Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

loirinho

Infortunio al ginocchio per Cabal: ha lasciato la nazionale e sta tornando a Torino. Si teme un lungo stop

Post in rilievo

Tranquilli...non c'è fretta...non servono 2 terzini e 2 centrali...è solo un'impressione!

Possiamo adattare Di Gregorio in difesa...tanto sa giocare con i piedi ci hanno detto...

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, davifinland ha scritto:

Ragazzi che i calciatori e i loro manager prendano troppo è un dato di fatto ma il limite fisico dobbiamo considerarlo. Se qualcuno qui va in palestra si allena tra le 3 e le 6 ore (quelli molto molto avanzati) a settimana. Questi si allenano due ore al giorno più la partita. Senza considerare che il sabato sei a Napoli e il martedì sei in Inghilterra per la Champions, tanto fare un'esempio. Non sono dei robot e il fisico più di un tot non può performare. Scatti, resistenza, cadute, contrasti. Va rivisto, secondo me, il mondo del calcio con nuove riforme che tengano conto che ormai la maggior parte delle donne società va avanti a prestiti, perché indebitate ed impossibilitate a comprare.

Ma infatti se vai a leggere i miei precedenti messaggio io sono d'accordo con questo. Sempre più partite porteranno inevitabilmente a sempre più infortuni. 

Ma un po' è anche colpa dei calciatori e dei loro procuratori. Se tu pretendi sempre più soldi, il sistema che genera incassi da qualche parte deve spremere. Quindi più partite, più competizioni, più incassi. Altrimenti, se i calciatori pensano che le partite siano troppe, siano i primi ad abbassarsi gli stipendi così da poter permettere alle società di mettere pressione alle Federazioni e Confederazioni per fare meno partite all'anno.

Detto questo, le Nazionali sono comunque da abolire a stagione in corso per i danni che fanno...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma infatti se vai a leggere i miei precedenti messaggio io sono d'accordo con questo. Sempre più partite porteranno inevitabilmente a sempre più infortuni. 

Ma un po' è anche colpa dei calciatori e dei loro procuratori. Se tu pretendi sempre più soldi, il sistema che genera incassi da qualche parte deve spremere. Quindi più partite, più competizioni, più incassi. Altrimenti, se i calciatori pensano che le partite siano troppe, siano i primi ad abbassarsi gli stipendi così da poter permettere alle società di mettere pressione alle Federazioni e Confederazioni per fare meno partite all'anno.

Detto questo, le Nazionali sono comunque da abolire a stagione in corso per i danni che fanno...

Per me il numero delle partite c'entra nulla,al massimo l'intensità delle partite e forse degli allenamenti, tra l'altro siamo ad inizio stagione ,uno si è fatto male dopo pochissime partite e a causa di un contrasto e n'altro non le gioca tutte e non giocava da 10 giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Per me il numero delle partite c'entra nulla,al massimo l'intensità delle partite e forse degli allenamenti, tra l'altro siamo ad inizio stagione ,uno si è fatto male dopo pochissime partite e a causa di un contrasto e n'altro non le gioca tutte e non giocava da 10 giorni.

Sicuramente l'intensità e la componente fisica è aumentata a dismisura negli anni.

Ma anche nei primi anni duemila si giocava un calcio molto fisico. Anzi, forse più fisico e meno "protetto" dai fischi arbitrali. Eppure, statisticamente parlando, i numeri degli infortuni sono sempre di più in aumento. 

Penso che c'entri anche il voler potenziare sempre di più fisicamente gli atleti. Ormai si passa quasi più tempo in palestra che con la palla. Ok essere muscolosi, ma il calcio ha bisogno anche di muscoli elastici ed agili, non solo potenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Quando si parla di problema legato al numero delle partite non ci si riferisce alla fatica di giocare una partita in più o in meno ma quanto l'aumento del numero delle partite intasa il calendario stravolgendo i tempi di allenamento e di recupero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Quando si parla di problema legato al numero delle partite non ci si riferisce alla fatica di giocare una partita in più o in meno ma quanto l'aumento del numero delle partite intasa il calendario stravolgendo i tempi di allenamento e di recupero 

E questo lo dovresti constatare non ad ottobre o novembre  , tra l'altro quante più partite sono rispetto a 20 anni fa? 

21 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Sicuramente l'intensità e la componente fisica è aumentata a dismisura negli anni.

Ma anche nei primi anni duemila si giocava un calcio molto fisico. Anzi, forse più fisico e meno "protetto" dai fischi arbitrali. Eppure, statisticamente parlando, i numeri degli infortuni sono sempre di più in aumento. 

Penso che c'entri anche il voler potenziare sempre di più fisicamente gli atleti. Ormai si passa quasi più tempo in palestra che con la palla. Ok essere muscolosi, ma il calcio ha bisogno anche di muscoli elastici ed agili, non solo potenti...

Quello è un altro discorso, può essere che possa incidere il potenziamento muscolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DennyBoy88 ha scritto:

Ufficiale crociato saltato!

Tra noi e il Real stiamo facendo a gara a chi ne saltano di più

Chissà se Goffredo di Buglione sarebbe riuscito a conquistare Gerusalemme con crociati così...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, martintrezeguet ha scritto:

Non ti devi permettere.

Sono juventino dalla nascita e prima di me mio padre e mio nonno.

Mio figlio è più gobbo di me.

Argomenta sul perché non ti preoccupa avere un reparto con 5 calciatori contati di cui 1 esordiente e uno a fine carriera, piuttosto che fare il fenomeno da tastiera.

Argomentare? 

Con te? 

Dai... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

E questo lo dovresti constatare non ad ottobre o novembre  , tra l'altro quante più partite sono rispetto a 20 anni fa? 

In realtà ci sono studi che dimostrano che il periodo peggiore per il rischio infortuni è quello di inizio stagione (preparazione compresa) perchè il carico degli impegni aumenta subito e il fisico non è ancora preparato a rispondere allo sforzo 

Sul numero delle partite fai conto che su 90 giorni di stagione circa gli atleti impegnati anche in coppa e con le nazionali hanno già avuto in calendario più di 20 partite, quasi la metà internazionali... ci saranno state si e no 3 settimane "libere" intese come settimane in cui si è giocato 6-7 giorni dopo l'ultima gara 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.