Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

loirinho

Infortunio al ginocchio per Cabal: ha lasciato la nazionale e sta tornando a Torino. Si teme un lungo stop

Post in rilievo

8 minuti fa, giove25000 ha scritto:

Savona. Kalulu Gatti Cambiasso

riserva : Danilo 

ora siamo questi in difesa 

... dimentichi Rohui .brr

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leppe ha scritto:

E che ci fai ... serve qualcuno che possa giocare a sinistra per far rifiatare Cambiaso ed evitare che entri Rouhi che, a meno di miracoli, pare inadeguato alla categoria.

Ma Danilo non può giocare a sinistra ? Mi sembra Pirlo lo faceva giocare li 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Ma Danilo non può giocare a sinistra ? Mi sembra Pirlo lo faceva giocare li 😅

Danilo faceva il centrale sinistro ... gli esterni bassi erano Frabotta e Alex Sandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Continuo a ripetere che si fanno troppe partite, i giocatori non sono dei robot, giocano troppo e oramai non ci si allena piu' bene, questi sono i risultati, oramai non ci sono piu' pause, adesso ci si mette pure il mondiale per club, di questo passo ci vorranno rose di 30 giocatori

Eh ma “ora siamo rientrati nell’ECA”, dobbiamo fare i bravi e dare da mangiare a chi ci ha messo il collare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, giove25000 ha scritto:

Savona. Kalulu Gatti Cambiasso

riserva : Danilo 

ora siamo questi in difesa 

Rouhi 

Mack adattato a terzino 

Al limite weah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Leppe ha scritto:

Danilo faceva il centrale sinistro ... gli esterni bassi erano Frabotta e Alex Sandro.

Comunque ricordo con risultati non esaltanti ma qualche ex allenatore della Juve lo faceva giocare terzino sinistro 

25 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Continuo a ripetere che si fanno troppe partite, i giocatori non sono dei robot, giocano troppo e oramai non ci si allena piu' bene, questi sono i risultati, oramai non ci sono piu' pause, adesso ci si mette pure il mondiale per club, di questo passo ci vorranno rose di 30 giocatori

Concordo ma credo che in questa stagione  ad oggi  le partite sono le stesse della scorsa stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BlascoForlan ha scritto:

Servirebbe un Chicco Peluso 2.0

Io lo chiamavo Pipperio Peluso... per carità. Il Jolly buono che avevamo pescato era il talismano Padoin (anche se il centrale non lo poteva fare), Peluso era veramente scarso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque questa cosa delle nazionali in mezzo ai campionati, a farla saltare basterebbe si mwttessero veramente d'accordo due o tre società. Poi che ti facciano causa e vediamo come va a finire. Evidentemente va bene a tutti così, non c'è altra spiegazione. Uno si fa 1 2 giorni di aereoporti scende , si spacca un ginocchio, torna indietro  dall'altra parte del mondo e va bene. Da Sabato sera, partita della Juve , son passati 3 gg. Voglio dire, almeno farsi male  per chi ti paga. E di sicuro ridurre il rischio. Ma ripeto, evidentemente ci sono meccanismi che sfuggono e per cui va bene a tutti. In bocca al lupo a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, garrison ha scritto:

Non prenderemo nessuno di questi ex giocatori, per me.

in difesa siamo letteralmente in 5, a cui si potrebbe aggiungere Rouhi

in Next Gen non abbiamo nessuno valido

sarebbe folle aspettare Gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pogba77 ha scritto:

Scusa è l'essere umano che è diverso da una macchina o cmq un oggetto.

È ovvio che una macchina tecnicamente può essere riparata, mentre una rottura ossea non potrà mai tornare come prima 

Ma sono questioni irrisolvibili.

Se vuoi assicurare il calciatore con un indennizzo che vada oltre il semplice pagamento dell'ingaggio devi mettere mano al taschino e pagare 3 mln l'anno una polizza che ti copra dall'intero investimento.

Invece se vuoi ricoprirti del solo ingaggio la polizza costa 30 volte meno.

Come vuoi mangiare così mangi

Si ma non dovrebbe essere la società a stipulare queste polizze. Dovrebbero essere coperte dalla Federazione nel caso in cui un calciatore si infortuni gravemente con loro. E in maniera obbligatoria tra l'altro. Vuoi i mei calciatori? Devi avere delle assicurazioni che mi tutelino in toto nel caso in cui un tuo utilizzo mi priva delle sue prestazioni per il resto della stagione.

E' questa, secondo me, l'assurdità della faccenda. Ogni onere è a carico della società. Se succede qualcosa a perderci è solo ed esclusivamente la società. Le Federazioni sono lì a mangiare alle spalle delle società con 0 responsabilità.

Qui ci sono degli infortuni che possono cambiare intere stagioni e di conseguenza interi periodi di pianificazioni. Non stiamo parlando di squadre di terza categoria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Se ti stuzzica Sergio ramos che gioca a padel da 6 mesi (e che per questo non prenderei mai) ti interesserà sapere che Marcelo è fresco svincolato ma fino a 10 giorni fa giocava regolarmente in Brasile sefz 

ironia a parte che ci sta, devi anche pensare di dover cucinare con le risorse che hai. Se non hai soldi da mettere sul piatto devi inventarti qualcosa. 

Credo che l'anno scorso Ramos non abbia saltato nemmeno una partita, come pezza da difensore centrale esperto ci starebbe. Io preferirei sicuramente Ramos in rosa rispetto al giovane aggregato dalla serie C (penultima).

Per Marcelo il discorso è diverso perché il ruolo richiede più gamba. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppe sollecitazioni e preparazione atletica insufficiente. E con preparazione atletica non parlo di quella impostata dallo staff del club, parlo di quella che l'atleta ha perpetrato negli anni, sin da ragazzino.

Tranne negli Stati Uniti e in pochissime altre eccezioni la preparazione atletica del giovane atleta è pessima. Una sbagliata costruzione del ragazzo porta ad avere questo tipo di problemi da atleta adulto. Si, ci si possono mettere le pezze ma tanto è stato fatto in età adolescenziale.

I tendini, i legamenti, vengono sollecitati e allenati esattamente come i muscoli, idem la densità ossea. Se da ragazzino giochi solo con la palla, a meno che non sei geneticamente portato, rischi problemi fisici più avanti.

Poi oltretutto in Italia la preparazione fisica è indietro di 20-30 anni e anche i top team si preparano male. Senza contare che il calciatore professionista molto spesso non ha voglia di faticare sulla preparazione muscolare e sulla prevenzione degli infortuni. Il mix delle cose è devastante quando si gioca ogni tre giorni, anche con lunghe trasferte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Poi oltretutto in Italia la preparazione fisica è indietro di 20-30 anni e anche i top team si preparano male. 

Colinet non mi sembra di Alcamo eh.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Si ma non dovrebbe essere la società a stipulare queste polizze. Dovrebbero essere coperte dalla Federazione nel caso in cui un calciatore si infortuni gravemente con loro. E in maniera obbligatoria tra l'altro. Vuoi i mei calciatori? Devi avere delle assicurazioni che mi tutelino in toto nel caso in cui un tuo utilizzo mi priva delle sue prestazioni per il resto della stagione.

E' questa, secondo me, l'assurdità della faccenda. Ogni onere è a carico della società. Se succede qualcosa a perderci è solo ed esclusivamente la società. Le Federazioni sono lì a mangiare alle spalle delle società con 0 responsabilità.

Qui ci sono degli infortuni che possono cambiare intere stagioni e di conseguenza interi periodi di pianificazioni. Non stiamo parlando di squadre di terza categoria...

Neanche, è tutto il sistema sbagliato.

Un calciatore da infortunato (diciamo sopra i 20/30 giorni) dovrebbe prendere lo stipendio minimo, come Pogba ora, sui 2.000 euro al mese (visto che da infortunato i giocatori valgono tutti allo stesso modo). Il calciatore, se vuole, si fa la sua polizza, che in caso di un SUO infortunio, va a equiparare lo stipendio al valore di prima o a quanto gli pare in base alla polizza che sceglie di farsi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti