Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Come finanziare i mercati prossimi venturi?

Post in rilievo

20 minuti fa, Svevus ha scritto:

Abbiamo una visione diversa:

- kostic ha iniziato a giocare (a parte un'apparizione a settembre) dal 20 ottobre  A oggi è partito 3 volte titolare e 2 bolte è subentrato per un totale di 307 minuti in cui ha fatto un assist.

- per Rovella e Pellegrini c'è, sì, un obbligo di riscatto ma è condizionato. Bisognerebbe sapere quali sono le condizioni.

- su Milik tutto dipende da come rientrerà (se rientrerà) e in ogni caso sarà molto difficile da piazzare perchè tutti i potenziali acquirenti avrebbero, giustamente, timori riguardo alle su condizioni fisiche.

Ferm orestando che il nodo principale della Juve è la situazione Vlahovic e se non risolve quella l'anno prossimo saremo nel guano possiamo seriamente pensare a risparmi sui seguenti giocatori:

- Danilo

- Djalo 

- Rovella e Pellegrini

asecondo me Giuntoli riproverà a fare plusvalenza su McKennie

Abbiamo una visione diversa ma per fortuna un dialogo educato e argomentati (e sai che qui non è scontato). 

A suo tempo (forse romeo?) di rovella e pellegrini parlò di obbligo condizionato non di certo alla Champions ma facile proprio perché fu concesso un prestito biennale molto favorevole alla Lazio. 

Kostic ora che ha ritrovato la condizione a mio avviso non esce più. 

Ma hai ragione su McKennie... Secondo me non è peregrino pensare alla sua cessione anche stavolta. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Scenario abbastanza distopico, ma mi auguro che, una volta razionalizzati i costi, non saremo più costretti a fare una vendita eccellente all'anno

(poi è chiaro che ad un'offerta fuori mercato non potremo mai dire di no, però questa è un'altra cosa)

Il quadro è complesso.
Come detto nel post di apertura, sto ragionando nell'ottica dell'obiettivo, più volte dichiarato, di raggiungere, o quantomeno avvicinare, il pareggio di bilancio nel 2026.
Quindi i fronti su cui dover intervenire sono molteplici, anche perché nel contempo occorre mantenere la competitività della squadra, quindi anche il mercato avrà bisogno di risorse.
Quando avremo raggiunto l'obiettivo, chiaramente basteranno un paio di mosse l'anno in entrata e in uscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Oddio, con questa nuova gestione di italiani forti non è che ne avessimo tanti...
L'unico che era molto considerato (Chiesa) lo abbiamo ceduto.
Per Cambiaso quella dello scorso anno è stata la stagione del decollo ad alti livelli, questa attuale è la stagione della consacrazione.
Potrebbero arrivare offerte importanti già nel prossimo giugno; magari resisteremo e forse il sacrificato sarà Vlahovic, se non trova l'intesa per il rinnovo, ma se Cambiaso si conferma anche nel 2025/26, poi sarà dura resistere alle sirene...

Chiesa ha sempre fatto capire di volere soldi in quantità e di provare ad andare fuori, mentre Cambiaso da questo punto di vista, anche quando ha rinnovato, mi sembrava molto ben convinto del progetto, anzi, dicendo pure di voler essere capitano un giorno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono vari giocatori di nostra proprietà in prestito in giro che possono portare cash

Vlahovic per me andrà via e potrebbe portare ad un risparmio enorme e del cash

Mckennie plusvalenza che cammina come Mbangula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è da fare un gran mercato nelle prossime sessioni. 

Basta continuare sulla strada intrapresa, tagliando qualche altro ingaggio pesante (Danilo, Arthur, Milik) e sostituendolo con qualcuno di più sostenibile. 

L'aumento dei ricavi con Champions e Mondiale per club farà il resto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prossimi mercati saranno molto meno cospicui dell’ultimo.

Con la base che abbiamo, ci basteranno 2/3 innesti all’anno, senza dover necessariamente cedere i migliori. 
Immagino potrebbe essere sacrificato un McKennie, che non è chiaramente un titolare, con il ritorno di Miretti, per esempio. 
Sono fiducioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Androb ha scritto:

l'unica soluzione è vendere a un sceicco...quelli non badano a spese...

mi pare che anche loro abbiano chiuso i rubinetti vedi il calo di investimenti fatti nel calcio proprio in arabia..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che nel 21' secolo per finanziarsi/vendere/fare fatturato serve la pubblicita'. Cioe' la juventus deve imparare a occupare gli spazi pubblicitari ovverobtrasmissioni tv e grandi giornali , politica ecc....con dei propri tifosi/fiancheggiatori che parlano bene della juventus e i suoi giocatori e li difendono dagli attacchi degli avversari.

20 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

mi pare che anche loro abbiano chiuso i rubinetti vedi il calo di investimenti fatti nel calcio proprio in arabia..... 

Poi nei primi 100 piu' ricchi del mondo ora sono pochissimi gli arabi, credo neanche 1 forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacciando i soldi e prendendo i giocatori da paesi in cui non si rimbecilliscono davanti al cellulare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Penso che nel 21' secolo per finanziarsi/vendere/fare fatturato serve la pubblicita'. Cioe' la juventus deve imparare a occupare gli spazi pubblicitari ovverobtrasmissioni tv e grandi giornali , politica ecc....con dei propri tifosi/fiancheggiatori che parlano bene della juventus e i suoi giocatori e li difendono dagli attacchi degli avversari.

Poi nei primi 100 piu' ricchi del mondo ora sono pochissimi gli arabi, credo neanche 1 forse.

senza contare che se gli arabi volessero acquistare una squadra in Italia se ne prenderebbero una di Milano (la capitale industriale) o di Roma (la capitale politica). Invece hanno preso il Palermo  con zero risultati (ad oggi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti