Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds-Ts) "Continassa: Douglas Luiz e Nico Gonzalez ancora a parte, Milik è tornato a Torino"

Post in rilievo

Adesso, AngriJuve ha scritto:

ed io non stavo contraddicendo te, ma solo confermando quello che hai scritto

Ah ok, il finale con "eresia" mi ha portato fuori strada. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Io l’ho seguito tutta la scorsa stagione. Sbavavo per lui. Avrò preso un abbaglio. 

no guarda ti capisco, io seguo la premiership e l'ho visto pure io diverse volte, giocatore davvero sublime, il problema e' che qui da noi e' arrivato suo fratello, un po' come nel film di pozzetto, e non si capisce come mai 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventusjuve71 ha scritto:

no guarda ti capisco, io seguo la premiership e l'ho visto pure io diverse volte, giocatore davvero sublime, il problema e' che qui da noi e' arrivato suo fratello, un po' come nel film di pozzetto, e non si capisce come mai 

Con Emery aveva un rapporto consolidato, evidentemente con Motta non si è trovato bene.

Poi magari a Birmingham stava molto bene, mentre Torino non gli piace..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ah ok, il finale con "eresia" mi ha portato fuori strada. 

sono al momento troppe le cose che non si riescono a capire. Sembrava un acquisto voluto dall'allenatore, sembrava la figura adatta a migliorare qualitativamente un centrocampo carente. E le qualità tecniche si sono anche intraviste nelle poche apparizioni, anche se molto marginalmente. Ora ok, magari non sarà il campione che forse ci aspettavamo (anche perchè finora pare non sia un punto fermo neanche in una delle nazionali brasiliane più scarse di sempre), ma neanche il quasi niente che  si è visto fino a questo punto della stagione. Sarebbe un peccato non recuperarlo perchè è stato un investimento importante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione Douglas Luiz mi fa quasi mettere d'accordo con i "complottisti", cosa che normalmente non vorrei fare, perchè di solito la spiegazione più semplice è quella più logica...

Ma qui veramente bisogna cominciare a pensare che questo qui abbia la saudade per la Premier e che in Serie A sia stato portato controvoglia. Certo, sarebbe un comportamento incredibilmente antiprofessionale, ma ormai il calcio è pieno di bimbi viziati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

sono al momento troppe le cose che non si riescono a capire. Sembrava un acquisto voluto dall'allenatore, sembrava la figura adatta a migliorare qualitativamente un centrocampo carente. E le qualità tecniche si sono anche intraviste nelle poche apparizioni, anche se molto marginalmente. Ora ok, magari non sarà il campione che forse ci aspettavamo (anche perchè finora pare non sia un punto fermo neanche in una delle nazionali brasiliane più scarse di sempre), ma neanche il quasi niente che  si è visto fino a questo punto della stagione. Sarebbe un peccato non recuperarlo perchè è stato un investimento importante

Concordo in toto. E ci spero ancora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è stato un trasferimento 100% gestito dalle società mosse da interessi finanziari convergenti è facile si sia sentito un pacco postale e sia venuto a Torino non vedendola com una opportunità. Le difficoltà iniziali 'naturali' possono aver fatto il resto. Se credono nel ragazzo tenerlo in naftalina è sicuramente meglio che bruciarlo, considerato che lo cali in mezzo a un cantiere e non ad un meccanismo di gioco oliato. Ora nonostanet la falcidia infortuni cominciamo ad avere una fisionomia di squadra e magari cominciano ad esserci le condizioni per farlo giocare. Aggiungeteci il rendimento di Locatelli e abbiamo uno scenario abbastanza verosimile (ripeto magari la realtà è un'altra) della situazione attuale. Il centrocampo attuale deve funzionare 'di reparto' ( un po' per credo del tecnico e un po' per necessità ) e quindi non è un meccanismo 'semplice' in cui c'è un equilibratore/filtro, un box-to-box e un trequarti ( e anche qui semplifico) oppure due mediani e un sottopunta.

Se devo dire mi stupisce quasi di più l'inizio stagione di Fagioli...luci ed ombre, gioca la miglior partita e poi sparisce dai radar totalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e quindi abbiamo fuori:

Cabal

Bremer

Luiz

Milik

Gonzalez

Adzic

Se li mettessimo insieme sarebbe un'ottima squadra di calcetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Con Emery aveva un rapporto consolidato, evidentemente con Motta non si è trovato bene.

Poi magari a Birmingham stava molto bene, mentre Torino non gli piace..

Si vabbè, se a un brasiliano piace Birmingham allora Torino dovrebbe essere Las Vegas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Naztal said:

con 20 tra gol

Numeri pompati dal fatto che batteva i rigori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Halma....

avrei voluto  vederlo con la squadra al completo ma per questa stagione non sarà possibile

Sono convinto che Motta saprà valorizzarlo al meglio

Come è stato detto più volte tanti campioni che sono passati da noi hanno avuto qualche mese di difficoltà in Juventus ben più forti di questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, --AlexDP10-- ha scritto:

La situazione Douglas Luiz mi fa quasi mettere d'accordo con i "complottisti", cosa che normalmente non vorrei fare, perchè di solito la spiegazione più semplice è quella più logica...

Ma qui veramente bisogna cominciare a pensare che questo qui abbia la saudade per la Premier e che in Serie A sia stato portato controvoglia. Certo, sarebbe un comportamento incredibilmente antiprofessionale, ma ormai il calcio è pieno di bimbi viziati...

Ma non credo, abbiamo avuto purtroppo nel recente passato altri esempi di altri centrocampisti che avevano fatto bene prima di arrivare da noi, da Tiago a Ramsey, da Diego a Arthur, e che poi qui sono state meteore e non si sono ambientati. Alcuni hanno avuto anche dei prosieguo di carriera importanti dopo la parentesi da noi, vedasi Thiago e Diego all'ATM. Temo che DL appartenga a questa categoria, capita, speriamo di non rimetterci soldi visto che è stato pagato il giusto per quello che aveva fatto e che gode di ottima stampa in UK

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Numeri pompati dal fatto che batteva i rigori

Io credo che se ti designano rigorista, significa che hai un buon tiro, hai freddezza nella trasformazione etc., e poi da sempre in qualunque classifica marcatori i rigori vengono computati, non è che si deve fare "Questo centravanti ha segnato 15 gol, di cui 5 su rigore, quindi 10". E con Douglas, tra l'altro, parliamo di un centrocampista, ruolo in cui il gol è solo una componente del lavoro complessivo che deve svolgere.

Anche ai tempi di Platini, il nostro gioiello segnava parecchi gol di eccellente fattura su azione, ma batteva anche rigori e punizioni. Nessuno gli ha mi mosso eccezioni o spaccato il capello in 4.

Luiz è andato in doppia cifra in gol e assist. Con gli assist i calci di rigore non c'azzeccano nulla e non c'è nulla di pompato, e anche sui  gol segnati a me, sapere che senza rigori ne avrebbe segnati 5 invece di 10, non cambia assolutamente nulla, stagione ugualmente stratosferica.
Come stratosferico è stato il contributo di Calhanoglu nello scudetto degli intertristi dello scorso anno: 13 gol di cui 10 su rigore ma anche tanta altra roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa ho dato una spulciata nei commenti sul web dei Villans, più e meno recenti, riguardo Douglas: beh, la maggior parte di loro concordano nel reputarlo un giocatore sì con buona tecnica, visione e capacità realizzative, ma affetto da sbalzi d'umore, a volte superficiale nelle giocate e piuttosto introverso... Vittima d'improvvise crisi di rendimento, pertanto fragilino dal punto di vista psicologico e che invece ha reso al meglio quando giocava vicino a Kamara che faceva alla grande entrambe le fasi... E' un tipo con cui non è esattamente facile andare d'accordo, altro fatto da non sottovalutare, tanto che ha litigato più volte col suo ex capitano McGinn quando questi lo richiamava, arrivando anche a reagire fisicamente... Ovviamente pensarla in tanti allo stesso modo non significa aver ragione, ma Giuntoli poteva (e doveva) porsi qualche interrogativo in più, prima di sacrificare una bella fetta del nostro budget per affidare le chiavi del centrocampo ad uno che non ha ancora dimostrato di possedere le qualità del leader e che doveva pure adattarsi ad un ambiente totalmente diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, zebra67 said:

Io credo che se ti designano rigorista, significa che hai un buon tiro, hai freddezza nella trasformazione etc., e poi da sempre in qualunque classifica marcatori i rigori vengono computati, non è che si deve fare "Questo centravanti ha segnato 15 gol, di cui 5 su rigore, quindi 10". E con Douglas, tra l'altro, parliamo di un centrocampista, ruolo in cui il gol è solo una componente del lavoro complessivo che deve svolgere.

Anche ai tempi di Platini, il nostro gioiello segnava parecchi gol di eccellente fattura su azione, ma batteva anche rigori e punizioni. Nessuno gli ha mi mosso eccezioni o spaccato il capello in 4.

Luiz è andato in doppia cifra in gol e assist. Con gli assist i calci di rigore non c'azzeccano nulla e non c'è nulla di pompato, e anche sui  gol segnati a me, sapere che senza rigori ne avrebbe segnati 5 invece di 10, non cambia assolutamente nulla, stagione ugualmente stratosferica.
Come stratosferico è stato il contributo di Calhanoglu nello scudetto degli intertristi dello scorso anno: 13 gol di cui 10 su rigore ma anche tanta altra roba.

Il problema al tuo discorso è che in una squadra un solo giocatore può battere i rigori, quando un arbitro ti fischia un rigore lo batti una sola volta non alla meglio di 3.

Non è la stessa cosa se un giocatore ha tra le corde 10 gol su azione o 10 gol di cui la metà da calcio di rigore, sarebbe ingenuo pensare che poi l'anno dopo non battendo più i rigori si confermi sui 10 gol, il discorso che i gol da rigore sono pur sempre gol vale solo per la classifica marcatori.

Un centrocampista da 10 gol da azione magari è bravo a inserirsi, nello sfruttare le seconde palle, nel tiro da fuori... tutte cose che invece non è detto che abbia un centrocampista bravo a battere i rigori.

Quanto al discorso assist non so se è questo il caso ma se douglas batteva anche i corner bisogna vedere quanti di questi assist sono derivati dallo sviluppo di un corner, perchè anche in questo caso non te ne fai niente di avere in rosa tanti giocatori bravi a battere i calci d'angolo visto che li può battere solo un giocatore, invece è più utile avere tanti giocatori capaci di inventarsi un passaggio luminante per un compagno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Non è la stessa cosa se un giocatore ha tra le corde 10 gol su azione o 10 gol di cui la metà da calcio di rigore, sarebbe ingenuo pensare che poi l'anno dopo non battendo più i rigori si confermi sui 10 gol, il discorso che i gol da rigore sono pur sempre gol vale solo per la classifica marcatori.

Un centrocampista da 10 gol da azione magari è bravo a inserirsi, nello sfruttare le seconde palle, nel tiro da fuori... tutte cose che invece non è detto che abbia un centrocampista bravo a battere i rigori.

Però avevo precisato, mi sembra in maniera abbastanza chiara, che stiamo parlando di un centrocampista, che ha MOLTI compiti tra i quali segnare QUALCHE gol, non stiamo parlando di un ATTACCANTE FINALIZZATORE che ha come mission principale quella di segnare.

Il tuo discorso sul valore dei 10 gol "puri" nelle corde, può valere per un attaccante, mentre ha molto meno senso per un centrocampista. Il centrocampista deve coordinare il gioco, fare assist, recuperare palloni, dare geometrie, e varie altre cose. Pur considerando Douglas Luiz un centrocampista con doti offensive, se avesse nelle corde "solo" 5 gol puri, ma svolgesse anche gli altri compiti citati, sarebbe già tanta roba.

7 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Quanto al discorso assist non so se è questo il caso ma se douglas batteva anche i corner bisogna vedere quanti di questi assist sono derivati dallo sviluppo di un corner, perchè anche in questo caso non te ne fai niente di avere in rosa tanti giocatori bravi a battere i calci d'angolo visto che li può battere solo un giocatore,

Questa sinceramente non l'ho capita, e non ho capito nemmeno per quale motivo quella che è una abilità (battere bene i rigori, battere bene i caldi d'angolo) venga quasi considerato un limite.

Ogni squadra ha un rigorista, un rigorista di riserva, e altri calciatori che, in caso di esito deciso ai calci di rigore, faranno parte dei primi 5 rigoristi designati e dovranno esseree essere bravi a trasformarli.  Quindi se giocheranno assieme Vlahovic e Douglas, sarà compito di Motta designare il rigorista e il vice, ed è chiaro che i rigori li calcia solo uno, ma continuo a non vedere il problema...l'auspicato gol verrà assegnato a chi realizzerà il rigore. Se Luiz si confermasse bravo rigorista e bravo centrocampista sarei piuttosto confortato dal sapere che se Vlahovic esce a 15' dal termine per rifiatare e ci danno un rigore a favore, abbiamo comunque un altro bravo rigorista che può calciarlo.

Quanto ai calci d'angolo, anche ammettendo (cosa che reputo difficile) che metà degli assist sono venuti da un corner calciato benissimo e col pallone piazzato sulla testa del centravanti o del difensore arrivato da dietro, ti pare poco avere uno che batte alla grande i corner? Quest'anno, forse perché il tipo di gioco è diverso, e anche perché magari Gatti, causa assenza di Bremer, resta più a difesa, non mi sembra che abbiamo avuto chissà quanti gol da calcio d'angolo, eppure contro squadre arroccate in difesa queste sono alternative importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, zebra67 said:

Però avevo precisato, mi sembra in maniera abbastanza chiara, che stiamo parlando di un centrocampista, che ha MOLTI compiti tra i quali segnare QUALCHE gol, non stiamo parlando di un ATTACCANTE FINALIZZATORE che ha come mission principale quella di segnare.

Il tuo discorso sul valore dei 10 gol "puri" nelle corde, può valere per un attaccante, mentre ha molto meno senso per un centrocampista. Il centrocampista deve coordinare il gioco, fare assist, recuperare palloni, dare geometrie, e varie altre cose. Pur considerando Douglas Luiz un centrocampista con doti offensive, se avesse nelle corde "solo" 5 gol puri, ma svolgesse anche gli altri compiti citati, sarebbe già tanta roba.

Stiamo parlando di un centrocampista che avete descritto come forte e quindi come una delusione perchè l'anno scorso aveva fatto 10 gol e 10 assist e non per le geometrie che disegnava in campo, quindi il numero dei gol e degli assist è stato tirato in ballo da voi per esaltarne le qualità.

Quindi sulla base di questo io ho semplicemente detto che sarebbe indicato anche analizzare questi numeri oltre che riportarli.

Perchè i veri centrocampisti offensivi top garantiscono nell'anno un certo numero di gol puri, basti pensare ai nostri vecchi vidal, pogba e marchisio.

E' ovvio che nessuno sano di mente si metteva ai tempi a discutere pirlo perchè segnava pochi gol e molti di questi su punizione, questo perchè pirlo veniva giustamente elogiato per altre cose visto che aveva un altro compito in campo.

Penso di essere stato sufficientemente chiaro sul discorso rigori e corner, è inutile riscrivere le stesse cose... è ovvio che è un bene e non un limite avere un calciatore bravo a battere i corner, ma non me ne faccio niente di avere l'ennesimo giocatore bravo a batterli se poi ne ho pochi invece capaci di fare assist ai propri compagni.

Abbiamo già koop, yldiz e conceicao bravi a battere i calci d'angolo... preferisco avere in campo quindi un centrocampista capace di fare bei passaggi ai compagni durante una costruzione di gioco piuttosto che un quarto bravo battitore di corner.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Androb ha scritto:

Mi sa che Douglas non è infortunato ma c'è qualcosa altro dietro...se no non si spiega.
Per Nico posiamoci una pietra sopra....

Se è come pensi speriamo di riuscire a rivenderlo allora perché ci serve Money 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Stiamo parlando di un centrocampista che avete descritto come forte e quindi come una delusione perchè l'anno scorso aveva fatto 10 gol e 10 assist e non per le geometrie che disegnava in campo, quindi il numero dei gol e degli assist è stato tirato in ballo da voi per esaltarne le qualità.

Esatto, abbiamo tirato in ballo gol e assist perché la doppia cifra è un dato difficile da raggiungere in assoluto, che diventa ancora più significativo in Premier.
Non pensavo che poi si spaccasse il capello in 4 e si risalisse al numero di gol su rigore o degli assist direttamente da calcio d'angolo.

Perchè i veri centrocampisti offensivi top garantiscono nell'anno un certo numero di gol puri, basti pensare ai nostri vecchi vidal, pogba e marchisio.

Sicuramente tre mostri sacri, ma non mi sembra di aver scritto che con Douglas Luiz abbiamo ritrovato uno di quel livello.
Comunque Marchisio a parte un exploit con Conte (9 gol), in genere assicurava dai 3 ai 6 gol, cifre credo abbastanza vicine ai gol pur di Douglas Luiz.

Penso di essere stato sufficientemente chiaro sul discorso rigori e corner, è inutile riscrivere le stesse cose... è ovvio che è un bene e non un limite avere un calciatore bravo a battere i corner, ma non me ne faccio niente di avere l'ennesimo giocatore bravo a batterli se poi ne ho pochi invece capaci di fare assist ai propri compagni.

Quando vai in doppia cifra negli assist è assai probabile che la maggior parte di essi provenga da verticalizzazioni, imbucate, o comunque giocate da palla ferma.
Se poi abbiamo un fenomeno che fa segnare 9-10 gol ai compagni direttamente da calcio d'angolo, per quanto mi riguarda può anche limitarsi a calciare quelli e ha già guadagnato la pagnotta 🤣

Abbiamo già koop, yldiz e conceicao bravi a battere i calci d'angolo...

Premesso che non ho visto una messe di assist arrivati direttamente da calcio d'angolo, ora che hai tirato fuori Koop il discorso sulle aspettative legate ai gol direi che potrebbe estendersi pure a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, zebra67 said:

Premesso che non ho visto una messe di assist arrivati direttamente da calcio d'angolo, ora che hai tirato fuori Koop il discorso sulle aspettative legate ai gol direi che potrebbe estendersi pure a lui. 

I nostri migliori colpitori di testa, almeno dai dati della scorsa stagione, sono bremer che si è infortunato e gatti che per un tratto di stagione non ha messo piede in campo.

Se la memoria non mi inganna poi molte volte i corner non li battiamo direttamente in area ma si passa la palla a un compagno vicino, probabilmente questo su indicazione di motta.

Quindi si sui corner per il momento non abbiamo combinato granchè, ma non penso che sarebbero cambiate le cose se a batterli ci fosse stato il brasiliano...

Koop e le sue statistiche all'atalanta le conosco molto bene visto che l'ho avuto per 3 anni di fila al fantacalcio .ghgh

Anche l'olandese ha beneficiato di rigori e corner per migliorare ulteriorimente le sue stats, ma ha una base di partenza comunque di assoluto livello.

Quest'anno però oltre all'inizio di stagione travagliato tra arrivo all'ultimo secondo per le resistenze dell'atalanta e infortunio al costato purtroppo motta, come dichiarato dal giocatore stesso, lo sta impiegando in una posizione di campo più arretrata e non penso quindi che finirà la stagione con numero di gol e assist clamoroso, infatti non l'ho preso al fanta per la prima volta da quando è in italia .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finirà la stagione intanto che Milik si riatletizza.

Luiz a questo punto lo cederei (ed è un peccato, però se non si ambienta o non piace al tecnico...)

Nico se solo stesse bene sarebbe utilissimo visto che segna, verticalizza, fa assist, è un giocatore calcisticamente intelligente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Io l’ho seguito lo scorso anno e ci ho sbavato dietro come un pazzo. 

Ma che tipo di giocatore è? Cioè nell' attuale terzetto di centrocampo, quello che hai ammirato in Premier, lo vedresti al posto di chi?

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti