Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

FT Juventus Women - Arsenal 0-4 | Women's Champions League

Post in rilievo

13 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Boattin errore banale.

Troppa precipitazione e imprecisione.. 

Boattin oramai dovrebbe fare la riserva.
Stavamo giocando delle belle partite finchè era fuori da infortunata.

Bergamaschi è quella che è ma dalle sue parti passano tutte...meglio la Krumbiegel che sa giocare la palla senza bisogno di correre.

In champions per ora meglio la Roma che in teoria avrebbe il girone più tosto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Sono così superiori fisicamente?

Mah ...ci sono superiori sugli esterni dove si mangiano la Bergamaschi e la Boattin.

La prima si è pure mangiata un gol davanti al portiere tirando una mozzarella.

Aspettiamo che escano e che entrino al loro posto la Bonansea e la Krumbiegel...forse siamo ancora in tempo

...e niente, la Boattin è rimasta in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, leoforzajuve ha scritto:

Amen, ci sono state nettamente superiori. 

La Roma avrebbe fatto meglio.
E' stata cannata la formazione iniziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Sono così superiori fisicamente?

Si, ma anche tecnicamente 

1 minuto fa, Gidan73 ha scritto:

Ma non si può semplicemente ammettere che sono più forti ? Ogni volta sempre ad accusare gli allenatori qua dentro 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Si, ma anche tecnicamente 

Ma non si può semplicemente ammettere che sono più forti ? Ogni volta sempre ad accusare gli allenatori qua dentro 

Con 4 gol a zero ci hanno surclassato.
Sono state più forti ma noi non è che eravamo scarsi...semplicemente eravamo senza fiato e chi ha visto la partita sa che ci surclassavano sui lati esterni occupati da Bergamaschi e Boattin. La partita è stata persa lì. Thomas e Bonansea dovevano essere subito in campo sulle corsie laterali....sono state sempre le MIGLIORI lì...dunque perchè non loro?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Con 4 gol a zero ci hanno surclassato.
Sono state più forti ma noi non è che eravamo scarsi...semplicemente eravamo senza fiato e chi ha visto la partita sa che ci surclassavano sui lati esterni occupati da Bergamaschi e Boattin. La partita è stata persa lì.

Ci hanno surclassato in tutti i reparti, dare le colpe a due singoli giocatrici non è giusto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stino91 ha scritto:

Ci hanno surclassato in tutti i reparti, dare le colpe a due singoli giocatrici non è giusto 

Se nella prossima partita di campionato il Canzi metterà la Bonansea e la THomas sulle corsie laterali mi incavolerò.
Dev'essere coerente...metta di nuovo la Bergamaschi e la Boattin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, era una sconfitta annunciata, ne abbiamo ancora strada da fare per portarci alla pari con moltissime squadre europee, comunque sempre forza ragazze!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Come puoi dirlo? 

È andata così, amen. 

Peccato il risultato così pesante che pregiudica un eventuale arrivo a pari punti. 

Sconfitta comunque indiscutibile. 

Abbiamo perso, amen. 

Di quello che fa o avrebbe potuto fare la Roma personalmente non mi interessa e nemmeno me lo chiedo. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutta tranvata. Il mister e le ragazze potevano fare meglio, ma oggettivamente erano superiori a noi, sia tra le titolari che tra le riserve (quando hai il lusso di tenere in panchina gente come Mariona o Blackstenius c'è ben poco da fare) e il recente cambio di allenatore le ha rinvigorite ( fosse rimasto Eidevall in panchina forse potevamo sfangarla.ghgh). Champions ormai compromessa, difficile se non impossibile andare a fare punti in casa delle Gunners e delle crucche, ma si spera almeno di non prendere altre imbarcate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato perché con le scelte giuste la partita era tutt’altro che impossibile.

Poi è logico che qualcuno aveva messo in guardia dall’allenatore, previdentemente e in tempi non sospetti.

Purtroppo la stagione si giudica su queste prestazioni e non sui bye che propone il campionato.

Le dichiarazioni del prode post partita (ha dichiarato che tra 4 giorni abbiamo una partita importantissima) mi preoccupano molto: qualcuno gli spieghi che dobbiamo giocare contro il Sassuolo.

Oppure pensa che abbiamo tutti l’anello al naso: e non mi riferisco al piercing, che ha il suo perché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia sensazione è che il Canzi non sia un gran conoscitore di calcio femminile internazionale, probabilmente deve approfondire la materia, altrimenti non si spiega come poteva pensare di fare lo sborone contro l'Arsenal dopo aver invece razionalmente giocato con accortezza contro il Bayern.... scoppola più che prevedibile vista la formazione....bravo....

Invece di leggere il forum e copiare la formazione indicatagli ha voluto fare di testa sua e questo è il risultato, bene ma non benissimo....

Visto che l'Arsenal è la mia seconda squadra femminile dopo la JW, la conosco a menadito tanto quanto la JW, era ovvio che c'era un mismatch di fondo ossia la fisicità e l'agonismo, due mondi totalmente differenti tra le due realtà. Dagli allenamenti alle partite sono due cilindrate totalmente diverse Arsenal e JW, ma questo è il sistema, in terra d'albione formano squali (il femminile di squali dovrebbe essere squale....), in Italia invece è tutto delicato, versione Mulino Bianco e le squadre sono lo specchio del sistema dentro il quale vivono. Quindi tu Canzi che giochi uomo contro uomo (donna contro donna) che già di per se non è molto comune nel calcio femminile, come ha infatti fatto notare il tecnico dell'Arsenal alla vigilia del match ed in aggiunta giochi a 3 in difesa quindi inevitabilmente se fai massa al centro sei un pò scoperto sulle fasce e tutto questo lo fai contro una squadra inglese per giunta chi mi metti in campo in quelle zone di campo????  Ma dai....

Esulando da questa partita nello specifico e parlando più in generale, le gunners non giocano con fantasia al centro, il  loro primario pregio è proprio il gioco sulle fasce, Mccabe, Mead, Fox, Mariona la Russo quando entra la Blackstanius ecc.... ed il Canzi le affronta non solo con la difesa a tre ma sulle fasce mi mette la Bergamaschi (siamo al limite) e la Boattin????? Ma le vedi le partite dell'Arsenal????? Giochi a uomo con le inglesi, difesa a tre con fasce scoperte ed in aggiunta sulle stesse mi metti la Boattin con davanti la Beccari (in evidente calo di condizione in questo periodo)?  Inutile dire che doveva giocare con centrocampo a tre, in fase offensiva la Caruso come terzo attaccante e in fase difensiva una delle tre a scalare sulla fascia a bloccare le discese in prima battuta dando supporto alla laterale, invece te la giochi a viso aperto con giocatrici che non hanno la cilindrata atletica, vabbè proprio geniale....

Per questa partita Canzi dietro la lavagna con il cappello a punta in testa e 4 in pagella. 

Ps: quando si dice che la Boattin con questo tipo di calcio atletico (moderno) a questi livelli non c'entra nulla, questa sera se ne è avuta ennesima dimostrazione....

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Max Power ha scritto:

Brutta brutta partita.

Temo che siamo già fuori...

Direi di si...anche vincessimo a casa loro dovremmo cmq fare tanti gol per stargli davanti con la differenza reti.
Oramai siamo fuori al 99%.
Unica speranza è vincere le ultime tre partite e sperare.
Peccato...sembra quasi che abbiamo rubato il posto al PSG che probabilmente si sarebbe comportata meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

... ed il Canzi le affronta non solo con la difesa a tre ma sulle fasce mi mette la Bergamaschi (siamo al limite) e la Boattin????? Ma le vedi le partite dell'Arsenal????? Giochi a uomo con le inglesi, difesa a tre con fasce scoperte ed in aggiunta sulle stesse mi metti la Boattin con davanti la Beccari (in evidente calo di condizione in questo periodo)?  Inutile dire che doveva giocare con centrocampo a tre, in fase offensiva la Caruso come terzo attaccante e in fase difensiva una delle tre a scalare sulla fascia a bloccare le discese in prima battuta dando supporto alla laterale, invece te la giochi a viso aperto con giocatrici che non hanno la cilindrata atletica, vabbè proprio geniale....

Per questa partita Canzi dietro la lavagna con il cappello a punta in testa e 4 in pagella. 

Ps: quando si dice che la Boattin con questo tipo di calcio atletico (moderno) a questi livelli non c'entra nulla, questa sera se ne è avuta ennesima dimostrazione....

Concordo.
Penso cmq che sarebbe bastato rimanere con il centrocampo a cinque inserendo sulle fasce la Bonansea e la Thomas che oramai ARANO, avanti e indietro, tutta la loro fascia di competenza. Soprattutto in virtù del fatto che la Bonansea e la Thomas sono anche giocatrici tecniche in grado di saltare le avversarie.
La Boattin e la Bergamaschi no...sono abili corridori ma la prima era fuori ruolo (adatta a giocare a 4 in difesa e non a centrocampo) mentre la seconda non è un centrocampista difensiva....nella Fiorentina correva, correva ma finchè giochi contro Empoli e Frosinone va bene. (ricordo ancora lo splendido mondiale dell'Italia femminile...eravamo ai quarti e giocavamo contro l'Olanda...la Bergamaschi ha la palla dell'1-0 e tira nà mozzarella...come oggi nei minuti iniziali.).
Thomas e Bonansea, pur essendo delle attaccanti esterne, hanno oramai imparato ad essere delle tuttocampiste per il semplice motivo che LOTTANO e CORRONO e hanno una tecnica eccelsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti