Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus: il possesso palla con accuratezza passaggi del 90% è il segreto della difesa, a risentirne però è l'attacco"

Post in rilievo

Il giorno in cui la squadra riuscirà a comprendere il significato dei termini basilari nel calcio attuale, ossia: dinamismo e mantenimento compatto delle misure tra i reparti, poi riuscirà a gestire al meglio la manovra e imporre spesso il proprio gioco, ottenendo così pure il costante quanto necessario equilibrio.

In tal senso qualcosa è già migliorato, ma forse pure per causa di alcune importanti assenze non viene ancora posto totalmente in atto con la dovuta continuità.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune volte il possesso palla è stato fatto in maniera un pò stucchevole e senza creare azioni da gol, nelle ultime partite però si sono visti miglioramenti in questo senso e più occasioni create. Stiamo facendo un percorso di crescita, la squadra è passata da un calcio di attesa ad uno in cui le si chiede di fare lei la partita, normale che ci voglia tempo per fare tutto con la giusta efficacia, continueremo a migliorare, ne sono sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, John Rackham ha scritto:

Io onestamente non mi focalizzerei sulle percentuali di reparto, ha poco senso.

Quello che sottolineerei è che questo modo di giocare, pur se con i suoi limiti, ci sta permettendo di non subire praticamente mai.

Rifletteteci: a parte con lo Stoccarda, c'è stata una partita in cui abbiamo subito un avversario in questa stagione?

A volte non siamo riusciti a sfondare, vero. Altre ci hanno fregato gravemente in ripartenza.

Ma sia come sia, le redini delle partite sono sempre state in mano nostra.

E in una squadra che è la seconda più giovane della serie A, che è la più corta della serie A, con tutti questi infortuni gravi... Non so voi, ma a me sembra tantissimo. Non basta, ancora no, ma cavolo che lavoro in 4 mesi.

Subire per 90' un avversario, effettivamente, lo abbiamo fatto solo contro lo Stoccarda.
La tua giusta riflessione va però integrata con due considerazioni:

- in più di un'occasione siamo sembrati poco creativi. Nel senso letterale, ovvero abbiamo creato poco. Pallone in mano nostra, ma pericolosità assai limitata. Voglia di tenere il pallino (anzi, la palla), ma poca incisività. Con la nuova formula della Champions, con il pareggio vai poco lontano, sia in campionato sia in Europa (ovviamente parlo di club ambiziosi che puntano, in prospettiva, a vincere trofei);

-manca ancora il confronto con le big europee. Lo Stoccarda è un buon team che con noi ha disputato la partita perfetta, però ci manca ancora il confronto diretto con uno dei primi 10-12 club. Il Milan ha affrontato, con esiti opposti, Liverpool e Real, l'Inter ha fronteggiato City (in trasferta) e Arsenal, dimostrando di poter reggere l'impatto, noi abbiamo affrontato club di media levatura. I test con Aston Villa (che non è un top club ma sta facendo una CL molto buona) e City ci diranno qualcosa di più sul nostro valore e sul nostro modo di giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

hai 2 semplici soluzioni a portata di mano:

- farti un giretto su Amazon e acquistarti una bella conchiglia protettiva (in gergo, parapalle o paramaroni) che non costa molto (10€ compresa spedizione)

- saltare a piedi uniti i miei post, perchè se mi quoti ogni santissima volta (come sei solito fare) pensando/credendo che io smetta di scrivere quello che vedo in campo, sei terribilmente fuori strada e dimostri di avere tanto, ma proprio tanto, tempo da perdere

secondo me, vivi in un mondo tutto tuo, visto che è lui stesso che tenta di giustificare le sue opache prestazioni (0 goal e 1 assist in 11 partite), dal momento che ha affermato a chiare lettere che, rispetto a Bergamo, gioca in una posizione più arretrata...al sol fine (credo, sennò se ne sarebbe stato zitto) di far arrivare il messaggio a TM 🤷‍♂️

Siccome presumo tu ti sia perso questa sua chicca, mi corre l'obbligo  rinfrescarti la memoria.

Va da se' che, se poi pensi  ANCHE che sono pochi  i 60ML che abbiamo speso per lui visto quanto ci sta deliziando - ossia, spostando sistematicamente gli equilibri una partita si e l'altra pure - non posso far altro che prenderne atto. Anche se io NON la penso esattamente così...e credo sia un mio sacrosanto diritto poterlo pensare, senza dover rendertene conto. Easy and simple .the 

a good day .ok 

Secondo me gioca più avanzato rispetto a Bergamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti