Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

loirinho

Infortunio al ginocchio per Cabal: ha lasciato la nazionale e sta tornando a Torino. Si teme un lungo stop

Post in rilievo

15 minuti fa, PrisonBreak1987 ha scritto:

Prendere Ramos e Marcelo svincolati e pagargli lo stipendio solo per questi 7 mesi no vero??? Svegliatevi dirigenti cacchiooo

Perché secondo te sono anche solo simili ai giocatori dei tuoi ricordi? Guarda Danilo che in pochi mesi sembra un giocatore dilettante. Guarda Hummels che la Roma non lo mette in campo neanche mezzo minuto

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, tv in bianco e nero said:

Non succede solo a noi, ma a "quelli" mai nemmeno un raffreddore 

Siete fissati.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, bonve ha scritto:

bisogna fare qualcosa per forza.

io abolirei i ritiri, le amichevoli e tutto il superfluo.

si fanno le partite di qualificazione e la competizione, fine.

il selezionatore sceglie i calciatori, si presentano il giorno della partita, e poi basta, li si mette in campo e si arrangiano con il minimo sindacale di gioco.

se questa cosa la fanno valere per tutte le nazionali, allora per me funziona.

sarebbe anche forse piu' bello.

Quello che farei io è la cosa seguente.

Cambiare completamente struttura alle competizioni. Prendendo il Mondiale come esempio, eliminerei completamente i gironi a favore di fasi di qualificazione stile girone unico di Champions diviso chiaramente per zone. 

Parlando specificatamente dell'Europa, dividerei innanzitutto le squadre in due Fasce. La Fascia A, formata da squadre di alto livello (prese in base a criteri su storicità, risultati ottenuti e qualità della squadra attuale) e Fascia B con tutte quelle squadre minori che sono inutili e solitamente vengono usate come sparring partner dalle grandi Nazionali in quegli incontri che ogni tanto vediamo finire tanto a poco. Le squadre di Fascia A vengono messe nel girone unico di qualificazione e sorteggiate casualmente le partite necessarie per creare una classifica. Le squadre di Fascia B faranno un'altra competizione, tipo Europeo B, dove anche loro potranno giocarsi finalmente qualcosa contro squadre del loro livello invece che prendere carrettate di gol in partite di qualificazione inutile. Se le altre Confederazioni hanno necessità di fare questa divisione, allora si potrebbe creare addirittura un Mondiale B con squadre da tutto il mondo.

1072479282_Screenshot2024-11-13093433.png.5f16fee7636745f277e1cf7580cd77da.png

Queste al momento le Nazionali divise per Federazione. In totale ne sono 32. Bene, eliminando i gironi in totale ne dovranno essere 16 che parteciperanno direttamente alla fase di eliminazione diretta. Quindi si potrebbe fare 7 Uefa (Europa), 3 CAF (Africa), 2 AFC (Asia), 3 Conmebol (Sud America), 1 Concacaf (Nord America). Statisticamente arriveranno a giocare queste partite le migliori squadre delle varie Confederazioni, alzando il livello di qualità quindi sia delle qualificazioni che delle fasi finali del torneo.

Una volta individuate le 16 migliori, fai un sorteggio casuale e le fai scontrare dagli ottavi in poi creando il classico tabellone. 

Chiaramente le altre Confederazioni, se non hanno il numero di squadre che ha la Uefa, può eliminare la divisione delle Nazionali A e B e fare direttamente il girone di qualifica con tutte le associate. Poi quello lo devono organizzare loro in base al numero. 

Tutto ciò chiaramente da fare da Giugno. Deve essere un torneo della durata di circa un mese e mezzo (poco più quello che dura adesso un Mondiale). Praticamente elimini tutte le partite da fare durante l'anno e le fai tutte nello stesso momento con un'organizzazione stile nuova Champions.

Così puoi permetterti anche di diluire di più gli impegni di campionato. O magari iniziarlo più tardi invece di metà Agosto. Le temperature stanno cambiando globalmente e fa sempre più caldo fino ad Ottobre. Iniziare il campionato a Settembre potrebbe essere fisicamente meno logorante e risolverebbe anche il problema di iniziare le competizioni a mercato aperto. Oppure lasciare l'inizio del campionato dov'è e finirlo prima, così da far iniziare le competizioni Mondiali/Europee prima e lasciare più vacanze estive ai calciatori.

18 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Neanche, è tutto il sistema sbagliato.

Un calciatore da infortunato (diciamo sopra i 20/30 giorni) dovrebbe prendere lo stipendio minimo, come Pogba ora, sui 2.000 euro al mese (visto che da infortunato i giocatori valgono tutti allo stesso modo). Il calciatore, se vuole, si fa la sua polizza, che in caso di un SUO infortunio, va a equiparare lo stipendio al valore di prima o a quanto gli pare in base alla polizza che sceglie di farsi

Quello potrebbe essere applicabile a qualsiasi infortunio però, anche a quelli che vengono da impegni con la propria società...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Comunque ricordo con risultati non esaltanti ma qualche ex allenatore della Juve lo faceva giocare terzino sinistro 

Concordo ma credo che in questa stagione  ad oggi  le partite sono le stesse della scorsa stagione 

Il mio e' proprio un discorso ampio, si sono aggiunte manifestazioni che prima non c'erano, vedi nation league, champions con piu' partite , ci sara' un mondiale per club , federazioni che non vogliono fare campionati a 18 squadre, sara' sempre peggio , i giocatori non sono delle macchine, per me questi poi sono i risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Quello che farei io è la cosa seguente.

Cambiare completamente struttura alle competizioni. Prendendo il Mondiale come esempio, eliminerei completamente i gironi a favore di fasi di qualificazione stile girone unico di Champions diviso chiaramente per zone. 

Parlando specificatamente dell'Europa, dividerei innanzitutto le squadre in due Fasce. La Fascia A, formata da squadre di alto livello (prese in base a criteri su storicità, risultati ottenuti e qualità della squadra attuale) e Fascia B con tutte quelle squadre minori che sono inutili e solitamente vengono usate come sparring partner dalle grandi Nazionali in quegli incontri che ogni tanto vediamo finire tanto a poco. Le squadre di Fascia A vengono messe nel girone unico di qualificazione e sorteggiate casualmente le partite necessarie per creare una classifica. Le squadre di Fascia B faranno un'altra competizione, tipo Europeo B, dove anche loro potranno giocarsi finalmente qualcosa contro squadre del loro livello invece che prendere carrettate di gol in partite di qualificazione inutile. Se le altre Confederazioni hanno necessità di fare questa divisione, allora si potrebbe creare addirittura un Mondiale B con squadre da tutto il mondo.

1072479282_Screenshot2024-11-13093433.png.5f16fee7636745f277e1cf7580cd77da.png

Queste al momento le Nazionali divise per Federazione. In totale ne sono 32. Bene, eliminando i gironi in totale ne dovranno essere 16 che parteciperanno direttamente alla fase di eliminazione diretta. Quindi si potrebbe fare 7 Uefa (Europa), 3 CAF (Africa), 2 AFC (Asia), 3 Conmebol (Sud America), 1 Concacaf (Nord America). Statisticamente arriveranno a giocare queste partite le migliori squadre delle varie Confederazioni, alzando il livello di qualità quindi sia delle qualificazioni che delle fasi finali del torneo.

Una volta individuate le 16 migliori, fai un sorteggio casuale e le fai scontrare dagli ottavi in poi creando il classico tabellone. 

Chiaramente le altre Confederazioni, se non hanno il numero di squadre che ha la Uefa, può eliminare la divisione delle Nazionali A e B e fare direttamente il girone di qualifica con tutte le associate. Poi quello lo devono organizzare loro in base al numero. 

Tutto ciò chiaramente da fare da Giugno. Deve essere un torneo della durata di circa un mese e mezzo (poco più quello che dura adesso un Mondiale). Praticamente elimini tutte le partite da fare durante l'anno e le fai tutte nello stesso momento con un'organizzazione stile nuova Champions.

Così puoi permetterti anche di diluire di più gli impegni di campionato. O magari iniziarlo più tardi invece di metà Agosto. Le temperature stanno cambiando globalmente e fa sempre più caldo fino ad Ottobre. Iniziare il campionato a Settembre potrebbe essere fisicamente meno logorante e risolverebbe anche il problema di iniziare le competizioni a mercato aperto. Oppure lasciare l'inizio del campionato dov'è e finirlo prima, così da far iniziare le competizioni Mondiali/Europee prima e lasciare più vacanze estive ai calciatori.

Quello potrebbe essere applicabile a qualsiasi infortunio però, anche a quelli che vengono da impegni con la propria società...

Certo, è indifferente dove si infortuna il giocatore, perché il suo reddito al 99% esce dalla società proprietaria del cartellino (dalle Nazionali vengono pagati uno sputo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, martintrezeguet ha scritto:

in difesa siamo letteralmente in 5, a cui si potrebbe aggiungere Rouhi

in Next Gen non abbiamo nessuno valido

sarebbe folle aspettare Gennaio

Ne prendi uno che per rimetterlo in forma ci vuole un mese....oltretutto sono tutti polmoni sfiatati.

Io lascerei perdere e mi sembra che sia anche l'idea della Juve.

14 minuti fa, Tudor ha scritto:

Siete fissati.

Ossessionati, direi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Comunque ricordo con risultati non esaltanti ma qualche ex allenatore della Juve lo faceva giocare terzino sinistro 

Per giocare terzino sx serve una condizione atletica notevole (per fare la fascia e dare una mano alla fase offensiva) e, anche per la fase difensiva, serve una reattività, per la marcatura dell'esterno offensivo avversario, che Danilo sembra non possedere più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione sarà l'arretramento di un centrocampista a fare il centrale, con spostamento di Gatti-Kalulu a terzino.

Certo, non è detto che funzioni, ma se fosse necessario, quello succederà.

( e visto le tanti lodi per Gasperini, lui fa lo stesso con De roon ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

... dimentichi Rohui .brr

Si può adattare il texano. Questo è lo scotto da pagare ai folli calendari imposti dal carrozzone Fifa e dal carrozzone UEFA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante stagione x stagione una statistica infortuni juventus degli ultimi (10) anni, confrontandola con quella di milan inter napoli Roma e Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tudor ha scritto:

Siete fissati.

Siamo ad una patologia vera e propria.

35 minuti fa, onetime ha scritto:

Concordo, molti tifosi juventini stanno diventando come i tifosi prescritti .doh

.salveDetto da tempo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lauberna ha scritto:

Sarebbe interessante stagione x stagione una statistica infortuni juventus degli ultimi (10) anni, confrontandola con quella di milan inter napoli Roma e Lazio.

A che pro???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, trap78 ha scritto:

Si può adattare il texano. Questo è lo scotto da pagare ai folli calendari imposti dal carrozzone Fifa e dal carrozzone UEFA.

... oddio, non siamo a fine stagione, nè mi pare Cabal sia avanti con l'età ... penso sia un mix di fisiologia e stress fisico (velocità e carichi di lavoro) uniti a circostanze fortuite. Mi sono sempre chiesto se gli infortuni siano nel DNA di un atleta e di fatto ineluttabili, cambiando solo il momento in cui si manifestano .uhm

Sull'uso di Mckennie ... dipende da le sue attitudini ed applicazione e da Motta se riesce a mentalizzarlo tirandone fuori un esterno basso più affidabile di Rouhi ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Leppe ha scritto:

... oddio, non siamo a fine stagione, nè mi pare Cabal sia avanti con l'età ... penso sia un mix di fisiologia e stress fisico (velocità e carichi di lavoro) uniti a circostanze fortuite. Mi sono sempre chiesto se gli infortuni siano nel DNA di un atleta e di fatto ineluttabili, cambiando solo il momento in cui si manifestano .uhm

Sull'uso di Mckennie ... dipende da le sue attitudini ed applicazione e da Motta se riesce a mentalizzarlo tirandone fuori un esterno basso più affidabile di Rouhi ... 

A gennaio comunque devono intervenire sul mercato per prendere due difensori. Fino a gennaio si può stare così ma le trattative vanno chiuse ora per averli subito a disposizione ad inizio nuovo anno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Per giocare terzino sx serve una condizione atletica notevole (per fare la fascia e dare una mano alla fase offensiva) e, anche per la fase difensiva, serve una reattività, per la marcatura dell'esterno offensivo avversario, che Danilo sembra non possedere più.

Io metterei semplicemente McKennie terzino destro, che è un bel mastino, per fare rifiatare Savona. Quando Cambiaso deve essere sostituito o Danilo o Rohui (si spera pochi scampoli di partita da qui a gennaio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

comunque questa cosa delle nazionali in mezzo ai campionati, a farla saltare basterebbe si mwttessero veramente d'accordo due o tre società. Poi che ti facciano causa e vediamo come va a finire. Evidentemente va bene a tutti così, non c'è altra spiegazione. Uno si fa 1 2 giorni di aereoporti scende , si spacca un ginocchio, torna indietro  dall'altra parte del mondo e va bene. Da Sabato sera, partita della Juve , son passati 3 gg. Voglio dire, almeno farsi male  per chi ti paga. E di sicuro ridurre il rischio. Ma ripeto, evidentemente ci sono meccanismi che sfuggono e per cui va bene a tutti. In bocca al lupo a lui.

Anche quarant'anni fa' c'erano plurime soste delle nazionali. Addirittura c'erano stranieri che giocavano il sabato con la loro nazionale mentre tu avevi la partita di campionato la domenica. Non è che prima fosse meglio, anzi. Il problema è che questi giocatori sono gestiti male. Tutti questi legamenti che saltano sono dovuti per me ad un eccesso di muscolatura e ai ritmi troppo elevati delle gare. Tornassero ai cari vecchi metodi delle corse nei boschi e magicamente tutti questi infortuni sparirebbero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Anche quarant'anni fa' c'erano plurime soste delle nazionali. Addirittura c'erano stranieri che giocavano il sabato con la loro nazionale mentre tu avevi la partita di campionato la domenica. Non è che prima fosse meglio, anzi. Il problema è che questi giocatori sono gestiti male. Tutti questi legamenti che saltano sono dovuti per me ad un eccesso di muscolatura e ai ritmi troppo elevati delle gare. Tornassero ai cari vecchi metodi delle corse nei boschi e magicamente tutti questi infortuni sparirebbero. 

Concordo, troppa muscolatura e ritmi elevatissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, luca1973 ha scritto:

Il mio e' proprio un discorso ampio, si sono aggiunte manifestazioni che prima non c'erano, vedi nation league, champions con piu' partite , ci sara' un mondiale per club , federazioni che non vogliono fare campionati a 18 squadre, sara' sempre peggio , i giocatori non sono delle macchine, per me questi poi sono i risultati

Ovviamente maggiori sono le partite maggiore è il rischio 

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Be Danilo è improponibile in effetti comunque io Mckennie lo vedrei bene come terzino destro .Con allegri praticamente giocava li 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.