Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

loirinho

Infortunio al ginocchio per Cabal: ha lasciato la nazionale e sta tornando a Torino. Si teme un lungo stop

Post in rilievo

2 ore fa, luca1973 ha scritto:

Il mio e' proprio un discorso ampio, si sono aggiunte manifestazioni che prima non c'erano, vedi nation league, champions con piu' partite , ci sara' un mondiale per club , federazioni che non vogliono fare campionati a 18 squadre, sara' sempre peggio , i giocatori non sono delle macchine, per me questi poi sono i risultati

Ovviamente maggiori sono le partite maggiore è il rischio 

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Per giocare terzino sx serve una condizione atletica notevole (per fare la fascia e dare una mano alla fase offensiva) e, anche per la fase difensiva, serve una reattività, per la marcatura dell'esterno offensivo avversario, che Danilo sembra non possedere più.

Be Danilo è improponibile in effetti comunque io Mckennie lo vedrei bene come terzino destro .Con allegri praticamente giocava li 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Anche quarant'anni fa' c'erano plurime soste delle nazionali. Addirittura c'erano stranieri che giocavano il sabato con la loro nazionale mentre tu avevi la partita di campionato la domenica. Non è che prima fosse meglio, anzi. Il problema è che questi giocatori sono gestiti male. Tutti questi legamenti che saltano sono dovuti per me ad un eccesso di muscolatura e ai ritmi troppo elevati delle gare. Tornassero ai cari vecchi metodi delle corse nei boschi e magicamente tutti questi infortuni sparirebbero. 

Il problema della massa muscolare, è sicuramente uno dei problemi da prendere in considerazione. Il ginocchio resta quello data dalla natura anche se metti 10kg di muscoli. Oltre a snaturare le caratteriste del giocatore. Con questo non dico che sia il problema ma è un problema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Il problema della massa muscolare, è sicuramente uno dei problemi da prendere in considerazione. Il ginocchio resta quello data dalla natura anche se metti 10kg di muscoli. Oltre a snaturare le caratteriste del giocatore. Con questo non dico che sia il problema ma è un problema. 

Esatto, ti faccio un esempio semplice.

Prendi i culturisti che si dopano come cavalli, hanno infortuni, strappi muscolari molto più elevati rispetto a quelli che non usano doping.

I muscoli si ingrossano ma i legamenti restano uguali ovviamente, e alla fine non sopportano più il peso di una certa muscolatura.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Minor threat said:

Ma sì, prendiamo anche Bale, affittiamo una macchina del tempo e ricostruiamo il Real del 2014 sefz

Io prenderei Hugo Sanchez in attacco. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Edivad ha scritto:

La soluzione sarà l'arretramento di un centrocampista a fare il centrale, con spostamento di Gatti-Kalulu a terzino.

Certo, non è detto che funzioni, ma se fosse necessario, quello succederà.

( e visto le tanti lodi per Gasperini, lui fa lo stesso con De roon ).

Mack e weah possono fare i terzini 

Male lo so 

Ma quello abbiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman3 ha scritto:

Mack e weah possono fare i terzini 

Male lo so 

Ma quello abbiamo 

koopmainers ha giocato una 40ina di partite da difensore centrale nell'Az a inizio carriera.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Luca Alessandro ha scritto:

Le cose si complicano ulteriormente, è vero, ma non si molla un bel niente... Siamo la Juventus. 

Ti invidio per il tuo ottimismo ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Bremer è stato un bruttissimo colpo. Cabal obiettivamente meno. 

Peró, ammesso che Cambiaso sia il titolare terzino sx, è necessario un rincalzo di qualità, perché Rouhi non è quello scarpone che viene qui dipinto, ma non mi sembra attualmente all'altezza...

Certo che passare da Cabal a Rohui con tutto il bene che gli si può volere ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Be Danilo è improponibile in effetti comunque io Mckennie lo vedrei bene come terzino destro .Con allegri praticamente giocava li 

Con Allegri agiva a tutta fascia, in quanto schieravamo un 3-5-2, quindi era una sorta di "terzino aggiunto" quando la palla l'avevano gli altri ed era un esterno di centrocampo in fase propositiva.
Ha una certa reattività, quindi in caso di emergenza potrebbe essere provato lì. Non ha una concentrazione mentale ferrea, ma ci si può lavorare,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto la catastrofica situazione infortuni gravissimi sparsi per il mondo, i vertici del calcio dovrebbero aprire alla possibilità di poter far fare mercato alle squadre che subiscono giocatori con infortuni al crociato. Ovviamente sarebbe una deroga per questi casi gravissimi.È assurdo che nel 2025 non ci sia la possibilità di rimpiazzare un giocatore che ti mancherà per almeno 8-9 mesi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Con Allegri agiva a tutta fascia, in quanto schieravamo un 3-5-2, quindi era una sorta di "terzino aggiunto" quando la palla l'avevano gli altri ed era un esterno di centrocampo in fase propositiva.
Ha una certa reattività, quindi in caso di emergenza potrebbe essere provato lì. Non ha una concentrazione mentale ferrea, ma ci si può lavorare,

Considerando che eravamo stesso bassi era terzino a tutti gli effetti😅 e devo dire che non sfigurò però è vero bisogna lavorarci su perché è un ruolo piuttosto delicato 

1 minuto fa, Syphon Filter ha scritto:

Visto la catastrofica situazione infortuni gravissimi sparsi per il mondo, i vertici del calcio dovrebbero aprire alla possibilità di poter far fare mercato alle squadre che subiscono giocatori con infortuni al crociato. Ovviamente sarebbe una deroga per questi casi gravissimi.È assurdo che nel 2025 non ci sia la possibilità di rimpiazzare un giocatore che ti mancherà per almeno 8-9 mesi. 

Concordo .Almeno per questo tipo di infortuni dovrebbe funzionare così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Esatto, ti faccio un esempio semplice.

Prendi i culturisti che si dopano come cavalli, hanno infortuni, strappi muscolari molto più elevati rispetto a quelli che non usano doping.

I muscoli si ingrossano ma i legamenti restano uguali ovviamente, e alla fine non sopportano più il peso di una certa muscolatura.

Da operatore del mondo fitness, istruttore, insegnante ed atleta, concordo totalmente e ti posso anche portare a sostegno la mia umile e piccola esperienza personale diretta. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Praticamente abbiamo tre difensori persi , 2 per infortunio e 1 per scarso rendimento .

ma a parte gli scherzi Kjaer per qualche mese per tamponare l'emergenza in attesa di nuovi acquisti ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Troppe partite , serie a a 20 squadre ,gironi di  Champions piu lunghi , nazionali , mondiale per club ...

Stanno rovinando tutto .

Le nazionali proprio non servono a un kaiser .Soprattutto la nations league va tolta e poi ci sono troppe partite di qualificazione 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PrisonBreak1987 ha scritto:

Prendere Ramos e Marcelo svincolati e pagargli lo stipendio solo per questi 7 mesi no vero??? Svegliatevi dirigenti cacchiooo

Abbiamo appena richiamato Sergio Brio, non servono .ok 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Considerando che eravamo stesso bassi era terzino a tutti gli effetti😅 e devo dire che non sfigurò però è vero bisogna lavorarci su perché è un ruolo piuttosto delicato 

Legittimo e giustissimo dire che si difendeva bassi, ma alla fine era un modulo in cui c'erano 3 difensori centrali come principali incaricati di difendere la porta.
Gli esterni di centrocampo ripiegavano, spesso si trovavano a difendere quasi da terzini, ma per fare il terzino puro serve una determinata impostazione, anche mentale, determinate caratteristiche fisiche e muscolari, e una formazione ad hoc.
Altrimenti tenevamo Chiesa e gli facevamo fare il terzino sx 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Da operatore del mondo fitness, istruttore, insegnante ed atleta, concordo totalmente e ti posso anche portare a sostegno la mia umile e piccola esperienza personale diretta. 

👏👏👏👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Syphon Filter ha scritto:

Quando succederà a un giocatore delle * inventeranno questa deroga, stai sicuro 🤣

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Abbiamo appena richiamato Sergio Brio, non servono .ok 

Mi spiace, ho da fare. Però si è liberato Paolino Montero 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti