendo però il monte ingaggi aumenta di conseguenza e la situazione diventa insostenibile se vuoi avere giocatori di un certo tipo. Bisognerebbe diminuire gli stipendi ma poi ti arrivano gli arabi e offrono valanghe di milioni e i giocatori buoni non li vedi più. Altra soluzione è quella di permettere cambi illimitati come accade in altri sport di squadra. Terza soluzione tempi effettivi di 25 minuti (ora la media in serie A è di 54 minuti), che aiuterebbe anche nel non vedere più certi atteggiamenti in campo solo allo scopo di perdere tempo. 

Quindi rose di 27/28 giocatori, anziché 23, con giocatori che guadagnano meno e due tempi effettivi di 25 minuti con possibilità di cambi illimitati. Gli infortuni continuerebbero ad esserci ma, forse, si ridurrebbero perché i giocatori non sono ancora macchine e il limite fisico va considerato.

Ci vuole una rivoluzione delle regole per permettere di stare al passo di chi vuole sempre più soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Si ma a Gennaio chi prendi di  decente?

Poi non è che possiamo anche volendo mettere sul piatto soldoni.

Bisogna prendere anche un attacante.

Giuntoli dovrà lavorare di fantasia, quando ha preso Kalulu e Cabal ci ha sorpresi tutti, deve trovarne 2 di poca spesa e tanta resa, anche in prestito, magari torna Djalo, non lo so, di sicuro non possiamo affrontare il resto della stagione in questo modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Ma ci credi davvero alla fortuna e alla sfiga ? Penso che all inter probabile che qualcuno ha scoperto o volontariamente o per caso come si fa a prevenire certi tipi di infortuni gravi. Non e' detto che sia l'head coach della preparazione. Puo' essere anche un consulente, un nonsocosa. Ormai sono anni e anni che tutti hanno problemi gravi tranne i loro, e qualcuno di loro proprieta' che va in prestito poi gli capita il crociato.

Se uno va a vedere lo storico di infortuni di Inzaghi alla Lazio fa impressione. La Lazio era costantemente in emergenza. 

Non cerchiamo meriti di quelli  solo per indolare la pillola. 

Quel club è protetto da entità esoteriche che ce l hanno con noi. Questo dicono i fatti 

Ti faccio un esempio. Andiamo a vedere il fallo del Granata sullo 0 a 0 su Thuram. Gli si è girata la caviglia e una settimana dopo era a disposizione. 

A noi Cabal gli salta il ginocchio in allenamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Oppure una preparazione atletica logorante?

Sul crociato? discutibile ma non credo... quello che è universalmente considerato il miglior preparatore atletico del mondo (pintus) lavora al real e gliene sono saltati già 3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Per me come divevo già in passaro il corpo umano regge un verto stress poi rischia di cedere atleta o meno e pggi il calcio è molta corsa e agonismo, se ci metti pure giocare quasi sempre il dado è tratto.. non sono robot

Ma Cabal avrà giocato 4/5 partite intere da agosto....mi sembra sempre voler cercare chissà che cause astruse a volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Si contaci...

Stagione finita 99,99%

Probabilmente 

Certo qui sembra che quando j

Potete scrivere crociato eiaculiate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma Cabal avrà giocato 4/5 partite intere da agosto....mi sembra sempre voler cercare chissà che cause astruse a volte.

Infatti lo stavo per dire io..

Cabal ha giocato pochissimo e per giunta si è fatto male in allenamento, dove dubito che i ritmi siano alti come in partita.

Ma di che parliamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Infatti lo stavo per dire io..

Cabal ha giocato pochissimo e per giunta si è fatto male in allenamento, dove dubito che i ritmi siano alti come in partita.

Ma di che parliamo...

Infatti.

Shit happens, amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Considerazione perfetta. Ecco perché si avvalora la tesi della jella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

È una vergogna giocare così tanto. Sono schiavi, non atleti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma, come tutti, si allena in funzione del calendario pieno. Altri crociati saltati sono capitati a giocatori che non avevano giocato molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se uno va a vedere lo storico di infortuni di Inzaghi alla Lazio fa impressione. La Lazio era costantemente in emergenza. 

Non cerchiamo meriti di quelli  solo per indolare la pillola. 

Quel club è protetto da entità esoteriche che ce l hanno con noi. Questo dicono i fatti 

Ti faccio un esempio. Andiamo a vedere il fallo del Granata sullo 0 a 0 su Thuram. Gli si è girata la caviglia e una settimana dopo era a disposizione. 

A noi Cabal gli salta il ginocchio in allenamento. 

Che c'entra inzaghi ? L'ho scritto che l'head coach non si occupa di prepazione alimentazione o integrazione . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sugarleonard ha scritto:

Che c'entra inzaghi ? L'ho scritto che l'head coach non si occupa di prepazione alimentazione o integrazione . 

Head coach fa parte dello staff di un allenatore. 

Ti faccio un altro esempio. 

Valentin carboni si è rotto il crociato a Marsiglia. Sarà mica colpa dell'head coach del Marsiglia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Infatti.

Shit happens, amen.

Happens fino a un certo punto, c'è chiaramente un trend in salita per questo tipo di infortuni 

Solo in questa stagione (e parliamo di tre mesi scarsi di calcio giocato) nei principali 5 campionati europei si sono lesionati il crociato quasi 50 giocatori... col picco di 13 in ligue1 e 12 se sarà confermato cabal in serie A

E si stanno moltiplicando, rispetto al passato, anche le lesioni al tendine d'achille che è un infortunio tipico da sovraccarico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma considerando che questi tipo di infortuni gravi sta aumentando in generale, credo che senza essere complottisti, un allenamento molto piu intenso del passato unito ad un tipo di gioco più agonistico e intenso  e a viaggi continui e più partite possa essere la causa o una delle cause... poi il corpo umano non ⁴ che cede dopo tre partite o dopo un anno cede alla lunga a furia di "stressare"  muscoli e articolazioni... poi se mi dici fa parte del rischio del gioco, capita e bisogna farsene una ragione  e andare avanti va bene e giusto così anche perché poi lamentarsi o meno cambia poco la situazione e a livello prettamente di campo devi trovare una soluzione che sia dal mercato o altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davifinland ha scritto:

Io penso che un fattore che incide molto sugli infortuni sia il numero di partite elevatissime durante una stagione. Troppe davvero, come ha scritto già qualcuno altro. Rimedi? Se proprio non si vuole diminuire il numero di partite ed anzi si tende ad aumentarne ogni anno di più, bisogna in primis permettere di costruire rose molto più ampie senza paletti che limitino il numero di giocatori. Così facendo però il monte ingaggi aumenta di conseguenza e la situazione diventa insostenibile se vuoi avere giocatori di un certo tipo. Bisognerebbe diminuire gli stipendi ma poi ti arrivano gli arabi e offrono valanghe di milioni e i giocatori buoni non li vedi più. Altra soluzione è quella di permettere cambi illimitati come accade in altri sport di squadra. Terza soluzione tempi effettivi di 25 minuti (ora la media in serie A è di 54 minuti), che aiuterebbe anche nel non vedere più certi atteggiamenti in campo solo allo scopo di perdere tempo. 

Quindi rose di 27/28 giocatori, anziché 23, con giocatori che guadagnano meno e due tempi effettivi di 25 minuti con possibilità di cambi illimitati. Gli infortuni continuerebbero ad esserci ma, forse, si ridurrebbero perché i giocatori non sono ancora macchine e il limite fisico va considerato.

Ci vuole una rivoluzione delle regole per permettere di stare al passo di chi vuole sempre più soldi.

Ma lo capiamo che ad OGGI sono sempre le stesse da anni? Ma perché si dice che sono di più? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti