Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Come finanziare i mercati prossimi venturi?

Post in rilievo

Scusate so che mi attirerò gli strali di chi mi dirà che è vergognoso....ma una politica simil atalanta con il plus rappresentato dall'essere la Juventus ed avere quindi più appeal e potere economico? Cioè prendere gente come lookman o lo stesso ederson o ancora un pasalic pensate sia oltraggioso? Poi quando proprio necessario e su richiesta del giocatore di turno di cede. Per me ad oggi con questa proprietà questa sarebbe la strada da percorrere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Scusate so che mi attirerò gli strali di chi mi dirà che è vergognoso....ma una politica simil atalanta con il plus rappresentato dall'essere la Juventus ed avere quindi più appeal e potere economico? Cioè prendere gente come lookman o lo stesso ederson o ancora un pasalic pensate sia oltraggioso? Poi quando proprio necessario e su richiesta del giocatore di turno di cede. Per me ad oggi con questa proprietà questa sarebbe la strada da percorrere.

Credo che la politica sia abbastanza simile, con un limite sugli ingaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ughito1970 ha scritto:

Urca.....esistono paesi cosi?? Corea del nord a parte

Varie squadre di serie A vanno in Africa e ne portano su degli autobus interi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Steu ha scritto:

18 minuti fa, Steu ha scritto:

Intendevo che ci sono popoli che non si rimbambiscono con i cellulari.....penso nemmeno in africa ormai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ughito1970 ha scritto:

Intendevo che ci sono popoli che non si rimbambiscono con i cellulari.....penso nemmeno in africa ormai

Probabilmente no, ma per fare il mediano difensivo che non sa fare un passaggio in verticale o smarcarsi, forse forse non è il caso di prendere un italiano da 40 mln. In A ad esempio io Toro lo fa, l'Udinese non ne parliamo. Sport di corsa e fatica e uso del cellulare non si abbinano bene, infatti il talento odierno è molto inferiore a trent'anni fa.

Quindi per restare in topic secondo me si finanzia cercando dove ancora c'è un po' di fame di emergere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aumentare i ricavi mantenendo il tetto ingaggi basso, l’unico modo per aumentarli in maniera netta è vincere il più possibile sul campo e cercare di trovare qualche stella che possa farci da faro nel marketing. Il modo migliore per mantenere un monte ingaggi basso è di liberarsi di Arthur, Danilo e possibilmente Vlahovic: ovvero di quelli che godono di stipendi assurdi dati dalle dirigenze precedenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Per comprare giocatori (o prospetti) di valore a non più di 20 milioni, serve uno staff di osservatori di primissimo livello e una dirigenza che sappia scremare sapientemente tra le tante relazioni che arrivano sulle scrivanie.
L'Atalanta è un modello in questo, ma anche loro a volte fanno affari deludenti, o magari hanno bisogno di tempo per acquistare a titolo definitivo un giocatore.
Il Pasalic che hai citato prima di arrivare a Bergamo aveva fatto parecchi giri (campionato croato, Liga, League 1, serie A col Milan, campionato russo) e all'Atalanta arrivò dapprima in prestito. Dopo la prima stagione non fu riscattato, ma l'Atalanta riuscì a ottenere un altro anno di prestito.
Lookman è stato una bella mossa, preso per soli 15 milioni, così come Ederson, 21 milioni ben ripagati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, oetzi said:

Il mercato non si finanzia con le cessioni, farlo è sbagliato e porta a lungo andare a non poter sostenere i costi della rosa alla prima occasione in cui non riesci a incassare grandi plusvalenze. Le grandi squadre europee (non sto parlando delle eccezioni arabe) finanziano i mercati grazie a ricavi fissi, come sponsor, merchandising, stadio, partecipazione alla Champions.

Bisogna mantenere il monte ingaggi entro certi limiti evitando di sganciare mega-stipendi a tutti:

se un giocatore non top pretende l'aumento gli si chiede di portare una congrua offerta per la cessione e ci si separa. 

E' quello che dobbiamo fare anche noi

Per fortuna la strada intrapresa è proprio questa; con lo scorso mercato il monte ingaggi è stato abbassato di brutto e al momento le situazioni da sanare sono quelle di Vlahovic, Danilo, Arthur e Milik che costano oggettivamente troppo rispetto all'apporto dato alla squadra. Il nodo importante ovviamente è quello di Vlahovic che libererebbe uno spazio enorme a bilancio, vedremo come saprà gestirlo Giuntoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Vendano la società a chi vuole competere per vincere

Cosa non facile, la Juve non è una squadra di pezzenti come Inter o Milan.

Società finite  per i motivi che sappiamo, in mano a speculatori e simili.

Noi abbiamo una proprietà di spessore, per questo credo che con noi non si possono fare giochini tipo venduta per un miliardo per poi sapere che in realtà si sono mossi quattro spiccioli.

Qua i soldini e tanti devono uscire tutti, devono fare come il Inghilterra dove i soldi escono davvero, solo che qui, sempre per come sappiamo, non ne vale la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Per comprare giocatori (o prospetti) di valore a non più di 20 milioni, serve uno staff di osservatori di primissimo livello e una dirigenza che sappia scremare sapientemente tra le tante relazioni che arrivano sulle scrivanie.
L'Atalanta è un modello in questo, ma anche loro a volte fanno affari deludenti, o magari hanno bisogno di tempo per acquistare a titolo definitivo un giocatore.
Il Pasalic che hai citato prima di arrivare a Bergamo aveva fatto parecchi giri (campionato croato, Liga, League 1, serie A col Milan, campionato russo) e all'Atalanta arrivò dapprima in prestito. Dopo la prima stagione non fu riscattato, ma l'Atalanta riuscì a ottenere un altro anno di prestito.
Lookman è stato una bella mossa, preso per soli 15 milioni, così come Ederson, 21 milioni ben ripagati.

Si ma immagino che la Juve sia in grado di dotarsi di staff adeguati. Tuttavia ti dico una mia impressione che appunto è basata su quello che vedo ma che ovviamente non potrei suffragare con prove oggettive. La mia impressione è che la Juve negli acquisti non sia completamente libera ma sia legata ad un certo giro di procuratori/agenti e nella maggioranza dei casi siano questi a guidare le nostre campagne acquisti. Nico Gonzalez per me è l'emblema della situazione che ti ho descritto, perché è un acquisto a quelle cifre e per la tipologia di calciatore assolutamente nonsense. Esterni di ottimo livello ad un prezzo ed un ingaggio inferiore ne trovi credo tra Francia ed olanda tantissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia fondamentale sicuramente assicurarci dei buoni introiti dai risultati sportivi, penso in primis al cammino nell'attuale Champions e qualificazione alla prosdima. Poi qualche cessione ovviamente fa parte del gioco, ad oggi vedo in Vlahovic un forte indiziato ad essere sacrificato visto il contratto che si ritrova, ma anche altri tipo Fagioli, McKennie, Weah secondo me potrebbero essere utilizzati per fare cassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, a77ila ha scritto:

con lo scorso mercato il monte ingaggi è stato abbassato di brutto

in quale film? E' stato abbassato solamente di 11.7ml, grazie (sopattutto) al fine contratto di Rabiot e Alex Sandro e...alla benovelenza di Tec

Ti ricordo che Arthur ce l'abbiamo ancora in mezzo ai *!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Per la nostra condizione economica attuale la scorsa estate abbiamo acquistato giocatori con cartellini fin troppo costosi infatti, anche se nel complesso ci sono stati effetti positivi sul bilancio corrente. Indipendentemente dal valore dei singoli arrivati, credo che in questa fase bisognerebbe cercare di fare acquisti di 15/20 milioni per l'appunto, come si faceva nei primissimi anni di Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Io lo dico dal 2018 che dovremmo diventare un simil Ajax/Borussia Dortmund

Tanto le Champions non le abbiamo vinte né facendo gli squadroni ne facendo le squadrette.

Tanto vale percorrere la strada della squadra giovane e del bilancio in attivo.

IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

Io lo dico dal 2018 che dovremmo diventare un simil Ajax/Borussia Dortmund

Tanto le Champions non le abbiamo vinte né facendo gli squadroni ne facendo le squadrette.

Tanto vale percorrere la strada della squadra giovane e del bilancio in attivo.

IMHO

Vabbè ma dovremmo e sottolineo dovremmo avere una consistenza economico finanziaria ed anche un appeal superiore alle due squadre che hai citato. Quindi si alle cessioni eccellenti una tantum ma la capacità nel medio lungo termine di affrancarci da questa logica e ritornare tra le prime 10 in Europa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Si ma immagino che la Juve sia in grado di dotarsi di staff adeguati. Tuttavia ti dico una mia impressione che appunto è basata su quello che vedo ma che ovviamente non potrei suffragare con prove oggettive. La mia impressione è che la Juve negli acquisti non sia completamente libera ma sia legata ad un certo giro di procuratori/agenti e nella maggioranza dei casi siano questi a guidare le nostre campagne acquisti. Nico Gonzalez per me è l'emblema della situazione che ti ho descritto, perché è un acquisto a quelle cifre e per la tipologia di calciatore assolutamente nonsense. Esterni di ottimo livello ad un prezzo ed un ingaggio inferiore ne trovi credo tra Francia ed olanda tantissimi.

Più che altro, la trattativa per Nico è stata gestita malissimo.

Abbiamo tergiversato sugli esterni fino agli ultimissimi giorni di mercato, poi quando abbiamo deciso di puntare su Nico, Commisso ci ha presi per la gola ed a furia di rilanci si è fatto pagare complessivi 40 mln un giocatore che era fuori progetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Più che altro, la trattativa per Nico è stata gestita malissimo.

Abbiamo tergiversato sugli esterni fino agli ultimissimi giorni di mercato, poi quando abbiamo deciso di puntare su Nico, Commisso ci ha presi per la gola ed a furia di rilanci si è fatto pagare complessivi 40 mln un giocatore che era fuori progetto

Si ma il problema è il perché sembriamo avere sempre visioni tutto sommato ristrette cioè siamo concentrati sempre molto su due o tre mercati per lo più. Da qui la mia sensazione di non libertà o potrebbe anche essere una pessima pianificazione per cui ti trovi sempre a dover rimediare all'ultimo minuto alle lacune e quindi vai sul presunto sicuro ossia uno che già gioca in Italia. Alla fine però quello che preoccupa è che cambia la dirigenza ma il modus operandi sembra non discostarsi di tanto. Da qui la mia considerazione che resta una mera opinione quindi per sua natura opinabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Come fai a fare una politica simil Atalanta quando quelli se perdono i tifosi esultano e i giornalisti gli fanno i complimenti? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, a77ila ha scritto:

vedremo come saprà gestirlo Giuntoli

Non credo ci sia molto da gestire, lo mandi a scadenza e stop.

Non serve a nulla rinnovarlo a 8 ti resterebbe sul groppone lo stesso.

A 4 (che sarebbe giusto) non rinnova lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Come fai a fare una politica simil Atalanta quando quelli se perdono i tifosi esultano e i giornalisti gli fanno i complimenti? .ghgh 

Arturo lo so ma intanto viviamo questa schizofrenia vogliamo fare il top club ma un po' per errori degli ultimi 5/6 anni un po' per quello che sono gli sviluppi e le tendenze dei campionati europei un po' per volontà della nostra proprietà non abbiamo le risorse per essere.tali. il.rischio è continuare ad avvitarsi in continue mosse da wannabe che non portano a nulla. Meglio in progetto a medio lungo termine che ti porti a qualcosa piuttosto che acquisti come quello di Gonzalez 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti