Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Come finanziare i mercati prossimi venturi?

Post in rilievo

L'idea per questa discussione mi è venuta leggendo sia il topic su eventuali rimpianti per i calciatori ceduti (Hujisen, Soulé, Illing, Barrenechea etc.), sia quello che sostiene che il mercato di gennaio forse sarà finanziato, almeno in parte, con le cessioni di Danilo, Arthur e Mbangula.

In generale penso si possa sostenere senza timore di smentita che la Next Gen è stato un eccellente serbatoio per finanziare l'ultimo mercato o comunque una chiave per far andare a buon fine determinate trattative attraverso dei prestiti.

Tuttavia la Next Gen di quest'anno non sta andando a gonfie vele (eufemismo) e, considerando ormai acquisiti dalla prima squadra giocatori come Rouhi e Adzic, per non parlare di Savona, non sembra che nella rosa della formazione bianconera di serie C militino chissà quanti giocatori che possano essere fonte di introiti sostanziosi.

Da qui la domanda: dato per scontato che il pareggio di bilancio nel 2026 è l'obiettivo dichiarato della società, ma che al contempo bisognerà colmare alcune lacune dell'organico della prima squadra, come pensate che agirà la società per finanziare i mercati dei prossimi 3 anni?

- Di volta in volta si cederà un pezzo pregiato (a inziare da Vlahovic), cercando magari di piazzarlo al momento in cui raggiunge il massimo della valutazione (in piccolo, quello che fece Moggi con Zidane). E magari i prossimi potrebbero essere Bremer, Cambiaso, etc. 😱
-Faremo alcune operazioni tipo Atalanta, ovvero prendiamo un calciatore non ancora totalmente affermato a 10, lo facciamo crescere da noi per un paio d'anni e poi lo rivendiamo a 30
-Altre opzioni (precisare quali).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendita di 1/2 giocatori con mercato (senza il grave infortunio Bremer sarebbe andato quasi sicuramente via la prossima estate) + plusvalenze sperando che la magistratura non rompa più le scatole, altre soluzioni non ne vedo.

Ci sarà la solita ricapitalizzazione EXOR a ripianare le perdite, ma in misura sempre minore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'immediato bisognerebbe cedere Arthur e togliersi del suo ingaggio.

In futuro i sacrificabili potrebbero essere Rouhi, Fagioli, Mbangula, Milik, Douglas Luiz e, se non rinnova, Vlahovic.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 19.7.9 ha scritto:

Speriamo che a finanziarci il mercato sia Vlahovic e i suoi 12 netti all anno

A parte l'Arabia Saudita vedo difficile piazzarlo in Europa con quell'ingaggio.

Occhio piuttosto a Cambiaso o a Conceicao (anche se di fatto è ancora in prestito)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Speriamo che a finanziarci il mercato sia Vlahovic e i suoi 12 netti all anno

Per il prossimo mercato può anche darsi, è un'ipotesi concreta, ma mi riferivo più in generale ai prossimi, in quanto nella attuale Next Gen, una volta sacrificati un paio di prodotti aggregati già alla prima squadra, come Rouhi e Mbangula, non vedo, tranne un paio di eccezioni (es. Pedro felipe), giocatori che possano diventare i Soulé e gli Hujisen della situazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che per la NextGen si tratti solo di un periodo temporaneo, abbiamo dovuto fare un mercato allucinante per la prima squadra per tanto è stato complesso e vasto, con calma si riprenderà in mano la situazione della NextGen per farla tornare a regime una scuola per la prima squadra.

Per quanto riguarda le cessioni si cederanno i giocatori con un rapporto qualità / prezzo insufficiente (come Vlahovic, che ai costi e ai rendimenti attuali tutto è meno che un prezzo pregiato) e quelli che verranno valorizzati da Motta, ma che saranno ritenuti sacrificabili da un punto di vista tecnico.

Per capirci, gente come Yildiz o Bremer o Cambiaso o Koopmeiners non verrà ceduta a meno che non sia il giocatore a fare di tutto per andarsene come Zidane o Pogba, magari gente come Thuram o Weah sarà cedibile senza troppe remore di fronte ad offerte congrue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come penso che dovrebbe agire la società per finanziare i mercati dei prossimi 3 anni?? che Elcane deve levarsi dai * vendendo  la Juventus a chi la ama veramente (e non per finta)! Poi, se oltre una forte passione ha anche tanti soldi, meglio ancora...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic se non segna lo devi regalare o quasi (risparmi solo lo stipendio).

Io ho paura dell'offerta "che non si può rifiutare" per Bremer, Cambiaso e Yildiz .brr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Dovranno essere ceduti i migliori, onestamente altre soluzioni per adesso non credo ce ne siano 

E allora sarai sempre di più Juvinese o Elkanentus. A me colpisce il modo serafico in cui se ne parla tra tifosi. Vorrei vedere i prescritti se gli americani gli cedessero Lautaro e Barella per coprire le perdite ......

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Dovranno essere ceduti i migliori, onestamente altre soluzioni per adesso non credo ce ne siano 

Non cederei i migliori...avrebbe poco senso

se cedo i migliori per andare sul mercato a pigliare giocatori costosi  che spesso ,come accade son più scarsi dei partenti,eviterei

piuttosto mi tengo i migliori e faccio un mercato sobrio in cerca di qualche talento magari ancora poco conosciuto e a basso costo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Lo temo anche io. E se così sarà, dovrà essere bravo Giuntoli a cederli non quando arrivano a 1 anno, o addirittura mesi, dalla scadenza, ma quando sono al massimo valore.

Sarebbe dolorosissimo perdere un Cambiaso tra 2 anni, per dire, però se proprio si sceglierà questa strada, meglio perderlo a 80 milioni che perderlo a cifre più basse quando magari è reduce da una stagione non brillante o quando è a 12 mesi dalla scadenza.
Al momento gli hanno fatto un prolungamento monstre (2029 se non erro), quindi magari sotto sotto hanno messo in conto che potrebbe arrivare nei prossimi anni un'offerta favolosa, e la scadenza lontana giocherebbe a nostro favore per dettare noi la cifra richiesta.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

Non cederei i migliori...avrebbe poco senso

se cedo i migliori per andare sul mercato a pigliare giocatori costosi  che spesso ,come accade son più scarsi dei partenti,eviterei

piuttosto mi tengo i migliori e faccio un mercato sobrio in cerca di qualche talento magari ancora poco conosciuto e a basso costo

Anche questa è una opzione valida, che però presuppone una abilità notevole, perché trovare 2-3 giocatori l'anno che abbinino qualità "da Juve" e prezzi contenuti non sarà facile.
E' la strada che preferirei perché eviterebbe cessioni dolorosissime (Bremer, Cambiaso, magari in futuro anche Yildiz).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo ancora qualche ingaggio pesante da smaltire (Danilo, Arthur) e penso si partirà da lì. 

Vediamo poi come andrà a finire con DL, le premesse non sono incoraggianti, per cui potrebbe essere un altro giocatore in uscita.

Infine resta l'altra variabile, ossia Vlahovic, per cui vale più o meno il discorso di cui sopra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro non cacceranno soldi freschi, quindi sarà il solito riciclo di giocatori dalle giovanili fino alla prima squadra che porterà a navigare a vista e dove vincere non sarà l'unica cosa che conta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovremmo farlo come ha sempre fatto la juve sapendo vendere, sia giovani next gen, che magari qualche sacrificio di giocatori importanti e sapendo comprare... ovvero non fare troppi sacrifici di gente affermata e sostituirla con gente affidabile e giovani potenzialmente forti..... non dobbiamo essere l'ajax di turno e non possiamo essere io real... una via di mezzo come spesso ha fatto la juve nei momenti vincenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me nessuno è sicuro di restare. Quindi ci potrebbe essere sempre una cessione dietro l'angolo sanguinosa. Fortunatamente almeno questa volta avremo o ricavi della champions, del mondiale per club, che una mano la daranno, sperando ci siano anche i soldi della champions futura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti